|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
io voglio solo ricordare che Leopard ha la certificazione Unix 3...e poi basta con i soliti luoghi comuni: non ci sono programmi, l' os fa quello che vuole lui..etc..etc
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
però onestamente anche tra i mac user ci sono molti luoghi comunu nei confronti dei pc riassunti perfettamente nei mini spot della apple...alla fine si fanno le stesse identiche cose e con la stessa facilità sia con windows che con mac e lo dice uno che apprezza ed usa ambedue i sistemi. e non diciamo più fesserie tipo che con windows devi sbatterti per installare i programmi perchè non è vero, fa tutto lui esattamente come leopard. o che i pc sono fatti per lavorare e i mac per creare, io faccio ambedue le cose con la stessa rapidità e facilità sia con il pc che con il mac. i partigiani ci sono sempre e ovunque ma un pò di onestà mentale ci vuole su queste cose.
ai tuoi colleghi devi solo dire che a te non cambierà nulla perchè farai ciò che fai già ora con il pc, l'invidia deriva solo dal fatto che per troppi ormai il marchio apple è uno status simbol e sembra che chi ne possiede uno sia un vip e gli altri poveri pezzenti. |
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
Quote:
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Poi per il resto ti si può sostanzialmente quotare, anche se gli "stereotipi" su Win, sono più veri di quelli sui Mac, quantomeno perchè quasi tutti gli utenti Mac hanno un passato con Win alle spalle, mentre quasi nessuno di quelli Win può dire il contrario
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
"o che i pc sono fatti per lavorare e i mac per creare, io faccio ambedue le cose con la stessa rapidità e facilità sia con il pc che con il mac" mi indica che forse non sai usare bene OSX. Posso passare sulla facilità, che dipende sostanzialmente da quanto si sa usare un SO (anche se windows ha meccaniche più complesse), ma non sulla rapidità: io, quando sono passato a mac, ho velocizzato il mio workflow in modo tale che ogni volta che mi ritrovo di fronte a windows mi sembra pachidermico. Sull'installazione delle applicazioni il concept su cui è basato windows è diverso, molto meno diretto e intuitivo: un installer installerà da qualche parte qualcosa, e magicamente ti ritrovi nel fantomatico menu avvio qualche file che non sai bene cosa sia, ma alla fine parte. Controllo e consapevolezza di quello che fai: zero assoluto. Nella mia esperienza ho visto moltissimi utenti windows cancellare i collegamenti del desktop convinti che così si disinstallano i file. E poi in windows puoi avere problemi a disinstallare le applicazioni se non segui le sue (obsolete) meccaniche. Sinceramente questi interventi "buonisti e paritari" mi fanno ridere. E' noto che queste discussioni degenerano sempre, e se nessuno ti avesse detto "sono d'accordo" avrei evitato di risponderti. Mi sono sentito in dovere di farlo. Vorrei che mi citassi almeno 2 pubblicità Apple che non corrispondono al vero, visto che dici che riassumono bene questi "luoghi comuni". No perché io credo di essere un utente abbastanza consapevole, e sono perfettamente in linea e d'accordo con questi concetti che tu chiami "luoghi comuni": quindi, in base a quanto dici, dovrei ragionare in modo banale scontato quando affermo che "OSX è meglio di Windows". Poiché non credo che sia così, ti ho risposto. Chiedo scusa in anticipo se non ho rispettato il regolamento del forum.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Premesso che uso i COMPUTER dai tempi del VIC 20 e poi dell'AMIGA (500 e 1200)
Caso pratico....
LUNEDI' ho fatto un INIZIALIZZA ed INSTALLA sul mio iMac per installare LEOPARD... Non calcolando il tempo per i BACKUP (circa 180 GB effettuato trasportando i file con MacBook fino in UFFICIO in 3-4 volte), il tempo tra FORMATTAZIONE ed INSTALLAZIONE è stato 20 MINUTI, effettuate in pausa pranzo. Poi ho fatto partire AGGIORNAMENTO SOFTWARE e sono andato in mensa. TUTTI i PROGRAMMI li ho INSTALLATI la sera tornato da lavoro, in circa 1-2 ore (iLife '08, Office, iWork, Photoshop + le utility). MERCOLEDI' mi sono convinto a FORMATTARE il PC dell'ufficio con su XP SP2 dopo meno di 1 anno dall'ultima volta... Dalle 11 del mattino di MERCOLEDI', ho potuto tornare in PIENO POSSESSO del mio PC VENERDI' mattina !!! GIURO, e i computer li so usare!!! Ho installato COREL DRAW, PHOTOSHOP, DREAMWEAVER, SMART FTP e altro...ma ci ho messo 2 GIORNI lavorativi.... XP ha scaricato aggiornamenti per 1 giorno intero... e mentre li installava non potevo installare i programmi...un'ODISSEA....!!!! Avro' riavviato (non esagero) 20/30 volte su XP, con LEOPARD solo 1 volta per aggiornare da 10.5 a 10.5.1....fate voi!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io ti credo, sul mio xp casalingo ho sempre fatto così:
installazione os. al primo avvio disabilito i servizi che non mi servono, controllo le lettere delle partizioni, tolgo il ripristino di sistema, imposto il file di paging e altre cazzatelle. primo riavvio. installo i driver della mobo secondo riavvio installo i driver video terzo riavvio directx aggiornate + driver audio quarto riavvio firewall quinto riavvio antivirus sesto riavvio antivirus driver delle schede di rete, impostazione dell'ip, della velocità aggiornamento antivirus settimo riavvio windows update ottavo riavvio inizio ad installare il software.
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si...
e tieni presente che il PC è una WORKSTATION HP che ha il DISCO di ripristino che installa driver etc.... quindi l'installazione dei driver (a parte quelli della scheda video, per la quale ho messo gli ultimi nvidia) l'ho saltata.... Però adesso che ci penso le DiectX non le ho aggiornate..... altri 20 minuti di lavoro lunedì!!!
Ultima modifica di lucco78 : 01-12-2007 alle 17:46. |
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io conosco mac da 2 settimane...ero partito con "Appena mi arriva l'iMac mi installo sparato Vista e lascio osx relegato in una partizioncina"....giuro.....poi mi è arrivato (grazie Massimo87
- non subire caricamenti assurdi (in primis quello all'avvio) che SUCCHIANO il MIO TEMPO - attaccare un cellulare nokia e in 2 minuti essere online (non ho adsl), senza perdere mezzora a cercare drivers e tentare di far andare il tutto (vabbè ormai io lo so fare in 5min anche su win, ma immagino magari uno che non sia così "smaliziato"...) - "le cose si aprono subito" (non so come esprimerlo meglio - la LEGGEREZZA che avevo dimenticato cosa significasse - copiare i files a velocità NORMALI! (vabbè questo è un problema di vista più che altro che spero risolveranno con il sp1....quando sta mezzora su "Calcolo del tempo del trasferimento" mi viene l'angoscia...) - una interfaccia INTUITIVA, LEGGERA e FLUIDA (e gradevole) - cose comode e uniche come exposè, spaces, quicklook e coverflow nel finder - installare le cose con una facilità ridicola Vi lascio immaginare chi è stato scelto come os principale e chi invece è stato relegato solo PER EMERGENZA (esempio: aggiornare il firmware dei cellulari nokia con "Nokia Software Updater", cosa impossibile su osx) in una partizioncina... Adios windows...è stato bello....ti ricordo con piacere fin dal 3.1...che tempi...adesso sei stato scalzato.....non posso pentirmi di averti usato finora perchè fino a poco tempo fa videogiocavo parecchio...ora però non servi più...al massimo faremo qualche giochino ogni tanto....senza rancore
Ultima modifica di gianly1985 : 01-12-2007 alle 18:52. |
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote: