Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 10:01   #21
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Preferisco curarmi con il placebo e risolvere il problema, piuttosto che curarmi con il cortisone e non risolverlo.
Questa almeno è la mia esperienza... se poi è autosuggestione mi interessa zero: si vede che il cortisone non ha nemmeno l'effetto placebo.

Ed io sono uno molto restio ad accettare cose che siano al di fuori della scienza "ufficiale", ma in questo caso mi sono ricreduto.
Per mia fortuna ho una salute di ferro.
Ah, ricordo che in Germania ci sono cliniche che curano sia con l' omeopatia sia con la medicina tradizionale (nella stessa struttura il paziente può scegliere). Perchè non hanno effettuato una ricerca in Germania? A me interessano le cose che funzionano. Che sia medicina tradizionale o alternativa, mi basta risolvere il problema.

Ultima modifica di Chevelle : 28-11-2007 alle 10:03.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:03   #22
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Ottimo.

Temo che il problema, come nella maggior parte dei casi, sia nella fede riposta in rimedi ascientifici (e quindi alogici). Partendo da questi presupposti non vi può essere dialogo nel senso proprio tra chi crede e chi non crede (ovvero ripone la sua fiducia nel metodo scientifico).
Old 28-11-2007, 10:04   #23
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Sono "esperto" di analisi del sangue perchè vado in media tre volte all' anno. Sono stato in due ospedali e in tre laboratori. I parametri di riferimento (es: trigliceridi, transaminasi, ecc) variano persino da laboratorio a laboratorio.
anche io sono "esperto" (non ancora ufficialmente) di analisi del sangue...nei laboratori ci lavoro e ci lavorerò! ( a parte se non supero l'esame di anatomia patologica). I valori decisionali variano in base alle scelte che fa il primario (o il biologo/medico che si occupa di quella parte) in genere e poi comunque c'è il medico che (si spera) gli dia una guardata ai dati, perchè vanno comunque sempre interpretati visto che in alcune condizioni anche dati o a norma o fuori norma possono essere a loro volta "preoccupanti" o "nella norma, vista la condizione".
Old 28-11-2007, 10:04   #24
Chevelle
Member

Io non ho fede. Voglio i risultati.

Ultima modifica di Chevelle : 28-11-2007 alle 10:07.
Old 28-11-2007, 10:08   #25
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Io non ho fede. Voglio i risultati.

I risultati li si può ottenere con: pazienza, metodo (scientifico), denaro e nella consapevolezza che per i miracoli non ci si deve rivolgere alla scienza.
Old 28-11-2007, 10:08   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Preferisco curarmi con il placebo e risolvere il problema, piuttosto che curarmi con il cortisone e non risolverlo.
Questa almeno è la mia esperienza... se poi è autosuggestione mi interessa zero: si vede che il cortisone non ha nemmeno l'effetto placebo.

Ed io sono uno molto restio ad accettare cose che siano al di fuori della scienza "ufficiale", ma in questo caso mi sono ricreduto.
se è autosuggestione tanto guadagnato curarsi da soli senza l'aiuto di mezzi drastici (vedi per es. antibiotici) è solo un rinforzare l'organismo.
Old 28-11-2007, 10:11   #27
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
se è autosuggestione tanto guadagnato curarsi da soli senza l'aiuto di mezzi drastici (vedi per es. antibiotici) è solo un rinforzare l'organismo.
Per il rinforzo attendo la prova (scientifica). Non credo al detto "quello che non ti uccide ti rende più forti". Sopravvivere alla peste bubbonica magari mi rende immune alla malattia ma certo mi lascia in fin di vita.

Guarire senza farmaci, per molte malattie, è possibile, solo: 1. di solito la degenza è più lunga; 2. magari più dolorosa; 3. forse anche più debilitante.

Ovvio che non si parla dell'antibiotico preso perché ho l'influenza (...).
Old 28-11-2007, 10:12   #28
Chevelle
Member

Esatto, quello è l' effetto placebo che si parlava (spero ).
Essendo la salute di una persona in ballo, a me basta che venga curata nei migliori dei modi, utilizzando la massima professionalità ed il miglior rimedio esistente sulla terra per porre fine al suo problema. Non tifo omeopatia, agopuntura o medicina tradizionale. Sono per trovare la via migliore per ottenere il risultato sperato.
Old 28-11-2007, 10:15   #29
Chevelle
Member

Odio le speculazioni sulla salute delle persone...
Old 28-11-2007, 10:15   #30
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
si, ma un medico non ti curerà mai l'ipertensione con l'omeopatia.. perchè?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:18   #31
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Per il rinforzo attendo la prova (scientifica). Non credo al detto "quello che non ti uccide ti rende più forti". Sopravvivere alla peste bubbonica magari mi rende immune alla malattia ma certo mi lascia in fin di vita.

Guarire senza farmaci, per molte malattie, è possibile, solo: 1. di solito la degenza è più lunga; 2. magari più dolorosa; 3. forse anche più debilitante.

Ovvio che non si parla dell'antibiotico preso perché ho l'influenza(...).
Quoto. Nell'ospedale in cui faccio stage hanno fatto in modo che i medici per determinati farmaci (antimicotici soprattutto) ci fosse bisogno di una richiesta specifica per controllare sintomi,diagnosi e varie informazioni sul paziente. Adesso a parità di prognosi del paziente si risparmiano 80.000€ al mese (se non ricordo male, o comunque ci si va vicino come cifra) per il solo fatto di aver inserito questa richiesta. Questo ha tre effetti positivi: l'ospedale spende meno soldi, gli agenti eziologici non si riescono ad adattare ai farmaci e infine al paziente non viene dato ciò che non gli serve.
Old 28-11-2007, 10:19   #32
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
Alle insinuazioni replicano i Laboratoires Boiron, una delle maggiori aziende del settore
I Laboratori Bibitone?
Quote:
Le case farmaceutiche fanno i loro interessi (€)
Anche i produttori di preparati omeopatici.
Quote:

C'è un passaggio molto interessante nel libro "Innumeracy" di John Allen Paulos, relativo ai praticanti di medicine alternative.
Il punto di partenza, è che molte afflizioni hanno un comportamento "a picchi e valli": ossia, di solito si ha una crisi acuta e poi una remissione (o la morte).
E allora, a chi voglia spacciare un rimedio alternativo, "basta" arrivare nel momento di massima acutezza della crisi: se poi c'è una remissione, si prenderà il merito; se non c'è, e il paziente muore, dirà che "era troppo tardi" (o che il paziente "non aveva fede").

Che poi i preparati omeopatici, come placebo, siano ottimi, nessuno discute.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:25   #33
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
nell'articolo vedo che si parla anche di agopuntura, io non è che ci creda molto, però mia mamma per le sue emicranie è andata a farsela praticare in ospedale ovviamente da medici, quindi mi chiedo, i medici avranno un'idea del perché potrebbe funzionare? O se no, perché viene passata dal servizio sanitario nazionale?
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:32   #34
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
secondo me non si puó valutare una cosa da un certo punto di vista anche spirituale con metodi scientifici. O meglio il funzionamento dell'omeopatia e diametricalmente opposto a quello della medicina ufficiale. Insomma un po come voler calcolare la velocitá della luce utilizzando un metro.

Io ho esperienze allucinanti di una persona che lavora con le energie... e non si tratta di placebo... con la medicina normale le avevamo provate tutte ma questo signore semplicemente con un filo di rame trattato che si doveva portare addosso, ha risolto tutti i problemi
Old 28-11-2007, 10:45   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:

Ovvio che non si parla dell'antibiotico preso perché ho l'influenza (...).
vabbè è ovvio che se parliamo di peste o cancro o bestie simili non possiamo dire mi curo da solo. Però quando vedo gente che va in farmacia per un raffreddore mi fa pena. Fosse per me (per adesso) le ditte farmaceutiche sarbbero già fallite:
raffreddore ? spremuta limoni e brdoi caldi
mal di gola ? peperoncino fino alle lacrime
mal di testa ? una birra
mal di pancia ? decotto di alloro e rosmarino e chiodo di garofano

A proposito: tempo fa la mia ragazza aveva mal di denti e io le facevo mettere un chiodo di garofano sul dente. Poi mi chiama dalla pizzeria dove lavorava: fa troppo male, vai in farmacia e portami qualcosa per favore. Ci provo a dirle che è meglio un chiodo di garofano ma niente. Vado, compro, 9.99€, leggo e le faccio vedere:
essenza di chiodo di garofano 99%

però questa è una medicina quindi fa bene

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
si, ma un medico non ti curerà mai l'ipertensione con l'omeopatia.. perchè?
per quella non esistono cure se non un mangiar bene ed una coscienza a posto.
Eliminare l'ipertensione con una pillola non significa curarla ma sopprimerla. E le ditte farmaceutiche tendono comunque a creare droghe non soluzioni
Old 28-11-2007, 10:45   #36
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
secondo me non si puó valutare una cosa da un certo punto di vista anche spirituale con metodi scientifici. O meglio il funzionamento dell'omeopatia e diametricalmente opposto a quello della medicina ufficiale. Insomma un po come voler calcolare la velocitá della luce utilizzando un metro.

Io ho esperienze allucinanti di una persona che lavora con le energie... e non si tratta di placebo... con la medicina normale le avevamo provate tutte ma questo signore semplicemente con un filo di rame trattato che si doveva portare addosso, ha risolto tutti i problemi
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
C'è un passaggio molto interessante nel libro "Innumeracy" di John Allen Paulos, relativo ai praticanti di medicine alternative.
Il punto di partenza, è che molte afflizioni hanno un comportamento "a picchi e valli": ossia, di solito si ha una crisi acuta e poi una remissione (o la morte).
E allora, a chi voglia spacciare un rimedio alternativo, "basta" arrivare nel momento di massima acutezza della crisi: se poi c'è una remissione, si prenderà il merito; se non c'è, e il paziente muore, dirà che "era troppo tardi" (o che il paziente "non aveva fede").
.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:48   #37
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Vi assicuro che nessuno si immagina la potenza dell'autosuggestione; dico solo questo: ricordate che siamo costruiti intorno al cervello e quello può funzionare in condizioni assurde e mascherare a livello percettivo tutto il malfunzionamento del resto.

Quindi la salute si può anche affermare di averla ("ora mi sento bene") benchè si sia con un piede nella fossa: ovviamente la verità è che si è con un piede nella fossa

Ultima modifica di lowenz : 28-11-2007 alle 10:50.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:05   #38
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

concordo .... ma attento a chi ti rivolgi per le cure alternative , su Iternet è pieno di imbonitori che non hanno titolo se non nel saper fregare le persone.

un placebo può anche funzionare ma un placebo fatto con urina e sostanze stravaganti (anche tossiche se prese a dosaggi elevati) , può farti peggiorare.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:05   #39
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Temo che il problema, come nella maggior parte dei casi, sia nella fede riposta in rimedi ascientifici (e quindi alogici). Partendo da questi presupposti non vi può essere dialogo nel senso proprio tra chi crede e chi non crede (ovvero ripone la sua fiducia nel metodo scientifico).
Beh, statisticamente sarò irrilevante, ma non sono uno che ha fede nei rimedi ascientifici: al contrario mi sono approcciato all'omeopatia dopo averle provate tutte.

E specifico che non si tratta di un evento isolato: io ho un grosso problema di dermatite che è andato avanti per quasi quattro anni e né il cortisone né gli antibiotici né altre cose che mi hanno via via dato hanno fatto effetto: semplicemente dovevo andare in giro tutti i giorni con le mani fasciate senza riuscire a risolvere il problema, per non parlare di quella porcheria che fa venire le unghie nere, di cui non ricordo il nome.
Poi sono arrivato all'omeopatia senza crederci (più per far contenta mia moglie che a queste cose ci crede) e ha funzionato. Dopo un po' ho smesso di prendere i granuli e il problema è tornato, allora ho ricominciato ed è sparito, poi di nuovo ho smesso ed è tornato... adesso ho ricominciato da un paio di settimane e sono in fase di remissione.

Adesso ho fiducia, ma prima ne avevo zero... te lo posso assicurare: prendere l'omeopatia e accendere un cero avevano la stessa utilità e considerando che sono ateo puoi capire quale

Comunque non è mia intenzione convincere nessuno, tantopiù che sono il primo che non si spiega come possa una caramella riuscire dove fallisce la medicina... forse la stessa dermatite è psicosomatica e non bisogna far nulla per se non lasciarla stare, mentre il cortisone ha aggravato il problema... insomma non è l'omeopatia che fa bene ma il cortisone che fa male. Certo è che se avessi nuovamente il problema mentre sto seguendo la "cura", sarei il primo a venire qui a dire che ho scritto delle idiozie
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:07   #40
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
concordo .... ma attento a chi ti rivolgi per le cure alternative , su Iternet è pieno di imbonitori che non hanno titolo se non nel saper fregare le persone.
Dottore (nel senso di laureato in medicina) che ha rilasciato fattura senza aspettare che la chiedessi
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian