|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Ah, ricordo che in Germania ci sono cliniche che curano sia con l' omeopatia sia con la medicina tradizionale (nella stessa struttura il paziente può scegliere). Perchè non hanno effettuato una ricerca in Germania? A me interessano le cose che funzionano. Che sia medicina tradizionale o alternativa, mi basta risolvere il problema. Ultima modifica di Chevelle : 28-11-2007 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Temo che il problema, come nella maggior parte dei casi, sia nella fede riposta in rimedi ascientifici (e quindi alogici). Partendo da questi presupposti non vi può essere dialogo nel senso proprio tra chi crede e chi non crede (ovvero ripone la sua fiducia nel metodo scientifico).
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
a parte se non supero l'esame di anatomia patologica). I valori decisionali variano in base alle scelte che fa il primario (o il biologo/medico che si occupa di quella parte) in genere e poi comunque c'è il medico che (si spera) gli dia una guardata ai dati, perchè vanno comunque sempre interpretati visto che in alcune condizioni anche dati o a norma o fuori norma possono essere a loro volta "preoccupanti" o "nella norma, vista la condizione".
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Io non ho fede. Voglio i risultati.
Ultima modifica di Chevelle : 28-11-2007 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
I risultati li si può ottenere con: pazienza, metodo (scientifico), denaro e nella consapevolezza che per i miracoli non ci si deve rivolgere alla scienza.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarire senza farmaci, per molte malattie, è possibile, solo: 1. di solito la degenza è più lunga; 2. magari più dolorosa; 3. forse anche più debilitante. Ovvio che non si parla dell'antibiotico preso perché ho l'influenza (...).
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Esatto, quello è l' effetto placebo che si parlava (spero
Essendo la salute di una persona in ballo, a me basta che venga curata nei migliori dei modi, utilizzando la massima professionalità ed il miglior rimedio esistente sulla terra per porre fine al suo problema. Non tifo omeopatia, agopuntura o medicina tradizionale. Sono per trovare la via migliore per ottenere il risultato sperato. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Odio le speculazioni sulla salute delle persone...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Anche i produttori di preparati omeopatici. Quote:
Il punto di partenza, è che molte afflizioni hanno un comportamento "a picchi e valli": ossia, di solito si ha una crisi acuta e poi una remissione (o la morte). E allora, a chi voglia spacciare un rimedio alternativo, "basta" arrivare nel momento di massima acutezza della crisi: se poi c'è una remissione, si prenderà il merito; se non c'è, e il paziente muore, dirà che "era troppo tardi" (o che il paziente "non aveva fede"). Che poi i preparati omeopatici, come placebo, siano ottimi, nessuno discute.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
nell'articolo vedo che si parla anche di agopuntura, io non è che ci creda molto, però mia mamma per le sue emicranie è andata a farsela praticare in ospedale ovviamente da medici, quindi mi chiedo, i medici avranno un'idea del perché potrebbe funzionare? O se no, perché viene passata dal servizio sanitario nazionale?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
secondo me non si puó valutare una cosa da un certo punto di vista anche spirituale con metodi scientifici. O meglio il funzionamento dell'omeopatia e diametricalmente opposto a quello della medicina ufficiale. Insomma un po come voler calcolare la velocitá della luce utilizzando un metro.
Io ho esperienze allucinanti di una persona che lavora con le energie... e non si tratta di placebo... con la medicina normale le avevamo provate tutte ma questo signore semplicemente con un filo di rame trattato che si doveva portare addosso, ha risolto tutti i problemi
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
raffreddore ? spremuta limoni e brdoi caldi mal di gola ? peperoncino fino alle lacrime mal di testa ? una birra mal di pancia ? decotto di alloro e rosmarino e chiodo di garofano A proposito: tempo fa la mia ragazza aveva mal di denti e io le facevo mettere un chiodo di garofano sul dente. Poi mi chiama dalla pizzeria dove lavorava: fa troppo male, vai in farmacia e portami qualcosa per favore. Ci provo a dirle che è meglio un chiodo di garofano ma niente. Vado, compro, 9.99€, leggo e le faccio vedere: essenza di chiodo di garofano 99% però questa è una medicina quindi fa bene Quote:
Eliminare l'ipertensione con una pillola non significa curarla ma sopprimerla. E le ditte farmaceutiche tendono comunque a creare droghe non soluzioni
|
|
|
|
#36 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Vi assicuro che nessuno si immagina la potenza dell'autosuggestione; dico solo questo: ricordate che siamo costruiti intorno al cervello e quello può funzionare in condizioni assurde e mascherare a livello percettivo tutto il malfunzionamento del resto.
Quindi la salute si può anche affermare di averla ("ora mi sento bene") benchè si sia con un piede nella fossa: ovviamente la verità è che si è con un piede nella fossa Ultima modifica di lowenz : 28-11-2007 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
un placebo può anche funzionare ma un placebo fatto con urina e sostanze stravaganti (anche tossiche se prese a dosaggi elevati) , può farti peggiorare. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
E specifico che non si tratta di un evento isolato: io ho un grosso problema di dermatite che è andato avanti per quasi quattro anni e né il cortisone né gli antibiotici né altre cose che mi hanno via via dato hanno fatto effetto: semplicemente dovevo andare in giro tutti i giorni con le mani fasciate senza riuscire a risolvere il problema, per non parlare di quella porcheria che fa venire le unghie nere, di cui non ricordo il nome. Poi sono arrivato all'omeopatia senza crederci (più per far contenta mia moglie che a queste cose ci crede) e ha funzionato. Dopo un po' ho smesso di prendere i granuli e il problema è tornato, allora ho ricominciato ed è sparito, poi di nuovo ho smesso ed è tornato... adesso ho ricominciato da un paio di settimane e sono in fase di remissione. Adesso ho fiducia, ma prima ne avevo zero... te lo posso assicurare: prendere l'omeopatia e accendere un cero avevano la stessa utilità e considerando che sono ateo puoi capire quale Comunque non è mia intenzione convincere nessuno, tantopiù che sono il primo che non si spiega come possa una caramella riuscire dove fallisce la medicina... forse la stessa dermatite è psicosomatica e non bisogna far nulla per se non lasciarla stare, mentre il cortisone ha aggravato il problema... insomma non è l'omeopatia che fa bene ma il cortisone che fa male. Certo è che se avessi nuovamente il problema mentre sto seguendo la "cura", sarei il primo a venire qui a dire che ho scritto delle idiozie |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.

a parte se non supero l'esame di anatomia patologica). I valori decisionali variano in base alle scelte che fa il primario (o il biologo/medico che si occupa di quella parte) in genere e poi comunque c'è il medico che (si spera) gli dia una guardata ai dati, perchè vanno comunque sempre interpretati visto che in alcune condizioni anche dati o a norma o fuori norma possono essere a loro volta "preoccupanti" o "nella norma, vista la condizione".