Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 22:37   #41
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Formattazione sbagliata!!!

Ragazzi vi imploro aiutamemi,..ho fatto una stronzata galattica!
Ho lancaito cn partition magic la formattazione di un disco,....solo che era quello sbagliato era quello dell'archivio di mio fratello

mi sn accorto subio e ho fatto annulla,era ancora allo 0%,dal panico ho anche spento il pc dall'alimentatore ,...

morale dopo il riavvio non mi vede piu nulla!!

CHe faccio,...dimeti che si possono recuperare altrimenti sono mortoo
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:55   #42
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Come ti ho scritto nell'MP al 99% recuperi tutto con Get Data Back
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:59   #43
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

...mi sento gia piu tranquillo....ho gia scaricato il programma,...spero che il demo sia limitato nel tempo e non nei Mb.

Mi puoi dare qualche indicazione su come fare...

Grazie ancora,...voi non avete idea,...ma rischio il linciaggio...
Old 22-11-2007, 01:14   #44
Angelus88
Bannato

La versione demo di Get Data Back ti permette di vedere i file che possono essere recuperati ma non permette il recupero vero e proprio
Old 23-11-2007, 20:05   #45
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Se programmi e dati sono ancora intatti e funzionanti allora tranquillo... fallo un altro scandisk cmq
Ciao Angelus88,
Ho il seagate ST3250824AS 250gb e funziona perfettamente.
Oggi ho visto che in gestione periferiche non c'è più il modello del mio hd che è ST3250824AS.
Sai perchè non si vede più il modello del mio hd?
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 20:11   #46
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

ciao ragazzi,...sono felicissimo,con Get Data Back ho recuperato praticamente tutto e di +

...il software è semplicemente mostruoso.....

...vi ringrazio di cuore per la vostra segnalazione,mi avete salvato la vita
Old 23-11-2007, 22:51   #47
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,...sono felicissimo,con Get Data Back ho recuperato praticamente tutto e di +

...il software è semplicemente mostruoso.....

...vi ringrazio di cuore per la vostra segnalazione,mi avete salvato la vita
Te l'avevo detto io!
Old 23-11-2007, 22:52   #48
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Ciao Angelus88,
Ho il seagate ST3250824AS 250gb e funziona perfettamente.
Oggi ho visto che in gestione periferiche non c'è più il modello del mio hd che è ST3250824AS.
Sai perchè non si vede più il modello del mio hd?
Questo onestamente non te lo so spiegare... potresti provare a disinstallare e reinstallare l'hard disk da gestione periferiche ma io eviterei... tienilo così e fregatene
Old 24-11-2007, 07:33   #49
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Questo onestamente non te lo so spiegare... potresti provare a disinstallare e reinstallare l'hard disk da gestione periferiche ma io eviterei... tienilo così e fregatene
Infatti, tanto funziona, non mi ha mai dato problemi.
Grazie
Ciao
Old 29-11-2007, 13:29   #50
edoardovendrami
Senior Member

Ciao Angelus88,
Dato che mi sembri molto preparato, vorrei approfittare e chiederti una cosa.
Ho fatto una partizione, ho C:135gb con winxp e dati, D:97gb vuoto.
Adesso ho installato winxp anche su D:, quindi ho winxp sul C: e D:.
Posso lasciare winxp solo sul D:, formattare e lasciare solo dati sul C:?
Grazie
Old 29-11-2007, 13:55   #51
Angelus88
Bannato

Lo devi fare manualmente... quando installi Windows XP su un hard disk i file principali di boot vengono messi nella prima partizione... di conseguenza dato che hai due partizioni entrambe con XP, la prima partizione contiene i file di boot di entrambi gli XP quindi non la puoi formattare primo perché non te lo permette secondo perché perderesti entrambe le versioni di XP.

Quindi per manualmente intendo che devi avviare l'XP che c'è nella seconda partizione, poi da li apri il disco locale c, apri il file boot.ini ed elimini la riga del windows xp della prima partizione (se non sei sicuro posta qui il contenuto del file boot.ini). Fatto ciò devi eliminare manualmente le cartelle documents and settings, programmi e windows nient'altro... non eliminare né cartelle né file nascosti.
Old 30-11-2007, 12:16   #52
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Lo devi fare manualmente... quando installi Windows XP su un hard disk i file principali di boot vengono messi nella prima partizione... di conseguenza dato che hai due partizioni entrambe con XP, la prima partizione contiene i file di boot di entrambi gli XP quindi non la puoi formattare primo perché non te lo permette secondo perché perderesti entrambe le versioni di XP.

Quindi per manualmente intendo che devi avviare l'XP che c'è nella seconda partizione, poi da li apri il disco locale c, apri il file boot.ini ed elimini la riga del windows xp della prima partizione (se non sei sicuro posta qui il contenuto del file boot.ini). Fatto ciò devi eliminare manualmente le cartelle documents and settings, programmi e windows nient'altro... non eliminare né cartelle né file nascosti.
Questa non la sapevo, pensavo che avendo 1 hd partizionato in C: e D:, fosse come se io avessi 2 hd separati.
Perchè winxp metti i file boot in C: se ho installato tutto in D:?
Grazie
Ciao
Old 30-11-2007, 14:46   #53
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Questa non la sapevo, pensavo che avendo 1 hd partizionato in C: e D:, fosse come se io avessi 2 hd separati.
Perchè winxp metti i file boot in C: se ho installato tutto in D:?
Grazie
Ciao
Windows XP mette i file di boot nella prima partizione dell'hard disk messo in Primary Master.

Anche se avevi proprio due hard disk separati e installavi windows sul secondo hard disk come posizione, windows avrebbe messo lo stesso i file di Boot sul primary master. Poi se per caso scollegavi il primo hard disk, windows non partiva. Non chiedermi perché ma funziona così
Old 03-12-2007, 15:53   #54
Icewolf1
Member

L'Avatar di Icewolf1

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao Angelus...scusa e ti disturbo ho un problema analogo. Due giorni fa ho cancellato per errore due file avi importantissimi dal mio desktop ed ho pure svuotato il cestino.Ora, il file era sul Master da 80 della Maxtor, ho un altro slvae interno della stessa marca da 200 Gb...ho provata con data rescue e Stellar..ma non mi trova un tubo... mi trova filmati e documenti di un mese fa che non mi interessano e non mi trova roba cancellata due giorni fa? credi Win Xp abbia già cancellato riscrivendoci sopra?
Se proco Get Data back..mi troverà i files perduti? Devo installarlo sullo slave o sullo stesso Master C: ??

Asrock AliveDual eSata2-AMD Athlon64 X2 6000+ 3.1 Ghz - 2Gb RAM DDRII800 V-Data - Sapphire ATi HD2600XT 256Mb - Ali Trust 570W Dual Fan (si lo so,lo so ) - Cooler Thermaltake Blu Orb II - HDD primario WD 500Gb Sata2 HDD Secondario ST 3500 500Gb Sata 2 - Monitor HPv220 - OS Windows XP Sp3+Win7 ultimate 64bit
Icewolf1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:00   #55
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Icewolf1 Guarda i messaggi
Ciao Angelus...scusa e ti disturbo ho un problema analogo. Due giorni fa ho cancellato per errore due file avi importantissimi dal mio desktop ed ho pure svuotato il cestino.Ora, il file era sul Master da 80 della Maxtor, ho un altro slvae interno della stessa marca da 200 Gb...ho provata con data rescue e Stellar..ma non mi trova un tubo... mi trova filmati e documenti di un mese fa che non mi interessano e non mi trova roba cancellata due giorni fa? credi Win Xp abbia già cancellato riscrivendoci sopra?
Se proco Get Data back..mi troverà i files perduti? Devo installarlo sullo slave o sullo stesso Master C: ??
Lo puoi installare dove vuoi ma in genere quando vuoi recuperare qualcosa da un hard disk per evitare di riscriverci anche non volendolo devi collegare il tuo hard disk dove c'era il video in un altro pc e accederci da un altro windows... da li installi Get Data Back, ovviamente non nello stesso hard disk e fai la scansione
Old 03-12-2007, 16:02   #56
Icewolf1
Member

L'Avatar di Icewolf1

Azz... il problema è che NON ho un altro pc.... e mo come faccio? Faccio una partizione sul secondo HD e installo un altro XP?

Asrock AliveDual eSata2-AMD Athlon64 X2 6000+ 3.1 Ghz - 2Gb RAM DDRII800 V-Data - Sapphire ATi HD2600XT 256Mb - Ali Trust 570W Dual Fan (si lo so,lo so ) - Cooler Thermaltake Blu Orb II - HDD primario WD 500Gb Sata2 HDD Secondario ST 3500 500Gb Sata 2 - Monitor HPv220 - OS Windows XP Sp3+Win7 ultimate 64bit
Old 03-12-2007, 16:03   #57
Icewolf1
Member

L'Avatar di Icewolf1

Oppure prendo un HD esterno,faccio una copia del mio master e provo a recuperare dall'HD esterno usando il mio pc?

Old 03-12-2007, 16:07   #58
Angelus88
Bannato

Quote:
Oppure prendo un HD esterno,faccio una copia del mio master e provo a recuperare dall'HD esterno usando il mio pc?
No allora installa normalmente Get Data Back in una partizione differente da quella dove c'era il video e poi prova il programma
Old 03-12-2007, 16:14   #59
Icewolf1
Member

L'Avatar di Icewolf1

Secondo te installarlo sul secondo HD, può essere utile oppure devo partizionarlo ed installargli un secondo sistema operativo,e da li installare GetDataBack e cercare il recupero? Scusa la pedanteria..ma sono files importanti...

Old 03-12-2007, 16:17   #60
Angelus88
Bannato

Quote:
Secondo te installarlo sul secondo HD, può essere utile oppure devo partizionarlo ed installargli un secondo sistema operativo,e da li installare GetDataBack e cercare il recupero? Scusa la pedanteria..ma sono files importanti...
No non cambia nulla perché se installi un altro sistema operativo nella seconda partizione, verrà sempre scritto qualcosa nella prima.

Quindi invece di perdere tempo fai come ti ho detto che più il tempo passa più i dati possono diventare irrecuperabili per le continue scritture sul disco che fa il SO per cose varie
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian