Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2007, 20:00   #481
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Continui ad essere OT.
Ti ho però chiesto se hai mai provato un controller hw dedicato.
Tutte le funzionalità che hai menzionato non sono nient'altro che parole se non hai termini di paragone tangibili.
Tutto quello che fa il software di gestione dell' ich8 lo faceva gia linux sui pata (ma a livello kernel, con volumi che possono anche non occupare l'intero disco), quindi non ci vedo nulla di innovativo.

Mi sembri anche un utente poco adatto a valutare le funzionalita raid di un chipset (preservi un os con un raid 5 mentre lasci lo storage su un disco singolo senza possibilità di recuperare dati in caso di hwfailure )

Qua si parla di PHENOM, e non di chipset (sia amd che intel) e tengo a precisare che l'sb600 è stato menzionato solo in relazione alle mb che dovrebbero far esprimere al meglio il processore.
forse non si è capito,ho una partizione da 35 giga in raid 0 per il SO,un volume raid 5 per i dati importanti e contingenti,l'hd di backup di grosse dimensioni per le cose diciamo "futili" quali giochi,film etc etc......

stai tranquillo che i termini di paragone tangibili li ho,il mio riferimento era a controller di fascia alta con ram on board(e con hd di tecnologie SAS/SCSI non di fascia desktop),che chiaramente rientrano in una fascia di prezzo non comparabile alla fascia di controller raid integrati in hardware da poche centinaia di euro....visto che si parlava di quello e l'OT è tuo nel momento in cui insisti su prodotti di fascia differente,ho voluto precisarlo....il discorso del chipset SB600 è da mettere in relazione all'integrazione delle attuali schede madri in circolazione,certamente non si può dire che sia di ultimo grido,e ciò inficia sulla globalità della piattaforma oggetto del thread......cmnq anche il discorso di linux cade nel momento in cui si confrontano chipset,e linux non è stato chiamato in causa.....

il succo del discorso di partenza consisteva nell'aspettativa delusa da parte di phenom;ma la cosa da indagare è il perchè le ram sono in single channel,perchè è presente un bug hardware,perchè sul fronte chipset ancora è presente il southbridge in oggetto.....quindi,fatte le dovute precisazioni,l'architettura può non esprimersi pienamente a causa del contorno hardware/software inadeguato,ciò potrebbe costare non poco a questa nuova cpu.....

(vado di fretta)
Grave Digger è offline  
Old 20-11-2007, 21:00   #482
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
C'è un errore. Il miglior chipset attualmente sul mercato è il 790FX, e costa meno dei top di gamma dei competitor nonostante la sua superiorità.

E c'è un altro aspetto, AMD è l'unica ad offrire piattaforme complete, cosa che può attirare (nella fattispecie sta attirando me in questo momento).

Le due cose insieme stanno facendo pensare a molti di fare Copper Tower+x2 5k Black+3870 in attesa dei 45nm.

Non è così buia, i quad non servono a nulla in ambito gaming, Crysis compreso che era stato sbandierato come il gioco megafigo che godeva tanto del quad, quindi restare sui dual, che costano meno e hanno maggiore forza bruta è una cosa più che logica, mi interessa vedere quali saranno gli sviluppi della vicenda
ma dai ma come fa ad essere il miglior chipset sul mercato se non raggiunge nemmeno le prestazioni nel trasferimento usb dell'ich?
TheDarkAngel è offline  
Old 20-11-2007, 21:13   #483
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
esatto...

come defunta???
t e lo sei perso?
avevo postato nel vecchio thread poco prima che chiudessi
link

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Questa volta non sono d'accordo con te... alla domanda:
"ma voi, ve lo comprereste sto processore sapendo che è pure fallato?"
io rispondo: NO. Quanto dovrebbe costare meno ?
Se costa meno lo è sicuramente perchè è inferiore come caratteristiche al corrispondente modello Intel e quindi lo si potrebbe acquistare a 25-35 € im meno. Ma se è pure fallato, per me, se lo possono tenere.

Ho sempre pensato che la rigida politica sull'NDA portata avanti in questi mesi ha da AMD nascondesse progetti non all'altezza dei diretti concorrenti. Questi K10 Phenom Quad lo confermano. Mi dispiace dirlo ma (memore di altre infastue NDA: Barcellona, R600, R670) ad AMD non credo più. Se ha scelto la fascia medio bassa bastava dirlo. Non ci sarebbe stato questo hype esasperato e poi deludente ed avremmo potuto inquadrare meglio i suoi prodotti sul lato prezzo/prestazioni. Senza bug però....
ma bug o no, quelle sono le prestazioni quindi se costa tot e va tot, fai il rapporto prezzo/prestazioni e vedi se ti conviene, che te frega che vada meno di quanto avrebbe dovuto andare in teoria?

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
invece la news di hwup dice che il prezzo sarà lo stesso della versione normale.

il fatto che sia senza dissipatore è poco importante...chi cerca il moltiplicatore sbloccato, è interessato all'oc. chi fa oc, non lo fa certo col dissi stock
mi era sfuggita, molto strana come cosa
allora ritiro quello che ho detto prima
dagon1978 è offline  
Old 20-11-2007, 21:16   #484
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
ma bug o no, quelle sono le prestazioni quindi se costa tot e va tot, fai il rapporto prezzo/prestazioni e vedi se ti conviene, che te frega che vada meno di quanto avrebbe dovuto andare in teoria?
come bug o non bug ???

guarda che senza quel bug il processore non andrebbe incontro a cicli futili e utilizzerebbe al meglio la L3 implementata ......non vorrei esagerare,ma non saremmo qui a parlare di superiorità intel se la piattaforma nel suo complesso aderisse a quelle che sono le volontà e le aspettative di AMD .....
Grave Digger è offline  
Old 20-11-2007, 21:17   #485
Emaximus
Senior Member

L'Avatar di Emaximus

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
ma dai ma come fa ad essere il miglior chipset sul mercato se non raggiunge nemmeno le prestazioni nel trasferimento usb dell'ich?

be semplicemente perchè nn è il 790 Fx a gestire le usb ma il SB600 (chipset che ha piu di un anno)...si vedrà quando uscirà l'SB700
Old 20-11-2007, 21:19   #486
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
come bug o non bug ???

guarda che senza quel bug il processore non andrebbe incontro a cicli futili e utilizzerebbe al meglio la L3 implementata ......non vorrei esagerare,ma non saremmo qui a parlare di superiorità intel se la piattaforma nel suo complesso aderisse a quelle che sono le volontà e le aspettative di AMD .....

concordi che se non avessero avuto i bug sarebbero andati meglio e sarebbero costati di più?
dagon1978 è offline  
Old 20-11-2007, 21:41   #487
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Città: Milano
Quote:

concordi che se non avessero avuto i bug sarebbero andati meglio e sarebbero costati di più?
ti quoto... penso che non abbia capito il tuo ragionamento!
p.s.: la tua mobo? io ho appena avuto lo stesso pb con una mobo della gigabyte nella quale mi è partito 1 condensatore e non si avvia più!!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 20-11-2007, 21:42   #488
O_Blade_O
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
C'è un errore. Il miglior chipset attualmente sul mercato è il 790FX, e costa meno dei top di gamma dei competitor nonostante la sua superiorità.
Ah ecco... e allora xchè qualcuno mi ha detto che rispetto a X38 sukava?

Pure io sono un estimatore della God-like COPPER TOWER

No guarda... devi registrarlo sto nome!! contatta l'MSI FAI QUALCOSA!!!
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
O_Blade_O è offline  
Old 20-11-2007, 21:44   #489
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da O_Blade_O Guarda i messaggi
Ah ecco... e allora xchè qualcuno mi ha detto che rispetto a X38 sukava?

Pure io sono un estimatore della God-like COPPER TOWER

No guarda... devi registrarlo sto nome!! contatta l'MSI FAI QUALCOSA!!!
quoto... dovresti proporre il nome alla MSI... sai che figata??!!
comunque IMHO l'amd 790fx è davvero il chipset + avanzato che c'è mentre x il sb purtroppo dovremo aspettare l'sb700 per tentare di competere con gli ICH che IMHO sono spettacolari!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 20-11-2007, 21:49   #490
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:

non ho la sfera di cristallo

Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
ti quoto... penso che non abbia capito il tuo ragionamento!
p.s.: la tua mobo? io ho appena avuto lo stesso pb con una mobo della gigabyte nella quale mi è partito 1 condensatore e non si avvia più!!
che fissaria
Grave Digger è offline  
Old 20-11-2007, 21:49   #491
Mirr0r
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pistoia
Anch'io mi aggiungo a quelli rimasti delusi, non tanto dalle prestazioni del phenom quanto da AMD e dal suo modo di gestire la presentazione e il rapporto con i suoi clienti. Il reparto marketing va licenziato? decidete voi:
cliccando qui
...per me sì!!
Old 20-11-2007, 21:49   #492
Emaximus
Senior Member

L'Avatar di Emaximus

Quote:

secondo me anche senza bug nn avrebbe avuto incrementi prestazionali...ti spiego perchè..:

1)il bug citato si dovrebbe presentare quando tutti i 4 core sono al 100% e con frequenze da 2,4 ghz in su...quindi nn provoca un decadimento delle prestazioni ma blocca letteralmente il sistema quando è al massimo.
2)il problema dell'alta latenza della cache L3 secondo me è provocato dalla frequenza a cui viaggia quest' ultima.....infatti la cache L3 lavora alla frequenza del northbridge che è di 2,0 Ghz mentre il processore ha una frequenza (9500) di 2,2 Ghz. Il problema è che la frequenza (della cache) da quel che ho capito nn è regolabile e quindi il processore si ritrova la cache piu lenta provocando il collo di bottiglia....

ovvio io la penso cosi poi magari mi sbaglio
Old 20-11-2007, 21:51   #493
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Comunque questi Phenom non sono poi così scandalosi... Dipenderà molto anche dall'overclock, certo che i benchmark non fanno altro che mettere in risalto la bontà dell'architettura Core2 di Intel.
Old 20-11-2007, 21:54   #494
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Comunque questi Phenom non sono poi così scandalosi... Dipenderà molto anche dall'overclock, certo che i benchmark non fanno altro che mettere in risalto la bontà dell'architettura Core2 di Intel.
... e l'architettura k8 di AMD che nonostante gli oltre 4 anni di età riesce a tener testa ai core2 meno potenti!
se solo k10 fosse così...
Errik89 è offline  
Old 20-11-2007, 21:56   #495
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Emaximus Guarda i messaggi
secondo me anche senza bug nn avrebbe avuto incrementi prestazionali...ti spiego perchè..:

1)il bug citato si dovrebbe presentare quando tutti i 4 core sono al 100% e con frequenze da 2,4 ghz in su...quindi nn provoca un decadimento delle prestazioni ma blocca letteralmente il sistema quando è al massimo.
2)il problema dell'alta latenza della cache L3 secondo me è provocato dalla frequenza a cui viaggia quest' ultima.....infatti la cache L3 lavora alla frequenza del northbridge che è di 2,0 Ghz mentre il processore ha una frequenza (9500) di 2,2 Ghz. Il problema è che la frequenza (della cache) da quel che ho capito nn è regolabile e quindi il processore si ritrova la cache piu lenta provocando il collo di bottiglia....

ovvio io la penso cosi poi magari mi sbaglio
1)eh lo so

2)sarebbero proprio ubriachi se non l'avessero considerato .....
Grave Digger è offline  
Old 20-11-2007, 21:57   #496
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Imho era meglio una bella L2 da 4Mb condivisa che L2 dedicata+L3 condivisa.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
Old 20-11-2007, 22:01   #497
Emaximus
Senior Member

L'Avatar di Emaximus

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi

2)sarebbero proprio ubriachi se non l'avessero considerato .....

quoto...
Old 20-11-2007, 22:04   #498
Ste6683
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
Vi seguo ormai da molti giorni "complimenti a tutti" sono un grande estimatore di amd da anni, anche dato che nella mia casa non ha mai varcato la porta un procio intel. Ero intenzionato a farmelo questo phenomeno ma mi sa che amd ha gettato la spugna....
speravo in una gloriosa rivincita questa volta ma come si puo vedere la musica non cambia intel ha messo la 6 invece amd arranca non sapendo dove sia questa benedetta 6 marcia...
che delusione
Ste6683 è offline  
Old 20-11-2007, 22:05   #499
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Imho era meglio una bella L2 da 4Mb condivisa che L2 dedicata+L3 condivisa.
probabilmente se hanno fatto questa scelta c'è un perchè..certo che col loro comportamento ci fanno pensare il contrario
Old 20-11-2007, 22:18   #500
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
probabilmente se hanno fatto questa scelta c'è un perchè..certo che col loro comportamento ci fanno pensare il contrario
Ovvio, ma non ho le dovute conoscenze per poterlo capire da solo. Aspettiamo dichiarazioni/analisi/recensioni più complete.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian