Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 19:41   #1461
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
nella stessa quantità di quelli della ps3?
inoltre qualcuno mi posta un video comparativo in hd dove le due versioni sono evidentemente uguali?quelli che ho visto fino ad ora dicono il contrario..
Old 18-11-2007, 19:43   #1462
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Come mai AC è ancora nella lista xbox??
Graficamente sono identici e il frame rate è ballerino anche su 360.

E ancora ti chiedi il perchè?

Basta che ti leggi un pò il forum per capirlo
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 19:45   #1463
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
In realtà no, nel senso che non è solo AC a dare problemi....
L'ho detto sto Fw 2.00 è un pò una sola, a me si è freezata una volta anche mentre usavo la Xmb senza fare niente di particolare...

Basta togliere la media bar e gli sfondi e si risolve...ma ovviamente non è giusto, ecco perchè usciranno con il Fw 2.01 , vorrei anche vedere...

Per quanto riguarda AC le uniche differenze tra le due versioni sono un maggiore tearing della versione Ps3...a patto di impostarla come ho spiegato pagine a dietro.
Nemmeno la palette di colori è diversa, nella versione Ps3 hanno tarato la luminosità più alta, basta regolarla da dentro al gioco o con la TV.

Cmq ormai ci siamo, gli sviluppatori ci stanno prendendo la mano su Ps3 nel multipiattaforma, penso che per i giochi del 2008 ci saranno sempre meno problemi e differenze sostanziali.
Anche se per me il multi è la rovina di questa gnerazione basta vedere questo thread...che potrebbe essere molto utile (per gli acquisti) e invece è sempre un macello e una gara a chi ce l'ha più lungo.
non so che dirti. Quel filmato dice diversamente circa le differenze sulle due versioni , anche se effettivamente le differenze si vanno assottigliando
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 19:51   #1464
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Beh, chi lo diceva non deve essere molto furbo. Forse si basavano solo sul fatto che l'RSX deriva da una Nvidia Series 7, schede non in grado di fare quei due effetti insieme. Ma sono due architetture completamente diverse, non ci vuol molto a capirlo.
in realtà probabilmente è proprio così : rsx in hw non può farlo. Ma come ci hanno spiegato i programmatori di HS si può ottenere l' hdr in altro modo ed ovviare alla mancanza hw. Il tutto ad un costo, naturalmente
Old 18-11-2007, 20:00   #1465
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
inoltre qualcuno mi posta un video comparativo in hd dove le due versioni sono evidentemente uguali?quelli che ho visto fino ad ora dicono il contrario..
L'unico video che ho visto in Hd è quello di gametrailers, ma li la versione ps3 fa schifo, io col mio tv non lo vedo assolutamente così.
Cmq c'è un utente sul forum(mi sembra andre106, ma non ne sono sicuro) che lo ha provato su entrambe le console collegate in HD e mi sembra che abbia detto che graficamente sono uguali, con la differenza che la tonalità dei colori della versione ps3 è più calda, ma no peggiore.

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
E ancora ti chiedi il perchè?
Infatti la mia era una domanda retorica
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 20:05   #1466
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Come mai AC è ancora nella lista xbox??
Graficamente sono identici e il frame rate è ballerino anche su 360.

Quote:
Tecnologico non ha torto ...
Tutti i possessori di PS3 sono qui a dire che il gioco è identico (e qualcuno viene anche ad accusare in modo manco troppo velato il thread come di parte ...), ma le review comparative dicono il contrario e c' è un video in HD che mostra una palese differenza.
Beninteso, non ritengo che le differenze siano enormi, ma se non mi si mostra il contrario anch' io dovendo definire una versione migliore indico quella per X360.
Old 18-11-2007, 20:23   #1467
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
in realtà probabilmente è proprio così : rsx in hw non può farlo. Ma come ci hanno spiegato i programmatori di HS si può ottenere l' hdr in altro modo ed ovviare alla mancanza hw. Il tutto ad un costo, naturalmente
E' come se dicessi che il Saturn non poteva fare le trasparenze: se qualcuno riesce a provare il contrario, non importa come ci sia riuscito, l'importante è che qualcuno mi abbia smentito. Livello software o hardware non conta, ciò che conta è l'effetto finale.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 20:25   #1468
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
E' come se dicessi che il Saturn non poteva fare le trasparenze: se qualcuno riesce a provare il contrario, non importa come ci sia riuscito, l'importante è che qualcuno mi abbia smentito. Livello software o hardware non conta, ciò che conta è l'effetto finale.
sarebbe come dire che una voodoo 2 puo' riprodurre tutti gli effetti dx10, anche se solo via software. imho c'e' una bella differenza.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 20:26   #1469
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
c'è una bella differenza in quanto a costi sulle risorse di potenza farlo in hw o sw
Old 18-11-2007, 20:27   #1470
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
CW

Stiamo discutendo su delle, a volte piccole a volte grandi, differenze sui giochi che sono quasi sempre a favore di XBOX360, adesso voglio fare io una domanda a "quasi" tutti i fortunati possessori nonché fanboy di PS3* ma non doveva esserci un abisso in fatto di prestazioni tra le due macchine da gioco?

Ciauz!

*sono andato a vedere alcuni vecchi post di molti di voi che asserivano, anzi ne erano sicurissimi circa la SUPREMAZIA di PS3 ancor prima che uscisse sul mercato.

p.s. Consentitemi l'oggetto anzi ne pagherò volentieri le consegunze.
Old 18-11-2007, 20:29   #1471
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da DODO Guarda i messaggi
Stiamo discutendo su delle, a volte piccole a volte grandi, differenze sui giochi che sono quasi sempre a favore di XBOX360, adesso voglio fare io una domanda a "quasi" tutti i fortunati possessori nonché fanboy di PS3* ma non doveva esserci un abisso in fatto di prestazioni tra le due macchine da gioco?

Ciauz!

*sono andato a vedere alcuni vecchi post di molti di voi che asserivano, anzi ne erano sicurissimi circa la SUPREMAZIA di PS3 ancor prima che uscisse sul mercato.

mah..... il kutty diceva un 30%
Old 18-11-2007, 20:29   #1472
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
cmq si stà un pochetto sforando.

a quando luscita di qualche altro multipiatta?
Old 18-11-2007, 20:31   #1473
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:

Ciauz!

LOL
Old 18-11-2007, 20:36   #1474
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sarebbe come dire che una voodoo 2 puo' riprodurre tutti gli effetti dx10, anche se solo via software. imho c'e' una bella differenza.
Quote:
c'è una bella differenza in quanto a costi sulle risorse di potenza farlo in hw o sw
Però intanto lo fa. Le prestazioni sono un altro discorso (e comunque, non mi pare che R&C abbia un framerate inguardabile o che l'HDR/AA sembrino finti). Ricordate di quella storia del tale che aveva fatto girare Doom 3 su una Voodoo2? Ecco, ora si può dire che Doom 3 gira su una Voodoo2
Old 18-11-2007, 20:38   #1475
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Però intanto lo fa. Le prestazioni sono un altro discorso (e comunque, non mi pare che R&C abbia un framerate inguardabile o che l'HDR/AA sembrino finti). Ricordate di quella storia del tale che aveva fatto girare Doom 3 su una Voodoo2? Ecco, ora si può dire che Doom 3 gira su una Voodoo2
non parlo di ps3, piuttosto il mio intervento era riferito al fatto di fare alcune cose in software piuttosto che in hardware. se la prima ti costa 50, sicuramente la seconda, male che vada, ti costera' 20. poi bisogna vedere quel 50 quanto influisce.
p.s.
doom3 su voodoo2 non e' doom3
Old 18-11-2007, 20:44   #1476
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non parlo di ps3, piuttosto il mio intervento era riferito al fatto di fare alcune cose in software piuttosto che in hardware. se la prima ti costa 50, sicuramente la seconda, male che vada, ti costera' 20. poi bisogna vedere quel 50 quanto influisce.
Beh, certamente hai ragione su questo, ma se ci si riuscisse? L'idea è che non bisogna per forza scartare a priori questa possibilità. Comunque, il Saturn ha avuto le trasparenze, e le ha avuto in uno dei suoi giochi più pesanti graficamente (Panzer Dragoon Saga). Quindi vuol dire che ci sono riusciti via hardware, oppure via software ma senza perdere in prestazioni. La Sega poteva davvero fare tutto a quei tempi

Quote:
p.s.
doom3 su voodoo2 non e' doom3
Tch, dici così solo perchè somiglia a un Quake 2 senza accelerazione hardware
Old 18-11-2007, 22:48   #1477
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quelli di gametrailer mi sembravano uguali. a parte il contrasto.

Ovviamente non ho occhio di falco di certe persone qui che riescono a vedere che un gioco vada che un gioco vada a 30 fps in una versione è 60 nel altra da un filmato di 29fps (non dico a te, era un altro un po di pagine indietro.)

La verità è che le differenze non sono cosi notevoli per poter avere un parere certo.

Tu per caso hai contato i cali di frame rate?

La verità è che nessuno qui si giocherà completamente la versione 360, poi si prende la ps3 & il gioco è ripeta esperienza.(neanche i recensori) quindi è difficile avere una opinione.

P.S la ps3 ha un lettore bd 2x, la 360 mi sembra un lettore dvd 12 max. Se non sbaglio 2x per il bd si tratta di 8mbyte al secondo 12 max dipende da che parte del disco si legge.

Sostanzialmente mediamente il 12x è più veloce, ma neanche più di tanto.

Ultima modifica di lishi : 18-11-2007 alle 22:53.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 00:35   #1478
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
non devi calcolare la velocità ma il tempo di accesso, che sui BR è più del doppio

(350ms contro 150ms)
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 07:09   #1479
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Ciauz!

Abbi un pò di pazienza, sono sicuro che in futuro ci saranno anche titoli graficamente migliori su PS3 (multipiatta ovvio). Certo che per quanto riguarda la tanto millantata superiorità di PS3 è chiaro che (per ora) Sony ci ha preso in giro ( non sò fino a che punto fosse voluto, perchè magari loro credevano veramente in ciò che dicevano, altrimenti per quale motivo esplicitare ai quattro venti una superiorità che poi non si è ancora manifestata?) ma questo non è certo colpa dei poveri utenti PS3 che hanno sganciato un sacco di soldi e solo ora iniziano ad avere le prime vere soddisfazioni.
LeonK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 07:58   #1480
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
Si parlava di differenze di colori. Differenze che possono essere sistemate smanettando con le impostazioni della tv. A rirpova di questo, le conclusioni che puoi trarre dai filmati comparativi sono inverite...
a prescindere dal fatto che le diffeerenze di colore nemmeno sono tanto giustificabili (e non è detto che si possa facilmente intervenire sui controlli tv per rettificare al meglio), ma non è detto che ci si limiti a semplici differenze di colore, perchè a volte (per es. come feci notare in Dirt) ci sono differenze tali che nascondo i particolari. Insomma non sempre si tratta di leggere differenze, ma qui si cade nel soggettivo... e guarda caso poi si propende sempre per una direzione in questo topic.

Quote:
Centra l'AA perchè è stato appurato che manca nella verisione PS3.
lo trovi nella solita discussione su Beyond3D sulle risoluzioni native.
Quì ti puoi scordare che vada a spulciare nuovamente in 200 pagine di discussione in inglese, per cercarti il post preciso.
Vai e lo trovi lì.
no lo trovi tu e lo posti e specifichi che si tratta di gioco e non di demo, visto che il gioco lo avete posto tu e tecnologico nella sezione da VOI voluta.
E poi a prescindere da cosa dice Beyond, qui bisogna considerare l'effetto finale a video o no? Insomma decidete che diavolo deve considerare sto topic lo ripeto, i dati di Beyond, i pareri delgi utenti qui, le recensioni, i pareri degli utenti fuori, ma NON è possibile che alla fine decida Peddu e Teconologico a seconda dei casi, sta diventando una barzelletta.

a parte che sono ogni volta 2-3 righe e spesso non c'è citata la fonte, io quello che ti ripeto invece è che PES lo seguo parecchio, e i problemi di slowdown affligono in egual modo PS3 e X360, probabilmente in quei link si fa riferimeto anche agli slowdown che intervengono su PS3 in risoluzione SD, che in molti casi pare siano stati annullati col fw 2.00, mentre per l'HD l'installazione sull'hard-disk li riduceva e anche la disattivazione del collegamento al PSN e della information-bar.
Ti do io i link di uno dei siti principali (anzi il + importante e storico) in cui si parla di PES
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=44275

qui c'è la raccolta dei post per una letter complaint a Konami, con richieste di modifiche e patch al gioco, e leggi... tutti lamentano rallentamenti sia per PS3 che per X360!
e vedrai che pure su Gaming XP (altro sito storico italiano) i problemi sono da entrambe le parti.
Se ci sono lievi differenze sono assolutamente trascurabili, nel casino di problemi che ha il gioco.

Qui è questo il punto, davanti a cose del tutto irrilevanti, o che a volte sono soggettive, dipendono da settaggi TV e che viste la complessità delle console attuali magari dipendono da settaggi diversi... si decide invece che sono fondamentali -in certi casi- e si posiziona il gioco in una sezione o l'altra,

Ste cose non dovrebbeo far passare un gioco da una categoria all'altra! Atteniamoci a fatti + concreti, come il framerate e la risoluzione se volete, come fa Beyond, oppure se andiamo nel soggettivo allora CHE SI TENGA conto dei pareri degli utenti qui sul forum, come Andre o altri che hanno entrambe le console e spesso giochi in entrambe le versioni.
Invece qui il topic lo continuano a fare 2 persone, peddu e teconologico che non hanno nessuna delle 2 console.

per questo motivo io chiedo che vengano spostati PES e FIFA nella zona neutra, altrimenti sto post serve solo ad alimentare console war, perchè non corretto e si erge a topic ufficiale.

Ultima modifica di Eriol the real : 19-11-2007 alle 08:11.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole