|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
che noia...sempre gli stessi schieramenti..perche' ogni tanto non cambiate le squadre cosi' magari ci divertiamo di piu'????
|
|
|
|
|
|
#1322 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
I video comparativi sono troppo compressi (anche quelli in HD) e se una delle due immagini è un po' meno contrastata non si distingue più nulla e diventa tutto a quadrettoni.
Un gioco che avesse texture iperdefinite a 4000x4000 ma molto lievi come contrasto in questi video si vedrebbe da schifo. Detto questo, non capisco perché peddu si affanni tanto a scovare tutti le testimonianze che gli piacciono (accuratamente tralasciando gamespot) quando c'è gente che ha tutte e due le versioni in mano. Secondo me di fronte ai pareri di Andre o di altri utenti che possono constatare di persona tutto questo bombardamento di link e pareri "autorevoli" è aria fritta. Mi immagino come si deve sentire uno che ha provato entrambe le versioni di fronte a qualcuno che ribatte con "IGN dice che...", deve essere quantomeno irritante. |
|
|
|
|
|
#1323 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1324 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
che centrano le immagini ? Si parla di frame rate e la differenza la si vede anche nei video. Perchè abbiamo scartato Gamespot ? Perchè è l'unica che non ha trovato alcuna conferma. IGN ha trovato conferma finora in altri 2 responsi redazionali (pro-j e CVG) e anche in video comparativi e anche in responsi di utenti che hanno provato entrambe le versioni. Come detto se insitete ve le posto... Altro che "IGN dice...". Come più volte detto le prove arrivano da tutti i fronti da cui possono arrivare. |
|
|
|
|
|
|
#1325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
bah dico l'ultima, poi mi eclisso da sto argomento xke mi sono un po stufato.
Sta cosa delle review succedeva anche con i pezzi hardware del pc: all'inizio ci credevo fedelmente...poi il buon Delly, mi ha fatto capire (e dio solo sa quanto aveva ragione) che le recensioni sono da prendere mooooolto con le pinze, se non addirittura ignorarle. troppe questioni in gioco (monetarie e non), troppa soggettivita del recensore e soprattutto in sti video dove la ps3 appare slavata, si capisce a colpo d'occhio che il tizio non s'e neanche sprecato di prendere in mano il telecomando e settare la tv in modo quantomeno decente. Per quanto riguarda gli scatti ho gia detto la mia: degli scattini ci sono, ma si verificano in cima alle torrette...sono come detto degli scattini (non crolli da -10fps) e al momento non influiscono in alcun modo nel gioco (xke sulle torrette ci si va una volta sola, e non si è mai inseguiti)...e cmq c'è da dire che da li c'è tutto il villaggio su schermo... Poi ragazzi, fate come vi pare...se avessi dovuto dare retta alle recensioni avrei dovuto lasciare sullo scaffale una perla come blue dragon, o un ottimo gioco come heavely sword... Sciauz
|
|
|
|
#1326 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si tratta acneh di fornire indicazioni per chi ha entrambe le console. Per la questione dei filmati slavati su PS3, è bene sottolineare che le immagini acquisite dalle redazioni giornalistiche non vengono prese dalla tv, ma direttamente dal frame-buffer delle console, prima quindi che il segnale inviato e alterato da elettroniche di gestione del segnale e impostazioni del tv. Le redazioni sono infatti in possesso di particolari versioni delle console. Una sorta di debug unit per intenderci. Quello che si vede in quei video sono le immagini così come vengono inviate dalle console alla tv. Non è questione di "il redatttore non si è neanche sbattuto per vedere se tramite regolazioni le versioni apparevano più simili." Comunque concordo sul fatto che quasi sicuramente le differenze a livello di immagine in questo specifico caso, tramite regolazioni su luminosità, contrasto ecc... possono essere facilmente eliminate. Lo ho sempre sostenuto in questo caso. Per il frame rate, IGN specifica che i crolli più pesanti su PS3 arrivano verso la fine del gioco. Indicativamente da 2/3 del gioco in poi. Ultima modifica di peddu84 : 16-11-2007 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#1327 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Altrove invece ci hai fatto la testa cowi con risoluzioni, texture e AA, ma per favore sto tropic sta diventando una barzelletta Quote:
sto topic cmq sta perdendo totalmente senso, già ne aveva poco all'inizio ma ora proprio assolutamente insignificante e fuorviante già lo tiene un user che non ha ne una console ne l'altra, ma poi quest'ultimo lo aggiorna a seconda di paramentri che non si è capito, si va dal sito affidabile (e chi dice chi è affidabile?) ai pareri degli utenti... ovviamente qui ci sarebbe da vedere i pareri, visto che sono sempre gli stessi e postano pure ripetutamente chi è chiaramente di parte. Poi quando fa comodo si prendono i considerazione i pareri degli user qui, quando no invece si tiene conto di IGN e altri, quando ancora serve si chiamano in causa i pareri di user al di fuori del forum, eh peddu? E poi improvvisamente compaiono in tabella, sezione 360, giochi che non hanno nemmeno trovato poi conferme o citazioni chiare, come PES08... o FIFA08.. ma dove? impressione mia: Criteri ad capocchiam, a seconda di come girano ma che grazie all'insistenza quasi Professionale direi di alcuni (o di uno meglio) vertono sempre nella stessa direzione.... ma per favore. Meglio chiuderlo sto topic, rifatevi ad un gameranking o pareri di amici che è meglio. |
||
|
|
|
|
|
#1328 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma dove? le redazioni in possesso di debug-unit??? si magari fanno pure gli sviluppatori... certo se il problema è per le immagini PS3 le redazioni hanno pure le debug-unit, invece se c'è un problema X360 sicuramente dipende dalle impostazioni tv, dalla luce, dall'alineanemento dei pianeti... e se proprio le condizioni sono identiche, sicuramente la differenza è trascurabile.... ma andiamo... tutto è soggettivo, tranne quello è obiettivo... per te. e per favore non innalziamo sta lista a "fonte informativa", per chi legge e vuole informazioni , se volete tenerla presente, cmq occorre tenere presente che le differenze reali spesso sono minime e IN MOLTI DEI CASI SONO SOGGETTIVE |
|
|
|
|
|
|
#1329 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le recensioni per questo titolo ai parlato di differenze a livello di texture, AA o altro ? no. Noti differenze a livello di immagini o filmati, di texture, AA o qualcos'altro. Personalmente in questo caso no. Tu ? Mi pare di aver capito di no... E allora cominciamo a fantasticare su differenze a questi livelli ? PES ? Dichiarazione ufficiale di chi ha diretto i lavori FIFA ? analizzato da Beyond3D e constatata la stessa risoluzione nativa e l'assenza di AA per la versione PS3, mentre su XBOX360 cè... A me pare di capire che stò thread vi porta parecchio fastidio perchè non mette in buona luce la PS3, con prove alla mano. Mia personalissima impressione eh ... |
|
|
|
|
|
|
#1330 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
|
Ho appena visto il filmato comparativo in HD ed ecco le mie conclusioni:
A parte il fatto che secondo me è visivamente piu bello il gioco per XBOX360 vorrei farvi notare una stranezza "l'ho notato solo io?" ovvero, i personaggi che si incontrano durate il gioco nella versione XBOX360 hanno quasi tutti il volto scoperto ed hanno la chioma/pelata in bella mostra. La stessa cosa non accade per il gioco in versione PS3, i personaggi sono o quasi tutti totalmente incappucciati o sono pelati, naturalmente tranne qualche raro caso. Stessa cosa per i vestiti, decisamente piu vari su XBOX, quasi tutti con il "saio?!" si PS3. Ed ancora, al secondo 36 si vede sulla "montagna" di sinistra che "miracolosamente" si forma una texture. Adesso però voglio spezzare una lancia a favore della versione PS3, il vecchietto (mani che si "spezzano"a parte) che compare ad inizio filmato è graficamente piu "credibile" so PS3 ed anche lo sfondo (dove compare la texture) è meno quadrettato che su quello XBOX. Naturalmente sono tutti dei minimi particolari che sicuramente non inficiano la gradevolezza del gioco su l'una o l'altra piattaforma di gioco. Ciauz!
*Notebook ASUS N752VX *Alice 20 Mega *Ps3 *xbox360 *Wii *TV plasma Panasonic TH-42PV500E *Diffusori JBL Northridge 7.1 *Ampli Yamaha RX-V757 *SKY HD Ultima modifica di DODO : 16-11-2007 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#1331 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè sono sicuro al 100% di quanto ti ho riportato. Ultima modifica di peddu84 : 16-11-2007 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#1332 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qualcun' altro può confermare o smentire quanto sopra ? Davvero ci sono differenze di dettaglio tra le due versioni ??? FInora si era parlato di un frame rate lievemente inferiore oppure tearing sulla versione PS3, ma per il resto il gioco doveva essere identico. Qui invece si parla di dettagli mancanti ... |
|
|
|
|
|
|
#1333 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma a quale video comparativo si riferisce ? |
|
|
|
|
|
|
#1334 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
metiamoci daccordo su cosa conta! i pareri dei recensori, degli utenti qui, degli utenti fuori ecc, altrimenti sto topic "scrivetevelo" come vi pare (uso il voi, visto che parlavi in prima persona plurale prima) Quote:
Quote:
e hanno provato il gioco o il demo? Ridammi il link.... cmq io anche sul demo non noto assolutamente aliasing, ma certo cosa conta... Quote:
Dammi il link di PES e le notizie relative, aspetto... Ultima modifica di Eriol the real : 16-11-2007 alle 18:12. |
|||||
|
|
|
|
|
#1335 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
perchè il link a queste dichiarazioni sono state postate in questo stesso thread quando è stato riportato il fatto. E andare a ricercarsi le news ogni volta che qualcuno dubita è un pò scocciante. Comunque vedrò di accontentarti. Quote:
lo trovi nella solita discussione su Beyond3D sulle risoluzioni native. Quì ti puoi scordare che vada a spulciare nuovamente in 200 pagine di discussione in inglese, per cercarti il post preciso. Vai e lo trovi lì. Quote:
ma devo ripetere ogni volta quali sono le prove di Assasins Creed. review di IGN review di pro-j commento di CVG 2 video comparativi e in più le testimonianze di utenti di vari forum (tra l'altro molte nella sezione dedicata interamente a PS3...) e quà non stò a riportarti di nuovo i link visto che basta che ti leggi le ultime 4-5 pagine della discussione |
||||
|
|
|
|
|
#1336 | |
|
Bannato
|
Quote:
Avendo entrambe le console e collegate alla stessa tv, ho notato da subito che hanno un impostazione cromatica molto diversa (quella della X360 è meno "brillante" e più cupa). Differenze annullabili giocando con i setting della tv. Ma alla fine ci avevo rinunciato perchè non mi interessava un granchè e non avevo voglia di cambiare ogni volta (la mia tv non ha i presetting memorizzabili in diversi profili) |
|
|
|
|
|
|
#1337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
se qualcuno sa qualcosa di certo!
|
|
|
|
|
#1338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
Adesso ve ne dico una che non ho ancora "rivelato"..... praticamente, nella zona dove ho fatto la foto, c'è una staccionata...arrivo li (360) e c'è un tipo vestito di bianco che cammina insistentemente contro la palizzata...vabbè, BUG...storco un po' il naso...switcho uscita videom, passo a ps3, arrivo li e INCREDIBILE!! un tizio vestito di nero col cappuccio che fa la stessa identica cosa!!! Pensate quanto sono uguali sti due giochi!!!pure lo stesso bug nello stesso posto. Stiamo facendoci le seghe mentali su un stronzata...se ve lo garantisco io che non ci guadagno nulla, fidatevi...praticamente sono identici. |
|
|
|
|
|
|
#1339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
esattamente...è l'unica diversità cheho riscontrato...e mi piaceva di più il "calore" della versione ps3 |
|
|
|
|
|
|
#1340 |
|
Bannato
|
ecco l'ultimo che mancava.
Fonti per PES: http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21865 http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22176 http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22122 http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22235 http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22253 che dici Eriol... Bastano ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

che noia...sempre gli stessi schieramenti..perche' ogni tanto non cambiate le squadre cosi' magari ci divertiamo di piu'????