|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Anch'io detesto i pedofili con tutto il cuore, però la pena di morte è una mentalità errata a mio avviso. Carcere duro per 20/30 anni + processo di recupero ma uccidere una persona, tranne il caso di legittima difesa, è qualcosa di errato. Non siamo durante l' inquisizione spagnola dove autodafè e pena capitale erano quasi all' ordine del giorno.
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Ok dai, lasciamo stare DjRuck. Parlare con te o con un bimbo di 13 anni è la stessa cosa. Chiuso il discorso.
Cmq: Quote:
La pena c'è. Che poi sia relativamente bassa è un altro paio di maniche e su questo in parte sono anche d'accordo con voi. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Ave, o grand maestro di vita |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Quote:
fai conto che però ne faranno al massimo un paio, e da qui nasce l'ingiustizia e la voglia di sistemare le cose in maniera violenta. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Certo è comodo schiaffare tutti quelli che la pensano diversamente nel solo quanto comodo calderone dei forcaioli e liquidare le idee diverse con qualche luogo comune. Peccato che non sia così semplice nella realtà: ognuno ha le sue idee e merita di essere trattato in base a quelle, non sulla base di generalizzazioni fatte per comodità e/o per mancanza di argomenti. Prima di criticare il desiderio di vendetta bisogna prima rendere effettiva la giustizia, altrimenti si finisce con il paradosso attuale di tutelare Caino e abbandonare Abele a se stesso. Ad ogni modo la pena c'è (anche se è fin troppo lieve già di suo), peccato che viene annacquata al punto da essere praticamente inesistente fra permessi premio, semi-libertà, riduzioni di pena, indulti e via discorrendo. |
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Scusa? Dove avrei fatto generalizzazioni per comodità e/o mancanza di argomenti? L'ho fatte con DjRuck che dice che se avesse la possibilità ucciderebbe una persona o con te che parli di "stato che non fà rispettare la giustizia" in questo topic come se la pedofilia fosse considerato un merito? Non sono molto informato in materia, ma a quanto pare te sei in grado di argomentare a differenza mia quel che dici: cosa c'entra ora parlare di semi libertà, permessi premio, riduzioni di pena, indulti (???) Quote:
No no, sono io che parlo per luoghi comuni |
||
|
|
|
|
#68 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
[quote=elmoro;19676155
a proposito wolfgang: va che 12 anni è comunque reato.[/QUOTE] Vero. Credo che abbiate bisogno di chiarirvi in pvt, in quanto spero ci sia un grosso malinteso di fondo dietro a questo scambio. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Le critiche vanno mosse alle idee, non alle persone.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.