Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 21:56   #6901
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da floppydisk Guarda i messaggi
Questi sono i risultati di uno degli speedtest su libero (matanto più o meno sono tutti uguali):
Connessione scelta ADSL Operazione Tempo impiegato msec Velocità Kbps Download 4218 3884.3 Upload 1577343 Kbps 10.38
Molto strano, in download hai una linea eccellente mentre in up è scarsissima. Mica hai aperto eMule o altri programmi?
Fai anche una scansione antivirurus/antispyware
Old 15-11-2007, 22:03   #6902
floppydisk
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Nessun programma aperto.
Fra l'altro, in casa ho un altro pc fisso e 2 portatili collegati in wireless e su tutti c'è lo stesso problema, anche se collegati ad uno ad uno o tutti insieme.
Per questo ritengo che sia un problema sulla linea, che però non riesco a farmi sistemare.
Il dubbio che dipende dal mio impianto me lo voglio togliere per scrupolo.
Ma se prima andava bene, perchè ora non va?
Proverò a farmi prestare un altro modem per vedere fosse il mio a fare capricci.....
Ho fatto girare antivirus e antispyware, ma niente. Che altro posso fare?
floppydisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 22:10   #6903
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da floppydisk Guarda i messaggi
Nessun programma aperto.
Fra l'altro, in casa ho un altro pc fisso e 2 portatili collegati in wireless e su tutti c'è lo stesso problema, anche se collegati ad uno ad uno o tutti insieme.
Per questo ritengo che sia un problema sulla linea, che però non riesco a farmi sistemare.
Il dubbio che dipende dal mio impianto me lo voglio togliere per scrupolo.
Ma se prima andava bene, perchè ora non va?
Proverò a farmi prestare un altro modem per vedere fosse il mio a fare capricci.....
Ho fatto girare antivirus e antispyware, ma niente. Che altro posso fare?
Veramente strano, xkè hai un download ottimo!!!
Si prova con un altro router e collega un pc alla volta, altrimenti chiama lassistenza tecnica, dicendogli xò che il download è perfetto mentre l'up è più lento del 56k
Old 15-11-2007, 22:14   #6904
floppydisk
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ti ringrazio per i suggerimeti ed approfitto ancora per un ultima domanda.
Ho bisogno di un router wirelless voip. Quello che utilizzo è un fritz!box wlan 7050, che dai vari forum è giudicato tra i migliori. E' realmente tra i migliori o ce ne sono altri che potrebbero fare meglio al mio caso?
Grazie ancora
floppydisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 00:55   #6905
ARScromica
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Un'Odissea...

Salve spero proprio nel vostro aiuto !
La mia odissea la intitolerei "Alla ricerca della connessione svanita..."
Questo è il mio primo post su questo forum che leggo spesso..., volevo sottoporvi il mio problema con la navigazione fornita da libero-infostrada...

io ho un abbonamento Tutto Incluso con ADSL a 4Mega... o almeno dovrebbe.... il problema è sorto circa il mese scorso...
la connessione diveniva sempre più lenta e passando da un ormai 3000 Kb/sec (che non era neppure il servizio per cui pago...) sono giunto oggi a navigare a limiti veramente inaccettabili: da 12 a 30 KB/sec in Download e quasi stabili 260-290 Kb/sec in Up...

COME E' POSSIBILE ? Mi sono chiesto... ho bombardato il callcenter dell'infostrada e mi hanno risposto (quando sono riuscito a prendere la linea o non mi hanno messo in attese che poi sfociavano in caduta di linea... !) che bisognava fare il benedetto SpeedTest dal sito libero.it...

ok... bene sia... fatto... (tanto che mi aveva già confermato i miei miseri numeri di connessione !!!!) ho spedito circa 3 volte il risultato al servizio che si occupa della lentezza di connessione...

il problema peggiora di giorno in giorno... a volte (spesso) non riesco neppure a fare lo speedtest perchè la pagina non si riesce a caricare...
e Outlook non riesce nè a inviare nè a ricevere le mails...

ho provato a cambiare modem (il mio è un modem semplice ADSL che ha sempre funzionato bene è un Unicorn ST Microelectorics...) con un altro... niente il problema persiste !
All'ennesimo tentativo, questa volta al num verde dell'assistenza ADSL di infostrada, l'operatore ha effettuato il controllo per l caduta di connessione direttamente dalla centrale responsabile di zona...
NIENTE ! Il segnale risulta arrivare "piuttosto costante"... il consiglio che mi dà è di continuare a spedire speedtest ! Ma di quanti ne hanno bisogno !
Sono certo che l'apparato del mio appartamento non abbia problemi... anche perchè non ha subito modifiche... e cmq prima funzionava tutto "ok"...
il ragazzo dell'assistenza mi ha anche informato che i messaggi degli SpeedTests non arrivano a Libero ma ad un'azienda esterna che non ha un recapito telefonico pubblico e con cui neppure loro di Infostrada possono comunicare...

MA E' MAI POSSIBILE ? E noi utenti con chi possiamo comunicare per risolvere problemi relativi a un servizio che pur pagando regolarmente ogni bimestre è di scarsa (scarsissima... spesso inesistente) qualità... (e addirittura fuori dal completo controllo di Infostrada) ?

Perchè non esiste un numero di questi uffici che si occupano delle "lentezze della linea ADSL" come definita dagli operatori...
Io ho deciso che spedirò (connessione permettendo devo dire...) 2 messaggi speedtest al giorno (il max giornaliero) fino a che qualcuno nonsi degni di rispondere e non mi assicurino che stanno provvedendo realmente...
e poi tanto... Infostrada il mese di abbonamento lo vuole pagato lo stesso ??? Questo è il paradosso num 2 !

Se le cose nn dovessero evolversi nel verso giusto sono pronto a tentare le vie per farsi sentire più disparate... Striscia o Mi Manda Rai3 !
E cavoli.... sono davvero inc***to !

Scusate assolutamente lo sfogo...
e grazie dei vostri commenti, ne farò tesoro...
rispondete siate buoni ! : )

Grazie, Domenico
ARScromica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 07:32   #6906
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
fossi in te a questo punto proverei a cambiare operatore...
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:02   #6907
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Come immaginavo, niente nuove offerte, almeno x ora...

Credo che ci saranno lunedi
Old 16-11-2007, 09:24   #6908
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Si ma le nuove offerte sono per i nuovi clienti.Per i vecchi clienti mi sa che non c'è un bel niente.Se aumenteranno la banda lo faranno tra un bel po secondo me..Prima deve farlo la telecom poi con le risorse rimaste lo farà libero.. Quindi immaginati che schifo!!Io sono passato ad alice 7 mega disdicendo libero.La linea fino a lunedi andava bene.Da Lunedi tutti o gran parte limitati a 1,2 mega.Non si sa il perchè ne il percome!per me è assurdo!Almeno avessero dato un avviso allora si potevo capire ma niente di niente.Nemmeno un accenno.Inutile io sono passato ad Alice spero solo di non dover aspettare anni per la attivazione
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:27   #6909
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ARScromica Guarda i messaggi
Salve spero proprio nel vostro aiuto !
La mia odissea la intitolerei "Alla ricerca della connessione svanita..."
Questo è il mio primo post su questo forum che leggo spesso..., volevo sottoporvi il mio problema con la navigazione fornita da libero-infostrada...

io ho un abbonamento Tutto Incluso con ADSL a 4Mega... o almeno dovrebbe.... il problema è sorto circa il mese scorso...
la connessione diveniva sempre più lenta e passando da un ormai 3000 Kb/sec (che non era neppure il servizio per cui pago...) sono giunto oggi a navigare a limiti veramente inaccettabili: da 12 a 30 KB/sec in Download e quasi stabili 260-290 Kb/sec in Up...

COME E' POSSIBILE ? Mi sono chiesto... ho bombardato il callcenter dell'infostrada e mi hanno risposto (quando sono riuscito a prendere la linea o non mi hanno messo in attese che poi sfociavano in caduta di linea... !) che bisognava fare il benedetto SpeedTest dal sito libero.it...

ok... bene sia... fatto... (tanto che mi aveva già confermato i miei miseri numeri di connessione !!!!) ho spedito circa 3 volte il risultato al servizio che si occupa della lentezza di connessione...

il problema peggiora di giorno in giorno... a volte (spesso) non riesco neppure a fare lo speedtest perchè la pagina non si riesce a caricare...
e Outlook non riesce nè a inviare nè a ricevere le mails...

ho provato a cambiare modem (il mio è un modem semplice ADSL che ha sempre funzionato bene è un Unicorn ST Microelectorics...) con un altro... niente il problema persiste !
All'ennesimo tentativo, questa volta al num verde dell'assistenza ADSL di infostrada, l'operatore ha effettuato il controllo per l caduta di connessione direttamente dalla centrale responsabile di zona...
NIENTE ! Il segnale risulta arrivare "piuttosto costante"... il consiglio che mi dà è di continuare a spedire speedtest ! Ma di quanti ne hanno bisogno !
Sono certo che l'apparato del mio appartamento non abbia problemi... anche perchè non ha subito modifiche... e cmq prima funzionava tutto "ok"...
il ragazzo dell'assistenza mi ha anche informato che i messaggi degli SpeedTests non arrivano a Libero ma ad un'azienda esterna che non ha un recapito telefonico pubblico e con cui neppure loro di Infostrada possono comunicare...

MA E' MAI POSSIBILE ? E noi utenti con chi possiamo comunicare per risolvere problemi relativi a un servizio che pur pagando regolarmente ogni bimestre è di scarsa (scarsissima... spesso inesistente) qualità... (e addirittura fuori dal completo controllo di Infostrada) ?

Perchè non esiste un numero di questi uffici che si occupano delle "lentezze della linea ADSL" come definita dagli operatori...
Io ho deciso che spedirò (connessione permettendo devo dire...) 2 messaggi speedtest al giorno (il max giornaliero) fino a che qualcuno nonsi degni di rispondere e non mi assicurino che stanno provvedendo realmente...
e poi tanto... Infostrada il mese di abbonamento lo vuole pagato lo stesso ??? Questo è il paradosso num 2 !

Se le cose nn dovessero evolversi nel verso giusto sono pronto a tentare le vie per farsi sentire più disparate... Striscia o Mi Manda Rai3 !
E cavoli.... sono davvero inc***to !

Scusate assolutamente lo sfogo...
e grazie dei vostri commenti, ne farò tesoro...
rispondete siate buoni ! : )

Grazie, Domenico
Disdetta l'unica soluzione altrimenti non ti apriranno mai un guasto a meno che tu non riesca a navigare.Hai solo questa scelta.Disdici e passa a altro operatore possibilmente su rete proprietaria se vuoi avere meno problemi possibili
Old 16-11-2007, 09:30   #6910
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Si ma le nuove offerte sono per i nuovi clienti.Per i vecchi clienti mi sa che non c'è un bel niente.Se aumenteranno la banda lo faranno tra un bel po secondo me..Prima deve farlo la telecom poi con le risorse rimaste lo farà libero.. Quindi immaginati che schifo!!Io sono passato ad alice 7 mega disdicendo libero.La linea fino a lunedi andava bene.Da Lunedi tutti o gran parte limitati a 1,2 mega.Non si sa il perchè ne il percome!per me è assurdo!Almeno avessero dato un avviso allora si potevo capire ma niente di niente.Nemmeno un accenno.Inutile io sono passato ad Alice spero solo di non dover aspettare anni per la attivazione
Le nuove offerte saranno x tutti, e ci saranno senza dubbio!!!
La lentezza poi è un'altra questione.

Per me, non si può andare dietro le offerte come hai fatto tu.
Old 16-11-2007, 09:36   #6911
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Le nuove offerte saranno x tutti, e ci saranno senza dubbio!!!
La lentezza poi è un'altra questione.

Per me, non si può andare dietro le offerte come hai fatto tu.
tu sei su rete proprietaria libero?le offerte sono per tutti ovvio.Però vedrai che se vuoi passare da una offerta a un'altra se non sei in scadenza di contratto pagherai le famose 40 euro..Figurati se ti fanno passare a un altro piano gratis..
Old 16-11-2007, 09:39   #6912
kvegeta
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: CAGLIARI
nessuno mi ha dato risposta nel mio post in pagina 360...heeelp
kvegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:48   #6913
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da kvegeta Guarda i messaggi
nessuno mi ha dato risposta nel mio post in pagina 360...heeelp
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7193

Old 16-11-2007, 10:05   #6914
kvegeta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Tu sei gia in adsl2+, io dicevo x quelli in WS.

@kvegeta

Le uniche cose che puoi fare sono: eliminare eventuali prolunghe, provare senza filtri e telefoni, aggiornare il firmware del router, provare con diversi router.

Se non si stabilizza, il netgear potrebbe fare al caso tuo; se puoi xò cerca di fartelo prestare e vedere se regge.
Purtroppo non ci sono altre soluzioni se non farti abbassare la portante, ma a questo punto conviene tornare alla 4mega.
Ups, Grazie Daxino, non avevo notato il tuo post ieri

Purtroppo non ho prolunghe (modem a 1m dalla presa), non ho alcun filtro sul router e stare ore senza telefono per staccarli mi poterebbe a rischio headshot dai miei ...per il digicom che ho non sono presenti aggiornamenti firmware purtroppo e nessuno mi può prestare quel router perchè nessun amico lo ha
Ho provato anche con un UTStarcom ma cade ugualmente...ergo, appena esco da lavoro vado e mi prendo quel cacchio di Netgear riportando il digicom, sperando anche in un miglioramento
Old 16-11-2007, 10:14   #6915
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da kvegeta Guarda i messaggi
Ups, Grazie Daxino, non avevo notato il tuo post ieri

Purtroppo non ho prolunghe (modem a 1m dalla presa), non ho alcun filtro sul router e stare ore senza telefono per staccarli mi poterebbe a rischio headshot dai miei ...per il digicom che ho non sono presenti aggiornamenti firmware purtroppo e nessuno mi può prestare quel router perchè nessun amico lo ha
Ho provato anche con un UTStarcom ma cade ugualmente...ergo, appena esco da lavoro vado e mi prendo quel cacchio di Netgear riportando il digicom, sperando anche in un miglioramento
Se non hai i filtri adsl, ne devi prendere anche tanti per quanti telefoni hai in casa
Old 16-11-2007, 10:27   #6916
kvegeta
Bannato

i filtri li ho per ogni presa telefonica Dixino, quella del modem l'ho anche provato senza per vedere se cambiava db nel segnale in down ma niente....
Old 16-11-2007, 10:39   #6917
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Mah ragazzi, io continuo a ritenere che molti qui dentro hanno una visione distorta dei contratti di connettività.
ADSL da 4Mbps non significa che sono dovuti 4Mbps di banda, ma che sono offerti FINO A 4Mbps...
Capisco che uno sia contrariato se la velocità è bassa (e con questo intendo i 10 o 20 KB/s, non certo 1.2 o 1.5Mbps...), ma prima di sparare a zero o avanzare pretese campate per aria, converebbe leggerli sti benedetti contratti prima di firmare...

Cmq giusto per la cronaca, a me la linea continua a funzionare più che bene, anche se stanotte ho avuto una caduta di portante tra le 00:30 e le 03:30 circa
Anche qui la precisione dell'interruzione mi fa pensare a una disconnessione per manutenzione piuttosto che a un disservizio da guasto.
Old 16-11-2007, 10:42   #6918
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

E comunque neppure quelli di alice se la passa tanto bene...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...78181&page=273
Old 16-11-2007, 10:45   #6919
gighen78
Senior Member

caro utente che dici che non dobbiamo lamentarci..Allora hai ragione a dire leggete bene i contratti.Ma se la linea ti andasse a 1,2 mega e paghi 30 euro al mese le palle comincerebbero a girarti.Soprattutto se nessuno ti informa di questo.Non credo ci voglia molto per mandarti una mail nella quale spieghi questa limitazione..Almeno un avviso niente di niente.Per me questo è assurdo.Significa fregarsene dei propri clienti.Telecom sarà quel che sarà ma di certo gli annunci li manda fuori e le mail te le invia..Poi che anche alice abbia migliaia di problemi su questo non ci piove.MA d'altronde in Italia c'è qualcosa che funzioni bene e che non sia soggetto a clausole furbe???niente di niente!!
Old 16-11-2007, 10:56   #6920
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
caro utente che dici che non dobbiamo lamentarci..Allora hai ragione a dire leggete bene i contratti.Ma se la linea ti andasse a 1,2 mega e paghi 30 euro al mese le palle comincerebbero a girarti.
Ehmmmmmm io sono giusto passato da NGI a Infostrada.
Prima pagavo 30 € al mese per 640 Kbps in download e 128 Kbps in upload, mi è stata upgradata la linea a 1280 Kbps in download e 256 Kbps in upload.
Poi mi è stata "upgradata" la tariffa, da 30 € al mese a 42 € al mese.
Per cui come vedi so bene cosa significa pagare quelle cifre per quella banda, e anche di più.

A parte questo dettaglio vorrei far presente che tecnicamente (e legalmente) paghiamo 30 € al mese (in realtà io pago 24,99 al mese per Absolute) per poche decine di Kbps di banda, non per 4 Mbps, altrimenti le tariffe sarebbero simili a quelle che ho indicato ieri per le cdn, altro che 30 € al mese...
E questo vale per Infostrada, vale per NGI, vale per Tiscali, vale per tutte le connessioni residenziali...

Piuttosto bisognerebbe incazzarsi per altre questioni, per il fatto ad es che non si riesce a trovare un cavolo di documento con lo SLA di Infostrada, qualcuno ha qualche informazioni in merito?
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian