|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6881 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
PROBLEMA A ROMA CON LIBERO ADSL2+ anke a voi?
salve e' da 3 giorni ke ho problemi con LIBERO Adsl flat 4 mega e' lentissimo per caricare le pagine ci mette 3 ore ...e le maggior parte manko le apre!!!!su libero per fare lo speed test neanke ci arriva e una congiuraaaaaaaaaa......Ho letto pero' sul sito che e' dall'11 Novembre che ci sono dei VARI DISSERVIZI NAZIONAL con LIBERo.....e' successo anke a voi???io sono di Roma e nel sito libero assistenza dice che e' stato risolto il 13....ma qui e' sempre come prima!!
Ho chiamato un paio di volte l'assistenza tecnica e mi hanno detto che ci sono Disservizi nazionali e stanno pian piano risolvendo ...ma non hanno aperto la segnalazione di guasto per me....l'hanno messa sul vago....puo' essere che dalla settimana prossima sistemano............cosi puo' essere ......???ma ci rendiamo conto-.......questi di Libero sono uno skifooooo!!!!E mi hanno detto inviii le email all'assistenza online......ma se manco ci arrivo sulla sezione online per mandare l'email che non mi carica niente........io non lo so'------ avete anche voi in questi giorni questi disservizi? |
|
|
|
|
|
#6882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Per problemi di lentezza cmq c'è poco da fare, se sei in WS sei condannato. Cmq ping di 70-80ms direi che sono normali in WS, inoltre non credere che le altre assistenze siano migliori, xkè non lo sono
|
|
|
|
#6883 |
|
|
ma daxino, ho notato sempre sul discorso di ADSL 2+ e G.DMT che se io imposto G.DMT ho una portante di UP pari a 384k, mentre se lascio ADSL 2+ la vedo come 381k.
sono i valori giusti del tutto incluso?? p.s. il download invece e sempre fisso su 4800k |
|
|
|
#6884 |
|
Senior Member
|
Ma sei in adsl2+? mi pare di capire che non hai una linea eccellente, quindi il router aggancia quello che può.
|
|
|
#6885 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Comunque... direi che questo è abbastanza emblematico su come chiudano il rubinetto anche su ull a seconda delle necessità: ![]() e dopo 1 ora esatta: ![]() Dimezzata. E lo si può notare ovviamente pure dal mirror debian di fastweb. Mediamente con banda al max delle sue possibilità, ci si assestava attorno ai 405/410 KB/s. Ora se va bene è tanto mantere una velocità costante attorno ai 380/375. Se la linea è dimezzata, tanti saluti. 250 al max. |
|
|
|
|
|
|
#6886 | |
|
|
Quote:
solo che anche quando ho sistemato la linea, il 381k non è mai cambiato.... pura curiosita! |
|
|
|
|
#6887 |
|
Senior Member
|
Raga non è per gufare, xò io non sono del tutto convinto che domani avremo le nuove offerte...libero non è nuova a certe cose...
In genere poi è sempre tiscali che si muove in anticipo
|
|
|
#6888 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Ok,domani disdico libero e passo ad alice 20 mega... In bocca al lupo ragazzi per questo libero di mer*a
|
|
|
|
|
|
#6889 |
|
|
|
|
|
|
#6890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Tra qualche ora ne sapremo di più. Comunque se non esce nulla di nuovo, domani mando disdetta. Pagare di più per avere meno..eh no..non mi va proprio. Quando arriverà (e se arriverà) l'ULL valuterò.
|
|
|
|
|
|
#6891 |
|
Senior Member
|
se libero no aggiorna le offerte domani se ne cade il forum qui...
|
|
|
#6892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Mi accontenterei di riavere indietro la mia 4MB, che seppur molto cara, praticamente non mi ha mai dato problemi in due anni e mezzo. Poi è solo questione di tempo, Libero nei prossimi mesi aumenterà la banda a tutti (DEVE farlo, altrimenti è un suicidio commerciale). Ma se questa farsa della banda tagliata a 1.2 mega persiste, li sfan**lizzo ben prima Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6893 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi è arrivata l'email di libero e dal 2 ottobre sono passato in ULL e sono cominciati i problemi. Per un anno e mezzo con contratto tuttoincluso appoggiato su telecom, tutto benissimo.
Dopo innumerevoli segnalazioni all'assistenza libero (risposta sempre con la stessa email prestampata), da una settimana la situazione è migliorata, ma ho il problema di non riuscire ad inviare email con allegati. Ovvero, se invio email di testo, tutto ok, ma se allego un file, fino a 100 kb, invio anche se ci mette più del dovuto, oltre i 100 kb, dopo diversi minuti si blocca outlook. Facendo i test di velocità (per quanto attendibili possono essere), in download ho circa 4000 kb, mentre in upload ho 1 - 15 kb. La portante agganciata è 4797/383 snr 8/8 attenuazione 38/38, modem fritz!box wlan 7050. La mia zona è Ladispoli (Roma) Qualcuno può suggerirmi se e come risolvere il problema? (ammesso che dipenda da me e dal mio modem, che comunque prima funzionava perfettamente). Grazie.
|
|
|
|
|
|
#6894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari cmq prova con un altro router ed usa tcpoptimizer: a proposito sei in adsl2+? he protocollo usi? PPPoE?
|
|
|
|
#6895 |
|
Senior Member
|
Raga ho letto questo sul sito wholesale di telecom: " Canone per l’accesso singolo 7M/384K : 17 Euro/mese + IVA 20 %"
cioè ai provider la 7 mega costa 20,4€???
|
|
|
#6896 |
|
Junior Member
|
Questo è uno stralcio dell'email inviata da libero:
"......siamo lieti di comunicarLe che da oggi la velocità del Suo collegamento Libero ADSL è stata aumentata: - fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload se ha scelto la versione TuttoIncluso 20 Mega o Absolute ADSL 20 Mega; - fino a 12 Mbps in download e 1 Mbps in upload se ha scelto la versione Mega o TuttoIncluso Mega; - fino a 4 Mbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Mini, TuttoIncluso o Absolute ADSL; - fino a 1,2 Mbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Free o Light. La informiamo che per continuare a navigare con Libero ADSL alla nuova velocità deve disporre di un computer dotato di scheda Ethernet e di un modem o router compatibile con lo standard ADSL 2+...........". Sono in PPPoE con la configurazione suggerita da libero (ma ho provato anche PPPoA senza successo). Scusa l'ignoranza, cos'è tcpoptimizer?
|
|
|
|
|
|
#6897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Verifica che nel router sono settati i seguenti parametri (se possibile): -protocollo PPPoE-LLc -MTU: 1492 -authentication: chap. Scarica poi tcpoptimizer, è un software x ottimizzare la connessione. Non serve installarlo, avvialo, seleziona come velocità 4000kbps, seleziona "optimal setting", dai la spunta a PPPoE e "modify all network adapters",salva, il pc si riavvia.
|
|
|
|
#6898 |
|
Junior Member
|
A parte altre email per risposte sul problema (sempre le stesse risposte prestampate) non ho ricevuto nulla oltre quella che ho messaggiato in precedenza.
Il router non mi consente di configurare come da te suggerito. Mi da queste opzioni: DSL ATM Settings Please note that manual settings are required only in special cases. Your DSL provider can tell you which values are required. Detect all ATM settings automatically oppure Define ATM settings manually VPI ..... (ho inserito 8) VCI ..... (ho inserito 35) Encapsulation PPPoE ...... (ho scelto questa opzione) oppure PPPoA/LLC oppure PPPoA/VC-Mux Grazie per i suggerimenti di tcpoptimizer, ci proverò ad affettuare la procedura. |
|
|
|
|
|
#6899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sono kbit allora ci credo che ci mette una vita ad inviare le mail
|
|
|
|
#6900 |
|
Junior Member
|
Questi sono i risultati di uno degli speedtest su libero (matanto più o meno sono tutti uguali):
Connessione scelta ADSL Operazione Tempo impiegato msec Velocità Kbps Download 4218 3884.3 Upload 1577343 Kbps 10.38 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.