Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 16:10   #6881
present
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
PROBLEMA A ROMA CON LIBERO ADSL2+ anke a voi?

salve e' da 3 giorni ke ho problemi con LIBERO Adsl flat 4 mega e' lentissimo per caricare le pagine ci mette 3 ore ...e le maggior parte manko le apre!!!!su libero per fare lo speed test neanke ci arriva e una congiuraaaaaaaaaa......Ho letto pero' sul sito che e' dall'11 Novembre che ci sono dei VARI DISSERVIZI NAZIONAL con LIBERo.....e' successo anke a voi???io sono di Roma e nel sito libero assistenza dice che e' stato risolto il 13....ma qui e' sempre come prima!!
Ho chiamato un paio di volte l'assistenza tecnica e mi hanno detto che ci sono Disservizi nazionali e stanno pian piano risolvendo ...ma non hanno aperto la segnalazione di guasto per me....l'hanno messa sul vago....puo' essere che dalla settimana prossima sistemano............cosi puo' essere ......???ma ci rendiamo conto-.......questi di Libero sono uno skifooooo!!!!E mi hanno detto inviii le email all'assistenza online......ma se manco ci arrivo sulla sezione online per mandare l'email che non mi carica niente........io non lo so'------
avete anche voi in questi giorni questi disservizi?
present è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:13   #6882
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MugenXxX Guarda i messaggi
Allora ho chiamato 3 volte il 155 spiegando esattamente ciò che mi succede.
Tutte le volte mi hanno risposto che a meno di disconnessioni sulla linea loro non potevano aprire guasti o fare quant'altro. Hanno scaricato il barile all' Assistenza Tecnica Online.
A questa fantomatica assistenza ho mandato una mail ogni santo giorno e ho ricevuto questa risposta.... secondo te ora come dovrei comportarmi?
Nè gli operatori del 155 nè l'assistenza tecnica sono stati in grado o almeno hanno cercato di risolvere il problema.
Dovrei sperare che la mia linea torni magicamente a funzionare da sola.... non mi sembra davvero il caso di perdere altro tempo con Wind che non da la benchè minima assistenza in caso di bisogno
Prima di tutto se hai problemi tecnici devi chiamare l'assistenza tecnica, cioè l'800990100 o l'892155, in base al tipo di contratto e non l'155.
Per problemi di lentezza cmq c'è poco da fare, se sei in WS sei condannato.

Cmq ping di 70-80ms direi che sono normali in WS, inoltre non credere che le altre assistenze siano migliori, xkè non lo sono
Old 15-11-2007, 16:31   #6883
BaZ....!!!!

ma daxino, ho notato sempre sul discorso di ADSL 2+ e G.DMT che se io imposto G.DMT ho una portante di UP pari a 384k, mentre se lascio ADSL 2+ la vedo come 381k.

sono i valori giusti del tutto incluso??

p.s. il download invece e sempre fisso su 4800k
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:41   #6884
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
ma daxino, ho notato sempre sul discorso di ADSL 2+ e G.DMT che se io imposto G.DMT ho una portante di UP pari a 384k, mentre se lascio ADSL 2+ la vedo come 381k.

sono i valori giusti del tutto incluso??

p.s. il download invece e sempre fisso su 4800k
Ma sei in adsl2+? mi pare di capire che non hai una linea eccellente, quindi il router aggancia quello che può.
Old 15-11-2007, 17:19   #6885
daniele.m
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da MugenXxX Guarda i messaggi
Ottimo... mi ha appena risposto l'assistenza tecnica sui problemi che ho riscontrato... se ne lavano completamente le mani... a sto punto mi obbligano a dare disdetta...

Gentile Cliente

Le velocità citate nelle offerte ADSL di Libero, così come di altri Internet Service
Provider, sono da considerarsi massime.
L'ADSL è infatti una tecnologia basata sulla condivisione delle risorse.

La velocità realmente fruibile dal cliente, dipende da una serie di variabili quali
per esempio:

- configurazione e qualità dell’impianto telefonico di casa
- qualità e lunghezza del doppino telefonico (tra casa e centrale telefonica
Telecom)
- perdita di pacchetti
- congestione della rete
- carico dei server
- configurazione del computer del cliente ed eventuale presenza di virus o
spyware.

Se, fatto il test di velocità e accertato con l’Assistenza Tecnica che non ci sono
guasti, ritieni comunque che la tua ADSL sia lenta, è molto probabile che ciò sia
dovuto alle variabili riassunte sopra, sulle quali Libero purtroppo non può
intervenire direttamente.

Le variabili riguardanti i pacchetti, la rete e i server sono infatti proprie di
Internet e comuni a tutti i navigatori, mentre sul doppino e sulla distanza
casa-centrale Libero evidentemente non può operare.
Prova a verificare che il tuo Pc funzioni correttamente e che il tuo impianto
telefonico di casa sia configurato al meglio, eventualmente contattando un tecnico
specializzato.

Per dettagli e maggiori informazioni consulta la pagina http://www.libero.it/banda

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
Si tratta di una risposta preconfezionata che è arrivata anche a me, uguale parola per parola eh.. si e no un settimana fa. Questa fantomatica assistenza online su cui pende il compito di gestire i problemi di lentezza secondo me non esiste. O magari qualcuno è stato ricontattato?

Comunque... direi che questo è abbastanza emblematico su come chiudano il rubinetto anche su ull a seconda delle necessità:

e dopo 1 ora esatta:

Dimezzata.

E lo si può notare ovviamente pure dal mirror debian di fastweb. Mediamente con banda al max delle sue possibilità, ci si assestava attorno ai 405/410 KB/s. Ora se va bene è tanto mantere una velocità costante attorno ai 380/375. Se la linea è dimezzata, tanti saluti. 250 al max.
daniele.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 17:27   #6886
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Ma sei in adsl2+? mi pare di capire che non hai una linea eccellente, quindi il router aggancia quello che può.
si sono in DSL 2+ era solo x curiosità di certo i 3k non mi cambiano niente....
solo che anche quando ho sistemato la linea, il 381k non è mai cambiato....
pura curiosita!
Old 15-11-2007, 18:38   #6887
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Raga non è per gufare, xò io non sono del tutto convinto che domani avremo le nuove offerte...libero non è nuova a certe cose...

In genere poi è sempre tiscali che si muove in anticipo
Old 15-11-2007, 19:51   #6888
Friend34
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Ok,domani disdico libero e passo ad alice 20 mega... In bocca al lupo ragazzi per questo libero di mer*a
Friend34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:06   #6889
BaZ....!!!!

Quote:
Raga non è per gufare, xò io non sono del tutto convinto che domani avremo le nuove offerte...libero non è nuova a certe cose...
o prima o dopo, basta che arrivino....
Old 15-11-2007, 20:29   #6890
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Tra qualche ora ne sapremo di più. Comunque se non esce nulla di nuovo, domani mando disdetta. Pagare di più per avere meno..eh no..non mi va proprio. Quando arriverà (e se arriverà) l'ULL valuterò.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:37   #6891
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

se libero no aggiorna le offerte domani se ne cade il forum qui...
Old 15-11-2007, 20:51   #6892
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
se libero no aggiorna le offerte domani se ne cade il forum qui...
Ci puoi scommettere
Mi accontenterei di riavere indietro la mia 4MB, che seppur molto cara, praticamente non mi ha mai dato problemi in due anni e mezzo. Poi è solo questione di tempo, Libero nei prossimi mesi aumenterà la banda a tutti (DEVE farlo, altrimenti è un suicidio commerciale). Ma se questa farsa della banda tagliata a 1.2 mega persiste, li sfan**lizzo ben prima

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 21:04   #6893
floppydisk
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mi è arrivata l'email di libero e dal 2 ottobre sono passato in ULL e sono cominciati i problemi. Per un anno e mezzo con contratto tuttoincluso appoggiato su telecom, tutto benissimo.
Dopo innumerevoli segnalazioni all'assistenza libero (risposta sempre con la stessa email prestampata), da una settimana la situazione è migliorata, ma ho il problema di non riuscire ad inviare email con allegati. Ovvero, se invio email di testo, tutto ok, ma se allego un file, fino a 100 kb, invio anche se ci mette più del dovuto, oltre i 100 kb, dopo diversi minuti si blocca outlook.
Facendo i test di velocità (per quanto attendibili possono essere), in download ho circa 4000 kb, mentre in upload ho 1 - 15 kb.
La portante agganciata è 4797/383 snr 8/8 attenuazione 38/38, modem fritz!box wlan 7050. La mia zona è Ladispoli (Roma)
Qualcuno può suggerirmi se e come risolvere il problema? (ammesso che dipenda da me e dal mio modem, che comunque prima funzionava perfettamente).
Grazie.
floppydisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 21:08   #6894
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da floppydisk Guarda i messaggi
Mi è arrivata l'email di libero e dal 2 ottobre sono passato in ULL e sono cominciati i problemi. Per un anno e mezzo con contratto tuttoincluso appoggiato su telecom, tutto benissimo.
Dopo innumerevoli segnalazioni all'assistenza libero (risposta sempre con la stessa email prestampata), da una settimana la situazione è migliorata, ma ho il problema di non riuscire ad inviare email con allegati. Ovvero, se invio email di testo, tutto ok, ma se allego un file, fino a 100 kb, invio anche se ci mette più del dovuto, oltre i 100 kb, dopo diversi minuti si blocca outlook.
Facendo i test di velocità (per quanto attendibili possono essere), in download ho circa 4000 kb, mentre in upload ho 1 - 15 kb.
La portante agganciata è 4797/383 snr 8/8 attenuazione 38/38, modem fritz!box wlan 7050. La mia zona è Ladispoli (Roma)
Qualcuno può suggerirmi se e come risolvere il problema? (ammesso che dipenda da me e dal mio modem, che comunque prima funzionava perfettamente).
Grazie.
Il problema quindi sembrerebbe l'upload...
Magari cmq prova con un altro router ed usa tcpoptimizer: a proposito sei in adsl2+?
he protocollo usi? PPPoE?
Old 15-11-2007, 21:22   #6895
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Raga ho letto questo sul sito wholesale di telecom: " Canone per l’accesso singolo 7M/384K : 17 Euro/mese + IVA 20 %"

cioè ai provider la 7 mega costa 20,4€???
Old 15-11-2007, 21:24   #6896
floppydisk
Junior Member

Questo è uno stralcio dell'email inviata da libero:
"......siamo lieti di comunicarLe che da oggi la velocità del Suo collegamento Libero ADSL è stata aumentata:
- fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload se ha scelto la versione TuttoIncluso 20 Mega o Absolute ADSL 20 Mega;
- fino a 12 Mbps in download e 1 Mbps in upload se ha scelto la versione Mega o TuttoIncluso Mega;
- fino a 4 Mbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Mini, TuttoIncluso o Absolute ADSL;
- fino a 1,2 Mbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Free o Light.
La informiamo che per continuare a navigare con Libero ADSL alla nuova velocità deve disporre di un computer dotato di scheda Ethernet e di un modem o router compatibile con lo standard ADSL 2+...........".
Sono in PPPoE con la configurazione suggerita da libero (ma ho provato anche PPPoA senza successo).
Scusa l'ignoranza, cos'è tcpoptimizer?
Old 15-11-2007, 21:33   #6897
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Questo è uno stralcio dell'email inviata da libero:
"......siamo lieti di comunicarLe che da oggi la velocità del Suo collegamento Libero ADSL è stata aumentata:
- fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload se ha scelto la versione TuttoIncluso 20 Mega o Absolute ADSL 20 Mega;
- fino a 12 Mbps in download e 1 Mbps in upload se ha scelto la versione Mega o TuttoIncluso Mega;
- fino a 4 Mbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Mini, TuttoIncluso o Absolute ADSL;
- fino a 1,2 Mbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Free o Light.
La informiamo che per continuare a navigare con Libero ADSL alla nuova velocità deve disporre di un computer dotato di scheda Ethernet e di un modem o router compatibile con lo standard ADSL 2+...........".
Sono in PPPoE con la configurazione suggerita da libero (ma ho provato anche PPPoA senza successo).
Scusa l'ignoranza, cos'è tcpoptimizer?
Dimmi una cosa (xkè interessa anche a me), hai ricevuto solo questa mail oppure prima di questa ne hai ricevute anche altre?

Verifica che nel router sono settati i seguenti parametri (se possibile):
-protocollo PPPoE-LLc
-MTU: 1492
-authentication: chap.

Scarica poi tcpoptimizer, è un software x ottimizzare la connessione.
Non serve installarlo, avvialo, seleziona come velocità 4000kbps, seleziona "optimal setting", dai la spunta a PPPoE e "modify all network adapters",salva, il pc si riavvia.
Old 15-11-2007, 21:43   #6898
floppydisk
Junior Member

A parte altre email per risposte sul problema (sempre le stesse risposte prestampate) non ho ricevuto nulla oltre quella che ho messaggiato in precedenza.
Il router non mi consente di configurare come da te suggerito.
Mi da queste opzioni:
DSL ATM Settings
Please note that manual settings are required only in special cases. Your DSL provider can tell you which values are required.

Detect all ATM settings automatically oppure

Define ATM settings manually

VPI ..... (ho inserito 8)
VCI ..... (ho inserito 35)
Encapsulation PPPoE ...... (ho scelto questa opzione)
oppure PPPoA/LLC oppure PPPoA/VC-Mux
Grazie per i suggerimenti di tcpoptimizer, ci proverò ad affettuare la procedura.
Old 15-11-2007, 21:47   #6899
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Grazie per i suggerimenti di tcpoptimizer, ci proverò ad affettuare la procedura.
Si è un programmino stupido che xò spesso aiuta. Non ho capito xò se l'upload che ti da lo speedtest è in kilobyte o kilobit...
Se sono kbit allora ci credo che ci mette una vita ad inviare le mail
Old 15-11-2007, 21:51   #6900
floppydisk
Junior Member

Questi sono i risultati di uno degli speedtest su libero (matanto più o meno sono tutti uguali):
Connessione scelta ADSL Operazione Tempo impiegato msec Velocità Kbps Download 4218 3884.3 Upload 1577343 Kbps 10.38
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian