|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
unmountable _boot_volume aiutoo!!
ad un mio amico appare la schermata blu con quell'errore solito .. e dice anche STOP c81f53030 c0000185 c0000000 con oxo alla fine credo...mi riesce a partire ill programma di installazione di windowsxp ma non riesco a far partire il ripristino premendo R dice assenza di dischi rigidi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
qualcuno sa qualcosa...non vorrei formattare...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Riavvia, dai il boot da cd e premi il tasto per avviare.
Alla prima schermata che ti dà premi R e entri nella console di ripristino. Da qui metti la password e tutto quanto, alla fine dai il semplice comando: CHKDSK /R , fai fare il controllo, ci vorrà un pochino, riavvi e tutto è tornato come prima |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
come scritto sopra quando premo R mi dice che non ce nessun disco rigido...ma del bios lo riconosce ,,è un maxtor
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sara' mica sata questo disco?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
sinceramente al posto di avere il solito cavo piatto lunfo con tanti buchetti....ha due pezzi uno piu piccolo e uno piu grande che si inseriscono uno affianco all'altro dietro l'hard disk...il fatto e che per un anno è sempre andato bene...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Che il disco sia andato bene non lo metto in dubbio (non penso proprio che sia rotto), rimane il fatto che, se e' un sata, avviando il pc con il cd di Xp nel lettore non verra' riconosciuto.
Ti servono i driver sata della tua scheda madre da inserire quando richiesto con F6 dopo poco l'avvio del pc. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
scusa...ma se premo f6 non succede nulla..se lo premo quando parte il cd di winXP mi richiede il flippy per il supporto del computer si periferiche SCSI o altro...
è grave...? |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
grave? ma rotfl.... ti serve quel driver. semplice.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
driver sata scaricati e messi in floppy....trova il driver.....e poi...dice che ce un danneggiamento...con altri scaricati lo stesso....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
provo a farmi prestare un nuovo cd di xp..vediamo cosa succede
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
eccoci qua...
provato...quasi stesso errore o quasi. eccolo: il file /i386/nt5/viamraid.sys ha causato un errore imprevisto (18) alla riga 2108 in d:/xpsp1/base/boot/setup/oemdisk.c. nell'altro errore uguale cambia solo la directory finale... ora il mio dubbio è che quando scarico il driver da internet del raid sata che è zippato ci sono 3 o 4 file che si ripetono 4 volte con lo stesso nome.. aprendo i file con stesso nome .inf scopro che alcuni sono per amd64 , xp, 2k , nt. ho preso queli giusti, e non va. allora ho provato a fare combinazioni che se le facevo al totocalcio facevo 30 volte 14...eh eh eh apparte gli schezi non so proprio dove sbatte la testa volevo formattare ora perchè sono scoraggiato ma se non mi riconosce il sata non posso fare nemmeno quello se volete vi passo il file scaricato per il sata grazie ancora |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Hai modo di provare ad avviare con un cd di XPSP2? Oppure puoi provare a creare tu un cd integrando i driver sata in quello di XP seguendo una o più guide qui nel forum
Dovrebbe essere questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795886 Ultima modifica di jstef : 13-11-2007 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
gia fatto ma succede lo stesso
Quote:
provo a cambiare hard disk forse perche mi sto a impazzire davvero.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.