|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
è un problema del repository adobe che stamattina è irraggiungibile (forse si preparano all'upgrade di domani a fedora 8), per disabilitarlo come root vai nella cartella /etc/yum.repos.d e modifica il file adobe-linux-i386.repo :
Codice:
gedit /etc/yum.repos.d/adobe-linux-i386.repo dopo tramite yum installati libpng, libjpeg e tcltls come era scritto nella guida (seguirla attentamente no eh? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
compilato e installato,m appare anche nel menu internet ma non parte ???
ho cancellato la versione precedente e riavviato ma nulla... scusami,ma quel righetto dell'installazione delle librerie me lo ero proprio saltato. Ps OT ho installato anche le librerie devel, ma che differenza c'è tra le devel e le "normali"? grazie! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
se lo esegui da terminale che ti dice (basta che esegui amsn)?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
[root@localhost msn]# ./amsn
Error in startup script: extra characters after close-brace while executing "set command[list $self {*}$Snit_optionInfo(configure-$option) $option] " (procedure "snit::RT.CacheConfigureCommand" line 36) invoked from within "snit::RT.CacheConfigureCommand $type $selfns $win $self $option" (procedure "::snit::RT.method.configurelist" line 7) invoked from within "::snit::RT.method.configurelist $type $selfns $win $self $args" (procedure "::snit::RT.method.configure" line 4) invoked from within "$self configure -width $arrow1width" (procedure ": invoked from within ": ("eval" body line 1) invoked from within "eval [linsert $arglist 0 ${type}::Snit_constructor $type $selfns $instance $instance]" (procedure "RT.ConstructInstance" line 9) invoked from within "RT.ConstructInstance $type $selfns $name $args" (procedure "::snit::RT.widget.typemethod.create" line 53) invoked from within "scrollbar $window.ys -command "$window.info yview"" (procedure ": invoked from within ": invoked from within "if { $initialize_amsn == 1 } { : }" (file "pluginslog.tcl" line 210) invoked from within "source pluginslog.tcl" ("uplevel" body line 27) invoked from within "uplevel \#0 { # amsncore.tcl is already loaded but we'll re-source it here in case we manually do reload_files source amsncore.tcl source audio.tc..." (procedure "reload_files" line 2) invoked from within "reload_files" (file "./amsn" line 252) |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
credo che avendo la versione precedente installata e poi avendola rimossa è successo qualcosa....l'ordine con cui fai le cose è molto importante.
ti conviene 1) ricontrollare che i pacchetti libxft, libxft-devel, tcltls, libpng e libjpeg siano ancora installati 2) ricompilare il tutto: in particolare quando eseguirai amsn.sh sicuramente ti dirà che alcuni file già esistono (l'hai eseguito prima è normale) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
non so se può essere d'aiuto, cmq amsn 0.97 non partiva neanke con la versione precedente installata.
ora riprovo a ricompilare tutto |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
mah niente,ho ricompilato tutto pure tcl e tk e dopo amsn 0.97,ma niente nn parte l'errore da shell è sempre lo stesso. come si rimuove? se provo da yum non mi rileva nessuna versione.
[root@localhost ~]# yum remove amsn Loading "fastestmirror" plugin Setting up Remove Process Loading mirror speeds from cached hostfile No Match for argument: amsn No Packages marked for removal ho ricontrollato e sono tutti presenti, inoltre ho installato anche i pacchetti -devel. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque o hai sbagliato qualcosa, o ti manca qualcos'altro |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
ho seguito alla lettera le tue istruzioni...come posso fare a capire cosa mi manca?
poi perke fedora non rileva la versione piu aggiornata di amsn?quando invece esiste ed è funzionante?colpa dei reposotory? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su ubuntu la trovi solo con il repository di trevino (che tra l'altro ancora non c'è per la 7.10) |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
cmq ho da poco caricato ubuntu 7.10 e ho conociuto amsn 0.97 grazie a quest'ultimo.
ora sono ripassato a fedora per motivi di studio.devo dire che non me la sto passando tanto bene cn linux, lo sto conoscendo ora. però è una "sfida" che devo affrontare e ti ringrazio per i consigli che mi stai dando. quindi per disinstallare la 0.97 devo disinstallare tcl 8.5, tk, amsn.sh e amsn attraverso il comando make unistall <cartella>? così dovrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato però che non ti funzioni |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
infatti!!! mannaggia
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ragazzi ho seguito anche io la guida e secondo me il problema e con i pacchetti
libxft, libxft-devel.Vi spiego perchè,ho ricevuto lo stesso identico errore di lelex al termine dell'installazione e prima di iniziare ho dato un bel yum install libxft libxft-devel tcltls libpng libjpeg. Yum mi dice che tcltls libpng libjpeg sono già installate mentre libxft libxft-devel non li trova proprio.Invece io ricordavo di averle installate ed infatti sono presenti ma non rilevate dal sitema.Forse dico una cavolata ma non si potrebbe fare un link simbolico per farle riconoscere???Facciamo qualcosa perchè anch'io voglio amsn |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ragazzi ho seguito anche io la guida e secondo me il problema e con i pacchetti
libxft, libxft-devel.Vi spiego perchè,ho ricevuto lo stesso identico errore di lelex al termine dell'installazione e prima di iniziare ho dato un bel yum install libxft libxft-devel tcltls libpng libjpeg. Yum mi dice che tcltls libpng libjpeg sono già installate mentre libxft libxft-devel non li trova proprio.Invece io ricordavo di averle installate ed infatti sono presenti ma non rilevate dal sitema.Forse dico una cavolata ma non si potrebbe fare un link simbolico per farle riconoscere???Facciamo qualcosa perchè anch'io voglio amsn |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
voglio amsnnnnn help
l'ho rimosso e poi reinstallato con l'istruzione yum install amsn solo che nn si avvia. se lo avvio da shell mi ritorna Segmentation fault come posso risolvere? è possibile che nn si possa installare amsn? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.