Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 17:05   #14641
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da crick&crock Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.
Ho montato un kit B.W.745 thermaltake per il pc in sign.Ho montato solo il radiatore piccolo e le perfomance di raffreddamento ed estetica -per l'uso che ne faccio- mi soddisfano.Il rumore della pompa pero' -dato per 16db- per me e' intollerabile. Visto che gia' e' montata su gommini e che l'ho avvitata al case nel migliore dei modi, e' possibile collegarla al rheobus in sign senza che subisca danni dal downvoltaggio? Grazie
Anche io avevo messo gli occhi sul bigwater, ma leggendo le recensioni veniva fuori appunto il problema del rumore della pompa.
Non credo sia possibile collegarla al rheo: questi sono infatti pensati per le ventole, caratterizzate da consumi e passaggi di corrente enormemente più bassi di quelli di una pompa... rischi di bruciare il rheo e danneggiare la pompa.
Io lascerei perdere.
Old 03-11-2007, 18:10   #14642
crick&crock
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Anche io avevo messo gli occhi sul bigwater, ma leggendo le recensioni veniva fuori appunto il problema del rumore della pompa.
Non credo sia possibile collegarla al rheo: questi sono infatti pensati per le ventole, caratterizzate da consumi e passaggi di corrente enormemente più bassi di quelli di una pompa... rischi di bruciare il rheo e danneggiare la pompa.
Io lascerei perdere.
Mi sono informato un po. Allora il mio rheobus dovrebbe essere capace di 18w a canale, la pompa penso sia da circa 15w (almeno confrontandola con quelle simili). Sono sufficienti questi dati oppure bisogna considerare altro (scusate la niubbaggine dilagante )
TT Armor black || lcPower550 || coolermaster aerogate3 || Gigabyte Ga p35Ds3 || 2Gb corsair ddr800 twinX cl4 || e2180@3330rs liquid cooling ||Xfx 8800 gts 320mb || Hd seagate sata2 500gb e Diamondmax 80 gb ide || Illuminazione natalizia
crick&crock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:37   #14643
Paperino75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao ragazzi io ho letto tutte queste pagine per il raffreddamento a liquido
ma mi sfugge una cosa un po importante
la temperatura tra il caldo e il freddo del processore e le varie parti che scaldano, devono essere raffreddate
non c'è il rischio dell'umidita cioè " condensa " che si può formare con tutto il marchingenio montato?
Paperino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:42   #14644
mickyrm
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ciao a tutti, dopo un po di utilizzo del pc che ho in firma, noto che la temp del procio (occato a 3,53mhz) è di 29° e in full max registrata è di 44°, per abbassare un po quella del chipset e delle ram volevo chiedervi se conoscete a roma qualche negozio che abbia i tubi con le molle intorno antipiega, in quanto tutti i tubi che ho provato compreso quello al teflon tendono a strozzarsi.
Old 03-11-2007, 19:44   #14645
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Paperino75 Guarda i messaggi
ciao ragazzi io ho letto tutte queste pagine per il raffreddamento a liquido
ma mi sfugge una cosa un po importante
la temperatura tra il caldo e il freddo del processore e le varie parti che scaldano, devono essere raffreddate
non c'è il rischio dell'umidita cioè " condensa " che si può formare con tutto il marchingenio montato?
da quello che so(correggetemi se sbaglio): le temp dei componenti a liquido non potranno mai andare sotto la temp ambiente (funziona così!!!); dunque l'umidità nell'aria non può condensare.

la coibentazione è necessaria solo per sistemi più estremi, dalle peltier, al dry-ice o l'azoto liquido.

ok?

Quote:
Originariamente inviato da mickyrm Guarda i messaggi
ciao a tutti, dopo un po di utilizzo del pc che ho in firma, noto che la temp del procio (occato a 3,53mhz) è di 29° e in full max registrata è di 44°, per abbassare un po quella del chipset e delle ram volevo chiedervi se conoscete a roma qualche negozio che abbia i tubi con le molle intorno antipiega, in quanto tutti i tubi che ho provato compreso quello al teflon tendono a strozzarsi.
a roma nn conosco. puoi usare le lunaspring sui tuoi tubi però (non è necessario che sia proprio lunaspring ovviamente, bastano delle molle della dimensione giusta )

ciao

Quote:
Originariamente inviato da crick&crock Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.
Ho montato un kit B.W.745 thermaltake per il pc in sign.Ho montato solo il radiatore piccolo e le perfomance di raffreddamento ed estetica -per l'uso che ne faccio- mi soddisfano.Il rumore della pompa pero' -dato per 16db- per me e' intollerabile. Visto che gia' e' montata su gommini e che l'ho avvitata al case nel migliore dei modi, e' possibile collegarla al rheobus in sign senza che subisca danni dal downvoltaggio? Grazie
per me basta sapere voltaggio, amperaggio ( e quindi sai anche wattaggio) della pompa. vedi se il rheobus va bene e lo puoi usare. il problema è vedere se la pompa percaso di spegne sotto una certa soglia. rischieresti molto. fai dei test prima!

Ultima modifica di Fraggerman : 03-11-2007 alle 19:49.
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:37   #14646
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
da quello che so(correggetemi se sbaglio): le temp dei componenti a liquido non potranno mai andare sotto la temp ambiente (funziona così!!!); dunque l'umidità nell'aria non può condensare.

la coibentazione è necessaria solo per sistemi più estremi, dalle peltier, al dry-ice o l'azoto liquido.

ok?
Giustissimo!

Quote:
per me basta sapere voltaggio, amperaggio ( e quindi sai anche wattaggio) della pompa. vedi se il rheobus va bene e lo puoi usare. il problema è vedere se la pompa percaso di spegne sotto una certa soglia. rischieresti molto. fai dei test prima!
Quoto, nelle specifiche della pompa DOVREBBE essere indicato il range di voltaggio di funzionamento, ma il condizionale è d'obbligo visto che parliamo di un sistema completo integrato.
Old 03-11-2007, 22:40   #14647
crick&crock
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Giustissimo!

Quoto, nelle specifiche della pompa DOVREBBE essere indicato il range di voltaggio di funzionamento, ma il condizionale è d'obbligo visto che parliamo di un sistema completo integrato.
Purtroppo non funge.
fra l'atro il led di funzionamento trae in inganno perche' e' acceso.
TT Armor black || lcPower550 || coolermaster aerogate3 || Gigabyte Ga p35Ds3 || 2Gb corsair ddr800 twinX cl4 || e2180@3330rs liquid cooling ||Xfx 8800 gts 320mb || Hd seagate sata2 500gb e Diamondmax 80 gb ide || Illuminazione natalizia
crick&crock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:28   #14648
emnlmn
Senior Member

L'Avatar di emnlmn

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Guarda x la cpu prendi il wb che vuoi ma x la vga ti consiglio un wb solo x la gpu xkè tanto le ram si raffreddano benissimo senza niente sopra, così spendi meno e puoi montare il wb anke su altre vga in futuro.
Con 250€ dovresti riuscire a farti un buon impianto se scegli bene i pezzi .

Come mai hai trovato il feser deludente?
Fammi sapere come va il tec protect.
davvero senza nulla sopra? xke io intendo occare abbastanza, già le tengo a 2000 con il sissi stok, uhm vorra dire che se scaldano troppo ci punterò una ventola, o prenderò i dissini .

cmq raga leggendo nei vari siti web anche stranieri riguardo al liquid cooling, ho trovato una miriade di pareri discordanti riguardo gli additivi, bho io non so più quale prendere, mi sa che dovrò provarli tutti .

cmq cosa mi dite del diss per 8800 della oclabs? meglio o peggio del k7?
rispondete in fretta che sono in trattativa per uno usato
Old 03-11-2007, 23:40   #14649
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da emnlmn Guarda i messaggi
davvero senza nulla sopra? xke io intendo occare abbastanza, già le tengo a 2000 con il sissi stok, uhm vorra dire che se scaldano troppo ci punterò una ventola, o prenderò i dissini .

cmq raga leggendo nei vari siti web anche stranieri riguardo al liquid cooling, ho trovato una miriade di pareri discordanti riguardo gli additivi, bho io non so più quale prendere, mi sa che dovrò provarli tutti .

cmq cosa mi dite del diss per 8800 della oclabs? meglio o peggio del k7?
rispondete in fretta che sono in trattativa per uno usato
Come additivi mi arriva il tec protect la prossima settimana che dovrebbe fare BRUTTO.Fezer one = sola da quello che ho provato,X-1 comprato da poco mai messo per scarsa reagenza(poi alcuni dicono che lascia residui anche se dovrebbe essere il migliore...).io ti consiglio alla ceca il tec protect,cmq dammi una settimana e ti faccio delle foto appena mi arriva.Per il wb GPU io mi orineterò per un wb totale(GPU+RAM),ma sono scelte oggettive.SE vuoi un wb vga che copre solo la GPU non li ho provati personalmente,però le marche italiane rullano,poi sta a te decidere,vedi se ti risponde qualcuno che li ha provati di persona,almeno hai un riscontro vritiero
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 02:23   #14650
emnlmn
Senior Member

L'Avatar di emnlmn

Iscritto dal: Jan 2007
per curiosità dove l'hai preso il tec protect? casomai prendo direttamente quello!
Old 04-11-2007, 10:17   #14651
Paperino75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
il tec protect quanto costa e poi lo devo diluire con altre sostanze?
ad esempio acqua o altro
Paperino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 10:54   #14652
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

No è già diluito e si vende in boccia da un litro ,io ho preso quello rosso dal dragone(che dovrebbe andare sul pink sotto UV),poi non so chi altro ce l'ha in ita
Old 04-11-2007, 11:46   #14653
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Per il wb GPU io mi orineterò per un wb totale(GPU+RAM),ma sono scelte oggettive.SE vuoi un wb vga che copre solo la GPU non li ho provati personalmente,però le marche italiane rullano,poi sta a te decidere,vedi se ti risponde qualcuno che li ha provati di persona,almeno hai un riscontro vritiero
concordo in toto

io per la mia (anche se solo una 6800 ) l'ho preso da lunasio, solo per gpu però.

beh, che dire... ottimo. pure overvoltando ( da 1.3v a 1.6) e occando un po' (da 370 a 490) le temp sono in idle 44° e in full 50°.

però le ram soffrono, perchè nn hanno una ventola che le raffreddi, solo dissipini!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:01   #14654
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Io prendo questo wb appena mi arriva la gtx

http://eiskaltmacher.de/portal/index...=743&Itemid=53

Pare strozzi di più di un full-cover EK,ma rende di più...poi spero di non avere problemi con la pompa che ho per quanto riguarda la portata

Ultima modifica di Snowfortrick : 04-11-2007 alle 12:05.
Old 04-11-2007, 12:12   #14655
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Aggiungo : pare che solo le ram vadano meglio con il wb EK,alla fine di un 1° in full..questo perchè alla fine nel wb EK ci scorre direttamente l'acqua,in quest'altro wb invece no..però credo proprio di prendere questo Heatkiller GPU-X² 8800
Old 04-11-2007, 12:57   #14656
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
però le ram soffrono, perchè nn hanno una ventola che le raffreddi, solo dissipini!
Soffrono PROPRIO per i dissini!
Prova a toglierli e a fare la prova "dito" dopo un paio di 3dmark e fammi sapere.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:58   #14657
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Pare strozzi di più di un full-cover EK,ma rende di più...poi spero di non avere problemi con la pompa che ho per quanto riguarda la portata
Ne approfitto per una domandina sulla MCP655: a rumorosità come siamo messi?
Lo chiedo perchè io, con la 350, sono rimasto un po' deluso in quanto - temperature a parte - in idle il PC era più silenzioso con lo Zalman CNPS9700, quindi più adatto per l'ascolto di musica o la visione di film...
Old 04-11-2007, 12:59   #14658
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Ne approfitto per una domandina sulla MCP655: a rumorosità come siamo messi?
Lo chiedo perchè io, con la 350, sono rimasto un po' deluso in quanto - temperature a parte - in idle il PC era più silenzioso con lo Zalman CNPS9700, quindi più adatto per l'ascolto di musica o la visione di film...
Per vedere se è in funzione la devi toccare
Old 04-11-2007, 13:03   #14659
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Per vedere se è in funzione la devi toccare
Uffa, speravo mi dicessi: "Lascia perdere, fa un rumore che non immagini nemmeno"!
Old 04-11-2007, 13:07   #14660
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
No è già diluito e si vende in boccia da un litro ,io ho preso quello rosso dal dragone(che dovrebbe andare sul pink sotto UV),poi non so chi altro ce l'ha in ita
E del Thermaltake UV Coolant 1000cc CL-W0148 che mi dici?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian