|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
qualcuno di voi ha fatto colloquio ericsson?
Salve sono stato contattato per un colloquio alla ericsson. Finalità stage. Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa?grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Ericsson a Milano, Roma... settore?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
la ericcson di roma se la passa malissimo al punto che sta mandando via i dipendenti. vedi te se vuoi lavorare li...
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mi hanno contattato per uno stage reparto tecnico a roma, che mi sapete dire? tipo come si svolgono le selezioni, se ci sono possibilità di rimanere dopo lo stage,...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La mia ragazza ha fatto uno Stage in Ericsson a Roma l'anno scorso per un anno...e poi non le hanno potuto offrire nulla.
Una mia amica invece è stata assunta a tempo determinato per un anno..ora non so se le hanno rinnovato il contratto. Cmq in generale non se la passano bene..
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU. XBOX 360 Pro - TV: Pioneer KURO 5090H -BD: Pioneer BD-320 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
ma solo a me viene il nervoso quando leggo l' odiosa parola "stage" ma mandateli a cagare se vi propongono uno stage !!!! che poi gli stage non fanno manco curriculum, non vengono manco presi in considerazione. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Bene iniziamo propio bene. Sono neolaureato in ingegneria elettronica e giàmi sono capitate due offerte da schifo |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ambito informatico come aziende di grandi dimensioni, serie, ci sono Reply, Sopra Group, CapGemini... ma dipende sempre da quello che hai intenzione di fare "da grande".
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
pare che ste società ora abbiano questa politica. comprensibilissimo, il consulente lo lasci a casa senza problemi, non l'hai assunto... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq Siemens non la consiglierei neanche al mio peggior nemico
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ambiente di lavoro mi è sembrato buono e ho amici che lavorano lì che lo confermano che problemi ha Siemens? a quanto ho capito i consulenti lavorano lì in pianta stabile, c'è gente che lavora in consulenza da quasi 10 anni Ultima modifica di recoil : 31-10-2007 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me sono buone per fare esperienza all'inizio, visto che assumono molti neolaureati. ci resti qualche anno poi te ne vai e trovi di meglio io sono rimasto un anno e mezzo... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Fino a che tutti correranno dietro alle "grandi" aziende col nome famoso che offrono stage il mercato del lavoro non cambierà mai...
Andate a cercare nelle piccole imprese, dove hanno bisogno che la gente lavori, lì vi pagano e se ne avete voglia crescete in fretta. Uniche controindicazioni non vi daranno forse il cellulare, l'ufficio non sarà bellissimo e ... dovrete lavorare |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi tutto è soggettivo... dipende sempre dai gruppi di lavoro in cui ti ritrovi.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente gruppi diversi da quelli che hai visto |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le aziende medio-piccole sono le uniche che ancora hanno una mentalità meritocratica. Di recente ho deciso di cambiare passando da un importante gruppo a una piccola software house. Al momento non tornerei assolutamente indietro
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sto per passare da una di 2000 e passa persone a una di 60 o una di 200 il tuo piccola verso che numero si assesta? io quella di 60 la chiamerei medio/piccola |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.