Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 14:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...amd_23075.html

Grazie ad un documento informativo AMD anticipa le prime informazioni sulla prossima evoluzione delle API Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:57   #2
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 10:32.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:58   #3
farinacci_79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
FATEMI CAPIRE...

Ho appena comprato (5 minuti fa) una nVidia 8800GT 512Mb e già è "obsoleta"?
Certo non si tratta di una innovazione radicale il passaggio da 10 a 10.1 ma una scheda appena uscita come la 8800gt è castrata sul nascere...
Ci sarà chi dice che questa VGA è una diretta derivazione del G80 quindi della famiglia nVidia che ha già più di un anno sulle spalle, ma per l'acquirente è proprio uno smacco (me compreso)
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:01   #4
mrbender666
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma viste le prestazioni reali con crysis di tutte le schede dx10 attualmente in circolazione...mi viene d pensare che ci abbiamo paccati tutti, per fare girare il gioco con settaggi high dovemo aspettare scehde che vdano alemno il doppio delle attuali 8800GTX.......

quindi mi spiace ma temo che hai appena accattato una sola...... io stesso speravo con 8800GTS di cavermaela pe run po ma haime' ieri ho avuto l'amara sorpresa.......
mrbender666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:05   #5
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ma la leggete la news ?

basta un aggiornamento dei driver e siete a posto.
Old 29-10-2007, 15:07   #6
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ma che dite????

Ma se tra 3-4 mesi le introducono e poi tra 1-2 anni usciranno i primi giochi 10.1 ... perchè vi fate seghe mentali???

Quote:
Originariamente inviato da Tralux Guarda i messaggi
Ma la leggete la news ?

Non credo funzioni cosi
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:11   #7
djbo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ma la leggete la news ?

Quote:
Originariamente inviato da notizia
E' possibile che molti sviluppatori decidano di restare allineati alle specifiche DirectX 10, sviluppando i propri titoli anche per architetture DirectX 9, senza necessariamente spingere verso l'utilizzo di istruzioni DirectX 10.1 che potrebbero almeno inizialmente venir utilizzate solo con un ristretto numero di schede in commercio.
A me non sembra.
Old 29-10-2007, 15:12   #8
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
E' un semplice aggiornamento nulla più....se date retta al marketing vi fanno cambiare scheda video ogni mese LoL
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:14   #9
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da farinacci_79 Guarda i messaggi
Ho appena comprato (5 minuti fa) una nVidia 8800GT 512Mb e già è "obsoleta"?
Certo non si tratta di una innovazione radicale il passaggio da 10 a 10.1 ma una scheda appena uscita come la 8800gt è castrata sul nascere...
Ci sarà chi dice che questa VGA è una diretta derivazione del G80 quindi della famiglia nVidia che ha già più di un anno sulle spalle, ma per l'acquirente è proprio uno smacco (me compreso)
ma se addirittura verranno rilasciate fra mesi. implementate chissa quando e tu ti stai a preoccupare di un...
ottimo acquisto. complimenti ma complimenti sul serio.
Old 29-10-2007, 15:16   #10
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ati e Nvidia faranno uscire i driver compatibili per DX10.1 per le vga che supportano la dx10 sia vecchie che nuove.

Ma stiamo scherzando mi sono schemi da vendere schede DX10 che non supportano DX10.1 l'hardware non conta un cavolo a merenda ... leggete sta news 3 volte va c'è pure scritto.

Old 29-10-2007, 15:34   #11
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Ati ha avuto davvero sfortuna nel farsi "rubare" queste slide proprio il giorno del lancio delle 8800gt
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:36   #12
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
la notizia dice che le schede che oggi supportano le directx10.1 a livello hardware inizieranno a sfruttarle non appena usciranno i driver contenenti tale supporto, ma nel frattempo funzionano come delle normali directx10.

Quando usciranno tali driver, solo le schede video che sono compatibili a livello hardware con le directx10.1 cominceranno ad utilizzare tali librerie, le altre schede invece continueranno ad usare le directx10.

danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:43   #13
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Raga, ma cadete tutti dalle nuvole?!?!

Sono mesi che si parla delle schede DX 10.1, forse si è iniziato a parlarne 1 mese dopo l'uscita delle 8800. nVidia ha fatto uscire le schede DX10 troppo presto, quando non erano ancora state ben definite e Microsoft aveva fretta di farle uscire per Vista; ATI per non perdere terreno vi è andata dietro pure lei, come poteva lasciare che la rivale presentasse schede di nuova generazione e lei no?!

E comunque sono cose che si dicevano da tempo, minimo ogni mese son uscite almeno 2 news che ribadivano questa cosa.

Le schede DX 10.1 hanno subito modifiche hardware che le rendono incompatibili con le attuali DX 10.0 . Con i drivers non ci fate un bel niente, se avete una scheda DX 10 rimarrà sempre tale, come le prime schede DX 9 non potevano avere tutte le features delle DX 9.0c.

Tutti i vostri commenti sminuiscono le nuove caratteristiche apportate, senza neanche sapere a mio avviso di cosa si parli; non dico che siano novità rivoluzionarie, ma sicuramente migliorano la programmazione in molti suoi livelli.

Dispiace per chi ha preso una scheda DX 10, sicuramente giocherà bene lo stesso a molti giochi attuali e futuri, ma a mio avviso a partire dal 2008 molti giochi e casa produttrici passeranno direttamente da motori grafici DX9 a motori e specifiche DX 10.1, che comunque restano compatibili con le DX 10 con qualche dettaglio in meno.

EDIT

Proprio oggi che sono uscite le 8800 GT Tom's ha interviswtato ATI a proposito delle future schede HD 3000 parlando delle librerie 10.1
Per chiunque non avessa ancora capito i cambiamenti che apportano queste nuove DX leggete questo esaustivo pezzo:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071026

PS i drivers che supportarenno le DX10.1 usciranno il giorno della presentazione di queste schede ovviamente, come dichiarato da ATI, ma per sfruttarle dovrete per forza di cosa installare VISTA SP1 che sarà l'unico pacchetto a integrarle.

Ultima modifica di BlueKnight : 29-10-2007 alle 15:48.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:44   #14
mister_y
Member

L'Avatar di mister_y

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Ati e Nvidia faranno uscire i driver compatibili per DX10.1 per le vga che supportano la dx10 sia vecchie che nuove.

Ma stiamo scherzando mi sono schemi da vendere schede DX10 che non supportano DX10.1 l'hardware non conta un cavolo a merenda ... leggete sta news 3 volte va c'è pure scritto.

Non so io avevo sentito il contrario, cmq non penso che sarà un problema nell'immediato per chi ha già una dx10: di giochi dx10 in giro ce ne sono solo due mi pare (lost planet e crysis che deve ancora uscire). Secondo me i giochi dx10 non prenderanno piede velocemente e resteranno un lusso per i pochi possessori di gtx almeno fino al prox Natale (parlo del 2008 ovviamente). Consideriamo poi che è solo appena uscito l'ottimo unreal engine che è in dx9 e sicuramente questo motore sarà sfruttato a lungo.

Se mi consentite di andare un pochino ot... qualcuno ha provato le differenze tra la versione dx9 e dx10 della demo di crysis? sia graficamente che a livello di prestazioni: il gioco vale la candela? io l'ho provato con la mia configurazione e mi è sembrato molto molto bello, direi strepitoso, anche in dx9, soprattuto con dettagli "high" ... che però non reggo... per me solo "medium"
Intel Core i7 2600K @4,5GHz, Noctua NH-U12P SE2, ASUS P8P67 PRO, EVGA GTX570, 16GB Corsair DDR3-1866, Audigy 4, OCZ Vertex3 120GB + Seagate Barracuda Green 2TB, Enermax Revolution 920W, Enermax Hoplite, Iiyama ProLite E2201W-B1 - Xbox Live: MrY81.
mister_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:47   #15
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Penso che per i giochi DX10 (due in croce) probabilmente usciranno le patch per le DX 10.1...

Il link non funziona...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:49   #16
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
credo che le schede DX 10 non potranno avere via drivers il supporto x le Dx 10.1 altrimenti il discorso potrebbe essere equiparato alle Dx 9 e Dx 9c (vedi pixel shader 3)
Old 29-10-2007, 15:50   #17
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Ma solo a me queste directx 10 e adesso le 10.1 sembrano una truffa colossale?
oltre 1 anno tra una nuova versione delle dx e una minima revisione con solo un paio di novità in piu mi sembra normale.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:51   #18
mister_y
Member

L'Avatar di mister_y

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Raga, ma cadete tutti dalle nuvole?!?!

... Microsoft aveva fretta di farle uscire per Vista..
.
Bravo, infatti una variabile molto importante, se non la principale, perché si comincino a fare giochi in dx10 sarà proprio la diffusione di Vista che ancora non è gran che.

Tutt'altra storia sarebbe stata se le dx10 fossero compatibili con xp... ma a quanto pare ci dobbiamo rinunciare...
Intel Core i7 2600K @4,5GHz, Noctua NH-U12P SE2, ASUS P8P67 PRO, EVGA GTX570, 16GB Corsair DDR3-1866, Audigy 4, OCZ Vertex3 120GB + Seagate Barracuda Green 2TB, Enermax Revolution 920W, Enermax Hoplite, Iiyama ProLite E2201W-B1 - Xbox Live: MrY81.
Old 29-10-2007, 16:05   #19
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mister_y Guarda i messaggi

Se mi consentite di andare un pochino ot... qualcuno ha provato le differenze tra la versione dx9 e dx10 della demo di crysis? sia graficamente che a livello di prestazioni: il gioco vale la candela? io l'ho provato con la mia configurazione e mi è sembrato molto molto bello, direi strepitoso, anche in dx9, soprattuto con dettagli "high" ... che però non reggo... per me solo "medium"
Scusami ma ti devo contraddire. Giochi con motori Full DX10 sono pochi in effetti, ma l'Unreal Engine è un ibrido DX9 e 10, nel senso che va con le DX9 ma alcune caratteristiche le puoi sfruttare solo con una scheda DX10.
Quindi "gioconi" come BioSchock e gli imminenti Gears of War e Unreal Tournement 2007 puoi goderli al pieno della grafica solo con una scheda DX10
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:13   #20
mister_y
Member

L'Avatar di mister_y

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Scusami ma ti devo contraddire. Giochi con motori Full DX10 sono pochi in effetti, ma l'Unreal Engine è un ibrido DX9 e 10, nel senso che va con le DX9 ma alcune caratteristiche le puoi sfruttare solo con una scheda DX10.
Quindi "gioconi" come BioSchock e gli imminenti Gears of War e Unreal Tournement 2007 puoi goderli al pieno della grafica solo con una scheda DX10
Hai ragione, hai ragione però parliamo di piccole differenze, secondo me trascurabili. Il supporto alle dx10 mi pare sia stato aggiunto solo verso la fine dello sviluppo di unreal engine, cmq quello che volevo dire è: buon per chi ha una dx10, ma se uno ha già una dx9 di livello medio/alto fa meglio ad aspettare un annetto per passare magari ad una buona dx10.1.
ciao
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian