|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Problema connessione Wireless Digicom Michelangelo Wave
Ragazzi ho un problema!
Ho installato a casa dei miei nonni un Router Wireless "Digicom michelangelo Wave" Ho però un piccolo problema: In casa ci sono due pc, un fisso (dell'era paleozoica) ed un portatile Hp precisamente dv6560el, che uso io nelle mie incursioni a casa dei nonni. Ora ho installato un Adapter per far connettere senza fili il desktop (non aveva scheda di rete Con il desktop in 2 secondi era tutto pronto, mentre con il mio c'ho meso un pò di piu, il notebook trovava la connessione ma non riusciva ad indentificarla e quindi andare in Internet! Ho risolto il tutto modificando i paramentri IP, Gateway, Dns, etc. Ora però mi chiedo, c'è un modo per far ottenere l'ip in modo automatico senza dover impostare nulla! Vi chiedo questo perchè a casa mia ho un Linksys e funziona tutto senza impostare alcun parametro! Spero mi possiate aiutare! PS. Io credo sia per via di una compatibilità tra router e notebook, ed avendolo ancora per prova posso decidere se prenderlo o meno (il router)! Grazie ragazzi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
devi rispettare le classature degli indirizzi ip dei dispositivi
imposta le due reti con indirizzi uguali così potrai accedere con le stesse impostazioni ip altrimenti installa netsetman e crei dei profili da switchare all'occorrenza |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Quote:
Ma la cosa è normale o no? Quindi se impostassi stessa pass e nome della rete si connetterebbe senza problemi e quindi senza impsotare parametri? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
anche gli indirizzi ip del router e dei pc deve essere come nell'altra rete |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.