Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2007, 23:15   #11681
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ragazzi io ho una 7600(a proposoto di driver) e ogni volta che passo su tty e poi ancora a modalità grafica mi appare tutto bianco...irrimediabilmente bianco! che posso fare?
Old 23-10-2007, 23:57   #11682
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,
è normale che Compiz-Fusion produca tutte queste istanze all'avvio del computer?

La distro che uso è Feisty e compiz parte con questo comando:
Codice:
compiz --replace &
E' normale oppure devo "preoccuparmi"?

Grazie per le eventuali risposte.

Un saluto a tutti...
masand
Dovresti avere solo Compiz e Compiz.real
elect è offline  
Old 23-10-2007, 23:58   #11683
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
ragazzi io ho una 7600(a proposoto di driver) e ogni volta che passo su tty e poi ancora a modalità grafica mi appare tutto bianco...irrimediabilmente bianco! che posso fare?
Che driver usi?
elect è offline  
Old 24-10-2007, 00:04   #11684
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Dovresti avere solo Compiz e Compiz.real
davvero?
ora con gutsy anche io ho solo quei due, ma prima con feisty (stesso hw) pure io avevo 4 "compiz"...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline  
Old 24-10-2007, 00:19   #11685
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Bo, io non mi ricordo di 3 o 4 Compiz -.-
elect è offline  
Old 24-10-2007, 01:06   #11686
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Sono stati rilasciati i nuovi driver ATI fglrx 8.42.3, che, non solo risolvono diversi bug per le schede grafiche della precedente generazione, ma introducono il tanto atteso supporto AIGLX. :-D

Si, proprio così, da oggi si potrà utilizzare Compiz, Beryl o Compiz-Fusion in modo nativo e non sarà più necessario installare il server XGL.

Ma le novità non sono finite qui. I nuovi driver ATI introducono anche il supporto al nuovo server X.Org 1.4 / 7.3, miglioramenti nel video playback e nelle performance. L'unica pecca è che ancora il kernel 2.6.23 non è supportato, ma questo avverrà comunque nella prossima release 8.43.

Per il download, ecco qui il link: https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...x86.x86_64.run
dasdsasderterowaa è offline  
Old 24-10-2007, 08:15   #11687
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Sono stati rilasciati i nuovi driver ATI fglrx 8.42.3, che, non solo risolvono diversi bug per le schede grafiche della precedente generazione, ma introducono il tanto atteso supporto AIGLX. :-D

Si, proprio così, da oggi si potrà utilizzare Compiz, Beryl o Compiz-Fusion in modo nativo e non sarà più necessario installare il server XGL.

Ma le novità non sono finite qui. I nuovi driver ATI introducono anche il supporto al nuovo server X.Org 1.4 / 7.3, miglioramenti nel video playback e nelle performance. L'unica pecca è che ancora il kernel 2.6.23 non è supportato, ma questo avverrà comunque nella prossima release 8.43.

Per il download, ecco qui il link: https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...x86.x86_64.run
INCREDIBILEEEEEEEEEEEE!!!!
ora, domandona: avendo la 7.10+driver restricted+xgl+compiz cosa dovrei fare (se i driver vengono messi sui repo di ubuntu)?
disattivare compiz, disinstallare xgl, aggiornare i driver e riattivare compiz?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline  
Old 24-10-2007, 08:52   #11688
andremosfet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Non ci posso credere.....
Old 24-10-2007, 08:54   #11689
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Ragazzi,
è normale che Compiz-Fusion produca tutte queste istanze all'avvio del computer?

La distro che uso è Feisty e compiz parte con questo comando:
Codice:
compiz --replace &

Un saluto a tutti...
masand
Sei passato alla 7.10 aggiornando dalla 7.04?
Allora probabilmente c'è ancora il vecchio Compiz che interferisce. Il comando è inutile, se hai attivato gli effetti desktop Compiz parte da solo senza che crei una voce in Sessioni -> Programmi d'avvio.
Se il problema è questo elimina il vecchio Compiz ed anche il comando per farlo partire.

EDIT: scusa, non avevo letto bene il tuo posto, sei su Feisty....allora non so dirti, non mi ricordo quante istanze di Compiz avessi.
Old 24-10-2007, 09:13   #11690
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:

Un saluto a tutti...
masand
E' normale...
Se clicki su Visualizza -> dipendenze puoi vedere che c'è una specie di gerarchia di processi che servono a lanciare emerald e compiz.real.
cionci è offline  
Old 24-10-2007, 09:22   #11691
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Che driver usi?
uso i driver proprietari
Old 24-10-2007, 09:37   #11692
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Se ben ricordo, in Feisty una volta feci risorse, connetti al server, mi creà automaticamente sul desktop la cartella, in questo modo potevo vedere in locale la cartella

Grazie Cionci
Boh a me invece fa solo un link sul desktop ...non me lo "monta" .. io ho bisogno che me lo veda come cartella.
Poi provo come ha detto Cionci .. solo che non ho capito che intende con window box ...

cmq grazie
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline  
Old 24-10-2007, 10:13   #11693
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Poi provo come ha detto Cionci .. solo che non ho capito che intende con window box ...
Windows box = PC con Windows...box è un alternativa per system
Quello che ti ho linkato serve appunto a montare uno share di Windows.
cionci è offline  
Old 24-10-2007, 10:31   #11694
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Windows box = PC con Windows...box è un alternativa per system
Quello che ti ho linkato serve appunto a montare uno share di Windows.
Ma quindi qui:

smbclient -L <windows-box> -U <username>

al posto di windows-box metto l'IP del PC con windows giusto?
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline  
Old 24-10-2007, 10:34   #11695
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
uff...
allora 2 cose
visto la poca reattività del mio pc (athlon xp1800+ 512Mb radeon 9100) ho deciso di provare xubuntu (e compiz) praticamente (tranne problemi di integrazione) ogni programma per gnome kde gira su xfce vero?

seconda cosa ,visto la bruttezza e poca eleganza del mio case(un BIG tower)e relativi 200 fili... vorrei farmi al prox aggiornament un mac mini... ma la situazione è peggio che su windows??? non posso non prendere osx??? e addirittura l' istallazione di un diverso sistema operativo deve per forza passare da bootcamp?? quindi obbligo di avere osx??? a me di osx sul mac mini non importerebbe nulla...

grazie
guyver è offline  
Old 24-10-2007, 10:37   #11696
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
al posto di windows-box metto l'IP del PC con windows giusto?
Il nome del pc...quel comando serve solo a capire se riesci a vedere le risorse condivise di quel pc...
cionci è offline  
Old 24-10-2007, 10:46   #11697
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
a me di osx sul mac mini non importerebbe nulla...

grazie
a questo punto credo che del MAC non te ne fai nulla scusa ... anche xchè si sa che l'HW MAC te lo fa pagare di + xchè ti fa pagare caro l'OS. Quindi a sto punto prendi un PC vergine o con Ubuntu preinstallato.
Le mie foto
androjoker è offline  
Old 24-10-2007, 11:08   #11698
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
a questo punto credo che del MAC non te ne fai nulla scusa ... anche xchè si sa che l'HW MAC te lo fa pagare di + xchè ti fa pagare caro l'OS. Quindi a sto punto prendi un PC vergine o con Ubuntu preinstallato.
si ma volevo qualcosa di minimale e poco ingombrante... non ho tanto spazio e quel coso che ho sotto il tavolo lo tocco sempre con le gambe... prima l avevo sopra ma a parte che era orrendo ma poi occupava un terzo della scrivania...(ps se devo prendere un barebone alla fine pago quasi uguale)
uff cmq ora non ho i dinderi quindi... all prox anno, era solo per capire la situazione...
guyver è offline  
Old 24-10-2007, 11:10   #11699
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
si ma volevo qualcosa di minimale e poco ingombrante... non ho tanto spazio e quel coso che ho sotto il tavolo lo tocco sempre con le gambe... prima l avevo sopra ma a parte che era orrendo ma poi occupava un terzo della scrivania...(ps se devo prendere un barebone alla fine pago quasi uguale)
uff cmq ora non ho i dinderi quindi... all prox anno, era solo per capire la situazione...
Prendi un portatile allora .. ti vendo il mio VAIO ... l'azienda mi ha dato il portatile cosi il mio non lo uso mai ..

cmq siamo OT ma se mai ti interessa dimmelo in PVT.
Le mie foto
androjoker è offline  
Old 24-10-2007, 14:41   #11700
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:

Yeaaaahhhhh!!!!!
Qualcuno ha già provato? come posso manternere tutte le mie impostazioni di compiz? Non sono accessibili attraverso il gestore driver con restrizioni?
Io avevo provato ad installare compiz con i driver open (che supportano AIGLX) ma mi diceva comunque che voleva XGL...
oclla è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian