Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2003, 20:50   #41
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Bella descrizione! Io prefersico passare in più punti isolati della città e della campagna circostante in bici, così per rilassarmi e per rivivere le emozioni che quei posti mi davano quando ci passavo da bambino. Alla stazione ormai sono abituato in qualsiasi situazione visto che ogni giorno vado all'uni col treno.
Old 10-08-2003, 20:57   #42
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Beato te pentium II, io non esco quasi mai da solo, neanche per comprarmi un paio di scarpe, sono il classico tipo che x uscire ha bisogno di tutta la congrega dietro...
Old 10-08-2003, 21:00   #43
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da abxide
Beato te pentium II, io non esco quasi mai da solo, neanche per comprarmi un paio di scarpe, sono il classico tipo che x uscire ha bisogno di tutta la congrega dietro...
Inizia a fare qualche giretto piccolo e poi aumenta la gittata, secondo me ne vale la pena andare a zonzo ogni tanto da soli per i cavoli propri.
Old 10-08-2003, 21:00   #44
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da abxide
Cioè con chi esci?
Per fare una passeggiata si può uscire anche da soli!
Anzi, così non c'è nessuno che rompe le scatole e ci si rilassa...
Old 10-08-2003, 22:05   #45
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Re: Perchè stasera sono andato alla vecchia stazione...

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Stasera sono uscito, come ieri sera, per fare una passeggiata...
Erano circa le 22:15 quando sono uscito, e pian piano arrivo in centro del paese dove abito, una cittadina di 11.000 abitanti, molto tranquilla.

Ad un certo punto decido di farmi il viale della stazione, che di solito è abbastanza vuoto, ma con questo caldo c'era qualche anima che passeggiava...
Arrivo in fondo al viale, dove c'è una rotonda e poi la stazione ferroviaria.
Mi fermo a lato della rotonda, per vedere al di là di un cancello che dà su un piazzale vicino ai binari, era tutto buio, e in lontananza si vedevano i "semafori" delle rotaie, quelli rossi... era un paesaggio strano, mi sono soffermato apposta: anche lo scorso autunno l'avevo notato, e di solito sul pomeriggio tardi prima dell'imbrunire mi recavo là per ammirare il paesaggio nella nebbia, sconsolato... con le locomotive abbandonate nella nebbia...
Stavo per andare via, quando noto ai lati della facciata della stazione un cancelletto, che porta direttamente ai binari...
E' una vecchia stazione abbandonata, grande come una casa di modeste dimensioni, senza più personale...
Si fermano solo pochi treni locali.
Avevo abbastanza paura, era buio, e solo qualche neon bianco ondeggiande per via del vento faceva qualche zona illuminata...
Era un paesaggio che mi ha ricordato in qualche modo le atmosfere di max payne!
Non so cosa mi spingeva avanti... stavo per arrivare ai binari.
Camminavo piano, c'era silenzio e nonostante tutto sentivo solo gli scricchiolii dei miei passi...
Non sapevo cosa potesse esserci dietro l'angolo... chi potesse esserci...
Poteva esserci chiunque, essendo abbandonata..
Invece piano piano mi affacciai e non c'era nessuno... fiuu...
Avevo paura ma ci sono andato lo stesso!
Però poi sono tornato subito indietro!
Tornato in strada, come se nn ne avessi abbastanza, passai davanti alla porta d'ingresso della stazione per vedere la sala d'aspetto... Per fortuna anche qui non c'era nessuno... e per finire sono andato anche a vedere il sottopasso di recente costruzione che hanno fatto per passare sotto ai binari...
Scendevo piano piano le scale, mi fermavo ogni tanto per sentire eventuai rumori provenire da sotto... scesi fino in fondo e anche qui non c'era nessuno...
Finalmente tornai su e questa volta tornai nel viale e poi a casa!!
Non so perchè racconto questa cosa..
Però mi è piaciuto fare questa esperienza, cavoli da solo e sul tardi in un posto isolato e in stazione con quell'atmosfera faceva venire i brividi!
Vabbè ciao, non ho bevuto cmq
Cazzo che tristezza dove abiti?
Io abito al mare e tutti i giorni me ne vado al mare a vedere le tette di quelle in topless , altro che stazione abbandonata nella nebbia.
Ripeto , che tristezza.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 00:42   #46
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Io abito un pò lontano dal mare, ma neanche troppo, e per me non è una tristezza fare due passi in paese: mi rilassa, soprattutto se sono da solo, e mi ridona pace quando sono nervoso...
Old 17-08-2003, 23:41   #47
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)

Quote:
con le locomotive abbandonate nella nebbia...

Cosa cosa cosa?
puoi fare qualche foto e mandarmele?
non resisto al fascino del materiale rotabile

Ma che stazione è? in che paesino?

Ciao
Federico ( Mania Ferroviaria... non a caso )
maniaferroviaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 23:48   #48
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Non sono più andato alla stazione perchè non sono più uscito per una passeggiata...
Se il tempo sarà bello ci andrò domani sera, salvo imprevisti...
Cmq nn ricordo bene se erano treni o vagoni abbandonati... ho ipotizzato io che fosse così, l'atmosfera li faceva sembrare tali!
Old 17-08-2003, 23:49   #49
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

bel racconto

ho fatto pure io qualche volta "esplorazioni simili", forse quella all'inizio più eccitante fu quella di passare su un ponte sul lambro senza balaustre, per arrivare all'ingresso della centrale elettrica...io volevo entrare nella sala macchine ma poi abbiamo (io e un mio amico) beccato il custode...che però era contento della visita e c'ha spiegato tutto il funzionamento...ma entrare di soppiatto sarebbe stato meglio
Old 17-08-2003, 23:52   #50
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
bel racconto

ho fatto pure io qualche volta "esplorazioni simili", forse quella all'inizio più eccitante fu quella di passare su un ponte sul lambro senza balaustre, per arrivare all'ingresso della centrale elettrica...io volevo entrare nella sala macchine ma poi abbiamo (io e un mio amico) beccato il custode...che però era contento della visita e c'ha spiegato tutto il funzionamento...ma entrare di soppiatto sarebbe stato meglio
Già, sono belle ed emozionanti queste "avventure" perchè hanno un non so che di proibito che le rende affascinanti e ti tentano...
Old 17-08-2003, 23:57   #51
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Quote:
Già, sono belle ed emozionanti queste "avventure" perchè hanno un non so che di proibito che le rende affascinanti e ti tentano...
già!

la stazione abbandonata crea cmq in climax perfetto per queste cose penso...peccato io non ho stazioni in paese
Old 18-08-2003, 00:40   #52
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Era un paesaggio che mi ha ricordato in qualche modo le atmosfere di max payne!

Anche le atmosfere del Dylan Dog sono così!
cmq bell'esperienza, complimenti!
ciauz
Old 18-08-2003, 11:32   #53
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Quote:
Non sono più andato alla stazione perchè non sono più uscito per una passeggiata...
Se il tempo sarà bello ci andrò domani sera, salvo imprevisti...
Cmq nn ricordo bene se erano treni o vagoni abbandonati... ho ipotizzato io che fosse così, l'atmosfera li faceva sembrare tali!
puoi scattare qualche foto se ci ritorni? mi raccomando falle bene

Ciao
Federico
maniaferroviaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 11:50   #54
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Mha io esperienze del genere le faccio ogni giorno.

E' mia abitudine d'inverno fare lunghe passegiate in parchi nebbiosi di notte.

Ogni tanto ho avvertito anche altre persone senza vederle ma non mi sono mai preoccupato.

Sinceramente io mi sento molto a mio agio in questi ambienti underground.
Old 24-08-2003, 22:33   #55
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Allora è da un pò che nn vi scrivo ma ci sono stato!

Qualche sera fa... è stato bellissimo:

non mi ricordo molto bene cmq il succo è questo, sono arirvato davanti alla stazione, sulla rotonda, e noto che il cancello laterale che dà sullo spiazzale è aperto
c'era una macchina parcheggiata dentro, poco più in là, e la riuscivo a vedere perchè c'era un pò di luce che arrivava dal neon della strada.. ma più in là c'era il vuoto, non si vedeva un tubo...
Infatti non sono entrato, non si sa mai.. anche perchè pensavo che dovessero fare dei lavori (ma però di sera tardi e al buio.. )
allora mi dirigo verso la facciata della stazione, dove a lato c'è il cancelletto dove ero entrato l'altra volta.
Era chiuso!
Allora passo dalla parte opposta, guardo la sala d'aspetto dalla porta di vetro: nessuno...
Per arrivare ai binari faccio il sottopasso.
E non c'era nessuno.. ad un certo punto comincia a suonare la campanella!
Si sentiva solo quella e nient'altro... c'ero solo io!
Aspetto qualche minuto e si accende un'altra campanella, più insistente... il treno doveva arrivare!
Non si ferma nessun treno a quell'ora in quella stazione, e in effetti quando è passato ha tirato dritto veloce..
Chissà cos'avrà pensato la gente che mi ha visto da solo in quella stazione: magari che mi volevo suididare..
Cmq è stato bellissimo..
Poi stavo per andarmene, avevo già attraversato il sottopasso, quando mi viene in mente dei bagni!
Allora mi fermo, ci penso su un minuto.. mi guardo attorno e nn vedo nessuno.. torno indietro..
Ci sono davanti: due porte di vetro opaco satinato...
quella dei maschi non ha la maniglia allora vado in quella delle femmine...
Avvicino la mano alla maniglia, ma prima tendo l'orecchio per sentire se c'erano rumori dentro... solo uno scricchiolio che mi ha un pò trattenuto per qualche attimo, ma forse è stato qualche farfalla o insetto... così poso due dita sulla maniglia... premo....e sorpresa!!!
Era chiusa a chiave...
Auff vabbè, da un certo punto di vista ero contento che era chiusa!
Allora mi decido a tornare indietro, per quella sera avevo già dato abbastanza!

Stasera ci sono tornato.
Ero in fondo al viale quando noto il cancello grande chiuso....
Mi avvicino al cancelletto per andare ai binari... sento dei rumori strani però.
A parte che nel viale c'era pochissima gente, e poi distante dalla stazione..
Ho sentito non so, scricchiolare
Mi sono spaventato cmq e non ci sono andato, anche perchè vedevo nella facciata della stazione che dalla porta di vetro la sala d'aspetto era buia, forse con i neon fulminati o spenti da qualcuno... e solo la luce di un monitor faceva un pò di luce..
Cmq non mi sono avvicinato, stasera niente da fare

Alla prossima!
Old 24-08-2003, 22:38   #56
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Poi non so, stasera quando facevo il viale al ritorno, avevo una gran soggezione per quello che avevo sentito alla stazione!
Tirava un pò di venticello e muoveva tutte le foglie per terra in strada, così sentivo dei rumori improvvisi dietro di me che mi facevano girare...
Vabbè
Old 24-08-2003, 23:02   #57
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Io abito (abitavo, ora sono più a Verona che qua) a Flavon, un paesino di 500 abipochi in provincia di trento.

Anche a me piace molto fare delle lunghe passeggiate di notte, completamente da solo, dove l'unico rumore fastidioso è il silenzio.

Ogni tanto, quando sono giù, specialmente l'inverno, iniziavo a camminare senza darmi una meta. Prediligo l'inverno per le mie passeggiate. Il mio paese è circondato da alberi di mele (qua si raccoglie la famosa melinda) e per chi non lo sa gli alberi di mele spogli sono davvero orrendi. Sono pieni di rami nodosi che si contorcono l'un con l'altro. Vederli di notte, illuminati solo dalla luce lunare (ci sono delle strade senza alcuna illuminazione) fa un certo effetto, sembra di stare in uno di quei paesaggi delle streghe. Ora immaginatevi di percorrere una strada che nemmeno vedete bene, avvolti da un silenzio assoluto interrotto solo dal continuo rumore dei propri passi e dal proprio respiro. Gli alberi delle streghe (sono quelli ) che vi fanno compagnia e la luna che vi osserva.

Non so perchè ma a me questo paesaggio m'infonde molta tranquillità. Passeggiare senza meta per una di queste strade, mi serve molto, mi fa pensare e, non so, mi fa sentire vivo.

Spero di non essere stato troppo prolisso.

Ultima modifica di Clauser : 24-08-2003 alle 23:04.
Clauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 23:05   #58
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

No anzi!
E' bello quello che hai raccontato!
Hai descritto proprio uno scenario magnifico... chissà come ti rilassi a fare quelle passeggiate... ci sono dei posti veramente fantastici e neanche ce ne accorgiamo a volte..
Old 24-08-2003, 23:08   #59
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
No anzi!
E' bello quello che hai raccontato!
Hai descritto proprio uno scenario magnifico... chissà come ti rilassi a fare quelle passeggiate... ci sono dei posti veramente fantastici e neanche ce ne accorgiamo a volte..

si mi rilasso parecchio, poi quella ambientazione ha un nonsochè di magico che mi attira. Di passeggiate tipo le tue le faccio a verona.. percorro lunghe strade andando a finire nei posti più assurdi. Purtroppo non è la stessa cosa
Old 24-08-2003, 23:14   #60
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

In che senso non è la stessa cosa?...
Ci sono posti più brutti e pericolosi?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian