|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
grazie per la risposta boombastic.
mi spiegate perkè l'airlive costa molto meno del synology/qmap (si parla di un terzo!!) nonostante abbia anche l'access point wifi!?!?? |
|
|
|
|
|
#3562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
@tutmosis3: Beh, congratulazioni! Ti aspettiamo qui tutto rigenerato e pimpante dopo il viaggio di nozze (anche se avrai il tuo bel da fare in viaggio di nozze
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#3563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
mi spiegate perkè l'airlive costa molto meno del synology/qmap (si parla di un terzo!!) nonostante abbia anche l'access point wifi!?!?? per rimanere nella metafora, l'Airlive probabilmetne sarebbe una Fiat.. Per lo meno non se ne conoscono, almeno qui in occidente, l'esperienza e la bonta dei prodotti passati. Qnap e Synology a quanto ho capito invece sono soluzioni professionali di elevata affidabilità. Per vostro interesse riporto le impressioni positive di un utente del forum che ha l'Airlive: "Ciao,allora ho fatto la prova. Ti dico che anche io ho un adsl 640 quindi non è che possa fare molto. Ho messo a scaricare 4 film contemporaneamente (un impresa da dio, profondo rosso,saw 4 e le colline hanno gli occhi 2) tutti film da 600-700 mega. Li ho fatti partire alle 18 e 30, il giorno dopo alle 19 e 30 due erano gia finiti e il terzo all'80%. Il quarto non so per quale motivo ma si e fermato a 380 mega e mi dava un errore (need file_hash). Devo dirti che non sono molto esperto di torrent in quanto preferisco emule e mirc per scaricare. Alla fine il box funziona a dovere,l'unica cosa l'interfaccia bitorent del wmu non è il massimo, nel senso che vedi solo la percentuale scaricata, la velocità di upload e download del file, l'unica cosa che puoi fare è mettere in pausa il file. Altro accorgimento è che nelle opzioni di bittorent devi mettere un limite di banda se utilizzi il pc per navigare mentre scarica,altrimenti diventa lentissimo la navigazione del pc. Il box si scalda parecchio ma quello era scontato, un hard disk che funziona 24 ore su 24 scalda,però devo dire che è veramente silenzioso,non avendo ventole,l'unico rumore è il gracchiare dell'hard disk,ma sopportabilissimo, io ci dormo a 3 metri di distanza e si sente a mala pena,poi magari dipende anche se l'hard disk è vecchio o nuovo. Piu di cosi non saprei cosa altro fare. Spero di esserti stato di aiuto. Al limite dai un occhio al manuale in pdf che trovi on line giusto per farti un idea dell'interfaccia grafica se ti piace o no" quindi non sembrerebbe tanto male,tanto più che supporta sia dischi eide che sata. La scelta secondo me è personale: preferisco dare retta alla regola del "più spendi meno spendi" e puntare sull'affidabilità o tentare la carta del risparmio e magari potrebbe andarmi comunque bene?
|
|
|
|
#3564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
per 90€ prendo l'airlive...male che lo rivendo e ci perdo poco.
vi farò sapere. Ho libero 12/1mbit ed ho sempre preferito i torrent ad emule quindi penso che lo sfrutterò per benino! |
|
|
|
|
|
#3565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Mi associo agli auguri!!!!!!!!
|
|
|
|
#3566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
ho intenzione di prendere il synology ds107. ma se uno volesse anche gestire un server di posta? si può fare con questo prodotto? cioè poi posso installare un programmino di server di posta dentro il nas?
grazie ciao
|
|
|
#3568 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Scusate, ma c'è qualche problema se uno usa il Synology senza UPS???
|
|
|
|
|
|
#3569 |
|
Senior Member
|
E' una sicurezza in più...visto che si tratta, di solito, di unità di backup. Un UPS garantisce una "protezione elettrica" maggiore.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3570 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
My Book™ World Edition™ II
Ho bisogno di un consiglio...
sarei interessato all'acquisto di questo disco esterno... ho necessità di avere interfaccia di rete quindi credo che su questo non ci siano dubbi che il prodotto faccia al caso mio.. ho visto che ha anche il raid 1.. quindi visto che ci devo mettere file aziendali è perfetto.. le mie domande sono queste.. 1) io voglio dividere lo spazio in varie cartelle , mappando poi per ogni cartella un disco di rete sui vari pc della LAN. Posso farlo? Magari anche con criteri di write/read 2) é utilizzabile anche senza software di WD? 3) per quanto rigurada FTP, il contento di questo è una cartella ad hoc oppure posso all'interno della LAN utilizzarlo sempre con la mappatura e dall'esterno vederlo come ftp?? spero di essere stato chiaro.... Attendo un vs. aiuto!!!
|
|
|
#3571 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa dire come posso gestire un server mail con un nas? o almeno se si può fare...
ciao
|
|
|
#3572 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di qualche consiglio.... Consideriamo che posseggo un Mediagate MG 350 HD, dove gestisco i file sia completati sia in download del muletto..... vorrei affiancare al Mediagate un hd di rete che mi permette di gestire i download e così di spegnere finalmente il portatile....... Cosa consigliate? e soprattutto perchè. Ho letto un pò il post ma è veramente immenso...... Cosa ne dite del kurobox pro? 169$ e ha un buon processore..... Grazie. Cry. |
|
|
|
|
|
#3573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Quote:
Non ti so dire di + perchè non mi sono mai interessato, ma un giro sul forum ufficiale può essere molto utile...
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
|
|
|
|
|
#3574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#3575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Giusto ieri mi è arrivato il QNAP TS-101. Una menzione va al venditore
Per ora tutto va a gonfie vele anche se io nn ho fatto altro che montarci un hitachi deskstar da 200GB e mettere a lavorare la Download Station con tre torrent. All'inizio le velocità di download non erano entusiasmanti,forse rispetto a client come Azureus e utorrent è un pò più lento nella ricerca dei ssed e dei peer però stamattina l'ho ritrovato che viaggiava al massimo della banda Tanto più che il client del nas non supporta di default il DHT (anche se leggendo sui forum ufficiali forum.qnap.com) mi è sembrato di capire che lo si può attivare.... Montaggio dell'hard disk spettacolare:i connettori SATA sono fissati sulla scheda del box,basta inserirci l'hard disk,un pò come si fissa una batteria dentro un cellulare. Iol ero abituato con i box usb dove c'era sempre un cavo ide che rubava spazio e surriscaldava il tuto.... Tutto ok,insomma!
|
|
|
#3576 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
|
Rivenditori QNAP
Ecco qua la lista "promessa".
Questo è quanto sono riuscito a trovare, ma non ho avuto tantissimo tempo libero per la ricerca. Da notare che io cercavo il TS-109, forse gli altri modelli si possono trovare anche su altri siti. Italia http://www.eprice.it (compreso di HD) http://www.ergon.it (non vende a privati) http://www.leadsrl.it http://www.olidata.com Sul sito dell'Olidata non si trova un catalogo. Il loro help desk mi ha detto di rivolgersi direttamente ai singoli negozi (la lista si trova su http://www.olidata.com/Contatti/Contatti_PuntiVendita.asp). Io ho provato in un paio nelle mie vicinanze: non li hanno ma possono ordinarli. Estero http://www.hifi-hammeren.dk (Danimarca) http://shop.foletti.com (Svizzera) http://www.e-network.fr (Francia) L'ultimo sito (francese) è il famoso sito di Riveccia. Da poco ha a catalogo anche il TS-109 e mi sembra continuare ad avere i prezzi migliori. |
|
|
|
|
|
#3577 |
|
Senior Member
|
Uhm...leadsrl che io sappia (purtroppo) vende solo ai rivenditori.
A parte eprice(che ora controllo subitissimo.. EDIT: su eprice non ho trovato qnap (solo buffalo, linksys, netgear).
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 21-10-2007 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#3578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
littlemau fai la ricerca solo con TS-nome modello Non li chiamano Qnap.... |
|
|
|
|
|
|
#3579 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
|
Quote:
Ho letto solo di sfuggita le condizioni di vendita e non mi ero accorto della clausola che indica come clienti solo i rivenditori di HW/SW La Ergon, almeno da quanto mi ha detto la segretaria, non vende a privati (ci vuole partita iva, se ho capito bene) ma non fa distinzione di categorie. Tra l'altro quel rivenditore me lo ha "passato" la Sillaro dicendomi che loro (la Sillaro) vendono solo a rivenditori (come la Lead, d'altronde). Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok. Tutto chiarito.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.