Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 10:28   #3561
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
grazie per la risposta boombastic.

mi spiegate perkè l'airlive costa molto meno del synology/qmap (si parla di un terzo!!) nonostante abbia anche l'access point wifi!?!??
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:14   #3562
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology Guarda i messaggi
A questo punto mi sorge un dubbio: se l'hard disk si collega via wireless al router e il router si collega al pc via wireless, che ti di rallentamento avrò? Avrò un unico collo di bottiglia o due? Ovvero avrò doppio decadimento della velocità oppure la velocità sarà quella tipica di un wireless 802.11g?
In teoria è unico (il canale wi-fi). Se non ci sono troppe pareti tra NAS e router e tra router e pc. E in questo caso puoi agire molto facilmente per migliorare la cosa grazie alla facilità con cui potrai posizionare il NAS rispetto al router (router e laptop immagino siano già "ottimizzati").

@tutmosis3: Beh, congratulazioni! Ti aspettiamo qui tutto rigenerato e pimpante dopo il viaggio di nozze (anche se avrai il tuo bel da fare in viaggio di nozze ).
Old 17-10-2007, 11:26   #3563
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Sono ottimi elementi entrambi.
Sarebbe come consulgiare tra un aferrari ed una Lamborghnini.
Stai decidendo tra il top della categoria.
Visto che siamo a livelli alti, scende in gioco la questione estetica (cioè la più insignificante delle discriminanti). A me piace di più il Synology.

Ciao
grazie per la risposta boombastic.

mi spiegate perkè l'airlive costa molto meno del synology/qmap (si parla di un terzo!!) nonostante abbia anche l'access point wifi!?!??

per rimanere nella metafora, l'Airlive probabilmetne sarebbe una Fiat..
Per lo meno non se ne conoscono, almeno qui in occidente, l'esperienza e la bonta dei prodotti passati.
Qnap e Synology a quanto ho capito invece sono soluzioni professionali di elevata affidabilità.

Per vostro interesse riporto le impressioni positive di un utente del forum che ha l'Airlive:
"Ciao,allora ho fatto la prova. Ti dico che anche io ho un adsl 640 quindi non è che possa fare molto. Ho messo a scaricare 4 film contemporaneamente (un impresa da dio, profondo rosso,saw 4 e le colline hanno gli occhi 2) tutti film da 600-700 mega. Li ho fatti partire alle 18 e 30, il giorno dopo alle 19 e 30 due erano gia finiti e il terzo all'80%. Il quarto non so per quale motivo ma si e fermato a 380 mega e mi dava un errore (need file_hash). Devo dirti che non sono molto esperto di torrent in quanto preferisco emule e mirc per scaricare. Alla fine il box funziona a dovere,l'unica cosa l'interfaccia bitorent del wmu non è il massimo, nel senso che vedi solo la percentuale scaricata, la velocità di upload e download del file, l'unica cosa che puoi fare è mettere in pausa il file. Altro accorgimento è che nelle opzioni di bittorent devi mettere un limite di banda se utilizzi il pc per navigare mentre scarica,altrimenti diventa lentissimo la navigazione del pc. Il box si scalda parecchio ma quello era scontato, un hard disk che funziona 24 ore su 24 scalda,però devo dire che è veramente silenzioso,non avendo ventole,l'unico rumore è il gracchiare dell'hard disk,ma sopportabilissimo, io ci dormo a 3 metri di distanza e si sente a mala pena,poi magari dipende anche se l'hard disk è vecchio o nuovo. Piu di cosi non saprei cosa altro fare. Spero di esserti stato di aiuto. Al limite dai un occhio al manuale in pdf che trovi on line giusto per farti un idea dell'interfaccia grafica se ti piace o no"

quindi non sembrerebbe tanto male,tanto più che supporta sia dischi eide che sata.
La scelta secondo me è personale: preferisco dare retta alla regola del "più spendi meno spendi" e puntare sull'affidabilità o tentare la carta del risparmio e magari potrebbe andarmi comunque bene?
Old 17-10-2007, 11:41   #3564
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
per 90€ prendo l'airlive...male che lo rivendo e ci perdo poco.

vi farò sapere. Ho libero 12/1mbit ed ho sempre preferito i torrent ad emule quindi penso che lo sfrutterò per benino!
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:41   #3565
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Mi associo agli auguri!!!!!!!!
Old 17-10-2007, 13:45   #3566
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da boombastic Guarda i messaggi
Per vostro interesse riporto le impressioni positive di un utente del forum che ha l'Airlive:
"...... Il box si scalda parecchio ma quello era scontato, un hard disk che funziona 24 ore su 24 scalda,però devo dire che è veramente silenzioso,non avendo ventole,....."
Ho idea che in queste condizioni l'HD non campi molto...de gustibus...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:33   #3567
gio1
Senior Member

L'Avatar di gio1

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
ho intenzione di prendere il synology ds107. ma se uno volesse anche gestire un server di posta? si può fare con questo prodotto? cioè poi posso installare un programmino di server di posta dentro il nas?

grazie

ciao
Old 17-10-2007, 20:35   #3568
nivomat
Member

L'Avatar di nivomat

Iscritto dal: Aug 2007
Scusate, ma c'è qualche problema se uno usa il Synology senza UPS???
nivomat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:58   #3569
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

E' una sicurezza in più...visto che si tratta, di solito, di unità di backup. Un UPS garantisce una "protezione elettrica" maggiore.
Old 18-10-2007, 17:48   #3570
simmysky
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
My Book™ World Edition™ II

Ho bisogno di un consiglio...

sarei interessato all'acquisto di questo disco esterno...

ho necessità di avere interfaccia di rete quindi credo che su questo non ci siano dubbi che il prodotto faccia al caso mio..

ho visto che ha anche il raid 1.. quindi visto che ci devo mettere file aziendali è perfetto..

le mie domande sono queste..

1) io voglio dividere lo spazio in varie cartelle , mappando poi per ogni cartella un disco di rete sui vari pc della LAN. Posso farlo? Magari anche con criteri di write/read
2) é utilizzabile anche senza software di WD?
3) per quanto rigurada FTP, il contento di questo è una cartella ad hoc oppure posso all'interno della LAN utilizzarlo sempre con la mappatura e dall'esterno vederlo come ftp??

spero di essere stato chiaro....
Attendo un vs. aiuto!!!
Old 18-10-2007, 17:55   #3571
gio1
Senior Member

L'Avatar di gio1

nessuno mi sa dire come posso gestire un server mail con un nas? o almeno se si può fare...

ciao
Old 18-10-2007, 20:34   #3572
Chryses
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di qualche consiglio....

Consideriamo che posseggo un Mediagate MG 350 HD, dove gestisco i file sia completati sia in download del muletto.....

vorrei affiancare al Mediagate un hd di rete che mi permette di gestire i download e così di spegnere finalmente il portatile.......

Cosa consigliate? e soprattutto perchè.

Ho letto un pò il post ma è veramente immenso......

Cosa ne dite del kurobox pro? 169$ e ha un buon processore.....

Grazie.

Cry.
Chryses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 22:41   #3573
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gio1 Guarda i messaggi
nessuno mi sa dire come posso gestire un server mail con un nas? o almeno se si può fare...

ciao
Con un Synology lo puoi fare.

Non ti so dire di + perchè non mi sono mai interessato, ma un giro sul forum ufficiale può essere molto utile...
Old 21-10-2007, 00:49   #3574
gio1
Senior Member

L'Avatar di gio1

Quote:
Originariamente inviato da riveccia Guarda i messaggi
Con un Synology lo puoi fare.

Non ti so dire di + perchè non mi sono mai interessato, ma un giro sul forum ufficiale può essere molto utile...
quindi all'interno del synology c'è già un programma di server mail? oppure va installato? perchè dalle specifiche tecniche non ho trovato nulla a riguardo...

ciao
Old 21-10-2007, 08:30   #3575
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Giusto ieri mi è arrivato il QNAP TS-101. Una menzione va al venditoreagato lunedì,spedito mercoledì, sabato arrivato:niente male per un acquisto "internazionale" no?
Per ora tutto va a gonfie vele anche se io nn ho fatto altro che montarci un hitachi deskstar da 200GB e mettere a lavorare la Download Station con tre torrent.
All'inizio le velocità di download non erano entusiasmanti,forse rispetto a client come Azureus e utorrent è un pò più lento nella ricerca dei ssed e dei peer però stamattina l'ho ritrovato che viaggiava al massimo della banda
Tanto più che il client del nas non supporta di default il DHT (anche se leggendo sui forum ufficiali forum.qnap.com) mi è sembrato di capire che lo si può attivare....
Montaggio dell'hard disk spettacolare:i connettori SATA sono fissati sulla scheda del box,basta inserirci l'hard disk,un pò come si fissa una batteria dentro un cellulare.
Iol ero abituato con i box usb dove c'era sempre un cavo ide che rubava spazio e surriscaldava il tuto....
Tutto ok,insomma!
Old 21-10-2007, 12:31   #3576
paca1160
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
Rivenditori QNAP

Ecco qua la lista "promessa".
Questo è quanto sono riuscito a trovare, ma non ho avuto tantissimo tempo libero per la ricerca.
Da notare che io cercavo il TS-109, forse gli altri modelli si possono trovare anche su altri siti.

Italia
http://www.eprice.it (compreso di HD)
http://www.ergon.it (non vende a privati)
http://www.leadsrl.it
http://www.olidata.com

Sul sito dell'Olidata non si trova un catalogo. Il loro help desk mi ha detto di rivolgersi direttamente ai singoli negozi (la lista si trova su http://www.olidata.com/Contatti/Contatti_PuntiVendita.asp). Io ho provato in un paio nelle mie vicinanze: non li hanno ma possono ordinarli.

Estero
http://www.hifi-hammeren.dk (Danimarca)
http://shop.foletti.com (Svizzera)
http://www.e-network.fr (Francia)

L'ultimo sito (francese) è il famoso sito di Riveccia. Da poco ha a catalogo anche il TS-109 e mi sembra continuare ad avere i prezzi migliori.
paca1160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 12:57   #3577
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Uhm...leadsrl che io sappia (purtroppo) vende solo ai rivenditori.
A parte eprice(che ora controllo subitissimo.. ) ed ergon (che non ho mai visto) gli altri sono quelli rintracciabili dal sito qnap (assieme a Sillaro).

EDIT: su eprice non ho trovato qnap (solo buffalo, linksys, netgear).

Ultima modifica di littlemau : 21-10-2007 alle 13:00.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 13:09   #3578
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Un grazie a paca1160 per le utili info.
littlemau fai la ricerca solo con TS-nome modello
Non li chiamano Qnap....
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 14:25   #3579
paca1160
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
Quote:
Uhm...leadsrl che io sappia (purtroppo) vende solo ai rivenditori.
Confermo, purtroppo.
Ho letto solo di sfuggita le condizioni di vendita e non mi ero accorto della clausola che indica come clienti solo i rivenditori di HW/SW

La Ergon, almeno da quanto mi ha detto la segretaria, non vende a privati (ci vuole partita iva, se ho capito bene) ma non fa distinzione di categorie.
Tra l'altro quel rivenditore me lo ha "passato" la Sillaro dicendomi che loro (la Sillaro) vendono solo a rivenditori (come la Lead, d'altronde).

Quote:
Se vai su http://www.eprice.it/default.aspx?pag=7&cat3=955 ci sono
paca1160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 14:45   #3580
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Un grazie a paca1160 per le utili info.
littlemau fai la ricerca solo con TS-nome modello
Non li chiamano Qnap....
Avevo provato con TS 109 (senza lineetta...e a quanto pare la funzione "cerca" di eprice ha una sensibilità pari a quella di un microscopio che tenta di individuare una luna).

Ok. Tutto chiarito.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian