Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 15:10   #381
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
potrebbe anche capitare non lo metto in dubbio, non volevo dire che il 54 è il top ma solo che il 108 non ha senso e funziona solo con schede 108.
in pratica tutte quelle che usano chip atheros e non intel.
il 108 sono due canali da 54 in parallelo quindi se non hai una scheda che va a 108 vai ad un canale solo.
se vuoi la intel draft-n e usarla bene devi prendere un router n ma di quelli buoni, di ultima generazine e allora hai qualche vantaggio, ma ovviamente come hai detto tu il problema è metterci insieme altri client ma questo succede sia con il 54, con il 108, con il draft-n.

Volevo solo far notare che la 54Mb e' appena sufficiente per una ADSL da 20.

Poi, personalmente, preferiso star lontano da tutto cio' che non e' standard e in questo mi riferisco sia al 108 che al 802.11 draft-n (che essendo un Draft non e' ancora stato standardizzato).
Aspetterei l'n definitivo e nel frattempo starei (come ho fatto) sul 802.11g

Ciao
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:36   #382
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Volevo solo far notare che la 54Mb e' appena sufficiente per una ADSL da 20.

Poi, personalmente, preferiso star lontano da tutto cio' che non e' standard e in questo mi riferisco sia al 108 che al 802.11 draft-n (che essendo un Draft non e' ancora stato standardizzato).
Aspetterei l'n definitivo e nel frattempo starei (come ho fatto) sul 802.11g

Ciao
si anch'io aspetterei e lo dico per esperienza, tre anni fa ho preso un netgear 108 non per il 108 ma per il prezzo, il wgt624, sulla baya e non ha mai funzionato granchè bene soprattutto in dhcp.
da quando ho il dlink dsl624gt finalmente ho una connessione stabile anche in dhcp.
se passerò ad n aspetterò un bel po' di tempo che lo standard sia maturo.
Old 20-10-2007, 02:35   #383
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
eh bruttino? vabbè dai ho capito che vuoi le lucine dappertutto e le forme tonde che fanno assomigliare il note ad una pagnotta.

ognuno ha i propri gusti, ma dire che il latitude è brutto è un'eresia.

la quadro nvs equivalente al 8600gt dovrebbe essere la 320 mentre la quadro fx è la 570.
Il Latitude è bello concordo. Comunque io continuo a preferire il Vostro, non tanto per una questione di disegno (è tutto sommato abbastanza sobrio) ma per il colore, tutto nero....fa la sua porca figura

Qual' è quel note che ha il profilo inclinato?? Mi pare fosse un Dell, ma non ricordo il modello

Quote:
Originariamente inviato da SalsaRico Guarda i messaggi
NOTA: Rimane sempre in sospeso il problema di mancato ripristino d'immagine creata con Acronis.
Ci sto lavorando, ci vado piano perchè sono cauto

Quote:
Il thinkpad t61p, sembra una buona macchina ma non è più un thinkpad.
Ho sentito cose non molto belle sui nuovi thinkpad.
Una volta erano fenomenali adesso solo menali!
I thinkpad erano i thinkpad quando erano un' esclusiva tutta IBM; ora li fa la lenovo ed il tiro non è più lo stesso di un tempo
Old 20-10-2007, 09:31   #384
offshore
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
... ma qualcuno ne sa qualcosa per far funzionare il note Vostro con la sim del cellulare???????
Old 20-10-2007, 10:07   #385
offshore
Member

...scusate la mia ignoranza...... ma non capisco una cosa.... com'è che da bios la scheda video (8600gt) vedo 256 mb di ram e su vista o xp la vedo con 512 mb di ram? e vedo anche i 2 gb completi della ram di sistema??? da dove li prende gli altri 256 mb che risultano in più nella scheda video??
Old 20-10-2007, 10:26   #386
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
adesso vi faccio una domanda da 10.000 di dollari:

visto che sono un po' nauseata da tutta la mia vicenda potrei anche pensare di recedere e aspettare qualche tempo per ricomprarmi il note riesumando i mio vecchio inspiron 8000 (e vi assicuro sarebbe un grosso sforzo in quanto il note è proprio distrutto: lo posso usare solo su una sedia, con una tastiera esterna ed è ormai impallato!). potrei aspettare l'uscita del penryn/santa rosa refresh ma solo se avverrà entro gennaio al max spendendo però non più di 1200€. vi chiedo quindi (pur sapendo che non avete la palla di vetro):

1. entro gennaio Penryn/santa rosa refresh sarà sui note consumer?
2. una macchina tipo questa che già ho, il vostro 1700, con Penryn/santa rosa refresh costerà entro i 1200€?

purtroppo ho paura che la risposta alla seconda domanda sia negativa visto che già questa senza gli sconti e le offertacce costa circa 1400!
dico bene?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 10:41   #387
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Scusa ma il recesso non era da fare entro 10 giorni dalla data di consegna?
Old 20-10-2007, 10:49   #388
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo Guarda i messaggi
Scusa ma il recesso non era da fare entro 10 giorni dalla data di consegna?
si ma a me lo concederbbero comuqneu pur di non sostituirmelo! io a dire la verità se non mi rompessero le palle con la condizione capestro me lo farei sostituire... non trovo altro con queste caratteristiche a questo prezzo! ieri ho visto il diplay dell'acer gemstone 7720G e ancora scappo: 1440x900 schifosa... sul display 17'' c'entravano 4 righe!
Old 20-10-2007, 11:05   #389
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Se riesci a fartelo sostituire ovvio che è meglio... però anche loro nn è che possono cambiare 3 monitor... L'unica cosa che si può dire è che sei stata parecchio sfigata quello si
Old 20-10-2007, 11:12   #390
offshore
Member

...guarda che quella imposizione capestro è fuorilegge, non possono imporre una cosa del genere, se fossi nelle tue condizioni spedirei una bella raccomandata alla dell, con tutto quello che è successo, pretendendo la sostituzione in toto della macchina, e sopratutto con le medesime garanzie su TUTTO... ( sempre se la vuoi sostituire) e per conoscenza ne spedirei una alla codacons ( http://www.codacons.it/ ) che tra le altre cose può promuovere cause legali ( previa iscrizione credo) per cui, se qualche operatore Dell dovesse fare qualche qualche abuso...... o almeno farei una telefonata sempre alla codacons per avere un quadro prezciso su come comportarsi....
Old 20-10-2007, 11:55   #391
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
salve raga... volevo chiedere. per chi ha fatto il recesso, e ha dovuto spedire una raccomandata alla dell... che poi andava in francia vabè... cmq... quanto tempo ci è voluto circa perchè arrivasse a destinazione la raccomandata e quindi rispedire indietro il portatile???

grazie
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 15:14   #392
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da Cazzeggiatore Guarda i messaggi
salve raga... volevo chiedere. per chi ha fatto il recesso, e ha dovuto spedire una raccomandata alla dell... che poi andava in francia vabè... cmq... quanto tempo ci è voluto circa perchè arrivasse a destinazione la raccomandata e quindi rispedire indietro il portatile???

grazie
CazzZ!!!
Io ho spedito la raccomandata il 29/09, loro hanno controtimbrato la ricevuta di ritorno il 04/10 (quindi come vedi fa presto ad arrivare) e sto ancora ballando... Tre giorni fa li ho chiamati per sapere che caZpita devo fare dopo aver mandato la raccomandata visto che nessuno mi ha fatto sapere nulla.... Hanno aperto una pratica per mandare avanti la pratica di recesso; mi faranno sapere loro, e sto sempre punto e a capo ....
Old 20-10-2007, 15:25   #393
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Io ho spedito la raccomandata il 29/09, loro hanno controtimbrato la ricevuta di ritorno il 04/10 (quindi come vedi fa presto ad arrivare) e sto ancora ballando... Tre giorni fa li ho chiamati per sapere che caZpita devo fare dopo aver mandato la raccomandata visto che nessuno mi ha fatto sapere nulla.... Hanno aperto una pratica per mandare avanti la pratica di recesso; mi faranno sapere loro, e sto sempre punto e a capo ....
la tizia del costumer care, che secondo me però non sa una maxxa, mi ha detto: "lei manda la raccomandata, appena noi la riceviamo già il giorno dopo mandiamo a prendere il pc e ordiniamo il rimborso sulla carta di credito... seeeeee!!!
Old 20-10-2007, 15:31   #394
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
ma anche voi avete mandato la raccomandata in francia???

io la ho spedita 2 settimane fa... ho fatto raccomandata internazionale... la tracciabilità era solo all'interno dell italia.. poi boh...

che palleeeeeee voglio i soldi e voglio anche che sto pc sparisca da qui che è solo di intralcio....

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 16:24   #395
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Come ho già detto io ho fatto la raccomandata con ricevuta di ritorno, che mi è tornata indietro questa settimana; comunque il timbro Dell riporta la data del 4 ottobre!! E io sto ancora così non capisco che stanno ad aspettare!!
Old 20-10-2007, 17:59   #396
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
adesso vi faccio una domanda da 10.000 di dollari:

visto che sono un po' nauseata da tutta la mia vicenda potrei anche pensare di recedere e aspettare qualche tempo per ricomprarmi il note riesumando i mio vecchio inspiron 8000 (e vi assicuro sarebbe un grosso sforzo in quanto il note è proprio distrutto: lo posso usare solo su una sedia, con una tastiera esterna ed è ormai impallato!). potrei aspettare l'uscita del penryn/santa rosa refresh ma solo se avverrà entro gennaio al max spendendo però non più di 1200€. vi chiedo quindi (pur sapendo che non avete la palla di vetro):

1. entro gennaio Penryn/santa rosa refresh sarà sui note consumer?
2. una macchina tipo questa che già ho, il vostro 1700, con Penryn/santa rosa refresh costerà entro i 1200€?

purtroppo ho paura che la risposta alla seconda domanda sia negativa visto che già questa senza gli sconti e le offertacce costa circa 1400!
dico bene?
penryn sarà nei note a gennaio ma per sicurezza facciamo febbraio, andrà su tutti i note santarosa solo che si scalerà di prezzo, ossia quello che adesso costa un 7500 a 2.2GHz si avrà il t8300 da 2.4GHz.
per cui una soluzione equivalente del t7500, ossia con t8100, costerà di meno.
ma c'è un ma, per avere un vero aumento di prestazioni bisognerà montare almeno il t9300 a 2.5GHz e 6MB di cache.
sicuramente verranno montati sui vostro da gennaio/febbraio e mi aspetto prezzi come gli attuali.
Old 20-10-2007, 20:43   #397
Iso
Senior Member

Quote:
penryn sarà nei note a gennaio ma per sicurezza facciamo febbraio, andrà su tutti i note santarosa solo che si scalerà di prezzo, ossia quello che adesso costa un 7500 a 2.2GHz si avrà il t8300 da 2.4GHz.
per cui una soluzione equivalente del t7500, ossia con t8100, costerà di meno.
ma c'è un ma, per avere un vero aumento di prestazioni bisognerà montare almeno il t9300 a 2.5GHz e 6MB di cache.
ma scusa il t9300 con 6M di cache sarà ancora Santarosa o il montevina?
i T8xxx invece hanno solo 3M di cache vero?

Quote:
sicuramente verranno montati sui vostro da gennaio/febbraio e mi aspetto prezzi come gli attuali.
quali i T8xxx o i T9xxx?

nel primo caso forse mi converrebbe aspettare nel secondo direi di no... giusto?

Ultima modifica di Iso : 22-10-2007 alle 15:19.
Old 20-10-2007, 23:14   #398
Iso
Senior Member

No allora mi sono documentata: sono tutti penryn su santarosa sia i T8xxx che i T9xxx: i primi avranno 3MB ed i secondi 6MB cache. ma allora la domanda mi sorge spontanea: i T7xxx con 4Mb di cache saranno meglio dei T8xxx con 3 mb? ed i T9xxx costeranno un occhio della testa rispetto agli odierni T7xxx ed ai T8xxx? verranno montati sule linee consumer?

infine c'è qualcosa che ancra non ho capito: prendendo il Vostro adesso, sarà possibile metterci un penryn in futuro, visto che la scheda madre è la stessa (ammesso che ne valga la pena!)?

Ultima modifica di Iso : 21-10-2007 alle 03:04.
Old 20-10-2007, 23:36   #399
neutrino76
Member

installazione XP

finalmente sono un possessore di un Inspiron con display 1920x1200! Fantastico! Un po' meno fantastico Vista. Vorrei mettere Xp ma al momento dell'installazione nella classica schermata che appare dopo il boot dal cd di XP, appare la scritta che non è possibile continuare con lìinstallazione perchè non sono stati rilevati dischi rigidi sul computer (!!!). Com'è possibile? A voi ha dato lo stesso problema? Grazie dell'aiuto.
neutrino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 00:37   #400
SalsaRico
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da neutrino76 Guarda i messaggi
finalmente sono un possessore di un Inspiron con display 1920x1200! Fantastico! Un po' meno fantastico Vista. Vorrei mettere Xp ma al momento dell'installazione nella classica schermata che appare dopo il boot dal cd di XP, appare la scritta che non è possibile continuare con lìinstallazione perchè non sono stati rilevati dischi rigidi sul computer (!!!). Com'è possibile? A voi ha dato lo stesso problema? Grazie dell'aiuto.
Scarica i driver SATA e il programma Nlite.
Installato il programma inserisci il tuo Xp nel lettore e segui le istruzione di Nlite.
Crea una nuova immagine di Xp con i driver SATA inseriti e alla fine masterizzzalo.
Questa volta ti funzionerà!
SalsaRico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian