Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 09:27   #12241
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
tutti i torti non ce li hai
faccio bene a tenermi la mia X1900 almeno per adesso...
già..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 09:31   #12242
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
io la sparo grossa? Guarda che le mie erano considrazioni molto soft, non ho mica un nVIDIA nel case?!
+Lonewolf+ è stato molto coerente, speravo che tutti lo fossero...
Per qualità costruttiva facevo riferimento al pcb ed al blocco dissipazione...
Conoscete la differenza tra Fiat ed AUDI? tanto per fare un esempio...
è il paragone che mi viene in mente quando prendi tra le mani una ATI e una nVIDIA...
In una trovi centinaia di grammi di "roba" l'altra è + essenziale, meno consistente, tutto qua, cosa che spesso si sente in OC, dove le nVIDIA salgono come le dannate con dissy stock e senza fare un frastuono infernale...
Ai tempi di 6800Ultra ed X 800 XT PE, io avevo la seconda, e mi trovavo bene, nonostante la nVIDIA era "fatta" molto meglio (nel senso lato del termine)...
A me non me ne fregava nulla, perchè la ATI anche se di poco era quasi sempre davanti, ma da Doom3 in poi, con FEAR, quake4 ecc, con la ATI ebbi grossisimi problemi, e fu così che 2 vga che si equivalevano, smisero di farlo perchè la mia PE, mal si adattava ai titoli di cui sopra, mentre la 6800 continuava far andare liscio un po' tutto...
E la stessa situazione che si sta veriificando edesso..
Senza contare che i margini di oc a dissy stock eran quasi pari a zero...
Una scheda + consistente, carica di metallo e blocchi dissipanti, consente di fare il proprio porco comodo in oc senza problema...
Con ATI vedo sempre che sono tirate al limite, scaldano tanto, come se fossero perennemente occate al limite, pronte ad esplodere..
A partità di segmento vi sentireste + sicuri in una Punto o in una Golf?
Non so, ditemi voi...
lino non so che lavoro fai,ma hai le idee molto confuse...tra fiat e audi la differenza macroscopica e' il prezzo,la tecnologia e' simile lo stile diverso,la qualita' segue la differenza di prezzo.la fiat punto(ma forse nel tuo paragone intendevi la grande punto)non e' della stessa categoria della golf,paragonala alla nuova bravo che ha il massimo punteggio e ne riparliamo.
dici che le ati sono piene di dissipatori e materiale in piu' per oc ma poi dici che le nvidia salgono meglio e sono fatte meglio......non ti seguo proprio...

Quote:
per ora tengo anch io la mia 1950xt,ma la 2900xt dal mio punto di vista e' il prodotto piu' interessante attualmente disponibile(interessante,non migliore).seguendo questo thread ormai conosco le differenze tra 8800 gts/gtx e 2900 xt/pro,conosco i problemi di ottimizzazione della xt dal punto di vista drivers e i vantaggi con alcuni motori grafici.pero' mi sorge spontanea una domanda...se i tecnici amd/ati non sono masochisti e non vogliono far fallire il settore gpu(stando alle prestazioni flop secondo molti utenti),perche' realizzare le 2950xt/pro/gt con il medesimo schema hardware?...forse per una questione di costi?o forse perche' sono sicuri che i programmatori seguiranno la loro strada?
in ogni caso le prestazioni ci sono e il prezzo c e',solo due difetti secondo me..rumore e temperature rispetto a nvidia,non in senso assoluto.
poi il giochino io ce l ho piu' lungo del tuo(tra 8800 e 2900) lascia il tempo che trova,l importante e' saperlo usare....poi se e' anche lungo meglio
Old 15-10-2007, 09:31   #12243
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
la cosa assurda è come Ati abbia smontato (si va bene con tutte le riserve per l'efficacia futura, ma noi siamo qui adesso, con i giochi di adesso e ne parliamo da 6 mesi a questa parte, domani chissà) uno dei suoi punti di forza assoluti: le prestazioni delle sue ultime schede con l'aa abilitato...
Old 15-10-2007, 09:33   #12244
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
che é ancora un ottima scheda.
Anche io ho fatto la mia scelta (visto che é morta la x850pro)....preso una hd2600xt a 90 e rotti euro e aspetto la prox generazione.
Le performance dx10 non sono accettabili in quella attuale (secondo le mie aspettative) e confido in R680 / g98, oppure r700 / g100 se sará il caso.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 09:38   #12245
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
per ora tengo anch io la mia 1950xt,ma la 2900xt dal mio punto di vista e' il prodotto piu' interessante attualmente disponibile(interessante,non migliore).seguendo questo thread ormai conosco le differenze tra 8800 gts/gtx e 2900 xt/pro,conosco i problemi di ottimizzazione della xt dal punto di vista drivers e i vantaggi con alcuni motori grafici.pero' mi sorge spontanea una domanda...se i tecnici amd/ati non sono masochisti e non vogliono far fallire il settore gpu(stando alle prestazioni flop secondo molti utenti),perche' realizzare le 2950xt/pro/gt con il medesimo schema hardware?...forse per una questione di costi?o forse perche' sono sicuri che i programmatori seguiranno la loro strada?
in ogni caso le prestazioni ci sono e il prezzo c e',solo due difetti secondo me..rumore e temperature rispetto a nvidia,non in senso assoluto.
poi il giochino io ce l ho piu' lungo del tuo(tra 8800 e 2900) lascia il tempo che trova,l importante e' saperlo usare....poi se e' anche lungo meglio
A quanto sembra (dalle nuove speculazioni) sembra che con le nuove revisioni , RV670, il problema del calo di performance con AA attivato dovrebbe sparire, o comunque diminuire. Bug Hardware risolto, forse
Ed era una delle poche pecche di r600, insieme al consumo spropositato.

Ultima modifica di The_SaN : 15-10-2007 alle 09:40.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 09:41   #12246
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
A quanto sembra (dalle nuove speculazioni) sembra che con le nuove revisioni , RV670, il problema del calo di performance con AA attivato dovrebbe sparire, o comunque diminuire. Bug Hardware risolto, forse
se fosse veramente cosi significherebbe una sola cosa......maialino salvadanaio ....... stai per morire!!
Old 15-10-2007, 09:49   #12247
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
la cosa assurda è come Ati abbia smontato (si va bene con tutte le riserve per l'efficacia futura, ma noi siamo qui adesso, con i giochi di adesso e ne parliamo da 6 mesi a questa parte, domani chissà) uno dei suoi punti di forza assoluti: le prestazioni delle sue ultime schede con l'aa abilitato...
il problema è sempre lo stesso su questa scheda R600 l'AA tradizionale non va bene (vedremo se nelle revisioni successivie risolvono in qualche maniera), forse vedremo i vantaggi nell'usarlo nei giochi nativi dx10 con AA nel motore grafico, ma per allora già ci saranno schede ben più potenti per questo (RV670, R680, R700 e le controparti Nvidia). E' innegabile che Ati abbia fatto un'architettura un pò troppo improntata al futuro (caratteristiche molto affascinanti) e purtroppo al momento (nel futuro la cosa dovrebbe essere un pò diversa) non ha ripagato lo sforzo fatto, aggiungiamo pure la difficoltà di programmazione dei driver molto più complicata di R580 (quì ogni gioco deve avere l'ottimizzazione via driver) e alla mancanza totale di giochi nativi DX10, tutti quelli che si vedono sono dx9 con aggiunte di feature dx10.
Non sempre appunto come detto sopra un'architettura "futuristica" ripaga, certo si ritroverà avvantaggiata nel futuro avendo un'ottima base su cui lavorare.
G80 come detto è al momento il giusto compromesso pur non avendo un'architettura innovativa, ma cmq ben bilanciata e che al momento sa sfruttare la sua "forza bruta"
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 09:52   #12248
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Ed era una delle poche pecche di r600, insieme al consumo spropositato.
diciamo pure che Rv670 dovrebbe essere quello che R600 doveva essere alla sua uscita
Se risolvono questi problemi e considerando le frequenze cmq elevate del chip dovrebbe essere una scheda molto molto interessante, considerando anche i consumi contenuti
Old 15-10-2007, 10:02   #12249
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
il problema è sempre lo stesso su questa scheda R600 l'AA tradizionale non va bene (vedremo se nelle revisioni successivie risolvono in qualche maniera), forse vedremo i vantaggi nell'usarlo nei giochi nativi dx10 con AA nel motore grafico, ma per allora già ci saranno schede ben più potenti per questo (RV670, R680, R700 e le controparti Nvidia). E' innegabile che Ati abbia fatto un'architettura un pò troppo improntata al futuro (caratteristiche molto affascinanti) e purtroppo al momento (nel futuro la cosa dovrebbe essere un pò diversa) non ha ripagato lo sforzo fatto, aggiungiamo pure la difficoltà di programmazione dei driver molto più complicata di R580 (quì ogni gioco deve avere l'ottimizzazione via driver) e alla mancanza totale di giochi nativi DX10, tutti quelli che si vedono sono dx9 con aggiunte di feature dx10.
Non sempre appunto come detto sopra un'architettura "futuristica" ripaga, certo si ritroverà avvantaggiata nel futuro avendo un'ottima base su cui lavorare.
G80 come detto è al momento il giusto compromesso pur non avendo un'architettura innovativa, ma cmq ben bilanciata e che al momento sa sfruttare la sua "forza bruta"
esatto, condivido al 100%: in particolare l'affermazione in neretto (che tra l'altro, non per dire "l'avevo detto" era stato sottolineato sin dal lancio della 2900xt da tanti tra cui modestamente me stesso --sicuramente dopo le affermazioni di uno che ad Ati ci lavora, mi pare, o perlomeno mi pare di capire sia molto vicino a quell'ambiente, e non a chiacchere).

Non per nulla definivo R600 un "esercizio di stile, tecnico" alla fine quello che conta non sono le innovazioni fantasmagoriche, se queste non si rivelano efficaci, perchè sennò rimangono fini a se stesse....

credo che tutto questo non sia opinabile, spero non sia preso come occasione di flame, rimane il fatto che Ati ha messo seriamente in rischio la sua fama per la gestione dei filtri co questa scheda e volevo solo lanciare questo punto di riflessione, fermo restando che ovviamente con le prossime schede la cosa si possa recuperare come hai detto giustamente
Old 15-10-2007, 10:02   #12250
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
diciamo pure che Rv670 dovrebbe essere quello che R600 doveva essere alla sua uscita
anche io sono convinto di questo
Old 15-10-2007, 10:18   #12251
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi

sarebbe una bella sparata in effetti...xò divertentissima
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 10:20   #12252
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
esatto, condivido al 100%: in particolare l'affermazione in neretto (che tra l'altro, non per dire "l'avevo detto" era stato sottolineato sin dal lancio della 2900xt da tanti tra cui modestamente me stesso --sicuramente dopo le affermazioni di uno che ad Ati ci lavora, mi pare, o perlomeno mi pare di capire sia molto vicino a quell'ambiente, e non a chiacchere).

Non per nulla definivo R600 un "esercizio di stile, tecnico" alla fine quello che conta non sono le innovazioni fantasmagoriche, se queste non si rivelano efficaci, perchè sennò rimangono fini a se stesse....

credo che tutto questo non sia opinabile, spero non sia preso come occasione di flame, rimane il fatto che Ati ha messo seriamente in rischio la sua fama per la gestione dei filtri co questa scheda e volevo solo lanciare questo punto di riflessione, fermo restando che ovviamente con le prossime schede la cosa si possa recuperare come hai detto giustamente

nessun flame figurati, quando si discute civilmente e con toni giusti ben vengano i confronti tra gli utenti

La base di R600 è ottima ci si deve solo lavorare per migliorarla ed eliminare i difetti, cosa che vedremo tra brevissimo.
Old 15-10-2007, 10:29   #12253
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Se risolvono questi problemi e considerando le frequenze cmq elevate del chip dovrebbe essere una scheda molto molto interessante, considerando anche i consumi contenuti
ma non penso sai forse sul lato della gpu si, cmq sempre 320sp frequenze alte sugli 800mhz ma processo produttivo a 65 o 55nm per contenere il calore{che secondo me cmq non aspettatevi miracoli visto si che il processo scende da 80 a 55nm ma c e anche un aumento di frequenza da 740mhz a 825} forse ci stare una diminuzione dei consumi{penso sempre marginale 10/15W}
il problema si presenta sul bus...
quanti di voi avrebbero storto il naso se fosse stato presentato con soli 256bit di bus nonstante le gddr4 a 2400mhz.
cmq gi' il fatto che hanno sistemato le rops per un aa in dx9 classico e un passo anvanti...purtroppo cmq teoricamente le capacita di aa di un rv670 sempre con 16rop anche a 825mhz sono inferiori a quelle della gtx che ne ha 24 a 575mhz...cmq superiori alla gts{gia adesso se r600 funzionasse le rops avrebbero maggiore capacita di calcolo di una gts}.
Old 15-10-2007, 10:41   #12254
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Città: Erchie
http://www.legionhardware.com/document.php?id=693

...nuova rece su UT3...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 10:56   #12255
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
ma non penso sai forse sul lato della gpu si, cmq sempre 320sp frequenze alte sugli 800mhz ma processo produttivo a 65 o 55nm per contenere il calore{che secondo me cmq non aspettatevi miracoli visto si che il processo scende da 80 a 55nm ma c e anche un aumento di frequenza da 740mhz a 825} forse ci stare una diminuzione dei consumi{penso sempre marginale 10/15W}
il problema si presenta sul bus...
quanti di voi avrebbero storto il naso se fosse stato presentato con soli 256bit di bus nonstante le gddr4 a 2400mhz.
cmq gi' il fatto che hanno sistemato le rops per un aa in dx9 classico e un passo anvanti...purtroppo cmq teoricamente le capacita di aa di un rv670 sempre con 16rop anche a 825mhz sono inferiori a quelle della gtx che ne ha 24 a 575mhz...cmq superiori alla gts{gia adesso se r600 funzionasse le rops avrebbero maggiore capacita di calcolo di una gts}.
beh ovvio dal punto di vista del chip puro, in origine R600 doveva essere a 65nm, ma poi per vari problemi tecnici non è stato più possibile.
I 512bit si sono poi dimostrati all'atto pratico un pò esagerati, con RV670 hanno ridimensionato il tiro (ovviamente su R680 ritorneranno i 512bit), anche per aver minori costi e piazzarla ad un prezzo aggressivo. I consumi scenderanno e non sono solo di 10/15W pur avendo frequenze sopra gli 800 MHz, anche il solo fatto di avere un solo connettore pci-e la dice lunga sull'abbattimento
che le capacità di 16 Rops sono inferiori a G80 quello è un dato certo, però che possano aver colmato il discorso dei cali di frame con AA è un bel passo (sarà ovviamente di verificare) e si troverebbe in netto vantaggio con R600 e non di poco. Dovrebbero anche essere ottimizzate le latenze del ringbus e òa gestione, che fa anche un pò da collo di bottiglia per i dati.
Poi considerà il clock di 825 MHz contro i 740 MHz di R600 che non è poco cmq.
Old 15-10-2007, 10:57   #12256
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Son daccordo, dovevano restare i rapporti di R580, che proprio (e solo) ora inizia a mostrare i netti vantaggi rispetto alle architetture più classiche di nVidia (G70/71).
Esatto. Basta vedere come va R580 con i giochi di adesso. Le 1950 restano signore schede IMHO preferibili anche oggi alle 2600-8600 visto lo schifo dei giochi "dx10" finora usciti. In passato le scelte più innovative di ati hanno pagato meno nell'immediato ma creato architetture più longeve ad alti livelli.
E' chiaro che il "pagato meno nell'immediato" non e mai stato così grave come con r600 ma piano a dare queste schede per morte per quando usciranno i veri giochi dx10. Geometry shaders, tessellation unit, aa via shaders,rapporto ALU:TU sono tutte soluzioni pensate per le dx10 vere e anche se allora ci saranno altre top di gamma chi ha comprato R600 oggi credo che potrà togliersi molte soddisfazioni.
Old 15-10-2007, 11:01   #12257
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
già..
già..
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:01   #12258
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
notare come senza AA sia quasi ai livelli di una 8800gtx,

peccato non è stato possibile provare AA con la hd2900xt, e cmq anche su una 8800gtx hanno un impatto abbastanza pesante anche un semplice 2x

Old 15-10-2007, 11:01   #12259
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
si però ti devo dire la verità...col tuo ragionamento ad un certo punto non si capisce + quale consideri la Fiat e quale l'Audi....prima sembra che tu dica che l'ati abbia centinaia di grammi....e invece le nvidia salgono meglio....poi invece dici che una scheda + consistente consente di fare oc senza problemi...insomma ci fai capire bene??
Allora visto che forse non mi sono speigato bene, ed ho dato l'impressine di avere le idee un po' confuse, schemattizo, sperando di essere + chiaro...

ATI = Fiat = carrozzeria giocattolo = pcb essenziale = blocco disipazione minimale = scarsi con dissy stock
nVIDIA = Audi = bella mappata di metalli = consistenza = ottimi oc con dissy stock = poco casino

è chiaro il paragone.?

Ultima modifica di Lino P : 15-10-2007 alle 11:07.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:03   #12260
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
il fatto di vedere che in AA in HL2:Ep2 vada come la X1950XTX mi lascia molto perplesso perchè anche se a 16 rop's e senza il circuito di resolve dovrebbero comunque essere più efficienti di quelli di R580 e credo che con i driver la situazione possa migliorare ma la 8800GTX con AA rimarrà comunque nettamente più veloce.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian