|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sec me la vedi troppo nera
1)la 2900 si comporta benissimo con UE3 che verrà usato sempre di + con i nuovi titoli,spesso si comporta meglio della gtx 2)la perdità con l'AA rende cmq i giochi giocabili e in ogni caso quando l'aa via shader sarà un'obbligo r600 sarà non 1 ma due passi avanti rispetto a g80 3)include il tassellatore che cmq penso prima o poiutilizzeranno 4)le prestazioni altalenanti, specialmente di quest'ultima relase, sono dovute al fatto che hanno riscritto il core driver, quindi stanno mettendo apposto un paio d cose...penso che a breve aggiusteranno tutto 5)è una VGA in continua crescite e peronta all'aumento del rapporto ALU:TEXT che è in corso
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt |
|
|
|
|
|
#12202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
[quote=Iantikas;19148794](dizionario mode ON)
vagheggiavano voce del verbo vagheggiare (dizionario mode OFF) Quote:
forse la parola originaria doveva essere vaccheggiatore:colui che porta al pascolo la vacca ...ma in ogni caso non sarebbe un offesa
|
|
|
|
#12203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Qualità costruttiva non eccelsa??? Ma se ha l'architettura al momento più avanzata!!! Non fosse per i consumi e il dissipatore rumoroso (ma questo non significa che sia di cattiva qualità) sarebbe un'ottima scheda.
|
|
|
|
#12204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#12205 |
|
Senior Member
|
tessellation
243000 op/s di shading 512bit di bus ti basta?
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt |
|
|
|
|
|
#12206 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12207 |
|
Senior Member
|
edit
|
|
|
|
|
#12208 |
|
Senior Member
|
nn caspisco
hai chiesto xkè e io l'ho scritto... questa roba non la ha nessuno poi che ora sia sfuttata o non è un'altra musica, la + avanzata è la 2900
|
|
|
|
|
#12209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dire che sia più avanzata con annessi a connessi,volevo sottolineare che è soltanto su carta,in quanto è una vga prodotta per competere con la GTS 640 per stessa ammissione di ati,e che contestualmente,se al di là delle caratteristiche su carta già citate,i framerates non sono quelli promessi,c'è ben poco da fare |
|
|
|
|
|
|
#12210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
E' come paragonare un motore wankel ad un V6. Sono 2 cose parecchio diverse (l'avete detto sempre voi), pertanto non si può dire quale dei due sia più avanzato rispetto all'altro... Entrambi sono il frutto dell'evoluzione, in 2 direzioni diverse... Si può dire solo quale dei due sia più efficiente rispetto all'altro. |
|
|
|
|
|
|
#12211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oramai l'avete detto e ridetto siamo stanchi!!!!! a me sembrava volessi dire che l'affermazione "r600 è la vga con l'architettura + avanzata" non aveva basi, adesso dici che tu volevi dire che blabla promesse,frame rates,gts640 non attacca
|
|
|
|
|
|
#12212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui si parla di più avanzato non di migliore hai editato il superficiale??? come mai?
|
|
|
|
|
|
#12213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
parli di qualità costruttiva non eccelsa, rispetto a nvidia? e dove la hai sentita sta cosa?si parla sempre di vga da 300 in su euro, nn di vga eom da 30E che ci sa in quale fabbirca cinese hanno assemblato. La ATI lavora male in generale sui dvr? e anche questa dove la hai sentita? diciamo la tutta i catalist fino alla serie x1950 hanno avuto prestazioni sempre in salita e su questa serie continua a salire. semmai i problemi di ottimizazioni ci sono sulla nuova archidettura di r600 ma da qui a dire che lavorino male sui dvr in genale dopo 2 anni di costante crescita su ogni archidettura che hanno tirato fuori ce ne passe. che poi come alcuni miei amici hai deciso di prendere una 8800gts o gtx xè è oggettivamente un prodotto valido e cmq granitico questo è indubbio. diciamo solo che mentre per la 8800gts ormai conosciamo limiti pregi e difetti con la hd2900xt si rischia davvero di prendere adesso una vga che va come la gts e che tra magari 2 o 3 mesi andrà un quasi come una gtx su alcuni giochi. mentre con la gts hai la matematica certezza con in ogni situazione oggettivamente sarà inferiore alla gtx, la scommessa hd2900xt è che hai la matematica certazza che male che va resta come una 8800gts, bene che va se si trovano i motori che digerisce puo andare poco meno di una 8800gtx. io ti posso dire le mie sensazioni visto che ho fatto il passaggio da 8800gts a hd2900xt e secondo me è stato un passaggio prestazionale evidente. Poi fa tu fermo restando che cmq una 8800gts è una vga cmq da prestazioni fantastiche. Cmq sul lato dei soldi hai ragione tu anche io mi sono autoimposto di non spendere cifre astronomiche per le mie vga...al massimo 300E mai + botte da matto da 450E(come la x1990xtx)
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
|
#12214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
consolati con l'avanzamento tecnologico,che io mi consolo con il framerate ....cmnq,seriamente,avanzamento tecnologico e concetto di miglioria in questo contesto,quello informatico,sono piuttosto affini,quindi non credo che scrambler abbia preso una cantonata,anche se è pur vero che ognuno concepisce delle proprie sfumature di significato |
|
|
|
|
|
|
#12215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)mai parlato di driver in qst discussione io
|
|
|
|
|
|
#12216 |
|
Senior Member
|
edit
doppio
|
|
|
|
|
#12217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
poi tocca sempre spiegare ste cose sempre sto confronto r600-g80 famoce un 3d ufficiale e andamoce ad ammazzare li^^ processo produttivo + avanzato? nvidia ha un g80 che è un padellone da 90nm e visto che i transistor nn entravano tutti ha tolto il tmds da chip ed è stata constretta a metterlo fuori. r600 usa un processo a 80nm e sta tutto dentro. chi ha il processo + avanzato? r600 chi ha il processo migliore? r600 vediamo al discorso bus chi ha il bus a 512bit dipendente dal chip xè è un ringbus e non dalla quantità di memoria? g80 deve avere tagli prefissati di memoria se no il controler crossbar che ha non funzionerebbe a 320 o 384bit. chi è + avanzato? r600 ci è migliore? g80 xè è il + semplice da ottimizzare e mette tutta la banda brutalmente a disposizione. se ad oggi nvidia facesse un g80 lungo 40cm per mettere 1gb di ram divisi in 32blocchi per fare un bus a 512bit so kaiser amari per ati xè nvidia avrebbe una banda mostruosa senza doverla ottimizzare ogni volta a seconda dei capricci del ringbus e di come i giochi gestiscono le texture. parliamo di dissi migliore? boh sicuramente quello nvidia è meno rumoroso ma le temperature tra la hd2900xt e la 8800gts che avevo prima sono uguali. vogliamo parlare di frequenze? chi è migliore g80 che è a 90nm e gia a 650mhz crepa ma scalda di meno xè ha frequenze + basse o r600che a 80nm arriva a 900mhz ma ovviamente scalda di + xè le frequenze sono + alte? parliamo di rop's g80 ha 20 o 24 rop's r600 invece ne ha solo 16 e per di + anche a mezzo servizio xè nn possono fare AA ma si devono appoggiare allo shader core. chi è + avanzato? g80 xè fanno tutto o r600 xè fanno a mezzo servizio? cavolo ma lo shader core di r600 puo in linea teorica fare + operazioni di g80 quindi con aa con giochi programmati per farlo via shader chi va meglio? boh non ci sono giochi che lofanno? e in futuro? forse r600...quindi chi è migliore sulla carta r600 o g80? POI RAGAZZI La cosa fondamentale è CHE NON ESISTE ARCHIETTURA MIGLIORE O ARCHIDETTURA CHE VA MEGLIO ESISTE ARCHIDETTURA CHE VIENE SFRUTTATA E ARCHIDETTURA CHE NON VIENE SFRUTTATA. AD oggi g80 risulta una archidettura + fruttata xè è un ottimo cordone tra il passato e il futuro. r600 è votato al futuro xè ci sono delle soluzioni che sono molto dx10 e dx10.1 oriented ma per ora non sono sfruttate manco per il cavolo. gli shader di r600 sono vettoriali e non superscalari come quelli di g80, in teoria dovrebbero essere migliori ma se fosse per questo adesso dovremmo stare tutti con i processori g5 di ibm xè quelli erano processori a 64bit con le unita vettoriali(altivec) e non come gli x86 che sono ad oggi archidetture scalari di una grande potenza bruta ma con un funzionamento arcaico che non si è evoluto da + di 15 anni. poi cioè definiamo il che vuol dire "+ avanzato" o "migliore" non è detto che se io uso una soluzione diversa (ie unità vettoriali) sia avanzata. è solo una soluzione diversa dallo standard utilizzato fino ad ora. a dire se sarà una soluzione avanzata sarà solo il tempo ed il mercato che sceglieranno di utilizzare questa soluzione. ovviamente come passo successivo se il mercato sceglierà questa soluzione sarà di riflesso anche quella "migliore". quando nvidia ha fatto uscire la ciofeca di nv30 si è resa conto di aver fatto una boiata e 6 mesi dopo aveva già pronto il chip nv35 che in parte migliorava il tiro, eppure era un archidettura che sulla carta era migliore di r300 se programmata a dovere. lo stesso farà ati sicuramente se vede che r600 non è uello che vuole il mercato sicuramente correggerà il tiro. Per ora visto che cmq r600 è competitivo hanno deciso di mantenere questa struttura in cui loro credono. tutto per dirvi che è difficile valutare tra queste 2 archidetture chi sia la migliore o la + avanzata...hanno entrambe soluzioni alcune molto interessanti altre un pò vecchie... la domanda che potremmo fare e dovremmo farci è AD ADESSO QUALE ARCHIDETTURA è + SFRUTTATA? RISPOSTA SEMPLICE G80 IN FUTURO QUALE SARà QUELLA + SFRUTTATA? BOH E CHE NE SO?CHI DI VOI HA LA SFERA DI CRISTALLO?Xò FACENDO DELLE IPOTESI FORSE R600.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
|
#12218 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Nn vedo piu' il thread del test e prove di questa scheda ....
Cmq scrivo qui. Registro problemi con i seguenti titoli: -Medieval 2, che mio fratello ogni volta rosika perke' dopo tot tempo di gioco, si trova in mezzo ad una battaglia e si blocca lol. -Company of Heroes -Stalker Call of juarez non credo, devo ancora provarlo con i nuovi drivers, ma con i vecchi non ha mai dato problemi, lo' provero' Pero' adesso sarei curioso di vedere quanti giochi crashano. In pratica il problema per tutti questi e' UN BLOCCO...cioe' tu giochi, e dopo un po', PLAF! bloccato, non puoi andare in windows o altro, ti tocca riavviare. Si lo so'! l'ho gia' detto altre volte e comincio un po' ad essere rompiscatole. Pero' perdindirindina, Invece di aumentarmi ulteriormente le prestazioni su Company of heroes per esempio, risolvi i crash! Tanto ci gioco a tutto al massimo lo stesso...Sbaglio? Io e mio fratello abbiamo fatto una caciara tutt'oggi...secondo lui potrebbe anche essere la scheda madre, ma ho i miei dubbi. Secondo me e' tutto comparto video il problema. Anche Perke' come gia' visto in precedenza, i problemi presentati da altri erano cose del tipo SCHERMATA BLU con 1 errore su file ATI etc etc....ora pero' sembra scomparso grazie a recenti drivers. Morale della favola, come possiamo segnalare questi problemi? Cioe', l'unica cosa da fare secondo me e' mano a mano raccogliere i problemi e spedirli. Almeno speriamo in un rilascio di driver piu' celere ed efficente. Sti crash cominciano ad essere troppi e fastidiosi. EDIT CATAN: Architettura migliore....architettura peggiore...meglio qui meglio lì....sai chi se ne frega? Posso dirti una cosa? Oggi vai in giro e comincia ad esserci gente che dice che IL MIO ed il TUO CORE2DUOE6600 e' gia' vecchio. Il che visto i soldi che ho speso mi fa no incazzare, di piu'. Figuriamoci allora cosa diranno di entrambe le schede video. Migliore o peggiore posso dire una cosa? Fino a ieri il PC muletto che vedi in mia firma s'e' fatto seconda guerra mondiale (MOHAA, COD, COD2), Vietnam (VIETCONG, BFVIETNAM), Guerra moderna (BF2), e fururo (Quake Wars). Ha retto a tutto, e mi sono accontentato senza avere troppe pretese... Per cui..... Chi se ne incula
Case: NZXT - Trinity, Alimentatore: Corsair 620 watt, + 3 ventoline , Processore: Intel Core 2 Duo E6600, Motherboard: Gigabyte P965 DS3 3.3,Sch. Video: ...Muletto: Intel Pentium 4 2.66ghz- 1 gb ram- 80 gb HD + 80 GB Lacie Hard Disk esterno - NVIDIA Ge force FX 5900 XT 128 mb. Mobo? booooo
Ultima modifica di GunnyITA : 14-10-2007 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#12219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
+Lonewolf+ è stato molto coerente, speravo che tutti lo fossero... Per qualità costruttiva facevo riferimento al pcb ed al blocco dissipazione... Conoscete la differenza tra Fiat ed AUDI? tanto per fare un esempio... è il paragone che mi viene in mente quando prendi tra le mani una ATI e una nVIDIA... In una trovi centinaia di grammi di "roba" l'altra è + essenziale, meno consistente, tutto qua, cosa che spesso si sente in OC, dove le nVIDIA salgono come le dannate con dissy stock e senza fare un frastuono infernale... Ai tempi di 6800Ultra ed X 800 XT PE, io avevo la seconda, e mi trovavo bene, nonostante la nVIDIA era "fatta" molto meglio (nel senso lato del termine)... A me non me ne fregava nulla, perchè la ATI anche se di poco era quasi sempre davanti, ma da Doom3 in poi, con FEAR, quake4 ecc, con la ATI ebbi grossisimi problemi, e fu così che 2 vga che si equivalevano, smisero di farlo perchè la mia PE, mal si adattava ai titoli di cui sopra, mentre la 6800 continuava far andare liscio un po' tutto... E la stessa situazione che si sta veriificando edesso.. Senza contare che i margini di oc a dissy stock eran quasi pari a zero... Una scheda + consistente, carica di metallo e blocchi dissipanti, consente di fare il proprio porco comodo in oc senza problema... Con ATI vedo sempre che sono tirate al limite, scaldano tanto, come se fossero perennemente occate al limite, pronte ad esplodere.. A partità di segmento vi sentireste + sicuri in una Punto o in una Golf? Non so, ditemi voi... |
|
|
|
|
|
|
#12220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
Quote:
che riescono sempre a essere pacati, altamente istruttivi ma allo stesso tempo semplici da comprendere... mi hanno insegnato parecchio ed è sempre un piacere leggere cio che scrivi.... naturalmente come te ci sono anche (e ringrazio anche loro) Iantikas e leoneazzurro..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.

forse la parola originaria doveva essere vaccheggiatore:colui che porta al pascolo la vacca