Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 15:16   #361
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
La giustizia non funziona per niente c'è poco da fare. Anche se il codice della strada prevedeva tali pene....
C'è una contraddizione nei termini: la giustizia funziona e ha condannato il colpevole alla pena prevista per questa colpa, addirittura apiù alta della richiesta del PM.
Se ci può esser qualcosa che non funziona sta nella parte legislativa a questo punto
Old 13-10-2007, 15:19   #362
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
C'è una contraddizione nei termini: la giustizia funziona e ha condannato il colpevole alla pena prevista per questa colpa, addirittura apiù alta della richiesta del PM.
Se ci può esser qualcosa che non funziona sta nella parte legislativa a questo punto
Si beh il discorso era in generale. Dicendo che la giustizia non fuziona è riferito soprattutto all'aspetto legislativo che è una vera cacca.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 15:43   #363
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
.....

In merito alla pena di morte di cui si parlava io a dire il vero sono favorevole solamente per coloro che uccidono un'altra persona. Se hanno il coraggio di uccidere una persona per qualsiasi motivo vuol dire che non danno alcun valore alla vita e pertanto non la meritano.
Con poche parole hai spiegato quello che vorrei dire io usandone tante in maniera inutile.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 16:03   #364
Rimborsato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Con poche parole hai spiegato quello che vorrei dire io usandone tante in maniera inutile.
Le parole non sono mai inutili.. Infatti da quanto ho capito nessuno ha capito ciò che volevi dire. E poi le parole sono gratis dov'è il problema?
Old 13-10-2007, 16:17   #365
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Insomma qui oltre ad essere sempre contro di tutti e derisa dal modo come scrivo adesso sono anche bugiarda.Sicuro che non mi ha risposto cosi'.Ma non dovevo mica dirvi tutto quello che mi ha detto.Vi ho detto il succo del discorso.Oppure volevi sapere anche se abbiamo parlato di mutande e spesa.
Precisando che io non derido mai nessuno, non è colpa mia, a causa delle tue ripetute contraddizioni, dell'apologia del fascismo, ti sei fatta conoscere in maniera non certo positiva dagli utenti del forum.

Sul discorso bugiarda, non mi voglio pronunziare, ricordati che la coscienza è tua quindi se scegli di mentire perchè pensi di ottenere una qualche vittoria facendo passare le tue idee, sappi che non c'è nessun premio.
Se invece tua madre ha detto quello che ha detto, cosa poco credibile nelle modalità in cui ti sei espressa, sappi anche che è un caso raro.

Interpellando mia madre ho avuto conferma sul fatto che "un cuore di madre non può non amare un figlio, anche se questo è il peggior criminale".

Inoltre mi piace rammentare un'antica leggenda provenzale:

Quote:
Un disgraziato giovane si era lasciato ammaliare dalle arti di una donna altera e orgogliosa che un giorno gli disse: «Se veramente mi ami, dammene una prova e portami il cuore di tua madre perché io lo getti ai cani». Il figlio snaturato, accecato dalla passione, va a casa, uccide la madre e preso con sé il cuore ancora caldo corre per portarlo alla maliarda. Mentre corre, inciampa e cade. Il cuore ruzzola qualche passo avanti e domanda con pena allo sciagurato: «Ah, piccolo mio, ti sei fatto male?».
Ti consiglio, se sei stata sincera con noi, di andare da tua madre, farle una carezza e dirle ti voglio bene; chissà che il suo cuore non si riscaldi.
Old 13-10-2007, 19:12   #366
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Un disgraziato giovane si era lasciato ammaliare dalle arti di una donna altera e orgogliosa che un giorno gli disse: «Se veramente mi ami, dammene una prova e portami il cuore di tua madre perché io lo getti ai cani». Il figlio snaturato, accecato dalla passione, va a casa, uccide la madre e preso con sé il cuore ancora caldo corre per portarlo alla maliarda. Mentre corre, inciampa e cade. Il cuore ruzzola qualche passo avanti e domanda con pena allo sciagurato: «Ah, piccolo mio, ti sei fatto male?».
che meraviglia
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 19:16   #367
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
In merito alla pena di morte di cui si parlava io a dire il vero sono favorevole solamente per coloro che uccidono un'altra persona. Se hanno il coraggio di uccidere una persona per qualsiasi motivo vuol dire che non danno alcun valore alla vita e pertanto non la meritano.
si puo' uccidere anche sull'onda emotiva di un momento particolare, in cui il "coraggio di uccidere" non c'entra proprio nulla; anche perche dopo, quando si riacquista la lucidita', si comprende la gravita' dell'atto e si tenta il suicidio, consci della gravita' del fatto.
quindi che non e' affatto vero che chi uccide ha disprezzo della vita umana tout court.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 13-10-2007, 19:37   #368
Rimborsato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
si puo' uccidere anche sull'onda emotiva di un momento particolare, in cui il "coraggio di uccidere" non c'entra proprio nulla; anche perche dopo, quando si riacquista la lucidita', si comprende la gravita' dell'atto e si tenta il suicidio, consci della gravita' del fatto.
quindi che non e' affatto vero che chi uccide ha disprezzo della vita umana tout court.
Beh come io ho espresso il mio punto di vista questo quote è semplicemente un tuo parere.
Aggiungo semplicemente che dopo un omicidio non tutti tentano il suicidio quindi coloro che non lo tentano forse forse non provano assolutamente nulla versa la vita umana spezzata...
Old 13-10-2007, 20:32   #369
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Beh come io ho espresso il mio punto di vista questo quote è semplicemente un tuo parere.
Aggiungo semplicemente che dopo un omicidio non tutti tentano il suicidio quindi coloro che non lo tentano forse forse non provano assolutamente nulla versa la vita umana spezzata...
il tuo e' un punto di vista, il mio invece non e' un parere ma ti ho riportato un dato di fatto, e il tentare o meno il suicidio non e' la discriminante che dimostra l'avere compreso la gravita' del fatto: a meno di casi particolari, il senso di colpa per avere commesso un omicidio c'e' sempre, una volta che si e' preso coscienza di cio' che si e' fatto. e la pena di morte nemmeno permette questa presa di coscienza, nemmeno si pone la questione del capire le motivazioni, la pena di morte esprime vendetta sociale e basta.
Old 13-10-2007, 21:22   #370
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Parla un po con la gente nel mondo reale e fatti una ragione.
scusami se mi intrometto..ma questa tua frase mi sembra insensata.pensi davvero che la gente nel mondo reale la pensi come te?credo che sia tu a vivere in un mondo irreale e forse retrogrado..incivile direi.
tanto di cappello per il fatto che ti fanno schifo..quello anche a me..ma vogliamo andare ad ammazzare tutti quelli che ci fanno un torto?ci sono molti modi per scontare una pena,e ti svelerò un segreto:oggi la società si è evoluta(tranne che per te ovviamente) e il valore che si dà alla vita è una cosa sacrosanta,in quanto dono non dovuto..anche se si tratta della vita di un delinquente...
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 21:52   #371
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
scusami se mi intrometto..ma questa tua frase mi sembra insensata.pensi davvero che la gente nel mondo reale la pensi come te?credo che sia tu a vivere in un mondo irreale e forse retrogrado..incivile direi.
tanto di cappello per il fatto che ti fanno schifo..quello anche a me..ma vogliamo andare ad ammazzare tutti quelli che ci fanno un torto?ci sono molti modi per scontare una pena,e ti svelerò un segreto:oggi la società si è evoluta(tranne che per te ovviamente) e il valore che si dà alla vita è una cosa sacrosanta,in quanto dono non dovuto..anche se si tratta della vita di un delinquente...

Non e' fare un torto a qualcuno x cui si deve pagare, ma togliere la vita a una persona che non ti ha fatto niente e' una cosa grave e per cui si deve pagare con la propria vita.
Old 13-10-2007, 21:54   #372
ELISAMAC1
Member

Quote:
.

Interpellando mia madre ho avuto conferma sul fatto che "un cuore di madre non può non amare un figlio, anche se questo è il peggior criminale".

Ognuna ha la madre che si merita.
Old 13-10-2007, 22:05   #373
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Se tu avessi scritto :
"ognuno ha il figlio/a che si merita e/o che è in grado di crescere, educare"

ancora ancora...

ma quello che hai scritto davvero mi risulta "assai criptico"

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 22:26   #374
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Se tu avessi scritto :

ancora ancora...

ma quello che hai scritto davvero mi risulta "assai criptico"

Ania
quoto ania.
inoltre aggiungo che la tua visione delle cose mi sembra troppo estrema e in alcuni punti anche priva di basi.non è una critica,ma da come parli sembra che la pena di morte andrebbe bene per qualsiasi crimine.comprendo l'indignazione per le crudeltà del mondo ma non si risponde all'omicidio con l'omicidio,mi dispiace..ma secondo me sei proprio fuori etica e logica(con tutto il rispetto)
Old 14-10-2007, 06:57   #375
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
ma togliere la vita a una persona che non ti ha fatto niente e' una cosa grave e per cui si deve pagare con la propria vita.
...e questo è uno dei problemi della pena di morte, la giustizia può sbagliare ed è facile condannare a morte un innocente.
Vuol dire che lo stato che lo fa deve essere condannato a morte ?

Quote:
Allora mi spiace che tu sia stata cosi sfortunata da non avere una madre amorevole come la mia.

Io almeno so, che mia madre non mi abbandonerà mai, anche nel giorno della mia croce, proprio come Maria.
Old 14-10-2007, 07:00   #376
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

Se tu avessi scritto :

ancora ancora...

Ania
ma proprio nemmeno.

ho conosciuto persone dabbene, gente buona, con figli scapestrati, che si domandano ancora dova hanno sbagliato.

Purtroppo certe cose accadono e vanno oltre le proprie volontà.
Old 14-10-2007, 07:05   #377
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ma proprio nemmeno.

ho conosciuto persone dabbene, gente buona, con figli scapestrati, che si domandano ancora dova hanno sbagliato.

Purtroppo certe cose accadono e vanno oltre le proprie volontà.
Infatti , l'espressione :
"ancora ancora..."
che ho posto subito di seguito alla frase :
"ognuno ha il figlio/a che si merita e/o che è in grado di crescere ed educare",
alludeva proprio al fatto che pure sulla frase :
"ognuno ha il figlio/a che si merita e/o che è in grado di crescere ed allevare",
ci si potrebbe mettere a disquisire a lungo , e trovare certamente qualcosa da ridire.

Ma non credo che questa sia la sede più idonea per iniziare a disquisire di quel tema, così come ritengo che questa NON sia la sede NE' il contesto idoneo per tirare fuori -per l'ennesima volta - un confronto fra favorevoli e contrari alla pena di morte.

Onestamente, mi sfugge l'arcano motivo per cui si cerchi di cogliere tutti i pretesti possibili per innescare interminabili discussioni -peraltro sempre a forte rischio di flames - fra fautori della pena capitale e contrari.

Ania

Ultima modifica di ania : 14-10-2007 alle 12:14.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 13:09   #378
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:

Ma non credo che questa sia la sede più idonea per iniziare a disquisire di quel tema, così come ritengo che questa NON sia la sede NE' il contesto idoneo per tirare fuori -per l'ennesima volta - un confronto fra favorevoli e contrari alla pena di morte.

Onestamente, mi sfugge l'arcano motivo per cui si cerchi di cogliere tutti i pretesti possibili per innescare interminabili discussioni -peraltro sempre a forte rischio di flames - fra fautori della pena capitale e contrari.

Ania
*
Old 14-10-2007, 16:27   #379
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
quoto ania.
inoltre aggiungo che la tua visione delle cose mi sembra troppo estrema e in alcuni punti anche priva di basi.non è una critica,ma da come parli sembra che la pena di morte andrebbe bene per qualsiasi crimine.comprendo l'indignazione per le crudeltà del mondo ma non si risponde all'omicidio con l'omicidio,mi dispiace..ma secondo me sei proprio fuori etica e logica(con tutto il rispetto)
Io non ho mai detto che x quasiasi crimine si deve dare la pena di morte.Purtroppo qui qualche persona ha il brutto vizio di mettere delle parole in bocca mai dette da me!!!
X me la pena di morte dovrebbe essere messa x chi uccide, per i pedofili e chi violenta sessualmente le persone.Secondo te questo vuol dire che vorrei la pena di morte x tutti i crimini???
Un po' di correttezza nella vita ci vuole.

[quote=giannola;19140537.

Allora mi spiace che tu sia stata cosi sfortunata da non avere una madre amorevole come la mia.

[/QUOTE]

Io non sono fortunata ma fortunatissima ad avere una madre giusta che vorrebbe che io pagassi i miei errori.Non vorrei avere una madre che si coprisse di vergogna x nascondere i miei errori.Io sono piu' fortunata di te.
Old 14-10-2007, 17:11   #380
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Io non ho mai detto che x quasiasi crimine si deve dare la pena di morte.Purtroppo qui qualche persona ha il brutto vizio di mettere delle parole in bocca mai dette da me!!!
X me la pena di morte dovrebbe essere messa x chi uccide, per i pedofili e chi violenta sessualmente le persone.Secondo te questo vuol dire che vorrei la pena di morte x tutti i crimini???
qui nessuno mette parole in bocca a nessuno..da come scrivevi mi veniva da pensare che se avessi tu il potere per qualche anno resterebbero pochi abitanti sulla terra
accetto la tua idea per puro spirito di dialogo ma non la condivido..per me nessuno ha il diritto di decidere sulla vita altrui,ne chi commette reato nè chi lo giudica.
e termino qui perchè non è questa la sede.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian