|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove trovare le cs21 e fx6021 a buon prezzo in un negozio online affidabile?
grazie |
|
|
|
|
#1922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scusate se mi intrometto.
Sulle Empire R1000 si è detto molto, sono fantastiche per quello che costano, c'è l'ho da 1 anno. Ora nel catalogo Empire sono state presentate le PS-2050 Platinum Series , un gradino sopra le R1000. Oltretutto sono bi-amplificate e vengono vendute alla folle cifra di 89€. Visto il successo delle R1000, se tanto mi dà tanto... |
|
|
|
|
#1923 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
@ WhiteHand & mister giogio: quelle faccie non mi piacciono
Scherzi a parte, ho trovato un sito che ne parla benissimo, o meglio le descrive benissimo perchè le vende, due stranieri di review che le etichettano come "non male".. MA ditemi un po, per uno che ai bassi ci tiene ma per quanto riguarda la musica piu chei giochi (intendo elettronica come musica, ma non solo), avrebbe senso prendere un 2.1? O sarebbe meglio prendere un paio di casse tipo proprio le sopracitate Empire? Il sub da parte mi garantirebbe cosa? Piu potenza nei film o nei giochi? |
|
|
|
|
#1924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
è qualche anno che esistono le R1000 e le R1900; ora, lanciano un prodotto che si và ad inserire, esattamente, nel mezzo Di solito, il lancio del nuovo, è teso a migliorare. Il migliorare un prodotto medio-basso........ Sinceramente, non capiscio
|
|
|
|
#1925 |
|
Senior Member
|
Di strategie commerciali non ci capiscio neanche io
Però si vanno a collocare in quella fascia di prezzo dove la concorrenza è molto agguerrita. |
|
|
|
|
#1926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco che non sia basilare averlo oppure no, però, averlo è sicuramente tutta un'altra cosa. Comunque........sai cosa ti dico? buona lettura P.S.) Adesso, che nessuno mi venga a dire che con alcune casse (es.: costo € 10.000) si può anche fare a meno del sub; parliamo di ben altre cifre
|
|
|
|
#1927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora vado all'Empire e gliene canto 4.
|
|
|
|
#1928 | |
|
Member
|
Quote:
E comunque non intendevo che non sia importante, importante lo è, certo, ma ho omesso forse nel mio commento che mi riferivo all' importanza rispetto a questa fascia di prezzo, dato che un sub vero e proprio, come quello di cui si parla nell' articolo, ha caratteristiche non trascurabili che in questa fascia di esigenza vengono meno per forza di cose (trovami un 2.1 economico con un subwoofer con cono dai 25 cm in su :°D). Riformulo quindi: in questa fascia di prezzo è consigliabile per ascoltare musica che richiede anche buoni bassi acquistare un sistema 2.1 da x euro oppure investire i suddetti x euro in un paio di casse\monitor 2 secche? |
|
|
|
|
|
#1929 |
|
Member
|
delle belle emprie a6, si trovano su ebay a ottimi prezzi
|
|
|
|
|
#1930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno di voi ha esperienza con le Genelec? ciao |
|
|
|
|
|
#1931 |
|
Member
|
@ JackRussell:
Visto che sei possessore delle R1000, mi diresti che tipo di musica ascolti e come suonano? Per farmi un' idea dei monitor attivi |
|
|
|
|
#1932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordiamo infine che il subwoofer diviene elemento indispensabile sia nelle soluzioni che adottano piccoli satelliti come diffusori principali, sia nell'ascolto di audio a 5.1 canali, dove una parte della colonna sonora e' dedicata soltanto a questo componente
|
|
|
|
#1933 |
|
Member
|
nei sistemi abbastanza economici i subwoofer alla fine sono dei woofer, perchè lavorano su frequenze medio basse, visto che i midrange lavorano solo su frequenze alte... meglio un 2.0 a questo punto di fascia media
|
|
|
|
|
#1934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo comunque, non smentibile, il fatto che ascoltare musica con in più il sub, aggiunga qualcosa alla scena; questo, credo che succeda anche con sistemi di basso costo. This is the my opinion.
|
|
|
|
#1935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
|
Non si mette il the gnurant!
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater |
|
|
|
|
#1936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu fai una comparazione tra "sistemi abbastanza economici con subwoofer" e "2.0 di fascia media". Rispettando le tue idee, penso però che stai sbagliando. Se sbaglio smentitemi, ma a parità di costo/prestazioni, penso che con il sub si aggiunga qualcosa di più alla scena musicale. Certo, che se (ipotesi) mi paragoni un 2.1 della trust alle Empire R1900, probabilmente, quest'ultime sono meglio. Spero di essermi spiegato, senza offendere nessuno
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E. Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link Ultima modifica di mister giogio : 12-10-2007 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#1937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le uso collegate ad un lettore cd portatile, mentre per il computer uso il sistema 2.1 della Nortek. Guarda le R1000 sono proprio carine, ben fatte, in legno e suonano molto bene tenendo conto che stiamo parlando di 45€ |
|
|
|
|
|
#1938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1939 | |
|
Member
|
Quote:
Aggiungo, tanto per ribadire, Empire R1900 TII e Altec-Lansing FX4021: il prezzo ufficiale è circa € 120 (se non contiamo le occasioni), ma possiamo dire che le fx4021 suonano meglio delle r1900 a parità di prezzo? |
|
|
|
|
|
#1940 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: genova
|
Eccomi qui... è passata una settimana da quando mi sono arrivate le Fx4021 e sono sempre soddisfatto dell'acquisto. Le ho testate con i film: ottimo risultato, forse si apprezzano di più guardando un film che ascoltando musica.
mister giogio se un giorno vuoi passare a sentirle non ci sono problemi, così potresti scrivere il tuo parere dopo averle ascoltate, mi sa che saresti più attendibile di me... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.