Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2007, 01:35   #1921
Ariel77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove trovare le cs21 e fx6021 a buon prezzo in un negozio online affidabile?

grazie
Ariel77 è offline  
Old 12-10-2007, 11:19   #1922
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Scusate se mi intrometto.

Sulle Empire R1000 si è detto molto, sono fantastiche per quello che costano, c'è l'ho da 1 anno.

Ora nel catalogo Empire sono state presentate le PS-2050 Platinum Series , un gradino sopra le R1000. Oltretutto sono bi-amplificate e vengono vendute alla folle cifra di 89€.

Visto il successo delle R1000, se tanto mi dà tanto...
JackRussell è offline  
Old 12-10-2007, 11:40   #1923
goldenboy-z
Member

Iscritto dal: Nov 2006
@ WhiteHand & mister giogio: quelle faccie non mi piacciono

Scherzi a parte, ho trovato un sito che ne parla benissimo, o meglio le descrive benissimo perchè le vende, due stranieri di review che le etichettano come "non male"..
MA ditemi un po, per uno che ai bassi ci tiene ma per quanto riguarda la musica piu chei giochi (intendo elettronica come musica, ma non solo), avrebbe senso prendere un 2.1? O sarebbe meglio prendere un paio di casse tipo proprio le sopracitate Empire? Il sub da parte mi garantirebbe cosa? Piu potenza nei film o nei giochi?
goldenboy-z è offline  
Old 12-10-2007, 11:57   #1924
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto.

Sulle Empire R1000 si è detto molto, sono fantastiche per quello che costano, c'è l'ho da 1 anno.

Ora nel catalogo Empire sono state presentate le PS-2050 Platinum Series , un gradino sopra le R1000. Oltretutto sono bi-amplificate e vengono vendute alla folle cifra di 89€.

Visto il successo delle R1000, se tanto mi dà tanto...
Sicuramente è tutta gente che ha studiato strategie commerciali e quant'altro, però, mi sfugge il senso, cioè:
è qualche anno che esistono le R1000 e le R1900; ora, lanciano un prodotto che si và ad inserire, esattamente, nel mezzo
Di solito, il lancio del nuovo, è teso a migliorare. Il migliorare un prodotto medio-basso........
Sinceramente, non capiscio
mister giogio è offline  
Old 12-10-2007, 12:11   #1925
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Di strategie commerciali non ci capiscio neanche io

Però si vanno a collocare in quella fascia di prezzo dove la concorrenza è molto agguerrita.
JackRussell è offline  
Old 12-10-2007, 12:11   #1926
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldenboy-z Guarda i messaggi
@ WhiteHand & mister giogio: quelle faccie non mi piacciono

Scherzi a parte, ho trovato un sito che ne parla benissimo, o meglio le descrive benissimo perchè le vende, due stranieri di review che le etichettano come "non male"..
MA ditemi un po, per uno che ai bassi ci tiene ma per quanto riguarda la musica piu chei giochi (intendo elettronica come musica, ma non solo), avrebbe senso prendere un 2.1? O sarebbe meglio prendere un paio di casse tipo proprio le sopracitate Empire? Il sub da parte mi garantirebbe cosa? Piu potenza nei film o nei giochi?
Per me, è come se mi chiedessi: preferisci la pasta al burro o la pasta al pesto??
Capisco che non sia basilare averlo oppure no, però, averlo è sicuramente tutta un'altra cosa.
Comunque........sai cosa ti dico? buona lettura

P.S.) Adesso, che nessuno mi venga a dire che con alcune casse (es.: costo € 10.000) si può anche fare a meno del sub; parliamo di ben altre cifre
mister giogio è offline  
Old 12-10-2007, 12:21   #1927
mister giogio
Senior Member

Quote:
Di strategie commerciali non ci capiscio neanche io

Però si vanno a collocare in quella fascia di prezzo dove la concorrenza è molto agguerrita.
Sicuramente; quello che non capisco è l'averlo fatto dopo così tanto tempo, io avrei puntato più su un modello di punta, in ambito 2.0, superiore quindi alle R1900 e l'avrei chiamato R2050.

Ora vado all'Empire e gliene canto 4.
mister giogio è offline  
Old 12-10-2007, 13:09   #1928
goldenboy-z
Member

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Per me, è come se mi chiedessi: preferisci la pasta al burro o la pasta al pesto??
Capisco che non sia basilare averlo oppure no, però, averlo è sicuramente tutta un'altra cosa.
Comunque........sai cosa ti dico? buona lettura

P.S.) Adesso, che nessuno mi venga a dire che con alcune casse (es.: costo € 10.000) si può anche fare a meno del sub; parliamo di ben altre cifre
Si ma io ho specificato proprio "Musica", nell' articolo da te citato parla del sub nei film :P
E comunque non intendevo che non sia importante, importante lo è, certo, ma ho omesso forse nel mio commento che mi riferivo all' importanza rispetto a questa fascia di prezzo, dato che un sub vero e proprio, come quello di cui si parla nell' articolo, ha caratteristiche non trascurabili che in questa fascia di esigenza vengono meno per forza di cose (trovami un 2.1 economico con un subwoofer con cono dai 25 cm in su :°D).
Riformulo quindi:
in questa fascia di prezzo è consigliabile per ascoltare musica che richiede anche buoni bassi acquistare un sistema 2.1 da x euro oppure investire i suddetti x euro in un paio di casse\monitor 2 secche?
goldenboy-z è offline  
Old 12-10-2007, 13:27   #1929
frafreezeer
Member

delle belle emprie a6, si trovano su ebay a ottimi prezzi
frafreezeer è offline  
Old 12-10-2007, 14:19   #1930
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
in questa fascia di prezzo è consigliabile per ascoltare musica che richiede anche buoni bassi acquistare un sistema 2.1 da x euro oppure investire i suddetti x euro in un paio di casse\monitor 2 secche?
Da profano preferisco il classico sistema 2.0, monitor attivi, per ascoltare musica. I sistemi 2.1 non mi hanno mai convinto anche perchè per avere qualcosa di decente si deve puntare a sistemi di fascia di prezzo molto alta.

Qualcuno di voi ha esperienza con le Genelec?

ciao
JackRussell è offline  
Old 12-10-2007, 14:50   #1931
goldenboy-z
Member

@ JackRussell:

Visto che sei possessore delle R1000, mi diresti che tipo di musica ascolti e come suonano? Per farmi un' idea dei monitor attivi
goldenboy-z è offline  
Old 12-10-2007, 14:58   #1932
mister giogio
Senior Member

Quote:
Si ma io ho specificato proprio "Musica", nell' articolo da te citato parla del sub nei film :P
E comunque non intendevo che non sia importante, importante lo è, certo, ma ho omesso forse nel mio commento che mi riferivo all' importanza rispetto a questa fascia di prezzo, dato che un sub vero e proprio, come quello di cui si parla nell' articolo, ha caratteristiche non trascurabili che in questa fascia di esigenza vengono meno per forza di cose (trovami un 2.1 economico con un subwoofer con cono dai 25 cm in su :°D).
Riformulo quindi:
Ti è sfuggito questo passaggio:
Ricordiamo infine che il subwoofer diviene elemento indispensabile sia nelle soluzioni che adottano piccoli satelliti come diffusori principali, sia nell'ascolto di audio a 5.1 canali, dove una parte della colonna sonora e' dedicata soltanto a questo componente
mister giogio è offline  
Old 12-10-2007, 15:28   #1933
frafreezeer
Member

nei sistemi abbastanza economici i subwoofer alla fine sono dei woofer, perchè lavorano su frequenze medio basse, visto che i midrange lavorano solo su frequenze alte... meglio un 2.0 a questo punto di fascia media
frafreezeer è offline  
Old 12-10-2007, 15:30   #1934
mister giogio
Senior Member

Quote:
Da profano preferisco il classico sistema 2.0, monitor attivi, per ascoltare musica. I sistemi 2.1 non mi hanno mai convinto anche perchè per avere qualcosa di decente si deve puntare a sistemi di fascia di prezzo molto alta.

Qualcuno di voi ha esperienza con le Genelec?

ciao
Questo è il loro listino prezzi, se questo è il metro di valutazione, allora è inutile parlare di Empire o quant'altro, riferito all' audio per PC. Resta, comunque il fatto, che nessuno vieta di ascoltare musica attraverso il PC con un sistema di migliaia e migliaia di €. Ma questa è una vecchia discussione.

Credo comunque, non smentibile, il fatto che ascoltare musica con in più il sub, aggiunga qualcosa alla scena; questo, credo che succeda anche con sistemi di basso costo.

This is the my opinion.
mister giogio è offline  
Old 12-10-2007, 15:42   #1935
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Quote:
This is the my opinion.
Non si mette il the gnurant!
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline  
Old 12-10-2007, 15:46   #1936
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frafreezeer Guarda i messaggi
nei sistemi abbastanza economici i subwoofer alla fine sono dei woofer, perchè lavorano su frequenze medio basse, visto che i midrange lavorano solo su frequenze alte... meglio un 2.0 a questo punto di fascia media
Per capirne di più, sono pronto a farmi smentire dagli esperti.

Tu fai una comparazione tra "sistemi abbastanza economici con subwoofer" e "2.0 di fascia media". Rispettando le tue idee, penso però che stai sbagliando.
Se sbaglio smentitemi, ma a parità di costo/prestazioni, penso che con il sub si aggiunga qualcosa di più alla scena musicale.
Certo, che se (ipotesi) mi paragoni un 2.1 della trust alle Empire R1900, probabilmente, quest'ultime sono meglio.

Spero di essermi spiegato, senza offendere nessuno

Ultima modifica di mister giogio : 12-10-2007 alle 15:50.
mister giogio è offline  
Old 12-10-2007, 15:55   #1937
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
@ JackRussell:

Visto che sei possessore delle R1000, mi diresti che tipo di musica ascolti e come suonano? Per farmi un' idea dei monitor attivi
Ascolto un pò di tutto con preferenza particolare al jazz.

Le uso collegate ad un lettore cd portatile, mentre per il computer uso il sistema 2.1 della Nortek.

Guarda le R1000 sono proprio carine, ben fatte, in legno e suonano molto bene tenendo conto che stiamo parlando di 45€
JackRussell è offline  
Old 12-10-2007, 16:34   #1938
mister giogio
Senior Member

Quote:
Ascolto un pò di tutto con preferenza particolare al jazz.
Ok, si alza il prezzo, ma queste sono le casse che fanno per te
mister giogio è offline  
Old 12-10-2007, 16:54   #1939
goldenboy-z
Member

Quote:
Ti è sfuggito questo passaggio:
Ricordiamo infine che il subwoofer diviene elemento indispensabile sia nelle soluzioni che adottano piccoli satelliti come diffusori principali, sia nell'ascolto di audio a 5.1 canali, dove una parte della colonna sonora e' dedicata soltanto a questo componente
Appunto, "colonna sonora"! Parliamo sempre di film, in particolar modo qui si parla di ascolto di suoni per sistemi a 6 canali, come i film, dove l'audio è realizzato appunto per 5 vie posizionali più il sub! E' ancor piu ovvio che sia indispensabile nel caso in cui si prenda in considerazione un sistema che poggia poprio sui diversi canali, come quello appunto dellì articolo

Aggiungo, tanto per ribadire, Empire R1900 TII e Altec-Lansing FX4021:

il prezzo ufficiale è circa € 120 (se non contiamo le occasioni), ma possiamo dire che le fx4021 suonano meglio delle r1900 a parità di prezzo?
goldenboy-z è offline  
Old 12-10-2007, 21:06   #1940
giudaballerino
Junior Member

L'Avatar di giudaballerino

Iscritto dal: Sep 2007
Città: genova
Eccomi qui... è passata una settimana da quando mi sono arrivate le Fx4021 e sono sempre soddisfatto dell'acquisto. Le ho testate con i film: ottimo risultato, forse si apprezzano di più guardando un film che ascoltando musica.

mister giogio se un giorno vuoi passare a sentirle non ci sono problemi, così potresti scrivere il tuo parere dopo averle ascoltate, mi sa che saresti più attendibile di me...
giudaballerino è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian