Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 11:41   #11921
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Perche a quanto avevo capito utilizzava solo le 8 e le 10.Per fortuna che non avevo capito un ....
Old 12-10-2007, 11:42   #11922
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
chye triste 3d...parlate di tutto ma nn di come ottimizzare sta gpu.....
va be..
ha ragione BElin..questo è un 3d sulla 2900 ..nn un 3d su quanto vince la 8800 sulla 2900.....
vi avevo chiesto quanto siete arrivati voi con le 2900 come frequenze ...ma nessun mi ha risposto...va be.-...
cmq...
siccome sono nuovo della 2900.. mi sono documentato e ho letto cio'
"C'è inoltre una regola non scritta che dice che se aumenti le frequenze delle memorie, diventi meno efficiente. Gli accessi alle pagine della DRAM sono tuttora regolati dalle leggi della fisica e della chimica, che non cambieranno a velocità di clock più elevate. L'isteresi, che è la tendenza di un materiale a rimanere per un certo tempo in uno stato eccitato prima di ritornare a quello naturale, porta alla necessità di maggiori latenze quando si applicano clock più elevati. Questi tempi di attesa servono per avere la garanzia che il materiale torni effettivamente allo stato naturale. Far lavorare le memorie a frequenze leggermente inferiori migliora anche l'efficienza energetica e si traduce in ulteriori benefici. "

la fonte è questa:
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...600_hd_2900-13

ma cosa buol dire.. che se aumento la velociota' delle ram...nn conta un caiser......anzi devo alzassare le latenze..quindi peggio..

me lo spiegate..che io nn ci arrivo..!!!!!!1
ciauz

Ultima modifica di carlok : 12-10-2007 alle 11:44.
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:46   #11923
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da carlok Guarda i messaggi
va be..
ha ragione BElin..questo è un 3d sulla 2900 ..nn un 3d su quanto vince la 8800 sulla 2900.....
vi avevo chiesto quanto siete arrivati voi con le 2900 come frequenze ...ma nessun mi ha risposto...va be.-...
cmq...
"C'è inoltre una regola non scritta che dice che se aumenti le frequenze delle memorie, diventi meno efficiente. Gli accessi alle pagine della DRAM sono tuttora regolati dalle leggi della fisica e della chimica, che non cambieranno a velocità di clock più elevate. L'isteresi, che è la tendenza di un materiale a rimanere per un certo tempo in uno stato eccitato prima di ritornare a quello naturale, porta alla necessità di maggiori latenze quando si applicano clock più elevati. Questi tempi di attesa servono per avere la garanzia che il materiale torni effettivamente allo stato naturale. Far lavorare le memorie a frequenze leggermente inferiori migliora anche l'efficienza energetica e si traduce in ulteriori benefici. "

la fonte è questa:

ma cosa buol dire.. che se aumento la velociota' delle ram...nn conta un caiser......

ciauz
praticamente si. non a caso la versione da un giga ha ram molto + veloci della 512 ma non porta ad alcun risultato apprezzabile. quindi aumentare il clock della ram serve tra il poco e il nulla.
Old 12-10-2007, 11:48   #11924
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
va be..
cmq...

la fonte è questa:

ma cosa buol dire.. che se aumento la velociota' delle ram...nn conta un caiser......anzi devo alzassare le latenze..quindi peggio..

ciauz
queste parole sono sì vere, ma non del tutto "complete". la verità è che bisognerebbe trovare il miglior rapporto latenza/clock. se per avere 100mhz in + sulle ram devi aumentare le latenze sproporzionatamente, vuol dire che hai una banda passante maggiore ma un tempo di accesso dilatato. quindi magari perdi delle prestazioni. cmq credo si riferisca di più alle ram del pc, non a quelle della vga. in generale aumentare il clock delle ram su una vga porta dei benefici, anche se non moltissimi.
Old 12-10-2007, 11:49   #11925
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
va be..
cmq...

la fonte è questa:

ciauz
si in sostanza dice che il gioco non vale la candela sia per quello che riguarda le prestazioni che per quello che riguarda le richieste energetiche....ma se questo vale in generale non bisogna dimenticare che molto spesso nelle vga si riesce ad alzare la freq. (la mia passa da 1800 a 2000 senza batter ciglio, ben 200mhz in più a parità di timings) mantenendo i timings per cui quella considerazione continua solo a valere ovviamente per la maggior energia consumata
Old 12-10-2007, 11:51   #11926
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da EvIL-LIFe Guarda i messaggi
scusami, questo è flameare... la verità è che Iantikas ha avuto dei cali in alcuni giochi e secondo me la prima cosa che doveva fare era pulire il s.o. visto che è l'unico utente a cui è successa una cosa simile. invece ha pensato bene di spazientirsi e di prendersela con la ati...

inoltre (e non devo essere io a dirlo) la 8800 ultra costa il doppio della 2900xt, ogni paragone, ogni presa in considerazione di questa scheda in questo thread è puramente FUORI LUOGO.
In effetti, prendersela con ATi è sacrilego...

In secondo luogo, ti devo correggere. Non sono io che flammo facendo paragoni con la 8800 ultra, perchè paragoni non se ne possono fare: sono 2 pianeti diversi, e solo chi ha provato entrambe le schede (come quasi nessuno quì dentro) sa di cosa stiamo parlando. Chi le accomuna è invece qualcun'altro.

In ogni caso m'è bastato leggere certe cose per valutare l'utilità nel tentare di proseguire una discussione seria: praticamente zero.

Ci sono decine di post su WIC in cui si afferma che la patch ha portato aumenti prestazionali minimi (nell'ordine di 1-2fps avg - perchè se arrivi a 150fps max per una frazione di secondo ma per il resto del tempo sei a 25, in genere ciò che conta è il valore avg - e ribadisco con i filtri attivi). Quì invece siccome un utente "suppone" di avere benefici prestazionali (nn abbiamo ancora visto screen comparativi) allora siamo tutti contenti.

Io mi fido solo delle recensioni ufficiali, e si vede chiaramente quelle che sono in giro cosa dicono.
Tutto il resto è fuffa.

Au revoir.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:53   #11927
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
ecco, questo è flameare e poco rispettoso nei miei confronti ad esempio.
prendersela con chiunque non è sacrilegio a patto che se ne abbia motivo.
se io ho il sistema operativo sporco di certo non me la prendo con bill gates.
Old 12-10-2007, 11:58   #11928
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Ah, quindi siccome ha provato anche una 8800ultra non lo vedi più obiettivo?? Cioè provare solo R600 rende la gente obiettiva??

E' inutile continuare a parlare... Iantikas, sei stato infettato dal morbo G80 per cui tutto ciò che dici sono balle!
no, ma adesso vede una vga nuova all'orizzionte e inizia a sputtanare quella vecchia...

30fps in meno in stalker???

balle
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:59   #11929
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Esatto: in pratica alzare la frequenza (oltre certi limiti tollerabili) porta a dover rilassare le latenze, il che vanifica l'innalzamento della frequenza. Alzare la frequenza però significa dover overvoltare. Tutto ciò si traduce in una perdita di efficienza in quanto a parità di prestazioni (o cmq con incrementi trascurabili) si ha un più elevato incremento energetico.

L'overclock delle ram andrebbe fatto (in linea teorica) senza overvoltare (alzando le latenze) o overvoltando (ma lasciando inalterate le latenze). Al contrario non ha senso.

Gli incrementi prestazionali, inoltre, variano in base all'architettura utilizzata. Se parliamo di RAM (non della GPU) su piattaforma intel, le frequenze sono più importanti delle latenze, pertanto conviene cloccare overvoltando pur alzando le latenze. In altri scenari, invece, potrebbe essere diverso.

Per le VGA, invece, di solito l'overclock non si accompagna ne ad overvolt (apparte le v-mod) ne a cambi di latenze (apparte flash i bios moddati), pertanto vale sempre la pena di provare, pagando qualche grado di temperatura in più.

Sulle GTX, 50MHz in più sulle memorie si traducono in un incremento di 5Gb/s di banda passante.
Old 12-10-2007, 12:00   #11930
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da EvIL-LIFe Guarda i messaggi
ecco, questo è flameare e poco rispettoso nei miei confronti ad esempio.
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
no, ma adesso vede una vga nuova all'orizzionte e inizia a sputtanare quella vecchia...
E sono io che flammo...

Vabbè cmq lasciamo perdere. Abbiamo chiarito i punti di vista.
Old 12-10-2007, 12:00   #11931
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

in sintesi ..conviene alzare le frequenze delle ram e vedere sino a quando vanno senza toccare le latenze..altrimenti il beneficio siperde..anzi consuma no di piu'....
giusto......
Old 12-10-2007, 12:01   #11932
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:

In secondo luogo, ti devo correggere. Non sono io che flammo facendo paragoni con la 8800 ultra, perchè paragoni non se ne possono fare: sono 2 pianeti diversi, e solo chi ha provato entrambe le schede (come quasi nessuno quì dentro) sa di cosa stiamo parlando. Chi le accomuna è invece qualcun'altro.

In ogni caso m'è bastato leggere certe cose per valutare l'utilità nel tentare di proseguire una discussione seria: praticamente zero.

Ci sono decine di post su WIC in cui si afferma che la patch ha portato aumenti prestazionali minimi (nell'ordine di 1-2fps avg - perchè se arrivi a 150fps max per una frazione di secondo ma per il resto del tempo sei a 25, in genere ciò che conta è il valore avg - e ribadisco con i filtri attivi). Quì invece siccome un utente "suppone" di avere benefici prestazionali (nn abbiamo ancora visto screen comparativi) allora siamo tutti contenti.

Io mi fido solo delle recensioni ufficiali, e si vede chiaramente quelle che sono in giro cosa dicono.
Tutto il resto è fuffa.

Au revoir.
bravo

adesso che sei convinto di avercelo + lungo ci lasci discutere in santa pace?grazie

se vuoi vai a dire a tutti nel thread ufficiale della tua VGA che siamo tutti de poveri disperati

ciao
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
Old 12-10-2007, 12:04   #11933
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Sono stato un mesetto, e vedo che siete ancora allo stesso punto... Si vede che i moderatori si sono stancati di sospendere gli utenti, e hanno deciso che è meglio lasciarvi scannare su questo thread.

Cmq, il mio intervento, oltre che per esprimere disapprovazione nei confronti dei soliti che vengono a mettere zizzania, a provocare, ed a fare pubblicità alla propria scheda video (come se il fatto di averla comprata gli avesse dato delle partecipazioni nell'azienda) nel thread della scheda concorrente, era per dire che dopo circa un mese e mezzo la scheda sta tornando dall'rma, e probabilmente all'inizio della prossima settimana sarà di nuovo nel mio case. Mi aspettavo tempi ancora più lunghi, meglio così

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:06   #11934
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
in sintesi ..conviene alzare le frequenze delle ram e vedere sino a quando vanno senza toccare le latenze..altrimenti il beneficio siperde..anzi consuma no di piu'....
giusto......
giusto
Old 12-10-2007, 12:10   #11935
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

altra cosina..vistio che oggi siete prepositivi:
leggo sempre cio'
"Il percorso finale dei pixel avviene nelle ROP, unità incaricate di effettuare le ultime operazioni come il mix dei colori ed applicare l'antialiasing. Dal Radeon 9700, la struttura di queste unità non aveva subito evoluzioni. L'R600 è stata l'occasione per AMD/ATI di apportare modifiche all'architettura delle ROP, chiamate anche Render back end.
Mentre i GeForce 8800 GTX ed Ultra adottano 24 unità di ROP, il Radeon HD2900 XT ne adotta 16. Ogni ROP dell'R600 è capace di lavorare su due pixel per ciclo di clock, mentre le ROP del GeForce 8800 possono lavorare su due colori o due valori Z per ciclo di clock. "

da qui ovvio:
http://hardware.multiplayer.it/artic...d=12514&page=2

secondo voi..la ati..con le sue miodifche dell'AA..sta cercando di adeguiare la propria struttua di rops allAA dei giochi..perche' è LI il collo di bottiglia del chip? a mio parere.....

ma 16 rops che lavorano su 2 pixel di clock nn equivale a 32 rops....ops ho detto una caxxata...
ciauz
Old 12-10-2007, 12:14   #11936
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
giusto......
Esatto. Puoi spingerti oltre, overvoltando, ma lasciando sempre costanti le latenze.
Old 12-10-2007, 12:36   #11937
fustacchione90
Senior Member

L'Avatar di fustacchione90

Iscritto dal: Nov 2006
raga qualcuno ha provato la 2900 con cod4? lo sto scaricando il demo ...xo vorrei sapere prima come va!!
fustacchione90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:44   #11938
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
con la mia configurazione gira fluido a 1280X1024 filtri attivi..
quindi andrà ancora meglio nel tuo caso.

ps: in caso ti avessi risposto che va a culo con 2900 che sospendevi il download?

COD4 non è certo il gioco di riferimento per le nuove proposte video. Un gioco che gira perfetto su xbox360 non può certo essere definito indicativo per le nuove potenze di calcolo 2900\8800.
Concludo che sarebbe da comprare durasse più delle canoniche 4-5h..

bye
Old 12-10-2007, 12:47   #11939
fustacchione90
Senior Member

L'Avatar di fustacchione90

Iscritto dal: Nov 2006
si avrei sospeso il download...in quanto saecondo me se un gioco non ha una grafica decente e un frame rate decente (sopra i 50) è un gioc buttato nel cesso....WoW a parte ^^...
e x grafica decente intendo crysis,moh,bioshock ecc....
fustacchione90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:01   #11940
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

ho riscontrato un problema molto strano

all'avvio del pc se bencho cojdx10 come media mi da 35fps...

se lo avvio dopo che ho giocato a qualcos'altro la media diventa 25fps...

ma che diavolo significa???

cmq ho riscontrato aumenti anche in team fortress 2 con AA 8x
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Amazon testa l'utilizzo dell'AI per film...
BMW i3 Neue Klasse: la berlina elettrica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian