Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 19:05   #1
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Consigli eventuali per un htpc

Allora diventanto un maledetto lavoratore a tempo pieno [no non intendo che inizio a lavorare ma che divento babbo ] il tempo per gioco e smanettamenti vari dietro al pc si assottiglia, quindi perchè tenere il mio esoso in termini energetici desktop e non portar a casa un piccolo htcp da collegare alla tv visto che ormai mi serve solo un pc silenzioso che stia 24/7 acceso e per sporadici giri sul net e guardar film.

Ora avevo pensato a questa configurazione:

Case - Antec MINUET 300 -EC - 70€
Alimentatore - [Integrato]

Processore - Amd Sempron 3000+ 35w - 30€
Scheda Madre - Abit - AN-M2HD - 85€
Vga - [Integrata]
Ram - Team Gruop Elite DDRII 800 [2x1Gb] - 80€

Hdd - Samsung\Seagate\Western Digital 500Gb - 95€
Masterizzatore - Nec 7173 Sata - 30€

Totale - 390€

Lo so, lo so cosa state per dire "Il single core è morto spendi 30€ in più e prendi un X2". Francamente ci avevo pensato ma tutto sommato sono più che sicuro che per navigare, un uso di office sporadico o quasi nullo [per lavoro ho comprato da poco un portatile 13" che ovviamente uso anche per office] e navigare in internet 2 core non mi servono. Tanto in giro di un anno smanettone come sono cambierò sia mobo che processore in favore di un altro procio entry level [che magari saranno diventati anche loro dual core] dal basso consumo e una mobo che lo supporti al meglio poi contando che in ufficio ogni tanto mi tocca lavorare con un celeron da 266mhz un sempron 3000+ gli da una pista

Comunque non volevo superare i 400€ e in quello ho centrato l'obbiettivo. Ho favorito una abit rispetto alla AsRock con medesima integrata più che altro per puro scopo di test nella mia breve vita di smanettone ho montato Asus. Gigabyte, Dfi, AsRock, Msi ma non ho mai avuto fra le mani una sana Abit.
Le ram sò di mio che non saranno minimamente sfruttate ma a fronte di una spesa di 10€ in più rispetto a delle 667 di marca scarusa penso che sia un buon investimento della ram valida, effettivamente quasi quasi volevo prender delle Xtreem.

Il case ovviamente l'ho preso in quanto mi sembra valido e poi le dimensioni sono ridotte al minimo. Per finire ho abbinato un hdd da 500Gb perchè prevalentemente sarà pieno di ogni tipo di file ora ho un hdd esterno da altrettanti gb pieno e ho intenzione di eliminarlo in favore di uno interno.

Comunque se avete consigli su pezzi migliorabili ben venga
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:36   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Le asrock vanno benissimo e generalmente costano anche meno

Secondo me quei 30€ puoi risparmiarli, un g di ram anke cn una vga integrata x quell'uso ke ne fai nn los frutterai mai..

attualmente riesco a giocare bene con un gb di ram a diversi gioki, nn tutti, ma diversi si e con una 8800 il dettagli sale abbastanza..
Old 03-10-2007, 19:45   #3
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Vero volevo anche scrivere un Gb ormai le mie dita lo scrivono in automatico a forza di consigliar configurazioni altrui il 2x1
Effettivamente so che le AsRock son solide tenute a default, ne monto una giusto ora con un 6420; però mi sembrava "bella " la Abit e poi vorrei provarla e per bella intendo proprio esteticamente stavo giusto valutando fra la abit e la asrock con la stessa integrata che costa però 60€

te invece dovresti montarlo un altro Gb di ram, povera la tua 8800gts non la sfrutti a dovere dei cavalli di razza come quelli vanno fatti correre

Ultima modifica di Mighty Max : 03-10-2007 alle 19:47.
Old 03-10-2007, 22:24   #4
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Io ho montato moltissime Asrock Alive-NF6G-VSTA.
Sono davvero ottime se tenute a default, finora non hanno mai avuto problemi anche su PC accesi 7/24.
Il prezzo della versione senza DVI costa 48,00 €, e li vali tutti fino all'ultimo centesimo
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 12:30   #5
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

In caso avevo intenzione di montare la ALiveNF7G-HDready di casa AsRock non la Alive-NF6G-VSTA in quanto con la prima potrei sfruttare la predisposizione al filmato in qualità hd; ne ho sentito parlar molto bene se sfruttata in questo campo
Old 04-10-2007, 13:00   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Vero volevo anche scrivere un Gb ormai le mie dita lo scrivono in automatico a forza di consigliar configurazioni altrui il 2x1
Effettivamente so che le AsRock son solide tenute a default, ne monto una giusto ora con un 6420; però mi sembrava "bella " la Abit e poi vorrei provarla e per bella intendo proprio esteticamente stavo giusto valutando fra la abit e la asrock con la stessa integrata che costa però 60€

te invece dovresti montarlo un altro Gb di ram, povera la tua 8800gts non la sfrutti a dovere dei cavalli di razza come quelli vanno fatti correre

Certe asrock non se la cavano male neanche in overclock, guarda la mia sing
IL mio opteron a default va a 2.0ghz..

X la mia 8800 hai ragione nn è sfruttata al max, ma ora volevo proprio evitare d'investire nelle vecchie ddr, anche xkè ai primi mesi del prox anno vedrò d'aggiornare o all'AMD phenom o al corrispondente processore Intel, basta che offrino il miglior rapporto prestazioni-prezzo (basso)- overclock

Quote:
In caso avevo intenzione di montare la ALiveNF7G-HDready di casa AsRock non la Alive-NF6G-VSTA in quanto con la prima potrei sfruttare la predisposizione al filmato in qualità hd; ne ho sentito parlar molto bene se sfruttata in questo campo
Secondo me visto ke costeranno ca uguale, avere un supporto all'HD in futuro può fare sicuramente comodo.
Old 04-10-2007, 13:22   #7
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Bhe se aspetti phenom allora è un altro conto devi solo attendere un 6 mesi e poi vai di potenza bruta

Comunque ora ho proprio il dubbio se mettere abit o AsRock
Old 04-10-2007, 19:25   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Bhe se aspetti phenom allora è un altro conto devi solo attendere un 6 mesi e poi vai di potenza bruta

Secondo me dopo phenom e penryn x un pò di tempo smetteranno di andare avanti cosi alla svelta..

Quant'è la differenza di prezzo?
Old 04-10-2007, 19:33   #9
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:

vai di Abit, soldi ben spesi.

L'htpc a che TV lo devi collegare ? Perchè se è una lcd va bene, ma altrimenti non ci navighi affatto in web, puoi solo vedere i film e ascoltare musica.
Per sfogliare la collezione di film e musica devi usare un'applicazione mediacenter (es. mediaportal o ancora meglio basata su linux).
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:36   #10
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
io per avere HD ho preferito questa:

poi i gusti sono gusti
Old 09-10-2007, 21:26   #11
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Quella scheda madre si puo collegare in HDMI?
Perchè in questo periodo mi sto interessando di cose simili...
Old 09-10-2007, 21:31   #12
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Simomk2 Guarda i messaggi
Quella scheda madre si puo collegare in HDMI?
Perchè in questo periodo mi sto interessando di cose simili...
leggi il post ufficiale:

Asrock 4core1333-FullHD Thread Ufficiale
Old 09-10-2007, 22:33   #13
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Vado
Old 10-10-2007, 00:06   #14
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Vado
che ne pensi?
Old 10-10-2007, 13:13   #15
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Quote:
che ne pensi?
Sembra interessante, tra l'altro ho sempre avuto molta stima per le Asrock.
Mi sa che se il mio progetto del Media Center va in porto sarà una delle prime cose che valuterò
Old 10-10-2007, 14:26   #16
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Sembra interessante, tra l'altro ho sempre avuto molta stima per le Asrock.
Mi sa che se il mio progetto del Media Center va in porto sarà una delle prime cose che valuterò
effettivamente il computer che hai in firma è una belva umana...sarebbe come voler girare in città con il ferrari...
Old 10-10-2007, 16:42   #17
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Quote:
effettivamente il computer che hai in firma è una belva umana...sarebbe come voler girare in città con il ferrari...
Quello lo uso per giocare
Old 10-10-2007, 16:47   #18
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Quello lo uso per giocare
era chiaro...
Old 15-10-2007, 10:14   #19
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

MAINBOARD G31M2-F con e2140 può darmi soddisfazioni?--->non ha hdmi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian