|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
VENERDI´ 12 OTTOBRE sciopero nazionale studentesco
Per chi non lo sapesse ancora, il 12 ottobre si sta organizzando in tutta italia uno sciopero contro la nuova legge fioroni, apro il topic solo per informare chi non lo sapesse ancora(non per discutere sulla legge), diffondete la notizia..
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se proprio vogliono farsi ridere dietro dall'intero Paese, facciano pure.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
state tutti a cacarvi addosso di dover studiare a settembre eh??
![]() ![]()
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
presente
cmq la legge fioroni e un pochino forte cioe: se ho un debito a fine anno e non lo colmo entro inizio dell'anno scolastico successivo SON FOTTUTO se la legge fosse entrata in vigore l'anno scorso io sarei ancora nella 2à superiore. io la legge la farei cosi: nei 5 anni di scuola media superiore il massimo dei debiti che si può raggiungere e di 7. cioè se in primo prendo 1 debito ( a fine anno dico ) ne ho altri 6 e così via se finisco i debiti sono nella "m[r@à" e non potrò prenderne altri. in questo modo si può ovviare al "buco" di un alunno perchè non tutti capiscono una materia e proprio per quella devo ripetere un anno. OMG! il mondo impazzisce! e ci vado di mezzo pure io
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! Ultima modifica di 3.2 ghz : 05-10-2007 alle 17:43. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mela rido anche io ma e esagerata....
cioè mi rosika studiare a settembre però se uno studente ha problemi con solo una materia non può essere fermato per quella. credo che questa riforma sia stata fatta solo per 2 motivi e non hanno visto realmente cio che comporta a noi e sopratutto le paure che dobbiamo sopportarci. il primo motivo e: l'italia deve avere i migliori studenti dell'intera europa ( che di per se non è sbagliato ) secondo motivo: i parlamentari che bisticciano su " io faccio la riforma migliore nananananaaaaa" e fanno STRISCIONI in parlamento e loro DEVONO dare IL BUON esempio ai cittadini. quindi che si lamentano di noi giovani che realmente siamo figli di mamma e papà e delle loro leggi fatte alla cazzo ( scusate il termine ma ci vuole ) chiedo solo che uno di loro si faccia un giro e verifichi personalmente prima di applicare leggi.
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
Quote:
mi sembra una cavolata e permettere troppi calcoli del tipo... beh questa materia non mi piace ma posso giocarmi ancora tot debiti e quindi non la studio per nulla... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
pensa xò essere fermato per disegno a un istituto tecnico dove vuoi fare poi il perito elettronico.. che ti serve sapere fare prospettive ecc secondo le norme uni (da imparare a memoria!)??
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma per una volta che fanno una cosa buona..capisco che per voi pischelli meno fate meglio e... ( ma ve ne pentirete in seguito
Ultima modifica di tecnologico : 05-10-2007 alle 19:10. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sai il perchè della riforma? perchè negli ultimi 5 anni dalle superiori è uscito tanta di quella gente/fango che non sa fate un cavolo, gente di un ignorante..che andava a scuola per scaldare il banco e buonanotte..e per colpa di gente così in classe si segue male e si stà in 27 a seguire...la scuola dev essere più rigida e professionale...se non studi, non vai avanti ed è meglio che te ne vai a fare volantinaggio. il primo passo devono essere le superiori più serie il secondo le università. dei rincoglioniti nullafacenti il mercato non sa che farsene.
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Ma ragazzi...Se uno va a fare l'itis ad indirizzo informatico (è un esempio nerd perchè siamo su hwupgrade!
Un po' di coscenza... Ciao! |
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
dopo una bella e lunga doccia si ragiona meglio.....
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
#HALOA
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
||||
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io sciopererò!
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
tralasciando che con questo metodo si mette tutto il potere nelle mani di un professore, se litighi o hai dei problemi con uno, ti può bocciare in pratica
![]() viva la democrazia e il consiglio di classe allora ![]() imho potevano studairla meglio, al posto di tornare come 15 anni fa. troppo semplice cosi
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
uno che va male in italiano si deve mettere difronte uno specchi e dirsi " io sono un pirla"
come si fa ad andare male in una materia che non richiede ragionamento..posso capire le difficoltà in matematica..ma in italiano..storia..filosofia..chi non comprende queste materie è o limitato o nullafacente.
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
l'italiano come la matematica o la storia ci sono alunni che non la capiscono e certamente non tutti sono "pirla" ( )sono materie come le altre... Quote:
come possiamo trovare il prof. che ti può aiutare e "farti passare", possiamo anche incontrare delle vere e proprie "vipere" che comunque ti fan passare un brutto anno scolastico... attendo risposta... p.s.: scrivo a quest'ora perchè sono in laboratorio... #HALOA
||
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Se si vuole protestare per delle ingiustizie, si protesti contro un sistema che ha permesso il crearsi di "debiti" che non è necessario "saldare" (una aberrazione unica al mondo).
Il sistema dei debiti così com'è stato finora è una delle più colossali prese in giro della galassia. E quand'è che gli studenti protestano? Quando viene (finalmente!) cambiato. Sono senza parole. |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma anche no. italiano, storia e filosofia richiedono uno sforzo puramente mnemonico. matematica e fisica impongono il ragionamento. pure uno scemo può riuscire bene nelle prime, alla peggio si china sui libri per tutto il pomeriggio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.