|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Quote:
Digitale è più "fedele"? Diciamo non più di 150 euro...
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
digitale è piu comodo perchè puoi salvare su pc o su memoria, quello analogico, hai sempre il nastro e come qualità è bassa diciamo che costa poco a comprarlo.
qui c'è l'imbarazzo della scelta i prezzi non li so: http://www.panasonic.it/Products_Sub...%7C665%7C4%7C1 |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Quote:
Quindi per qualità ed affidabilità mi consigli i Panasonic?
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
qualità in che senso di riproduzione o costruttiva, perchè la qualità di registrazione è in funzione del campionamento e della compressione 8 bit 12 16... piu aumenti la qualità meno tempo registri, se no devi comprarne uno con scheda di memoria espandibile.
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Consiglio Miniregistratore
Salve a tutti,
posto qui sperando di non sbagliare sezione, dovrei comprare uno di questi aggeggini per seguire più agevolmente le lezioni in università; qualcuno di voi ha esperienza in proposito e saprebbe consigliarmi marca & modello con un buon rapporto qualità prezzo? Non vorrei spendere un capitale ma nemmeno prendermi uno scassone. Mi affido a voi Grazie |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze (Novoli)
|
Purtroppo l'unica alternativa valida per questo genere di utilizzo rimangono i registratori digitali dedicati. Come marca la fa da padrona per la qualita' l'Olympus ma si trovano buoni prodotti anche di Sony e Philips. La nota dolente e' il prezzo, dettato dal fatto che fanno parte di una categoria di nicchia: sono oggetti poco richiesti e per professionisti.
Per mantenerti basso sul prezzo (che comunque credo escludendo offerte strane non sara' sotto i 80euro) punta su prodotti con bassa quantita' di memoria e senza opzioni particolari. I fattori che incidono sul prezzo per quello che ho visto sono: - marca (al solito!) - tipologia/posizione/sensibilita' del microfono (e mi sembra anche giusto) - quantita' di memoria - portabilita' - funzioni addizionali (tra cui quella piuttosto utile di collegare un microfono esterno) Difficilmente riuscirai ad avvicinarti alla qualita' di questi prodotti dedicati con un lettore/registratore mp3 di quelli classici perche' in tal caso la definizione "registrazione vocale" corrisponde a "registrazione memo personali" e l'ignobile microfono che ci montano e' adatto solo a registrare (a bassa qualita') suoni vicini entro 1/2 metri dalla fonte sonora. Un'alternativa che trovai girovagando in rete tempo fa e' il minidisc della sony. Vi sono alcuni modelli che hanno l'entrata mic (il microfono pero' non costa poco perche' deve essere preamplificato) ma come difetto sembra ci sia il problema dell'autonomia di registrazione. Io rimango dell'idea che per questi utilizzi e' ancora ineguagliabile come rapporto qualita'/prezzo il vecchio registratorino a cassette con tutti gli inconvenienti che ha (autonomia registrazione, difficile e lenta importazione in digitale, ricerca posizione pressoche' assente). Ovviamente il mio e' un discorso generalizzato: magari esiste un prodotto buono per la registrazione e che faccia di tutto un po' ma personalmente non lo conosco. Fammi sapere che soluzione hai scelto visto che anche io sto cercando...
Concluso positivamente con: ronald0, aadorni, mrmojorisin17, _andrea_, maxx1973, Cappej, Pippinik, s5otto, Black"SLI"jack (+), Tobruk!, Eltrocadero, Hyperion, Alessoni, LucipheruS, lxbevi (+), atlas4877, mimmopoli,... |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Grazie mille per la risposta esauriente, anche io girovagando sulla rete ero arrivato più o meno alle tue stesse conclusioni.
I costi sono abbastanza elevati e infatti sotto alle 80€ non ho trovato nulla di valido. Penso che starò su Sony o come tu mi hai giustamente suggerito per la qualità Olympus la mia indecisione rimane tra questi tre, ti farò sapere appena effettuata la scelta. Ciao e grazie ancora Ultima modifica di Kewell : 28-09-2007 alle 21:54. Motivo: Non si possono postare link commerciali |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
credo dipenda anche dalla qualità del microfono, oltre ceh dalla frequenza di campionamento e la profondità dio campionamento
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic Ultima modifica di ferro986 : 28-09-2007 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
CaioRaghi, stesso problema:
registrar le lezioni all'università I lett Mp3, come qualità, di registrazione fanno tutti schifo? Il collo di bottiglia è solo la qualità del microfono o anche frequenza di campionamento/profondità di campionamento? un lettore di solito con che frequenza registra? 8khz, 22khz?
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sperando che sia ancora in vendita
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
si ma ma il microfono lo compri (dopo) in funzione del registratore se no non ha senso comprare un ottimo microfono e poi collegarci un registratore scadente.
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
beh ma a 44 trovi il sansa express della sandisk...lettore divinamente perfetto....
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Cosa usare per registrare all'uni ?
Come da titolo: sto cercando di individuare lo strumento migliore per registrare le lezioni dell'uni.
Queste lezioni a quanto mi si dice saranno fatte tutte con microfono, amplificazione e casse, x cui si dovrebbe sentire bene in tutta l'aula. Domani proverò ad usare la registrazione di un lettore mp3 samsung ypt9jz... Voi cosa consigliate ? mi dicono dalla regia che esistono anche registratori digitali e che quei vecchi accrocchi a cassette sono superati.
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Un qualsiasi registratore mp3 va più che bene... non devi usarlo dalla tua postazione bensì ti conviene che lo metti sopra la cattedra del professore
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
+
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
mi accodo agli altri registratore mp3... controlla le prestazioni e la memoria disponibile. I minuti di autonomia intendo..
alcuni packard bell non sembrano male se devi comprarne uno nuovo... ah dimenticavo che c'è la sezione apposita lettori mp3 e media player google mi ha dato altri risultati analoghi |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Dai anche la soluzione di Dumah Brazorf è ottima
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Anni fa usavo un walkman registratore della Sony a cassette con microfono esterno per evitare il fruscio e si sentiva bene, con due batterie ricaricabili facevo sulle 4 ore, come ingombro non era sicuramente tascabile ma neanche impossibile da gestire.
Sicuramente gli attuali lettori/registratori digitali in mp3 sono di dimensioni molto più contenute, non so niente però sulla qualità.
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Oggi ho provato il registratore del lettore mp3 Samsung T9... nn è male ma mi sa che è necessario fare un po di post processing per ripulire un po l'audio.
Avete altri consigli ? sennò mi sa che compro questo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)
+