Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2007, 20:10   #61
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un miniregistratore (non mi interessa che faccia anche da lettore mp3, anzi...) l'importante è che sia piccolo e che abbia una ottima qualità nella rigistrazione vocale.
Per esempio un apparecchio che, se messo in tasca, mi consenta di registrare una conversazione.
Grazie in anticipo!
ma lo vuoi come analogico o digitale ? budget a disposizione ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 21:25   #62
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma lo vuoi come analogico o digitale ? budget a disposizione ?
Sono un totale ignorante in materia.
Digitale è più "fedele"?
Diciamo non più di 150 euro...
Old 26-08-2007, 13:01   #63
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

digitale è piu comodo perchè puoi salvare su pc o su memoria, quello analogico, hai sempre il nastro e come qualità è bassa diciamo che costa poco a comprarlo.
qui c'è l'imbarazzo della scelta i prezzi non li so:
http://www.panasonic.it/Products_Sub...%7C665%7C4%7C1
Old 26-08-2007, 14:34   #64
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
digitale è piu comodo perchè puoi salvare su pc o su memoria, quello analogico, hai sempre il nastro e come qualità è bassa diciamo che costa poco a comprarlo.
qui c'è l'imbarazzo della scelta i prezzi non li so:
http://www.panasonic.it/Products_Sub...%7C665%7C4%7C1
Innanzitutto grazie per l'aiuto!
Quindi per qualità ed affidabilità mi consigli i Panasonic?
Old 27-08-2007, 19:50   #65
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per l'aiuto!
Quindi per qualità ed affidabilità mi consigli i Panasonic?
qualità in che senso di riproduzione o costruttiva, perchè la qualità di registrazione è in funzione del campionamento e della compressione 8 bit 12 16... piu aumenti la qualità meno tempo registri, se no devi comprarne uno con scheda di memoria espandibile.
Old 13-09-2007, 11:56   #66
teosub
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Consiglio Miniregistratore

Salve a tutti,
posto qui sperando di non sbagliare sezione, dovrei comprare uno di questi aggeggini per seguire più agevolmente le lezioni in università; qualcuno di voi ha esperienza in proposito e saprebbe consigliarmi marca & modello con un buon rapporto qualità prezzo? Non vorrei spendere un capitale ma nemmeno prendermi uno scassone.
Mi affido a voi Grazie
teosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 04:51   #67
mephistoinferno
Senior Member

L'Avatar di mephistoinferno

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze (Novoli)
Purtroppo l'unica alternativa valida per questo genere di utilizzo rimangono i registratori digitali dedicati. Come marca la fa da padrona per la qualita' l'Olympus ma si trovano buoni prodotti anche di Sony e Philips. La nota dolente e' il prezzo, dettato dal fatto che fanno parte di una categoria di nicchia: sono oggetti poco richiesti e per professionisti.
Per mantenerti basso sul prezzo (che comunque credo escludendo offerte strane non sara' sotto i 80euro) punta su prodotti con bassa quantita' di memoria e senza opzioni particolari.
I fattori che incidono sul prezzo per quello che ho visto sono:
- marca (al solito!)
- tipologia/posizione/sensibilita' del microfono (e mi sembra anche giusto)
- quantita' di memoria
- portabilita'
- funzioni addizionali (tra cui quella piuttosto utile di collegare un microfono esterno)

Difficilmente riuscirai ad avvicinarti alla qualita' di questi prodotti dedicati con un lettore/registratore mp3 di quelli classici perche' in tal caso la definizione "registrazione vocale" corrisponde a "registrazione memo personali" e l'ignobile microfono che ci montano e' adatto solo a registrare (a bassa qualita') suoni vicini entro 1/2 metri dalla fonte sonora.

Un'alternativa che trovai girovagando in rete tempo fa e' il minidisc della sony. Vi sono alcuni modelli che hanno l'entrata mic (il microfono pero' non costa poco perche' deve essere preamplificato) ma come difetto sembra ci sia il problema dell'autonomia di registrazione.

Io rimango dell'idea che per questi utilizzi e' ancora ineguagliabile come rapporto qualita'/prezzo il vecchio registratorino a cassette con tutti gli inconvenienti che ha (autonomia registrazione, difficile e lenta importazione in digitale, ricerca posizione pressoche' assente).

Ovviamente il mio e' un discorso generalizzato: magari esiste un prodotto buono per la registrazione e che faccia di tutto un po' ma personalmente non lo conosco.

Fammi sapere che soluzione hai scelto visto che anche io sto cercando...
Concluso positivamente con: ronald0, aadorni, mrmojorisin17, _andrea_, maxx1973, Cappej, Pippinik, s5otto, Black"SLI"jack (+), Tobruk!, Eltrocadero, Hyperion, Alessoni, LucipheruS, lxbevi (+), atlas4877, mimmopoli,...
mephistoinferno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:12   #68
teosub
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Grazie mille per la risposta esauriente, anche io girovagando sulla rete ero arrivato più o meno alle tue stesse conclusioni.
I costi sono abbastanza elevati e infatti sotto alle 80€ non ho trovato nulla di valido.
Penso che starò su Sony o come tu mi hai giustamente suggerito per la qualità Olympus

la mia indecisione rimane tra questi tre, ti farò sapere appena effettuata la scelta.

Ciao e grazie ancora

Ultima modifica di Kewell : 28-09-2007 alle 21:54. Motivo: Non si possono postare link commerciali
teosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:31   #69
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Città: Reggio Emilia
credo dipenda anche dalla qualità del microfono, oltre ceh dalla frequenza di campionamento e la profondità dio campionamento

Ultima modifica di ferro986 : 28-09-2007 alle 15:36.
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:39   #70
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

CaioRaghi, stesso problema:

registrar le lezioni all'università
I lett Mp3, come qualità, di registrazione fanno tutti schifo?
Il collo di bottiglia è solo la qualità del microfono o anche frequenza di campionamento/profondità di campionamento?
un lettore di solito con che frequenza registra?
8khz, 22khz?
Old 28-09-2007, 16:28   #71
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Quote:
Originariamente inviato da GoldenAxe79 Guarda i messaggi
Infatti, ne ho comprato proprio uno da 256mb Majestic due giorni fa, con radioFM/Reg.Voce/MP3/WMA a 34€, c'era anche la versione senza radio a 32euro per registrare le lezioni all'uni ed è veramente ottimo.
Si possono selezoinare 3 tipi di codifica PCM/MSADPCM/IMADPCM che fanno aumentare/diminuire il tempo totale di registrazione e la frequenza di campionamento da 8000hz a 48000hz .
Non male, sapresti dirmi il modello?
Sperando che sia ancora in vendita
Old 28-09-2007, 19:35   #72
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da ferro986 Guarda i messaggi
credo dipenda anche dalla qualità del microfono, oltre ceh dalla frequenza di campionamento e la profondità dio campionamento
si ma ma il microfono lo compri (dopo) in funzione del registratore se no non ha senso comprare un ottimo microfono e poi collegarci un registratore scadente.
Old 29-09-2007, 08:31   #73
favarogm
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2000
beh ma a 44 trovi il sansa express della sandisk...lettore divinamente perfetto....
favarogm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:39   #74
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Cosa usare per registrare all'uni ?

Come da titolo: sto cercando di individuare lo strumento migliore per registrare le lezioni dell'uni.

Queste lezioni a quanto mi si dice saranno fatte tutte con microfono, amplificazione e casse, x cui si dovrebbe sentire bene in tutta l'aula.

Domani proverò ad usare la registrazione di un lettore mp3 samsung ypt9jz...

Voi cosa consigliate ? mi dicono dalla regia che esistono anche registratori digitali e che quei vecchi accrocchi a cassette sono superati.
Old 30-09-2007, 22:42   #75
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Un qualsiasi registratore mp3 va più che bene... non devi usarlo dalla tua postazione bensì ti conviene che lo metti sopra la cattedra del professore
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 23:08   #76
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
+
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 23:38   #77
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
mi accodo agli altri registratore mp3... controlla le prestazioni e la memoria disponibile. I minuti di autonomia intendo..

alcuni packard bell non sembrano male se devi comprarne uno nuovo...

ah dimenticavo che c'è la sezione apposita lettori mp3 e media player google mi ha dato altri risultati analoghi
Old 01-10-2007, 01:22   #78
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Dai anche la soluzione di Dumah Brazorf è ottima
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 08:55   #79
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Anni fa usavo un walkman registratore della Sony a cassette con microfono esterno per evitare il fruscio e si sentiva bene, con due batterie ricaricabili facevo sulle 4 ore, come ingombro non era sicuramente tascabile ma neanche impossibile da gestire.
Sicuramente gli attuali lettori/registratori digitali in mp3 sono di dimensioni molto più contenute, non so niente però sulla qualità.
Old 01-10-2007, 17:43   #80
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Oggi ho provato il registratore del lettore mp3 Samsung T9... nn è male ma mi sa che è necessario fare un po di post processing per ripulire un po l'audio.

Avete altri consigli ? sennò mi sa che compro questo.

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Windows 11 25H2 e 24H2, build 26200.8246...
Windows 10, il nuovo aggiornamento estes...
Microsoft potrebbe tornare a puntare sul...
Undervolt con un clic: NV-UV ottimizza l...
L'Italia finanzia CamGraPhIC (2D Photoni...
Google Chrome introduce le Skills, per a...
Dalla RAM agli SSD: il ruolo dell'ECC ne...
Generazione immagini: Microsoft MAI-Imag...
I 7 prodotti tech più venduti su Amazon ...
Il Trump Mobile T1 cambia ancora e diven...
L'auto solare che produce più ene...
Apple Intelligence entra in una nuova er...
Il robot di Unitree è un vero spr...
Il nuovo Motorola Razr 70 Ultra è...
OnePlus anticipa l'arrivo di un tablet t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian