|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
|
Spostare file grossi su HD esterno MyBook
Ho comprato da poco un' HD esterno, il MyBook della Western Digital da 500 Gb con interfaccia eSata e USB 2.0.
Non riesco a copiargli sopra file più grossi di 3gb, secondo voi si puo fare qualche cosa o è un limite che ha l'USB 2.0? C'è un modo per copiare sull' HD file più grossi di 2 Gb, Io l'avevo comprato per archiviare giochi e film, molti dei quali superiori a 3-4 gb. Come posso fare? se lo attacco con l' eSata ( eventualmente dovrei comprare un controller) il problema è risolvibile? Grazie a chi mi darà risposte.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Vediamo se riusciamo subito a capire qual è il problema: come è stato formattato il disco? FAT32 oppure NTFS? Perchè FAT32 supporta files grandi al massimo 4 GB. Se vuoi salvarci files più grandi devi utilizzare NTFS.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Infatti sono più che sicuro che il problema sia questo... se l'hard disk esterno è stato formattato in FAT32 non puoi memorizzare singoli file maggiori di 4GB. Puoi convertire il disco però senza perdere nulla.
Da dos usa il comando "convert Y: /FS:NTFS /X" dove la Y sta per la lettera del disco rigido esterno che appare in risorse del computer. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Normalmente i dische esterni sono preformattati FAT32... o almeno tutti quelli che ho comperato io erano fat32 e quindi è probabile che sia così.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
L'hardisk esterno in questione lo possiedo anche io, e posso affermare che di serie è formattato in nfts che nn riesce a gestire file maggiori di 4gb, quindi per risolvere il problema basta formattarlo in fat32!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
di serie è formattato in fat32 e per risolvere basta formattarlo in ntfs
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come si fa a convertirlo senza formattarlo? Ormai ho su quasi 300 gb bon volevo perdere tutto. Che differenza c'è poi a parte la storia dei 4 gb fra fat32 e ntfs
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per convertirlo ti ha scritto Angelus88 come fare.
Per il resto puoi leggere qui: http://it.wikipedia.org/wiki/FAT32 e http://it.wikipedia.org/wiki/NTFS Ciao
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Grazie mille, mi ero accorto dopo che nel post c'era scritto come fare a convertirlo.
L'ho fatto e adesso va tutto perfettamente. Grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato. Non è che qualcuno mi aiuta a risolvere questo anche problema? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557016 Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Non c'è di che e alla prox
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si ragazzi volevo proprio dire l'esatto contrario ops
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.

di serie è formattato in fat32 e per risolvere basta formattarlo in ntfs