|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
consiglio...
1) Premetto che non so ancora che procio comprare ma in linea generale che marca di schede madri mi consigliate? e tendo conto del rapporto qualità/prezzo il vostro consiglio cambia? Nel senso c'è qualcosa di economico ma comunque buono che riesce a cavarsela anche nei confronti delle più costose?
2) Riguardo alle ram meglio 2gb "buone" (tipo corsair o altro) o 4GB della marca più infima? 3) per metterle in dual channel devo per forza avere due banchi uguali? O posso averne anche quattro uguali? E tre uguali? E tre diversi? Aiuto... 4) qual'è attualmente il taglio massimo per un banco? 1GB? Grazie delle dritte... Ultima modifica di .:LoZar:. : 27-09-2007 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
1) ti consiglio di guardare i thread appositi e poi se hai ancora dubbi ti aiuto io se mi dici quanto vuoi spendere e se farai overclock...
2)2 buone se fai overclock o 4 comuni se non lo fai 3)il dual channel richiede moduli in numero pari uguali per la realizzazione 4)1GB ma esistono anche quelli a 2GB per banco anche se costosi e rari
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
1) Ma per esempio vedo che nel tuo sistema hai 2*1GB + 2*512MB... anche così sono in dual channel?
2) Per quanto riguarda le DDR3 cosa cambia rispetto alle DDR2? 3) Conviene prenderle o sono molto più costose? 4) E poi sono compatibili con le schede madri per DDR2 o bisogna cambiarla? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Quote:
2) La differenza più evidente è il voltaggio minore, per le altre migliorie ti conviene cercare su hw upgrade 3)allo stato attuale non conviene affatto, costano uno sproposito le attuali frequenze non bastano a bilanciare le peggiori latenze, tanto che per avere prestazioni solo leggermente sup (non apprezzabili se non in bench)ci vogliono almeno le 1333 mhz a "bassa" latenza. 4)Non sono compatibili con le schede madri ddr2 ma esistono schede per intel che hanno sia slot DDR2 che DDR3.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/| |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok, capito, grazie per la spiegazione... ma la latenza bassa che benefici da? Per esempio meglio delle 667 a bassa latenza o delle 800 a latenza più alta?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
1) il mio sistema ha il dual channel composto da ram uguali in performance ma diverse in taglio...... inizialmente volevo vendere le 2*0,5GB per sosituirle ai 2GB, ma poi ho preferito tenere tutto: meglio 1GB in più ora piuttosto che magari trovarsi l'anno prossimo a comprarlo....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.