|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Questo invece è un DVD TDK 8X masterizzato a 4X.
Decuplicati i PIE ma ridotti i PIF. Cosa è meglio?? |
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
sw originale pioneer ed è andato tutto ok.Quindi il112d,si è trasformato in un 112 sempre originale Pioneer.Spero che non comporti nessun tipo di problema.Ora però ho un 112d nero.Vedrò di scambiarlo con qualcos'altro,Un saluto,ciao! |
|
|
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
|
Figurati!
Fra l'altro, a proposito delle mie scansioni... non capisco perchè nella seconda salta fuori la scritta "registrato con Pioneer DVD RW 112L" e nella prima no. Epure le ho fatte nello stesso pc con lo stesso sw e lo stesso masterizzatore nel giro di 10 minuti di distanza. Misteri... |
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
salve raga ho appena acquistato questo mast. mi sapreste indicarmi il miglior firmware? mi interessa soprattutto l'aumento della compatibilità con i dvd dl grazie ciao
|
|
|
#385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
un aiutino
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
|
Secondo me il Buffalo 8.21
Aggiunge bitsetting, labelflash, possibilità di masterizzare DVDRAM. Lo trovi nella prima pagina di questo thread. (occhio però che potresti inficiare la garanzia.... (si dice inficiare??? vabbè quella cosa li)) |
|
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
aiutino
Ciao non arrabbiatevi con me x favore
Ho un pioneer 112D che mi scrive e legge i DVD ma quando inserisco un cd non ne vuole sapere ne di leggerlo ne di sciverlo. Se aggiorno il firmware da 112EU a un firmware che qualche buon anima mi consiglia si sistema ? Che firmw e come procedura dal mio a quello modificato come si fa? aiutatemi ad aggiornarlo grazie
|
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
|
E' già capitato a parecchie persone di trovarsi un Pioneer 112D che non leggesse i CD. Purtroppo da quanto visto non credo sia una cosa risolvibile aggiornando il firnware... ma solo facendosi sostituire il Pio con uno più fortunato...
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
poi con quello nuovo mi consigliate e spiegate come aggiornarlo x migliorarlo ? grazie
|
|
|
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Mi è arrivata un'offerta da un negoziante on-line: il Pioneer 112D a 28 € più spese di spedizione. Potrebbe trattarsi di una mossa commerciale per sbarazzarsene, per lasciare spazio al 113?
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
|
Non credo.
Eppoi... normalmente si trova sui trenta euro... non è un grade offerta se consideri almeno 5-6€ di spese spedizione! |
|
|
|
|
|
#392 |
|
Senior Member
|
Veramente, io consideravo un aggiunta di 18€ di spese di spedizione (come l'ultima volta) suddivise tra una decina d'amici, e io che faccio da "ordinatore" non pago (sono quello della fatica).
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
giusto ieri ho comprato il mio secondo pio black! questa volta un 112DBK
invece sono indeciso sul firmware, non mi interessa il labelflash, mi interesserebbe aumentare la velocità di rippaggio (e la precisione di scrittura???) avete per caso dei consigli=? tra poco lo monto e vediamo il firmware presente (è di luglio 07)
|
|
|
#394 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao ragazzi, ho appena comprato il Pioneer 112D e mi sembra pure di averlo installato come Dio comanda (master su canale secondario e cavo a 80 poli). Windows me l'ha pure riconosciuto con successo (ha installato dei driver in maniera autonoma, anche se con una segnalazione che non ho ben capito), ma l'esplora risorse me lo vede "solo" come CD-ROM.
C'è qualcosa che mi sfugge? |
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#396 |
|
Member
|
Ciao Aiace,
credo che sia un problema di riconoscimento da parte dell'Esplora Risorse di Windows in quanto i CD e i DVD li legge correttamente, ma se provo ad utilizzare la funzione di scrittura dei supoprti nativa di Windows (ogni tanto mi torna comodo usare questa), sembra che permetta di scivere solo cd (i file più grandi di 700 MB non mi permette di aggiungerli). Premetto che il masterizzatore è nuovo-nuovo, non ho nemmeno aggiornato il firmware (devo ancora controllare quale monta adesso) ma mi aspettavo che comunque il sistema me lo riconoscesse come unità DVD fin da subito. Non credo di essere il primo ad aver segnalato questo comportamento, ma purtroppo non riesco a rintracciare nessuna segnalazione precedente che mi permetta di risolvere il problema. Che possa essere qualcosa legata al firmware o ancora meglio alla modalità DMA utilizzata? |
|
|
|
|
|
#397 |
|
Senior Member
|
@Mattiu
Hai per caso installato Nero InCD o programmi simili? Potrebbero essere la causa del mancato riconoscimento dei DVD R.
|
|
|
#398 |
|
Member
|
Ciao corgiov,
diciamo che il Pioneer è andato a sostituire un vecchio NEC 3540A, che a parte il fatto che avesse smesso di leggermi praticamente tutti i masterizzati, per il resto funzionava normalmente nella mia configurazione hw/sw attuale (esplora risorse lo vedeva effettivamente come "Unità DVD" e lo stesso explorer attivava le funzionalità di scrittura diretta su DVD). Da quado ho montato il Pioneer, e dopo averlo fatto rilevare dal sistema (a dire il vero mi sono perfino stupito che fosse necessario installare dei drivers, anche se di Windows, per farlo funzionare), adesso l'unità viene riconosciuta solo come drive CD-ROM. |
|
|
|
|
|
#399 |
|
Member
|
... dimenticavo: anche se non l'ho ancora fatto, sono sicuro al 99 % che se installo un software tipo Nero o equivalente riesco a masterizzare anche i DVD, il mio problema è del perchè Esplora risorse me lo vede invece solo come unità "CD-ROM".
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo la causa non sia l'hardware, ma un'errata gestione di Windows. Senza dimenticare che in Windows XP i miei due masterizzatori sono visti anche come DVD-RAM, mentre in Vista come DVD RW.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.