Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 11:20   #381
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Questo invece è un DVD TDK 8X masterizzato a 4X.

Decuplicati i PIE ma ridotti i PIF. Cosa è meglio??

Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:30   #382
emln
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Prova a seguire gli interventi di Valentino46:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1420729&page=6

mi pare che lui sia tornato indietro al firm originale.
Volevo ringraziarti per la tua risposta.Dopo vari tentativi,sono riuscito a tornare al pioneer 112 (senza D).L'ho aggiornato alla versione 1.22 con il
sw originale pioneer ed è andato tutto ok.Quindi il112d,si è trasformato in un 112 sempre originale Pioneer.Spero che non comporti nessun tipo di problema.Ora però ho un 112d nero.Vedrò di scambiarlo con qualcos'altro,Un saluto,ciao!
emln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 12:26   #383
Aiace
Senior Member

Figurati!

Fra l'altro, a proposito delle mie scansioni... non capisco perchè nella seconda salta fuori la scritta "registrato con Pioneer DVD RW 112L" e nella prima no.
Epure le ho fatte nello stesso pc con lo stesso sw e lo stesso masterizzatore nel giro di 10 minuti di distanza. Misteri...
Old 26-09-2007, 12:38   #384
enricoficoerfico
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
salve raga ho appena acquistato questo mast. mi sapreste indicarmi il miglior firmware? mi interessa soprattutto l'aumento della compatibilità con i dvd dl grazie ciao
Old 27-09-2007, 14:13   #385
enricoficoerfico
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
un aiutino x piacere
Old 28-09-2007, 15:05   #386
Aiace
Senior Member

Secondo me il Buffalo 8.21
Aggiunge bitsetting, labelflash, possibilità di masterizzare DVDRAM.

Lo trovi nella prima pagina di questo thread.

(occhio però che potresti inficiare la garanzia.... (si dice inficiare??? vabbè quella cosa li))
Old 04-10-2007, 00:47   #387
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
aiutino

Ciao non arrabbiatevi con me x favore

Ho un pioneer 112D che mi scrive e legge i DVD ma quando inserisco un cd non ne vuole sapere ne di leggerlo ne di sciverlo.

Se aggiorno il firmware da 112EU a un firmware che qualche buon anima mi consiglia si sistema ?

Che firmw e come procedura dal mio a quello modificato come si fa?

aiutatemi ad aggiornarlo grazie
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 10:23   #388
Aiace
Senior Member

E' già capitato a parecchie persone di trovarsi un Pioneer 112D che non leggesse i CD. Purtroppo da quanto visto non credo sia una cosa risolvibile aggiornando il firnware... ma solo facendosi sostituire il Pio con uno più fortunato...
Old 04-10-2007, 19:06   #389
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
E' già capitato a parecchie persone di trovarsi un Pioneer 112D che non leggesse i CD. Purtroppo da quanto visto non credo sia una cosa risolvibile aggiornando il firnware... ma solo facendosi sostituire il Pio con uno più fortunato...
Grazie oggi mi ha risposto via mail il rivenditore , devo spedire il masterizzatore x farmelo sostituire !!

poi con quello nuovo mi consigliate e spiegate come aggiornarlo x migliorarlo ?

grazie
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:04   #390
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Mi è arrivata un'offerta da un negoziante on-line: il Pioneer 112D a 28 € più spese di spedizione. Potrebbe trattarsi di una mossa commerciale per sbarazzarsene, per lasciare spazio al 113?
Old 05-10-2007, 12:36   #391
Aiace
Senior Member

Non credo.

Eppoi... normalmente si trova sui trenta euro... non è un grade offerta se consideri almeno 5-6€ di spese spedizione!
Old 05-10-2007, 14:17   #392
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Non credo.

Eppoi... normalmente si trova sui trenta euro... non è un grade offerta se consideri almeno 5-6€ di spese spedizione!
Veramente, io consideravo un aggiunta di 18€ di spese di spedizione (come l'ultima volta) suddivise tra una decina d'amici, e io che faccio da "ordinatore" non pago (sono quello della fatica).
Old 07-10-2007, 12:39   #393
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
giusto ieri ho comprato il mio secondo pio black! questa volta un 112DBK

invece sono indeciso sul firmware, non mi interessa il labelflash, mi interesserebbe aumentare la velocità di rippaggio (e la precisione di scrittura???)

avete per caso dei consigli=? tra poco lo monto e vediamo il firmware presente (è di luglio 07)
Old 08-10-2007, 10:19   #394
Mattiu
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao ragazzi, ho appena comprato il Pioneer 112D e mi sembra pure di averlo installato come Dio comanda (master su canale secondario e cavo a 80 poli). Windows me l'ha pure riconosciuto con successo (ha installato dei driver in maniera autonoma, anche se con una segnalazione che non ho ben capito), ma l'esplora risorse me lo vede "solo" come CD-ROM.

C'è qualcosa che mi sfugge?
Mattiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:25   #395
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mattiu Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena comprato il Pioneer 112D e mi sembra pure di averlo installato come Dio comanda (master su canale secondario e cavo a 80 poli). Windows me l'ha pure riconosciuto con successo (ha installato dei driver in maniera autonoma, anche se con una segnalazione che non ho ben capito), ma l'esplora risorse me lo vede "solo" come CD-ROM.

C'è qualcosa che mi sfugge?
Hai provato a vedere se legge e scrive i DVD??
Old 08-10-2007, 12:00   #396
Mattiu
Member

Ciao Aiace,
credo che sia un problema di riconoscimento da parte dell'Esplora Risorse di Windows in quanto i CD e i DVD li legge correttamente, ma se provo ad utilizzare la funzione di scrittura dei supoprti nativa di Windows (ogni tanto mi torna comodo usare questa), sembra che permetta di scivere solo cd (i file più grandi di 700 MB non mi permette di aggiungerli).

Premetto che il masterizzatore è nuovo-nuovo, non ho nemmeno aggiornato il firmware (devo ancora controllare quale monta adesso) ma mi aspettavo che comunque il sistema me lo riconoscesse come unità DVD fin da subito.

Non credo di essere il primo ad aver segnalato questo comportamento, ma purtroppo non riesco a rintracciare nessuna segnalazione precedente che mi permetta di risolvere il problema.

Che possa essere qualcosa legata al firmware o ancora meglio alla modalità DMA utilizzata?
Old 08-10-2007, 14:09   #397
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

@Mattiu
Hai per caso installato Nero InCD o programmi simili? Potrebbero essere la causa del mancato riconoscimento dei DVD R.
Old 08-10-2007, 14:27   #398
Mattiu
Member

Ciao corgiov,

diciamo che il Pioneer è andato a sostituire un vecchio NEC 3540A, che a parte il fatto che avesse smesso di leggermi praticamente tutti i masterizzati, per il resto funzionava normalmente nella mia configurazione hw/sw attuale (esplora risorse lo vedeva effettivamente come "Unità DVD" e lo stesso explorer attivava le funzionalità di scrittura diretta su DVD).

Da quado ho montato il Pioneer, e dopo averlo fatto rilevare dal sistema (a dire il vero mi sono perfino stupito che fosse necessario installare dei drivers, anche se di Windows, per farlo funzionare), adesso l'unità viene riconosciuta solo come drive CD-ROM.
Old 08-10-2007, 14:29   #399
Mattiu
Member

... dimenticavo: anche se non l'ho ancora fatto, sono sicuro al 99 % che se installo un software tipo Nero o equivalente riesco a masterizzare anche i DVD, il mio problema è del perchè Esplora risorse me lo vede invece solo come unità "CD-ROM".
Old 08-10-2007, 21:14   #400
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da Mattiu Guarda i messaggi
... dimenticavo: anche se non l'ho ancora fatto, sono sicuro al 99 % che se installo un software tipo Nero o equivalente riesco a masterizzare anche i DVD, il mio problema è del perchè Esplora risorse me lo vede invece solo come unità "CD-ROM".
Mi hai fatto ricordare che a volte succede anche a me. L'Explorer vede i masterizzatori come lettori CD, specialmente se inserisco DVD-RW (ricordo che non ho il Pioneer 112).
Credo la causa non sia l'hardware, ma un'errata gestione di Windows. Senza dimenticare che in Windows XP i miei due masterizzatori sono visti anche come DVD-RAM, mentre in Vista come DVD RW.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian