|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
io non parlo di quello che non conosco, perche avrei la certezza di dire un sacco di "sciocchezzuole"
e nello stesso modo mi urta in modo assurdo chi parla quado palesemente non sa niente di quello che dice. e se il papa pensa di sapere quello che dice approposito di sesso e amore, c'è qualcosa che non va. Quote:
non ti ho mai visto nel club... bhuahahaha |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Quali misfatti sono stati compiuti per assecondare il volere di un'istituzione che nulla dovrebbe aver a che fare con lo stato ?
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Fondamentealmente è un problema di potere , il papa di per se potrebbe dire quello che vuole , potrebbe obbligare i suoi "proseliti" ad avere almeno 10 figli a botta ed a fare altre cose assurde ed io nn avrò mai niente da ridire verso questo ; il problema viene fuori quando l'uomo si avvicina al potere , il potere è proprio il vero grande peccato (che nn è incluso tra i peccati) ma che modella e corrompe ogni mente e cuore , purtroppo la chiesa ha troppo potere , veramente troppo qui in Italia , la chiesa è il potere , i partiti cambiano (poi solo sulla carta) il popolo (dal 1900 ad oggi) è cambiato , sono cambiati stili di vita scoperte e modi di comunicare , l'unica cosa che è rimasta come un brontosauro inammmovibile è la Chiesa , che porta avanti ormai la sua "eterna" campagna elettorale con proclami e tentativi di intromissione nella NOSTRA vita politica che nn hanno modo di esistere , cerca di far credere al "popolone" chi o cosa è buono e chi o cosa è giusto !! e con questo presupposto cerca appunto di allungare i suoi tentacoli per ottenere semplicemente altri "elettori" e di conseguenza altri "poteri" ; il fatto lo si potrebbe vedere anche dal fatto che (sempre parlando di potere) ha molta più influenza in una città il suo vescovo che un consigliere comunale !
Se potessi spezzare una lancia in favore della chiesa lo farei proprio , ma nn vedo niente che vada oltre il piccolo prete o parroco di periferia che si dedica ai tossicodipendenti o il missionario che spende tutta la sua vita in africa a curare i malati di AIDS . Tutti questi dovrebbero essere fatti papi e dovrebbero parlare ed avere voce in quello che ogni tot. la chiesa proclama attraverso i suoi "luminari" , ma si sà : il potere è potere !!!
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E io che pensavo scherzassi...
Nella frase c'era una "leggera ironia"... Devo mettere un avviso in sign per avvertire di non prendermi troppo sul serio??? Ultima modifica di shinji_85 : 26-09-2007 alle 10:56. |
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io parlo a due miliardi di persone o a due persone, quel che conta è quello che dico...se tutto quello che dice la chiesa fosse sbagliato, perchè tante persone continuano ad ascoltarla?
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
- l'aborto e il trattamento degli embrioni solo per citare i più recenti tutti argomenti e situazioni che la chiesa critica e che lo Stato italiano ne è condizionato....condizionando a sua volta la nostra vita. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
In effetti, come già detto, sono per il vivere e lascia vivere, quindi non ho verità assolute da esprimire sul papa attuale. Anzi penso che qualsiasi idea a proposito rimanga oggettività.
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'eutanasia..il caso Welby per me era eutanasia, il Papa non era d'accordo eppure si sa come è finita. Sul trattamento degli embrioni sinceramente non conosco la legislatura italiana, ovviamente il papa non è d'accordo per lo stesso motivo per cui non appoggia l'aborto. Non mi pare che il Papa obblighi lo Stato a legiferare secondo il suo volere...anzi, spesso e volentieri si legifera senza ascoltarlo nonostante lui dica la sua...come è giusto che sia, dato che lo stato è e deve essere laico.
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se si intende la conoscenza e l'esame rigoroso di un gran numero di casi, allora direi che è fondamentale per poter formulare opinioni sensate. Ma se è una cosa del tipo "si nun lo vivi de perzona nun pòi capire"... beh, in base a questa "logica" Umberto Veronesi non dovrebbe poter parlare di cancro.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 26-09-2007 alle 11:03. Motivo: Aggiunta una doverosa virgolettatura. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Io mica intendo zittire il Papa eh...
Al massimo non ascolto quello che dice... E in questo non credo di essere in minoranza (non che significhi qualcosa)... |
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è più facile usare un opinione degli altri, pensare è faticoso non capisco cosa c'entra Grillo (ultimamente mi trovo in disaccordo anche con i suo "nuovo" modo di fare, comunque) |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che se un politico è cattolico, quel politico dovrebbe agire secondo la sua coscienza cattolica. E' evidente che quando ci sono dei dubbi su come la coscienza cattolica dovrebbe porsi in merito a determinate questioni, l'opinione del Papa scioglie il dubbio indicando l'orientamento della Chiesa. Ma è tutto qui. E comunque il Papa mica obbliga un politico puntandogli la pistola alla tempia. Ovviamente la politica italiana, essendo ormai circo e non politica, urla ed enfatizza ogni cosa...si spiegano così i politici che invece di interrogarsi sul contenuto delle parole del Papa si sdegnano perchè il Papa parla, elevandosi a protettori della laicità dello stato quando l'unica cosa di cui si dovrebbe proteggere lo stato è la loro stessa presenza (non perchè laici, ma perchè non sono politici nel senso vero della parola).
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrei potuto citare Totti, ma non era il caso ![]() Lui si oppone alla guerra (anche se in realtà la Chiesa in determinati casi la giustifica come il male minore), come si oppone ad ogni cosa che violi il diritto alla vita. Mi pare comunque che la Chiesa sia molto presente nei territori colpiti dalle guerre, e anche da altri mali.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
come un medico deve fare il lavoro di medico: non concepisco il medico obiettore.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.

|
,il nOUS che invoglia