|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Antivirus per Mac? Esiste?
Premetto che sono nuovo del mondo Mac e non so proprio nulla.
Avendo passato una vita in ambiente win dove se non hai almeno 2 antivirus, anti spam varie non campi molto al lungo Scusate di nuovo l'ignoranza.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
ti rispondo, credo a nome di tutta la comunità: ma che te ne fai di un antivirus per mac ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
esiste il norton per mac... ma onestamente serve a poco
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essere passato al Mac mi sembra di aver conosciuto il paradiso.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Behh se è norton, non mi spreco neanche di cercarlo in rete.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Esatto.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
per farti capire... gli antivirus per mac servono per bloccare i virus di windows! in modo che dai mac non si diffondano su pc windows!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aaaargh.... Un antivirus per MAC!!!!
ERESIA!!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
scusate un secondo..io sono passato al MAC da solo 1 settimana.
io a parte il firewall integrati al router, non ho alcuna protezione sul mac. uso firefox come browser. non mi serve nulla per proteggere il MAC ? antivirus a parte....altre protezioni sulle porte , trojan ecce ccc
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
no, nulla..c'è anche il firewall integrato ma non l'ho mai attivato.non c'è bisogno di nulla
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Scherzi a parte, confermo quanto detto dagli altri: io ho il firewall di sistema disattivato e Norton Antivirus per Mac installato per verificare i file che provengono da PC e che devo restituire ad utenti PC. Peraltro non lo aggiorno da 6 mesi e forse sarebbe il caso di farlo...
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
meglio cosi .....
avevo sentito parlare di qualche malware destinato a utnti linux, che sfutta bug di firefox e pensavo che potessero esserci problemi anche con il mac
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Trojan credo ne abbiano fatti 2 di numero.
Ma hanno diffusione zero. Anche perchè ti chiedono la password da amministratore per fare qualsiasi cosa. Sono stati solo una breve curiosità. Ora hai un Mac. RELAX!!! Se mai uscisse qualcosa di pericoloso, tranquillo che in 10 secondi ci sarebbe la notizia in tutti i siti/blog per Mac! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io tengo attivo comunque il firewall software, non per problemi legati a trojan o worm ma perché ho dei servizi di condivisione file, accesso remoto e quant'altro attivi sul mio PC e quindi preferirei controllare cosa succede sulle porte designate.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
si propaga solo su reti lan, cioè se il vostro mac lo collegate a una rete locale infettata, FORSE potreste avere problemi. Lo sviluppatore ha gia fornito tutto alla apple per rimediare al bug...perchè? boh, però c'era scritto cosi mi pare su vnunet.it , ma è roba di due mesi fa.. in sintesi: enjoy the mac |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bè non è l'unico motivo per esserne felici...
da quando sono passato al MAC (1 settimana) dopo 10 anni di PC, mi è toranta la voglia di stare ore al computer. ieri avevo , aperto Amule, nel frattempo facevo un rippaggio di un DVD , nello stesso tempovedevo un film attraveso lo streaming con connect360 e nonostante questo riuscivo a usare il mac ...stando su msn o leggendo e-mail. con solo metà di queste applicazioni, sotto windows...si sarebbe piantato tutto... clessidra in attesa....e control alt canc a manetta per farlo rinvenire... odioooo non mi fate ripensare :-)))
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Anche perchè entrambi per installarsi/fare danni richiedevano la password di amministratore! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
io ho scritto solo quello di cui ero certo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.