|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
No, non mi sono chiarito con Cerbert, semplicemente perchè ho qualche problemino a cercare chiarimenti con chi si mette su un piedistallo e parla di concetti come democrazia e in modo piuttosto strumentale. Ma si può sempre fare, e visto che il nostro Mod sembra preferire l'aspetto pubblico della questione, non sarò certo io a tirarmi indietro; così lo faccio qui e subito: Io non ho (o avevo) nulla contro di te, Cerbert, ed essendo da 4 anni admin di un altro forum, dove tra l'altro passano intellettuali di fama nazionale forse un pizzico più preparati di te e me su certi concetti, sono anche estremamente ben disposto verso le figure degli admin e dei mod, che compiono un lavoro delicato, non facile, spesso pesante. Detto questo, scusa se te lo dico, la vicenda "Albys" è partita da una tua errata valutazione della questione Milicic-Materazzi, con quella inutile ammonizione rifilata a me (a me E SOLO A ME) per un battibecco con un infiltrato provocatore interista, battibecco che peraltro si era già risolto da solo. E' stata una cosa estremamente sgradevole perchè si è andati a colpevolizzare uno che, come tanti qui dentro, nei forum di calcio non ci entra proprio più (per la massa di microcefali faziosi che li popolano) e che in questi anni ha contribuito a creare nei forum basket (che siano NBA, FIBA, o dei relativi giochi NBA della Electronic Arts) un ambiente forumistico eccezionale, fatto di appassionati, di tifosi accaniti e mai faziosi, di grande umorismo e sarcasmo intelligente, e mai, E DICO MAI, di liti o polemiche. In questo idillio addirittura sorprendente ma stabile da almeno 2 anni (!!!) piomba un mod che DI FATTO difende il provocatore calciofilo infiltrato nel thread basket e punisce l'altro. Una cazzatina, forse, quell'ammonizione. Forse potevo passarci sopra e far finta di nulla, ci sono sicuramente torti maggiori subiti in ogni singola giornata da tutti noi. Però succede che fra i miei molti difetti abbia anche una certa sensibilità alle cose di Principio, da sempre. E allora mi è estremamente seccato vedere come, con tutti i precedenti di cui sopra, il vero provocatore passasse per cherubino e io per un figlio di Milicic. E che tu successivamente ti sciacquassi la bocca parlando di chiarimenti da fare in pvt e non pubblicamente, quando proprio tu (e in seguito la dolce Christina Aemiliana) MAI vi siete preoccupati di scrivermi in pvt, anche magari solo per dirmi: "che succede Albys, dai, piantiamola lì altrimenti son costretto a intervenire..." Era così difficile? O era forse la cosa migliore da fare con un utente adulto e tanto più con un utente che sta qui da 7 anni e che forse qualcosina a questo forum ha anche lasciato come contributo? No, hai voluto far pesare il tuo ruolo. Legittimo, ma poi non lamentarti delle conseguenze. E non lagnarti successivamente quando l'intero forum pare rimanere esterrefatto di fronte a questa tua inutile prova di forza nei miei confronti... Anche nell'ultimo ban che mi avete affibbiato ci sarebbe da dire qualcosa: tu nelle motivazioni hai scritto che ero sospeso a tempo indeterminato fino a chiarimento avvenuto con i mod. Peccato che questa cosa io l'abbia dovuta leggere (il giorno dopo, perchè da bannato non mi arrivano le notifiche via email) sul thread del forum e non nei messaggi pvt o in una mail. Diamine, Cerbert, tu pubblicamente chiedi e pretendi chiarimenti ma te ne guardi bene dall'affrontarli in pvt. Come la mettiamo? Gli unici pvt intercorsi fra me e voi mod in questi giorni sono stati quelli che ho spedito IO, a Prio dopo il ban (un pvt a cui lui correttamente mi ha risposto) e a Christina Aemiliana dopo che mi aveva bannato per la prima volta (un "complimenti vivissimi, hai capito tutto" sicuramente acido ma non certo maleducato o offensivo. Quel mio messaggio non ha mai avuto risposta dalla mod) Questi sono i fatti. Se tu mi chiedi disponibilità al dialogo, tranquillo, l'avrai sempre, ma devi essere disposto a darne altrettanto. Altra cosa (ultima): se di mezzo ci sta un'antipatia, se il mio modo di scrivere ti da fastidio, se la mia ironia ti infastidisce, beh, mi spiace, ma ricordati che se si dovessero mettere al muro tutti quelli che ci sono antipatici avremmo camionate di cemento rosso. Io amo l'ironia, e sono sempre un filo ironico anche nei post più "melodrammatici", perchè a differenza di qualcuno non dimentico mai che qui siamo su un forum, che questa è la fase di vita che si chiama TEMPO LIBERO. E infatti ATB, che mi conosce molto più di te, ha capito subito che quella mia frase di ieri sera ( "Ma perchè, ero sospeso? Non me l'hanno mai detto, mi pare impossibile... E' come la storia di Yi Janlian agli Heat, evidentemente le notizie girano davvero troppo rapidamente per un semplice utonto come me! K-Durant, li cinesacci tua! Certo, ci vuole un po' di sensibilità nel capire certe cose, ma sai, queste sono doti che arrivano con l'età, te lo concedo. E ti garantisco che proprio ieri sera, prima della mia riattivazione e di quel mio messaggio, ero incazzato mica male, al punto che un amico del forum ha raccolto in pvt il mio stato d'animo: la sospensione a tempo indeterminato (!!!) e tutto quel vostro silenzio privato mi pareva proprio sinonimo di guerra aperta da parte vostra a fornte di democratiche dichiarazioni di facciata. Per me la faccenda si chiude qui. Non c'è bisogno che ci sia sempre e per forza un vincitore e un perdente, l'unico perdente sicuro al mondo è Allen Iverson (Prio, mi spiace, ma te tocca pagà dazio per il mio ban ciao (e comunque l'invito fatto all'interista ad andare a farsi una pippa non era un insulto, ma quando mai! Una pippa rasserena sempre l'animo, una pippa armonizza il tuo mondo e imbianca quello degli altri, una pippa è un atto di democrazia - tu e Lui uniti in uno sforzo comune - che appiana le divergenze, insomma, di significati sottintesi ce ne sono moltissimi e comunque adesso basta perchè sennò salta fuori che io a quell'interista voglio quasi bene!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro Ultima modifica di albys : 21-09-2007 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#12762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Quote:
PS: mi sa che è meglio che x ora non modifichi la firma...
|
|
|
#12763 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
4) e 5) Una volta che apriamo vedrai tutto. Ci sarà tutto il regolamento. |
|
|
|
|
|
#12764 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12765 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Lo riporto perchè venga letto. Se era così intollerabilmente insopportabile, ingiusto ed antidemocratico fatemelo sapere. In PVT. Magari con un messaggio più, diciamo, "aperto al dialogo" che non un "complimenti vivissimi: hai capito tutto." Ah, e scusate se, di fronte a quelli che riteniamo comportamenti scorretti PUBBLICI, noi moderatori interveniamo PUBBLICAMENTE. Mi rendo conto della evidente incoerenza di questo comportamento: dovremmo riscrivere le cose due volte o più volte. Prima in privato e poi eventualmente in pubblico... dopo tutto, se VOI state probabilmente commettendo un errore è assolutamente giusto che NOI si metta in conto di impiegare il DOPPIO del tempo a farvelo notare. Il nostro tempo, dopotutto, cosa varrà mai? E scusate anche se non abbiamo sufficiente sensibilità a capire che tutto, da invitare a farsi una sega a dare del cerbero e del delirante in onnipotenza a togliersi i sassolini dalla scarpa, sono cose fatte in amicizia. Effettivamente è un limite dell'educazione che ho ricevuto e che mi ha insegnato che PRIMA si dimostra amicizia ad una persona e POI la si manda scherzosamente affanc... quante volte si vuole. Stupidamente i miei genitori mi avevano insegnato che fare il contrario è da maleducati. Ma loro non erano admin di un forum dove passano intellettuali di fama nazionale. Con questo chiudo. E' sicuro che questo clan ed i suoi members non dovranno più temere i miei interventi fuori luogo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 21-09-2007 alle 15:16. |
||||
|
|
|
|
#12766 |
|
Senior Member
|
Per la serie: come rimanere rigidi di fronte a una mano tesa.
Se ti rivolgi a me è un conto, ma sono totalmente fuori luogo queste tue accuse al "clan", Cerbert, possibile che non lo capisci? Mamma mia, pare che i mod non possano mai sbagliare nulla. Facciamo così: è TUTTA colpa mia. Chiedo scusa a Nyquist, a te, a Christina Aemiliana e pure a Materazzi e Milicic (che non saprà cosa farsene, visto che non sa leggere) E non mi aspetto scuse da nessuno di voi, anche perchè sono certo che non ne arriveranno.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#12767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mi son pentito di averti fatto la domanda perchè ora mi toccherà rimettere FREE ALBYS in sign
![]() EDIT: forse no
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
#12768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12769 |
|
Senior Member
|
Sì, direi che aprire un thread apposito per il gioco sarebbe opportuno, magari mettendo nel primo post il regolamento tradotto in italiano.
Azz, non pensavo che Milwaukee pareggiasse l'offerta di Miami per Charlie Bell. Ammetto che mi ha sorpreso, è già la seconda guardia che ci fregano in un mese (l'altro è Mo Williams). Nonostante la presenza dell'amato Villanueva (ma grazie alla presenza di Yi Jianlian
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#12770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#12771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#12772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#12773 |
|
Senior Member
|
Neppure Dirk Nowitzki ha tutta questa potenza!
|
|
|
|
#12774 |
|
Senior Member
|
Ssshhh! Non nominare il nome di Dirk invano
![]() ..Mamma che piattezza la ennbiei di Settembre. Taci che almeno c'è il giochino a dare un po' di senso al thread, sennò sarebbe puro spam a raffica
|
|
|
#12775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
#12776 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#12777 |
|
Senior Member
|
E tutta quella roba come l'hai letta? Col traduttore di google???
![]() Non è difficile...è che è tantissima! Poi scusa abbiamo un anglofono addestrato quotidianamente, mi pare chiaro a chi spetti l'onOre CIaO
|
|
|
#12778 |
|
Senior Member
|
Ti riferisci all'anglofono che non partecipa al gioco?!!
|
|
#12779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
..Jason
|
|
#12780 |
|
Bannato
|
LEGA APERTA
HO INVIATO PVT AI 18, TRANNE CHE AD HERO CHE HA LA CASELLA PIENA. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.