|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Blocchi senza motivo pc
Ciao a tutti, e da circa 1 mesetto che ho formattato il pc.
Anche prima di formattare mi si bloccava senza motivo e per forza di cose devo sempre riavviare il pc. Constatato che non centrano i vari programmi che ho installato, ne antivirus, ecc.. cosa puo essere??? I casi piu eclatanti di quando si verificano i blocchi sono: 1- faccio una scansione con l'antivirus e mi si blocca il pc 2- navigo in internet e si blocca, questo non sempre 3- quando provo a fare lo scandisk al riavvio di windows mi si blocca pure lo scan disk cosa questa molto strana credo Che diavolo puo essere??????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
posta un log di Hijackthis nel 3d ufficiale,ci accedi dalla mia firma
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
we un milanista!solo per questo sei un grande..Dunque io non incolperei windows ma andrei a testare un pò di cose.Testerei il tuo hd tramite programmi rilasciati dalla casa madre,seatools(caso di maxtor)e testerei le ram tramite memtest,ovviamente dos e non windows.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Emanuele86 : 21-09-2007 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come consgliato nell altro posta fai una scansione con A-SQUARED in DEEP SCAN.
Se non dovesser rilevare niente di grosso fai anche una scansione ONLINE con Kapersnky cercalo da google, alla fine posta qui il log |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
o ewido..
Se fosse stato un virus dopo la formattazione a logica e in pratica dovrebbe essersene andato.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie, provo con i vostri consigli
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
basta scansioni perche si blocca di continuo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il fatto che si blocchi sul test del disco mi porta a pensare ad un problema dell'HD.
Proverei a staccarlo, metterlo in un altro PC come secondario e fare lo scan disk. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il disco è serial ata, cmq per essere sicuri che sia il disco posso fare qualche test via dos???
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ma i test da dove li hai fatti? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
te lo avevo scritto su!seatoolsdos
http://www.seagate.com/support/seatools/SeaToolsDOS.iso è un iso devi masterizzarla su un cd(meglio rescrivibile)mettere come primo boot il cd e poi lo testi.sennò cè dft di hitachi che va bene anche per altri hd anche questo immagina da dos. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ragazzi grazie degli aiuti credo problema risolto grazie a memtest, 2 bacchette di ram su tre rovinate
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
prego...Bhè prova a cambiare lo slot per vedere se riesci ma non penso..
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
scansioni e robe varie finalmente me le ha fatte, pero si è bloccato allo stesso modo quando stavo facendo un'immagine del disco con acronis image e poi provando a fare la deframmentazione, rifatto il test della ram per cosa mia ma risultato tutto ok, bohh
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non so quanti banchi di ram hai,prova togliere quello in cui ha trovato l'errore,oppure prova e cambiarli slot alla ram
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
allora ora sono con 1 bacchetta da 512 di ram, l'unica che non mi da errore, pome provo a cambiare slot ma non vorrei fosse un problema si sistema operativo, cmq il pc moh non si blocca piu tranne che con quei due programmi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.