|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Conto corrente: dove ?
Dovrei aprire un conto corrente principalmente per depositarvi la retribuzione mensile.
Effetturei pochissime operazioni a trimestre e non avrei bisogno di servizi particolari se non la disponibilita' di una carta di credito (possibilmente senza spese). La giacenza sarebbe decisamente bassa ovvero tra i 1500 euro e i 5000 euro. Ho dato un'occhiata al portale www.pattichiari.it ed ho confrontato le offerte di alcune banche. Per il momento il c/c che piu' farebbe al caso mio sarebbe "genius one" di unicredit banca. Anche se non mi sembra male neppure "conto banco posta" di poste italiane. Qualche suggerimento sarebbe mooolto gradito.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
per quello che ci devi fare tu IWBank mi sembra l'ideale
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Proprio ieri sera (notte...) ho dato un'occhiata anche ad IWbank e mi sembra abbia condizioni davvero vantaggiose oltread offrire (Se non sbaglio) un minimo tasso d'interesse.
Tu hai un conto di questo tipo ?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Suzhou, China
|
Io ho unicredit "genius one" e spendo 1 euro al mese + bolli.. mi trovo bene e ci sono tante filiali in giro... da quanto l'ho aperto nons ono mai tornato in banca.. faccio tutto online...
penso passero a genius da 3,5 euro al mese che ti danno la carta di credito inclusa... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed hai la possibilita' di un numero illimitato di operazioni e carta di credito gratuita ? Se non sbaglio, pero', sulla giacenza non matura nessun interesse, giusto ?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il primo "deposito" come puo' essere effettuato dato che non vi sono filiali nella mia zona ? Si puo' fare un semplice bonifico bancario ?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Suzhou, China
|
Quote:
giacenza hai interesse nullo.. io mi appoggio a conto arancio... per la carta, non è inclusa nel genius one... infatti passero a genius da 3,5 euro (penso il free) per avere la carta inclusa... via online puoi fare quello che vuoi gratis... diciamo che è comodo... poi ripeto, magari ci sono conti online molto migliori, ma per me è importante avere una filiale nel mio paese, dove se mi rompo posso andare... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sotto certi aspetti puo' essere effettivamente avere una filiale "fisica" alla quale rivolgersi.
Del resto, pero', una soluzione come quella del conto IW che ti permette di avere spese 0 e pure un tasso d'interesse sulla giacenza (Oltre alla possibilita' di investire tutta o parte di tale giacenza) e' difficile da trovare presso le banche tradizionali. Sto ancora dando un'occhiata in giro. Se avete qualche altro conto da suggerire...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Altra cosa: come funziona esattamente conto arancio ?
Consiste nel "prestare" tutta o parte della somma depositata presso un c/c gia' aperto in modo da far maturare su tale cifra un certo tot di interessi ? Se cosi' fosse potrebbe essere una uona alternativa quella di fare proprio coma attualmente fai tu. Ovvero avere un conto genius one e apire conto arancio. La carta di credito per me non e' un'esigenza (Anche se tornerebbe piuttosto bene). Ed avrei cmq. la possibilita' di disporre gratuitamente del bancomat.
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. Ultima modifica di Ed_Bunker : 19-09-2007 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma permette effettivamente di far "fruttare" seppur in piccola parte la propria giacenza oppure (A meno di somme molto consistenti) permette solo di "coprire" le spese di gestione del "c/c ordinario" ?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Fatti un giro sul loro sito per vedere le condizioni contrattuali......mi pare che attualmente diano il 4,5% (lordo) per il primo anno e poi il 3%
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Credo che andro' su geniun one + conto arancio.
Unicredit ha un paio di agenzie vicino casa mia e il fatto che il bancomat sia gratuito a me basterebbe gia'. Anche se il conto di IWbank sarebbe stato davvero interessate.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Domattina andro' (Finalmente...) ad aprire un conto genius presso unicredit banca ma ancora sono indeciso su cosa fare successivamente.
Ovvero: aprire un conto arancio oppure aprire un conto iwbank per poi chiudere il conto unicredit ? Quali altre soluzioni potrebbero essere interessanti in casi di giacenza decisamente bassa (<5000 euro) ? Webank ? Intesa ?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Siccome non ho nessun cc non mi e' possibile aprire un conto iwbank (Visto che per aprirlo e' necessario avere un altro cc oppure recarsi di persona in una delle loro sedi principali).
Avendo pero' un cc aperto (Come succedera' quando apriro' unicredit genius one) potro' a quel punto, volendo, aprire anche un conto iwbank dato che il "riconscimento" avverrebbe proprio tramite unicredit (COn bonifico sul conto iwbank da aprire). A quel punto potrei poi decidere se mantenere entrambi i cc o se chiudere genius one. Quello che vorrei sapere e' se il conto iwbank e' effettivamente quello "migliore" per chi, come me, ha bassa giacenza ed effettua poche operazioni oltre a non necessitare di particolari servizi se non quello relativo al bancomat.
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Stai lontanto come la peste dalle banche! Apri in posta, conviene decisamente!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.