|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
No, infatti ho detto solo "meno peggio".
CIaO
|
|
|
#12622 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mi spiace per Albys..io sono onestamente dalla sua parte, mi pare che a volte certi moderatori (e qui e' un discorso pero' generale e non riguardante nello specifico HWU visto che sono un membro da non molto tempo) esercitino un abuso di potere.
Si leggono certe discussioni piene di OT ,e di cose peggiori di quello che e' avvenuto nel thread incriminato, ma senza conseguenze. Detto cio', io la vivo un po' piu' alla leggera, nel senso che mi si dovesse bannare per una stupidata, ci metto una pietra sopra e si ricomincia da capo...eppoi mi divertirei a scassare di domande ATB in pvt ![]() cmq albys ti aspettiamo per il fantabasket ok? E ti sei perso il mio titolo coi Chicago bulls su nba live qq.. |
|
|
|
|
#12623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
|
Torna presto albys, mi manca l'antagonista per parlare degli Spurs...
Poi senno'devo dare ragione a tutti quanti, mentre i tuoi post li posso sempre controbattere... |
|
|
|
|
#12624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
mi era sfuggita la sospensione di Albys
Spero solo non venga sanzionato pesantemente per l'ultimo post Beh, torniamo a parlare di basket va...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
#12625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
anch'io mi ero perso la sospensione
Dai albys nn fare c**zate e torna qui @ Picard: link della discussione? |
|
|
|
|
#12626 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Innanzitutto, a tutti i difensori della democrazia contro il perfido dittatore (perdonate il sarcasmo, ma comincio ad essere stufo della cosa) consiglio di rileggere i post che hanno portato alla ammonizione di albys:
Quote:
Quote:
Inoltre avrei piacere che mi descriveste nel dettaglio in cosa, ammonire Albys era esagerato o "privo di un metro di giudizio equo". Oppure, normalmente, vi consigliate di "andare a farvi una sega" appena gli animi si scaldano... e magari lo ritenete civile o adeguato ad una discussione "in democrazia". Questa cosa della democrazia, poi, è interessante come venga utilizzata un po' come la panna: messa anche a sproposito, purchè si mettano a posto i gusti e si nascondano le pigrizie del cuoco. Siete degli sportivi e, come me, estimatori del Basket. Potrei sapere perchè, in nome della Democrazia, non chiedete l'abolizione del Fallo Tecnico per protratta contestazione? Diamo a questi giocatori la libertà di fermare il gioco e caricare l'arbitro di obiezioni! Tanto è democratico: loro sono 5 per squadra, gli arbitri in campo un po' di meno... ma mica staremo a guardare capello. Cosa importa della partita, di fronte all'attentato che viene compiuto ai danni della democrazia dalla dittatura dell'arbitro? In fondo anche sul forum i moderatori sono pochi, gli utenti tanti, ma mica vorrete che la discussione si trasformi in un "n contro 1" per solo questo fatto? E' assolutamente CERTO che, chiunque abbia qualcosa da dire al moderatore, ASPETTERA' IL SUO TURNO ordinatamente e non si aggregherà alla protesta di un altro! E anche accadesse, dopo tutto, cosa c'è di più democratico che avvantaggiarsi del numero (e non importa chi sale sul carro e per quale motivo lo fa) per far valere le proprie ragioni, invece di affrontare uno scomodo confronto UNO CONTRO UNO dove, mio dio, si potrebbe persino scoprire che il NEMICO ha ragione o, ALMENO, non ha COMPLETAMENTE TORTO? Sono sempre più amareggiato da questo atteggiamento, che confonde la democrazia con la legge del più forte (che è solo il passo precedente alla legge della giungla) e la usa come pretesto per dimenticarsi che la libertà è scegliere la propria destinazione e non entrare in casa d'altri ed usarla come propria. Detto questo: albys resta sospeso a tempo indeterminato fino a che EDUCATAMENTE non affronterà quel confronto UNO CONTRO UNO che ha rifiutato e mi spiegherà quale diritto aveva di distribuire "psicopatico" a destra e manca e di aggredire prima un altro utente e poi noi. La maleducazione non fa parte della democrazia, questo è poco ma sicuro.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 19-09-2007 alle 09:47. |
||
|
|
|
|
#12627 |
|
Senior Member
|
purtroppo ha sbagliato i modi ma io sto con albys, vedere sign
il problema non sta nel comportamento dei mod ma nel regolamento. cioè loro hanno diritto di sospendere facendo un annuncio pubblico e quasi senza dare spiegazioni, mentre all'utente è consentito "contestare" solo privatamente il problema è che il regolamento non lo caga mai nessuno, diciamoci la verità chi lo ha letto prima di iscriversi? secondo me per sopravvivere in un forum basta il buon senso. detto questo penso che se quel commento su Materazzi fosse stato fatto in uno dei clan non sarebbe successo nulla, perchè ci sono regole non scritte che si traducono in una maggior tolleranza in ogni caso : FREE ALBYS
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
#12628 | ||
|
Senior Member
|
Iniziò tutto da qui
Quote:
Cavolo in questo clan, a differenza di altri, non ci sono mai state risse verbali...un po' di attenuanti Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" Ultima modifica di FA.Picard : 19-09-2007 alle 10:13. |
||
|
|
|
|
#12629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi rincresce solo che non solo non hai ritenuto di dover rispondere alla mia obiezione sulla questione del fatto che comunicare in privato serve a garantire NOI MODERATORI dalla dittatura del TANTI CONTRO UNO... ma quello che veramente mi intristisce è quel "senza quasi dare spiegazioni". Che avverto particolarmente ingiusto nei miei confronti, visto che mi sono abbastanza sbattuto in questo senso. Ma ognuno vede le cose come preferisce, immagino che per voi le partite di calcio con i giocatori che possono contestare l'arbitro e non proseguire la partita siano interessanti. Saluti.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#12630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Free Albys!
|
|
#12631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Per me dipende dalla situazione, fossi stato nei giallorossi, ad esempio, me ne sarei andato a casa sul fallo di Deshamps non sanzionato.
|
|
|
#12632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me sta bene che uno possa rispondere solo in privato per evitare l'1 contro tutti, ma allora anche la sanzione (sospensione o ban che sia) deve essere fatta in privato, perchè trovo ingiusto "massacrare" qualcuno in pubblico senza dargli l'opportunità di difendersi o spiegarsi meglio. ripeto, il problema non sono i mod, il problema è il regolamento. altra cosa: secondo me a volta si usano dei toni un po' troppo militaristici (inteso come seri) per quelle che in fondo sono delle cazzate/bravate.
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#12633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la differenza fondamentale sta nel fatto che i giocatori e l'arbitro hanno poteri ben diversi se io sbaglio pago, se sbaglia l'arbitro no, e oltretutto ha "danneggiato" la partita
|
|
|
|
|
#12634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Permettimi di dire che, però, QUASI SEMPRE la sospensione arriva per qualcosa che si è fatto in pubblico. E, nel caso specifico, per qualcosa di cui ci sarebbe poco da andare fieri (quindi, perdonatemi, "Free Albys" sta ceppa!). La motivazione e la reprimenda mi sembrava solo naturale che arrivassero in pubblico. Per cose fatte in privato (quasi sempre insulti in PVT), la sanzione arrivava in privato. Personalmente posso anche proporre che d'ora in poi, le sanzioni saranno rigorosamente private... basta che poi non ci si venga a stracciare i maglioni chiedendo: "perchè è stato sospeso tizio?" o, addirittura, ad accusare di "agire alle spalle". E, diciamocelo, sarei pronto a scommetterci uno stipendio che questo accadrà. Oppure posso proporre che le sanzioni siano "telegrafiche": "sospeso ATUTTABIRRA 1000 giorni per contestazione" (ah... non te lo avevo detto?). Qui però posso scommettere un mezzo stipendio che ci sarà chi contesta che "ma che spiegazione sarebbe!". Inoltre è, se mi permetti, abbastanza inesatto affermare che "non è possibile spiegarsi", in quanto, e penso di averlo dimostrato, chi si è preso il disturbo di spiegarmi in privato, molto spesso ha ottenuto condoni quando non riattivazione con, in caso di mio fraintendimento, scuse. Si è spiegato e IN PUBBLICO si sono visti gli effetti delle spiegazioni. Ed è abbastanza strano che tu mi stia dicendo: "non mi riferivo a te" quando, a tutti gli effetti, IO sono quello che ha ritenuto di ammonire, ha avallato la sanzione, è stato trattato in maniera insultante e nessuno si è peritato, A TUTTI GLI EFFETTI, di andare a vedere che la "vittima" della mia decisione non era stata certo "correttissima". Per quanto mi riguarda VI state riferendo a ME. E, mi dispiace dirlo, l'aria che tira mi fa capire chi fra noi ha cominciato a rendere sempre più stringate ed aggressive le sue risposte. Nel momento in cui vieni visto solo più come "nemico" e non come "qualcuno che dopotutto fa qualcosa per il forum come me", ti restano due scelte: disertare o entrare in guerra. Ed a me delle guerre me ne batte il belino. P.S.: sulla questione degli arbitri. La questione è che i giocatori, per giocare il gioco e garantire che il gioco venga giocato. ACCETTANO implicitamente il rischio che l'arbitro possa sbagliare e rovinare la partita senza poter dire niente o subendo sanzioni nel caso. Nessuno li obbliga. Lo fanno di libera scelta. P.P.S.: sui giorni di sospensione... MA CACCHIO ERANO TRE!! TRE GIORNI DI SOSPENSIONE!! 72 FOTTUTE ORE!! Io, in altro forum, ho preso UNA SETTIMANA di sospensione per aver postato una immagine fuori norma senza accorgermene... ma che diamine... un minimo di serenità.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 19-09-2007 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#12635 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
e non lo dico perchè temo eventuali ritorsioni, ma solo perchè non sopporto l'idea che qualcuno mi fraintenda. t'è capì? Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
#12636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12637 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto m complimento (non è assolutamente ironico) con cerbert per aver fatto un piccolo strappo al regolamento ed accettato di discutere in pubblico di questa cosa...è senz'altro un gesto importante.
Perché si può riuscire a fare però? Io vorrei scommettere che in un qualsiasi altro thread a caso di questa sezione non si riuscirebbe. Ognuno qui sta esprimendo il suo pensiero pacatamente e senza offendere nessuno (anche per questo mi pare assai fuori luogo il continuo ricorrere di cerbert a parole come GUERRA e NEMICO, troppo spesso abusate dai mod, suvvia siamo solo persone che discutono tranquillamente davanti ad un PC!)....e questo in parte giustifica l'operato di cerbert. Io non contesto assolutamente nulla nel tuo operato: hai risposto ad una segnalazione, hai ammonito un utente da regolamento e poi è intervenuta Christina...Il problema è che a me sembrerebbe giusto considerare il contesto in cui avviene questo. L'avrò ripetuto da sfinirvi ma se qui non si litiga MAI e, appena arriva l'ultràs di turno si scatena il flame..qualcosa vorrà dire, no?? Poi onestamente questa cosa delle offese ai personaggi pubblici per me ci può stare nelle sezioni politiche, in cui si rischia di portare avanti thread solo insultando un poliico ma qui...insomma che un genitore non possa reagire disgustato ed esprimere la sua opinione su un criminale che va in giro a dire di voler violentare madri, figlie nonne...insomma mi pare assurdo. In ogni caso riconosco che hai già portato avanti questo discorso qui sul thread abbondantemente..se ritieni che sia il caso di parlarne solo in PVT...basta che lo dici. CIaO ps: Free Albys!
|
|
|
#12638 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma non erano 10gg? Questione arbitri: sono d'accordo con Cerbert, l'arbitro può sbagliare e sono d'accordo che sia solo il capitano della squadra a chiederle... x ATB: visto che squadrone?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
||
|
|
|
|
#12639 |
|
Senior Member
|
'Ammazza che front line! Ma tu quant'è che sei alto Picard??
Ps: avete giocato contro Napoli??
|
|
|
#12640 | |
|
Senior Member
|
Ultima battuta, non per obbligarvi a chiudere ma perchè mi sento parecchio OT (e parecchio in arretrato sul lavoro... ARGH!!).
1) Guerra e nemico, spiace dirlo, ma non sento di averli utilizzati scorrettamente... al limite a sproposito in questo momento, visto che sto parlando con persone disposte, ma certo non scorrettamente se devo stare a considerare una serie di confronti di cui il messaggio che ha scatenato tutto questo parlare è solo l'ultimo. Direi che, almeno per quanto attiene a quel messaggio, la mia figura, la mia mansione, la mia collocazione sono chiare nella mente di chi scrive. E quindi questo io rifiuto. 2) il contesto: io non penso che il contesto giustifichi una risposta scorretta ad un comportamento scorretto. Ognuno è responsabile della sua educazione, non di quella altrui (è la famosa questione del: se lui si butta dal ponte, perchè devi farlo anche tu?). 3) il modo di fare: per quale motivo non si può esprimere la questione come fa fede27? Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.