Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2007, 15:25   #941
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Nuovi FZ 21M/S...

Ciao a TUTTI,

dopo aver dato indietro il Vaio AR41E nuovo ed inusato (ringrazio il proprietario del negozio per la cortesia e disponibilità) , ho ordinato il Vaio FZ 21M/S (non si sà quale dei due arriverà prima) che stando a quanto letto sul forum, dovrebbero essere i notebook col miglior rapporto Q/P tra quelli dotati di BR.
In effetti da una ricerca sul sito Sony, sembrerebbe proprio così.
Però qualcuno di Voi già parla di novità strabilianti per il prossimo aprile/maggio
Vorrei,se possibile, sapere da Voi quali sarebbero queste "novità" per non dovermi "pentire" ,a breve, del nuovo acquisto.
Grazie
Rudys

Ultima modifica di rudys : 18-09-2007 alle 15:28. Motivo: Modifica titolo
rudys è offline  
Old 18-09-2007, 15:56   #942
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
Ciao a TUTTI,

dopo aver dato indietro il Vaio AR41E nuovo ed inusato (ringrazio il proprietario del negozio per la cortesia e disponibilità) , ho ordinato il Vaio FZ 21M/S (non si sà quale dei due arriverà prima) che stando a quanto letto sul forum, dovrebbero essere i notebook col miglior rapporto Q/P tra quelli dotati di BR.
In effetti da una ricerca sul sito Sony, sembrerebbe proprio così.
Però qualcuno di Voi già parla di novità strabilianti per il prossimo aprile/maggio
Vorrei,se possibile, sapere da Voi quali sarebbero queste "novità" per non dovermi "pentire" ,a breve, del nuovo acquisto.
Grazie
Rudys

Allora, ti confermo che da una analisi puramente matematica il modello M è quello che vince il premio del miglior rapporto prezzo/qualità (anche se quest'ultima andrebbe detta più correttamente: "della robba che se compra" !

Se lo prendi non avrai di nulla di che pentirtene, qualsiasi modello scegli, perchè la suddetta analisi è parziale e solo sotto un profilo.

Per quanto riguarda invece futuri nuovi modelli e nuove tecnologie, tiene presente che nella politica di marketing di SONY, come avrai già letto in precedenti post, c'è l'obiettivo di sfornare nuovi modelli e serie ogni 4 mesi.

Hai tutti gli elementi per valutare la tua scelta!
al-edit-so60 è offline  
Old 18-09-2007, 16:01   #943
al-edit-so60
Bannato

..ragà ..sapete che vi dico !?

.. "mise" bianca o nera, tale serie di notebook ha veramente una linea SUPERBA ed ACCATTIVANTE e.. più la guardo e l'ammiro e più me ne innamoro.

Non so' il perchè, ma la associo all'immagine di una bella donna che può vestire biancheria intima bianca o nera, ma sempre na' bella donna è.. e comunque vesta, me la farebbi!

Non mi era mai successo prima!

Che ne dite ragà.. sono grave !? Per questi pensieri dovrò andare dallo strizzacervelli!?

al-edit-so60 è offline  
Old 18-09-2007, 16:46   #944
hasley
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ero già interessato a questa serie, ma tu Alfonso, mi stai uccidendo per la voglia che m'hai fatto venire per tutti gli fz21.

Le informazioni (preziosissime) non ci bastano +, FACCELI USCI ALFO'
hasley è offline  
Old 18-09-2007, 17:02   #945
axabat
Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi una domanda....ma voi avete lasciato la Norton security suite sull'Fz11s???

Ho notato che rallenta in modo impressionante lo startup di Windows nonchè il sistema in generale....ho provato a disinstallarlo e ho visto che la velocità aumenta di un bel pò

Anche a me Alfonso sta facendo venire una fregola pazzesca di prendere il nuovo FZ21S...ma penso che resisterò(?) e aspetterò(?) la prossima serie che abbia caratteristiche tali nell upgrade da giustificare il cambio.

Comunque continuo ad ringraziere Alfonso per l'incredibile lavoro che sta facendo!!!!!!!

Ultima modifica di axabat : 18-09-2007 alle 17:20.
axabat è offline  
Old 18-09-2007, 18:30   #946
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da axabat Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda....ma voi avete lasciato la Norton security suite sull'Fz11s???

Ho notato che rallenta in modo impressionante lo startup di Windows nonchè il sistema in generale....ho provato a disinstallarlo e ho visto che la velocità aumenta di un bel pò

Anche a me Alfonso sta facendo venire una fregola pazzesca di prendere il nuovo FZ21S...ma penso che resisterò(?) e aspetterò(?) la prossima serie che abbia caratteristiche tali nell upgrade da giustificare il cambio.

Comunque continuo ad ringraziere Alfonso per l'incredibile lavoro che sta facendo!!!!!!!
...anche tu sei forte axabat!

Il Norton security suite è la prima cosa che - a mio avviso - và disinstallata
per i seguenti motivi:
- è un software invadente, pesante e, come dice giustamente axabat rallenta il computer;
- è a pagamento. Dopo 60 giorni, mi sembra, se uno vuole continuare ad usarlo ed aggiornalo deve pagare;
- infine, io personalmente in passato ne sono rimasto scottato e mi ha causato più volte l'instabilità del sistema costrigendomi a formattare contro la mia volontà (io non ho diffoltà a formattare quando si devono fare delle prove, ma questa è una cosa che decido io e quando voglio io);

Detto ciò girovagando per la rete ci sono diversi buoni antivirus, io uso da un paio di anni questo, che è buono, non invadente, si aggiorna automaticamente e soprattutto è gratis.
E' solo in lingua inglese.. ma anch'io che conosco poco l'inglese non ho avuto difficoltà, anche perchè fà tutto in automatico non ci sono settaggi da fare, o meglio ci sarebbero ma non indispensabili.
http://www.free-av.com/
al-edit-so60 è offline  
Old 18-09-2007, 19:03   #947
axabat
Member

Anch'io in passato ho avuto prblemi seri con il Nirton che mi hanno porato a dover formattare l'HD .

E' etremamente invasivo come giustamente dici tu, è di per se stesso un Virus
axabat è offline  
Old 18-09-2007, 20:00   #948
al-edit-so60
Bannato

al-edit-so60 è offline  
Old 18-09-2007, 20:08   #949
Wonus
Member

Iscritto dal: May 2004
Lo Voglioooooo !
Wonus è offline  
Old 18-09-2007, 20:11   #950
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wonus Guarda i messaggi
Lo Voglioooooo !
ahahhahahhaha ..anch'io!
al-edit-so60 è offline  
Old 18-09-2007, 20:39   #951
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..ragà ..sapete che vi dico !?
.. "mise" bianca o nera, tale serie di notebook ha veramente una linea SUPERBA ed ACCATTIVANTE e.. più la guardo e l'ammiro e più me ne innamoro.

Non so' il perchè, ma la associo all'immagine di una bella donna che può vestire biancheria intima bianca o nera, ma sempre na' bella donna è.. e comunque vesta, me la farebbi!
Confermo!! Alfonso è un mito

Domani ordino l'11S... mi sono innamorato della doppia lampada... e il 21S è fuori del mio budget.
Resto un pochino perplesso per quell'unico anno di garanzia che danno su Sonystyle...
nightwatcher è offline  
Old 18-09-2007, 21:14   #952
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nightwatcher Guarda i messaggi
Confermo!! Alfonso è un mito

Domani ordino l'11S... mi sono innamorato della doppia lampada... e il 21S è fuori del mio budget.
Resto un pochino perplesso per quell'unico anno di garanzia che danno su Sonystyle...
..ciao night, io non so' come funziona sonystile, se fai l'ordinazione per telefono o sul sito.. non ho ancora avuto modo di approfondire tale aspetto.

Mi trovi d'accordo sull "unico anno di garazia". E' una vergogna per Sony anche se, come abbiamo già detto - in anteprima - sta rimendiando con due anni di garanzia con i nuovi modelli.

Mo', però, io non ho capito bene se tale estensione a due anni è solo per i modelli che, a questo punto, di fatto usciranno ad ottobre, se tale estensione è dal mese di settembre, se vale anche invece per i modelli già acquitati.

Questa è una cosa da chiedere, magari fancendo una telefonata a sonystile o direttaemtne al numero urbano dell'assistenza.

In tutti i casi tieni presente che per l'utente, cioè per te, la garanzia per legge è sempre di due anni, il secondo anno te lo copre il venditore.. unico neo eventualmente è che nel secondo anno se vuoi telefonare all'assistenza devi pagare quei famosi soldi per chiamata "hard".

Però, anche qui, in caso di problemi il note si porta dal venditore e se la vede lui..

Quindi tutto sommato è accettabile, non perfetto, ma accettabile, soprattutto se si freme per avere al più presto il giocattolo in mano da smanettare, scoprire, incazzarsi, innamorarsi, passare da stati d'animo negativi a positivi, dalla sensazione di aver preso na' sola a quella invece di aver fatto un buon acquisto.

Se hai optato per un modello, qualsiasi esso sia, vai tranquillo.. e vedrai che non te ne pentirai.

Come già ho avuto modo di dire, stai acquistando il più bel note da 15,4" che attualmente offre il mercato.

Io, sono abbastanza pignolo, e prima di scegliere tale note, ho fatto attente valutazioni a 360° e ti posso dire che al di là delle giuste critiche che ci devono essere e delle quali io sono il primo a farle (perchè, giustamente, uno aspira sempre al massimo e verso il meglio) fai un ottimo acquisto che ti darà soddisfazione.
al-edit-so60 è offline  
Old 18-09-2007, 23:38   #953
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Quote:
Mentre per quanto riguarda i DVD di ripristino (che la relativa utility Sony ti consente di creare una ed una sola volta) ti riporta il sitema al momento in cui li hai creati.
Quindi per esempio, se hai dinsistallato dei programmi e ne hai installati altri e successivamente hai creato il DVD di ripristino, quando userai questo il sistema ti verrà ripristinato esattamente come era in quel momento.
scusami se te lo chiedo, ma questa cosa l'hai verificata personalmente o l'hai letta da qualche parte?
...c'è mio cugino che ha un sony vaio serie N e non ancora fatto i dvd di ripristino e attualmente il sistema è totalmente incasinato con tutti i programmi "spazzatura" che ha installato
quindi se crea ora i dvd, poi si ritroverebbe con dei dvd di ripristino che gli riportano un vista ancora più "sporco" di quello che già rendono le utility sony
in questo caso gli converebbe quindi prima ripristinare con F10 e poi creare i dvd di ripristino...

in ogni caso mi sembra troppo strano che non abbiano pensato a creare i dvd di ripristino attingendo al contenuto di fabbrica della partizione di ripristino invece di "immortalare" il sistema all'instante in cui si creano i dvd, che potrebbe presentare anche un sistema molto instabile se si sono creati i dvd dopo diverso tempo dalla prima accenzione (dato che è risaputo che i sistemi microsoft tendono a "deteriorarsi" col tempo)...

Quote:
Solo per info aggiungo che con la versione ULTIMATE di VISTA, tale opzione (creazione DVD di ripristino dell'intero sistema) è sempre disponibile. Il che non mi sembra poco...
vuoi dire che con vista ultimate la "vaio recovery utility" ti permette di creare quante volte vuoi il set dei 3 dvd di ripristino??...o forse ti riferisci a un'altra utility di backup che ha solo vista ultimate?
non riesco a capire il legame che c'è tra la versione di vista e l'utility della sony...

Ultima modifica di pinors : 18-09-2007 alle 23:56.
pinors è offline  
Old 19-09-2007, 00:11   #954
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
sono usciti i nuovi driver per la scheda video
però non credo ci sia già in giro il .inf per renderli compatibili con la 8400 GT
Old 19-09-2007, 00:37   #955
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Quote:
per quanto riguarda l'audio io ho notato che alcuni brani MP3 o anche alcuni CD si sentono bassi, mentre altri si sentono molto bene, con livello audio sorprendente per un notebook.

Inoltre ho provato a lanciare il programma "Audio Filter" (dovrebbero essere dei codecs, oltre che ti consente una serie di effetti e settaggi) presente nel software Sonic Stage Mastering Studio e, sorprendentemente, la qualità audio aumenta di circa un 30%, al punto che mettendo il volume al massimo "svegli il vicinato se in condominio" che ti possono denunciare anche per "coitus interruptus" se di sera

Non è che io ci capisca comunque molto, ma mi pare di capire che è una questione dei codecs installati o no, altrimenti non mi spiego perchè, al di là dell'uso dell'audio filter, perchè alcuni brani si sentono perfetti e altri no.
...
ok domani provo quell' "Audio Filter" sperando in un boost del livello audio...

cmq avrai notato sicuramente che ascoltando un mp3, a partire dalla condizione di volume max, abbassando il volume (con il tasto vol-) fino a portare la barra OSD a neanche la metà, già non si sente più nulla
cioè la regolazione del volume avviene solo in prossimità del livello massimo, poi va rapidamente a "muto" già al 50% della scala...

spero che sia un problema di codec/driver audio e non di un'effettiva scarsa potenza dell'hardware audio...
hai ancora i driver audio sigmatel preinstallati o li hai aggiornati?

Quote:
pinors co' sti' settaggi!!

Ho anch'io provato a vedere un film l'altro giorno (quando sono stato interrotto ) ma ero più concentrato sul collegamento e sul settaggio del monitor della TV rispetto a quello del note.

Mo' appena ho un po' di tempo provo per bene pure io e vediamo se è solo una questione di settaggi (che sono anche troppi ed effettivamente c'è anche il rischio che ci si incasini!) o altro.
...
Va sicuramente abbassata la luminosità e regolati in basso tutti gli altri parametri perchè è addirittura eccessiva la brillantezza.
....
sti' settaggi non li lascio un attimo in pace...

comunque i settaggi video nvidia NON li ho toccati, mi riferivo solo alla luminosità regolabile con i tasti Fn+F5 e Fn+F6...
per vedere il desktop o delle foto, la doppia lampada e l'elevata luminosità del monitor rendono i colori più vividi, ma durante la visione di un film non riesco ad ottenere un nero intenso neanche con la luminosità al minimo (per capirci: con la barra OSD della luminosità senza nessun rettangolino...), ma l'immagine risulta sempre un po' sbiadita...e si nota in modo evidente nelle bande orizzontali presenti sopra e sotto un filmato in 16:9, che si vedono grigio scuro e non nere...

Ultima modifica di pinors : 19-09-2007 alle 02:06.
pinors è offline  
Old 19-09-2007, 01:05   #956
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
sono usciti i nuovi driver per la scheda video
però non credo ci sia già in giro il .inf per renderli compatibili con la 8400 GT
a quanto pare l'inf modificato c'è...
v163.69 WHQL VISTA 32bit | NVIDIA, 2007-09-11

anche se nelle informazioni delle schede supportate c'è solo la 8400 GS dovrebbero funzionare anche per la GT in quanto anche per i precedenti è sempre stato riportato il supporto per la sola GS, ma si installavano cmq anche per la 8400 GT...

P.S.
MS WHQL Certificate:

Ultima modifica di pinors : 19-09-2007 alle 02:09.
pinors è offline  
Old 19-09-2007, 07:57   #957
rudys
Member

Quote:
Allora, ti confermo che da una analisi puramente matematica il modello M è quello che vince il premio del miglior rapporto prezzo/qualità.....
Se lo prendi non avrai di nulla di che pentirtene, qualsiasi modello scegli, perchè la suddetta analisi è parziale e solo sotto un profilo.
Ti ringrazio per la sollecita risposta.
Sicuramente prenderò uno dei due modelli M o S, quello che arriva prima.
Ho avuto modo di testare l'AR41E, anche se per poco tempo, e sono rimasto
impressionato soprattutto dalla quantità di SW messo a disposizione dalla Sony.
Se tanto mi dà tanto.....con l'aggiunta del BR avrò sicuramente grandi prestazioni.
Dovrò solo disinstallare il Norton ed installare Avast.
Ciao
Rudys
rudys è offline  
Old 19-09-2007, 09:30   #958
axabat
Member

Ho tolto tutte le componenti Norton che infestsvano il portatile e ho installato Avg 7.5 (versione totalmente compatibile con Vista), lanciato una bella deframmentazione e ora va molto ma moooooooooooolto meglio
axabat è offline  
Old 19-09-2007, 09:56   #959
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Da oggi c'è uno shop on line che riporta già gli fz2 in arrivo, con i relativi prezzi. Si parla di "data prevista di arrivo" il 12 ottobre....
pO|_iNo è offline  
Old 19-09-2007, 10:15   #960
rudys
Member

Differenze...

Ho notato "solo" le seguenti "differenze" tra i due modelli:

M>..Cpu T7250
Nvidia 8400
Display no double lamp

S>..Cpu T7500
Nvidia 8600
Display double lamp

Secondo la VS esperienza ,vale la pena spendere € 200 / 300 in più tenendo conto che userò il Vaio anche per il video con un VPR HD?

Grazie
Rudys
rudys è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian