|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nuovi FZ 21M/S...
Ciao a TUTTI,
dopo aver dato indietro il Vaio AR41E nuovo ed inusato (ringrazio il proprietario del negozio per la cortesia e disponibilità) In effetti da una ricerca sul sito Sony, sembrerebbe proprio così. Però qualcuno di Voi già parla di novità strabilianti per il prossimo aprile/maggio Vorrei,se possibile, sapere da Voi quali sarebbero queste "novità" per non dovermi "pentire" Grazie Rudys Ultima modifica di rudys : 18-09-2007 alle 15:28. Motivo: Modifica titolo |
|
|
|
|
#942 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Allora, Se lo prendi non avrai di nulla di che pentirtene, qualsiasi modello scegli, perchè la suddetta analisi è parziale e solo sotto un profilo. Per quanto riguarda invece futuri nuovi modelli e nuove tecnologie, tiene presente che nella politica di marketing di SONY, come avrai già letto in precedenti post, c'è l'obiettivo di sfornare nuovi modelli e serie ogni 4 mesi. Hai tutti gli elementi per valutare la tua scelta! |
|
|
|
|
|
#943 |
|
Bannato
|
..ragà
.. "mise" bianca o nera, tale serie di notebook ha veramente una linea SUPERBA ed ACCATTIVANTE e.. più la guardo e l'ammiro e più me ne innamoro. Non so' il perchè, ma la associo all'immagine di una bella donna che può vestire biancheria intima bianca o nera, ma sempre na' bella donna è.. e comunque vesta, me la farebbi! Non mi era mai successo prima! Che ne dite ragà.. sono grave !? Per questi pensieri dovrò andare dallo strizzacervelli!?
|
|
|
|
|
#944 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ero già interessato a questa serie, ma tu Alfonso, mi stai uccidendo per la voglia che m'hai fatto venire per tutti gli fz21.
Le informazioni (preziosissime) non ci bastano +, FACCELI USCI ALFO'
|
|
|
|
|
#945 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi una domanda....ma voi avete lasciato la Norton security suite sull'Fz11s???
Ho notato che rallenta in modo impressionante lo startup di Windows nonchè il sistema in generale....ho provato a disinstallarlo e ho visto che la velocità aumenta di un bel pò Anche a me Alfonso sta facendo venire una fregola pazzesca di prendere il nuovo FZ21S...ma penso che resisterò(?) e aspetterò(?) la prossima serie che abbia caratteristiche tali nell upgrade da giustificare il cambio. Comunque continuo ad ringraziere Alfonso per l'incredibile lavoro che sta facendo!!!!!!! Ultima modifica di axabat : 18-09-2007 alle 17:20. |
|
|
|
|
#946 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il Norton security suite è la prima cosa che - a mio avviso - và disinstallata per i seguenti motivi: - è un software invadente, pesante e, come dice giustamente axabat rallenta il computer; - è a pagamento. Dopo 60 giorni, mi sembra, se uno vuole continuare ad usarlo ed aggiornalo deve pagare; - infine, io personalmente in passato ne sono rimasto scottato e mi ha causato più volte l'instabilità del sistema costrigendomi a formattare contro la mia volontà (io non ho diffoltà a formattare quando si devono fare delle prove, ma questa è una cosa che decido io e quando voglio io); Detto ciò girovagando per la rete ci sono diversi buoni antivirus, io uso da un paio di anni questo, che è buono, non invadente, si aggiorna automaticamente e soprattutto è gratis. E' solo in lingua inglese.. ma anch'io che conosco poco l'inglese non ho avuto difficoltà, anche perchè fà tutto in automatico non ci sono settaggi da fare, o meglio ci sarebbero ma non indispensabili. http://www.free-av.com/ |
|
|
|
|
|
#947 |
|
Member
|
Anch'io in passato ho avuto prblemi seri con il Nirton che mi hanno porato a dover formattare l'HD
E' etremamente invasivo come giustamente dici tu, è di per se stesso un Virus
|
|
|
|
|
#948 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#949 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Lo Voglioooooo !
|
|
|
|
|
#950 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#951 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Domani ordino l'11S... mi sono innamorato della doppia lampada... e il 21S è fuori del mio budget. Resto un pochino perplesso per quell'unico anno di garanzia che danno su Sonystyle... |
|
|
|
|
|
#952 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi trovi d'accordo sull "unico anno di garazia". E' una vergogna per Sony anche se, come abbiamo già detto - in anteprima - Mo', però, io non ho capito bene se tale estensione a due anni è solo per i modelli che, a questo punto, di fatto usciranno ad ottobre, se tale estensione è dal mese di settembre, se vale anche invece per i modelli già acquitati. Questa è una cosa da chiedere, magari fancendo una telefonata a sonystile o direttaemtne al numero urbano dell'assistenza. In tutti i casi tieni presente che per l'utente, cioè per te, la garanzia per legge è sempre di due anni, il secondo anno te lo copre il venditore.. unico neo eventualmente è che nel secondo anno se vuoi telefonare all'assistenza devi pagare quei famosi soldi per chiamata "hard". Però, anche qui, in caso di problemi il note si porta dal venditore e se la vede lui.. Quindi tutto sommato è accettabile, non perfetto, ma accettabile, soprattutto se si freme per avere al più presto il giocattolo in mano da smanettare, scoprire, incazzarsi, innamorarsi, passare da stati d'animo negativi a positivi, dalla sensazione di aver preso na' sola a quella invece di aver fatto un buon acquisto. Se hai optato per un modello, qualsiasi esso sia, vai tranquillo.. e vedrai che non te ne pentirai. Come già ho avuto modo di dire, stai acquistando il più bel note da 15,4" che attualmente offre il mercato. Io, sono abbastanza pignolo, e prima di scegliere tale note, ho fatto attente valutazioni a 360° e ti posso dire che al di là delle giuste critiche che ci devono essere e delle quali io sono il primo a farle (perchè, giustamente, uno aspira sempre al massimo e verso il meglio) fai un ottimo acquisto che ti darà soddisfazione. |
|
|
|
|
|
#953 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
...c'è mio cugino che ha un sony vaio serie N e non ancora fatto i dvd di ripristino e attualmente il sistema è totalmente incasinato con tutti i programmi "spazzatura" che ha installato quindi se crea ora i dvd, poi si ritroverebbe con dei dvd di ripristino che gli riportano un vista ancora più "sporco" di quello che già rendono le utility sony in questo caso gli converebbe quindi prima ripristinare con F10 e poi creare i dvd di ripristino... in ogni caso mi sembra troppo strano che non abbiano pensato a creare i dvd di ripristino attingendo al contenuto di fabbrica della partizione di ripristino invece di "immortalare" il sistema all'instante in cui si creano i dvd, che potrebbe presentare anche un sistema molto instabile se si sono creati i dvd dopo diverso tempo dalla prima accenzione (dato che è risaputo che i sistemi microsoft tendono a "deteriorarsi" col tempo)... Quote:
non riesco a capire il legame che c'è tra la versione di vista e l'utility della sony...
AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S Ultima modifica di pinors : 18-09-2007 alle 23:56. |
||
|
|
|
|
#954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
sono usciti i nuovi driver per la scheda video
però non credo ci sia già in giro il .inf per renderli compatibili con la 8400 GT
|
|
#955 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq avrai notato sicuramente che ascoltando un mp3, a partire dalla condizione di volume max, abbassando il volume (con il tasto vol-) fino a portare la barra OSD a neanche la metà, già non si sente più nulla cioè la regolazione del volume avviene solo in prossimità del livello massimo, poi va rapidamente a "muto" già al 50% della scala... spero che sia un problema di codec/driver audio e non di un'effettiva scarsa potenza dell'hardware audio... hai ancora i driver audio sigmatel preinstallati o li hai aggiornati? Quote:
comunque i settaggi video nvidia NON li ho toccati, mi riferivo solo alla luminosità regolabile con i tasti Fn+F5 e Fn+F6... per vedere il desktop o delle foto, la doppia lampada e l'elevata luminosità del monitor rendono i colori più vividi, ma durante la visione di un film non riesco ad ottenere un nero intenso neanche con la luminosità al minimo (per capirci: con la barra OSD della luminosità senza nessun rettangolino...), ma l'immagine risulta sempre un po' sbiadita...e si nota in modo evidente nelle bande orizzontali presenti sopra e sotto un filmato in 16:9, che si vedono grigio scuro e non nere...
AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S Ultima modifica di pinors : 19-09-2007 alle 02:06. |
||
|
|
|
|
#956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
v163.69 WHQL VISTA 32bit | NVIDIA, 2007-09-11 anche se nelle informazioni delle schede supportate c'è solo la 8400 GS dovrebbero funzionare anche per la GT in quanto anche per i precedenti è sempre stato riportato il supporto per la sola GS, ma si installavano cmq anche per la 8400 GT... P.S. MS WHQL Certificate:
AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S Ultima modifica di pinors : 19-09-2007 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
#957 | |
|
Member
|
Quote:
Sicuramente prenderò uno dei due modelli M o S, quello che arriva prima. Ho avuto modo di testare l'AR41E, anche se per poco tempo, e sono rimasto impressionato soprattutto dalla quantità di SW messo a disposizione dalla Sony. Se tanto mi dà tanto.....con l'aggiunta del BR avrò sicuramente grandi prestazioni. Dovrò solo disinstallare il Norton ed installare Avast. Ciao Rudys |
|
|
|
|
|
#958 |
|
Member
|
Ho tolto tutte le componenti Norton che infestsvano il portatile e ho installato Avg 7.5 (versione totalmente compatibile con Vista), lanciato una bella deframmentazione e ora va molto ma moooooooooooolto meglio
|
|
|
|
|
#959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Da oggi c'è uno shop on line che riporta già gli fz2 in arrivo, con i relativi prezzi. Si parla di "data prevista di arrivo" il 12 ottobre....
|
|
|
|
|
#960 |
|
Member
|
Differenze...
Ho notato "solo" le seguenti "differenze" tra i due modelli:
M>..Cpu T7250 Nvidia 8400 Display no double lamp S>..Cpu T7500 Nvidia 8600 Display double lamp Secondo la VS esperienza ,vale la pena spendere € 200 / 300 in più tenendo conto che userò il Vaio anche per il video con un VPR HD? Grazie Rudys |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S