Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 15:34   #41
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Ho guardato il video, a me pareva troppo esaltato il tipo, se un poliziotto mi allontana io di certo non mi metto ad urlare e cerco di sfuggirgli, è il metodo migliore per prenderle...
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:35   #42
Ferdy78

Vergognoso, davvero...le LOBBIES americane sono terrificanti

Secondo me a Washington gli scarichi saranno sempre intasati da quanto marciume c'è...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:37   #43
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
Secondo me non è solo un fatto, se gli altri studenti sono stati fermi senza dir niente a me sembra quasi che per loro sia normale così, cosa abbastanza triste.
Guarda che ti contenziosi fra la polizia e i normali cittadini ne succedono decine di migliaia ogni giorno negli usa, così come in tutti gli altri Paesi del mondo. Il fatto che dagli USA vengano spesso notizie di persone arrestate su cui è usato il taser non cambia che questo sia percentualmente irrilevante sul totale. Ad ogni modo il taser è davvero un'arma da usare in casi estremi e questo non lo era proprio. Da qui a dire che gli USA fanno schifo, la loro democrazia è morente non c'entra una mazza: preciso che se la democrazia americana è morente la nostra è già cenere.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:38   #44
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
e per fortuna che lo studente era bianco....
Old 18-09-2007, 15:39   #45
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
preciso che se la democrazia americana è morente la nostra è già cenere.
Per non parlare di quella dei paesi dove la stanno imponendo.
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:41   #46
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
A forza di esportarla l'hanno finita a casa loro...
GRANDISSIMO!!!!
Non si poteva fornire definizione migliore

Cmq è vero...trattasi davvero di un fatto allucinante. Fa venire i brividi.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:42   #47
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Innominato Guarda i messaggi
Per non parlare di quella dei paesi dove la stanno imponendo.
In Paesi come l'Iraq e l'Afghanistan non è possibile imporre la democrazia... per il semplice fatto che questo ordine istituzionale deve venire dal basso, cioè dalla popolazione del Paese in questione, non con le bombe intelligenti. Gli USA usano questa scusa dell'esportazione della democrazia per motivi vari, come presenza militare in punti strategici del globo e/o per motivi energetici.
Ad ogni modo la politica estera USA è OT con l'oggetto del thread dal momento che qui stiamo parlando di problemi interni: questa è un'ovvia forzatura per fare un po' di facile critica agli USA. Questo OT non è stato rilevato da nessuno ed anzi quando mi sono permesso di farlo notare sono stato quasi lapidato....
Old 18-09-2007, 15:45   #48
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Guarda che ti contenziosi fra la polizia e i normali cittadini ne succedono decine di migliaia ogni giorno negli usa, così come in tutti gli altri Paesi del mondo. Il fatto che dagli USA vengano spesso notizie di persone arrestate su cui è usato il taser non cambia che questo sia percentualmente irrilevante sul totale. Ad ogni modo il taser è davvero un'arma da usare in casi estremi e questo non lo era proprio. Da qui a dire che gli USA fanno schifo, la loro democrazia è morente non c'entra una mazza: preciso che se la democrazia americana è morente la nostra è già cenere.
alla fine il mio giudizio non deriva solo da questo caso ovviamente, comunque secondo me come libertà di informazione tra Italia e USA siamo lì, anche da quello mi han detto alcuni amici statunitensi. E inoltre mi sembra che lì voti una percentuale veramente bassa di persone, anche questo è un segnale di poca democrazia.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:47   #49
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Sarei proprio curioso di sapere se ci fosse stata tutta questa indignazione se ad una conferenza di Bertinotti si sarebbe verificato un caso simile... questo thread sembra la fiera dell'anti-americanismo.
Non è una bella cosa fare illazioni sulla coerenza dei tuoi interlocutori.

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
ma finiscila e attieniti al thread....oppure....NON POSTARE!
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma quoto..
madonna che PALLE...
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Stai delirando? Più taser per tutti....
Ma non è il caso di rispondere in questo modo.

Fine, ok?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:48   #50
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Pure io ho diversi parenti in usa con cui ho un ottimo rapporto e che reputo persone squisite. Io ho il buon senso per distinguere uno specifico fatto di cronaca dalle valutazioni complessive su una nazione: lo stesso buon senso non mi sembra lo abbiano diversi altri invece.
le mie valutazioni sulla nazione usa mi fanno dire che hanno delle pessime forze di polizia: troppo portate all'uso della violenza su tutti, molti dovrebbero darsi una calmata. Questo non mi rende antiamericano, o antipolizia o antiqualcosa: è un'etichetta per bollare gli altri ed evitare di discutere
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:56   #51
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
alla fine il mio giudizio non deriva solo da questo caso ovviamente, comunque secondo me come libertà di informazione tra Italia e USA siamo lì, anche da quello mi han detto alcuni amici statunitensi. E inoltre mi sembra che lì voti una percentuale veramente bassa di persone, anche questo è un segnale di poca democrazia.
Guarda secondo me se un caso simile accadeva in Italia magari non usavano il taser ma potrebbe benissimo accadere che trascinassero via "l'agitato" di peso e poi lo pestavano di botte in qualche posto appartato... fra le due non so quale è la cosa "migliore". In merito al numero di votanti: in Italia l'affluenza è abbastanza alta ma quanti dei voti espressi sono veramente liberi e non influenzati da clientelismi vari?

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
le mie valutazioni sulla nazione usa mi fanno dire che hanno delle pessime forze di polizia: troppo portate all'uso della violenza su tutti, molti dovrebbero darsi una calmata. Questo non mi rende antiamericano, o antipolizia o antiqualcosa: è un'etichetta per bollare gli altri ed evitare di discutere
Le nostre forze di polizia sono forse pacifiche?
Il G8 di Genova ti ricorda niente?
Io l'unica cosa che volevo dire è che non ha senso generalizzare un caso di politica interna con valutazioni prettamente di politica estera giusto per criticare gli USA: tirare le argomentazioni per i capelli giusto per farle quadrare con le proprie idee politiche è davvero triste. Anche perché non è che ci sia bisogno di tutti questi giri per trovare elementi per criticare severamente gli USA.
Old 18-09-2007, 16:04   #52
de generato
Junior Member

L'Avatar di de generato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Guarda secondo me se un caso simile accadeva in Italia magari non usavano il taser ma potrebbe benissimo accadere che trascinassero via "l'agitato" di peso e poi lo pestavano di botte in qualche posto appartato... fra le due non so quale è la cosa "migliore". In merito al numero di votanti: in Italia l'affluenza è abbastanza alta ma quanti dei voti espressi sono veramente liberi e non influenzati da clientelismi vari?

Io l'unica cosa che volevo dire è che non ha senso generalizzare un caso di politica interna con valutazioni prettamente di politica estera giusto per criticare gli USA: tirare le argomentazioni per i capelli giusto per farle quadrare con le proprie idee politiche è davvero triste. Anche perché non è che ci sia bisogno di tutti questi giri per trovare elementi per criticare severamente gli USA.

sai qual'è la differenza?
che gli italiani sono consapevoli della loro inciviltà e non vanno in giro per il mondo a dare lezioni di democrazia a suon di bombe (salvo quando devono leccare il deretano degli usa), gli americani no.
de generato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:09   #53
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da de generato Guarda i messaggi
che gli italiani sono consapevoli della loro inciviltà e non vanno in giro per il mondo a dare lezioni di democrazia a suon di bombe (salvo quando devono leccare il deretano degli usa), gli americani no.
*

Anche se oramai anche gli americani si stanno rendendo conto che anche loro stanno finendo da un pezzo la loro democrazia...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:18   #54
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da de generato Guarda i messaggi
Come avrai già capito io sono molto critico verso la politica estera degli USA però questa che attinenza ha con questo specifico fatto di cronaca? A me sembra un voler tirare per i capelli ogni notizia inerente agli USA per criticarli: io credo che qualsiasi persona di buon senso possa vedere i reali obiettivi americani, che divergono molto da quelli ufficiali. Quindi tutta questa necessità stringente di dire "gli USA fanno un sacco di porcate nel mondo" non la vedo, anche perché esasperando il discorso si genera una reazione di diffidenza nell'italiano medio, notoriamente poco informato su ogni cosa.
E guarda che noi italiani non andiamo in giro a tirare bombe a nessuno perché abbiamo un apparato militare molto piccolo e poi stiamo in condizioni finanziarie disastrose. Altrimenti lo faremmo pure noi...

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
*

Anche se oramai anche gli americani si stanno rendendo conto che anche loro stanno finendo da un pezzo la loro democrazia...
Il fenomeno della limitazione delle libertà civili nel mondo occidentale è presente in un po' tutti i Paesi, ma guarda che l'Italia è all'avanguardia in questo campo!

Ultima modifica di drakend : 18-09-2007 alle 16:20.
Old 18-09-2007, 16:27   #55
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
non mi piacciono neanche le nostre di forze di polizia, ma per altri motivi.. qui hanno mezzi inadeguati perchè lo stato taglia soldi nei settori sbagliati. Qui però mi è capitato solo una volta di essere fermato a pistola spianata (perchè mi avevano scambiato per un altro), ma solitamente non ho problemi a prendere il libretto dal cassettino portaoggetti senza che qualcuno venga preso dal panico credendo che stia cercando un'arma
prova a togliere le mani dal volante negli usa quando ti fermano
questo episodio conferma solo la mia opinione, per me manca un pò di autocontrollo in certe situazioni.. c'è la tendenza ad esagerare.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:31   #56
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
non mi piacciono neanche le nostre di forze di polizia, ma per altri motivi.. qui hanno mezzi inadeguati perchè lo stato taglia soldi nei settori sbagliati. Qui però mi è capitato solo una volta di essere fermato a pistola spianata (perchè mi avevano scambiato per un altro), ma solitamente non ho problemi a prendere il libretto dal cassettino portaoggetti senza che qualcuno venga preso dal panico credendo che stia cercando un'arma
prova a togliere le mani dal volante negli usa quando ti fermano
questo episodio conferma solo la mia opinione, per me manca un pò di autocontrollo in certe situazioni.. c'è la tendenza ad esagerare.
Ok questa è una osservazione intelligente e molto inerente il caso di cronaca in questione secondo me: sono completamente d'accordo.
Old 18-09-2007, 16:34   #57
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Ok questa è una osservazione intelligente e molto inerente il caso di cronaca in questione secondo me: sono completamente d'accordo.
cmq bastava che Kerry diceva è tutto ok e rispondeva alle domande e non sarebbe successo niente!

io non critico l'america per tutto(non è tutto sbagliato in america), ma per alcuni atteggiamenti sbagliati!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:35   #58
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:

Il fenomeno della limitazione delle libertà civili nel mondo occidentale è presente in un po' tutti i Paesi, ma guarda che l'Italia è all'avanguardia in questo campo!
Su questo ti quoto...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 17:05   #59
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Innominato Guarda i messaggi
Ho guardato il video, a me pareva troppo esaltato il tipo, se un poliziotto mi allontana io di certo non mi metto ad urlare e cerco di sfuggirgli, è il metodo migliore per prenderle...
ma è anche vero che i poliziotti lo erano altrettanto!
il ragazzo ha fatto delle domande e, mi è sembrato di intuire, che Kerry avesse tutta l'intenzione di rispondergli! a quel punto l'intervento dei poliziotti dove già nei primi istanti se ne vede uno che punta il taser verso lo studente!
direi un intervento in pò troppo esagerato se non si considera le resistenza dello studente anche se pure qui si potrebbe discutere.
sconcertante poi la totale indifferenza degli altri studenti: capisco la presenza importante in aula ma un minimo di solidarietà
Old 18-09-2007, 17:19   #60
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
e per fortuna che lo studente era bianco....
se era nero sarebbe già uscito un film di Spike Lee

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian