Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 22:22   #1
kallstrom
Member

L'Avatar di kallstrom

Iscritto dal: Sep 2006
ACQUISTARE CASA AFFITTATA...

Ciao a tutti :-)

Volevo sapere se qualcuno di voi si intende di acquisti di immobili °_°

Io e la mia famiglia dovremo trasferirci e abbiamo visto una casa che piace a tutti, l'unico problema è che dentro ci sono degli inquilini che pagano l'affitto e il contratto gli scade a settembre 2008.

Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi in che "guai" ci possiamo cacciare?Se facciamo bene o se è meglio lasciar perdere..?

GRAZIE MILLE... ciao :-)
kallstrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:23   #2
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Bella domanda.... comunque nel caso diventiate nuovi proprietari dopo aver letto bene tutto il contratto di affitto, date loro disdetta (almeno sei mesi prima) mediante raccomandata a\r.

Si deve far attenzione a che il contratto di affitto non sia soggetto al primo rinnovo automatico, come spesso accade per le locazioni urbane (3+3 anni in genere...) nel qual caso non si può disdettare fino al quinto anno...

Poi van viste le eventuali altre clausole del contratto in essere.

Ma comunque quel che più conta è se gli inquilini di fatto al cessare della locazione se ne vanno o no, se non se ne andassero son cavoli amarissimi, ossia anni e anni di attesa prima di entrare in possesso della propria casa...

Ecco perchè, a meno che non siate sicuri al 101% dell'onesta e corretezza degli inquilini, io se possibile eviterei sempre di comprare un immobile affittato ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:31   #3
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
rischiate parecchio secondo me, poi ovviamente se vi fanno un prezzo molto buono si può anke valutare l acquisto magari
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:38   #4
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Le case affittate proprio x questi problemi (possibilità che gli occupanti non se ne vadano) hanno un prezzo di vendita solitamente più basso del prezzo di mercato di una casa di pari caratteristiche sfitta..

Fate voi, e sperate che non facciano gli stronzi
Old 17-09-2007, 23:43   #5
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
rischiate parecchio secondo me, poi ovviamente se vi fanno un prezzo molto buono si può anke valutare l acquisto magari

Se fanno un prezzo molto buono, io ci andrei ancora più cauto.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:53   #6
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Se fanno un prezzo molto buono, io ci andrei ancora più cauto.
anke, è vero. diciamo buono ma nn troppo allora cmq finkè ti pagano l affitto puoi anke aspettare due o tre anni per entrarci se prendendola adesso risparmieresti, il brutto è se da un mese all atro smettessero di pagare
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 00:15   #7
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

ma se non se ne vanno , gli sfondi l a porta cambi serratura , e voglio vedere se ti denunciano?
se lo stato non ti tutela devi tutelarti da solo.
che fai vai a vivere sotto un ponte anche se hai una casa?
che legge di.........
non mi sembra giusto.
un conto è fino a quando hanno il contrattoo ma se dai la disdetta nei tempi ,non esiste che ti occupino casa.

al massimo fai entrare un tuo amico parente come abusivo ( gli inquilini in affitto non possono denunciarlo o mandarlo via perche sono anche loro abusivi ) tu logicamente non denunci il tuo amico e ti riprendi la casa.
Old 18-09-2007, 00:18   #8
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

ci vogliono una decina di anni per uno sfratto..
Old 18-09-2007, 00:22   #9
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ma se non se ne vanno , gli sfondi l a porta cambi serratura , e voglio vedere se ti denunciano?
se lo stato non ti tutela devi tutelarti da solo.
che fai vai a vivere sotto un ponte anche se hai una casa?
che legge di.........
non mi sembra giusto.
un conto è fino a quando hanno il contrattoo ma se dai la disdetta nei tempi ,non esiste che ti occupino casa.

al massimo fai entrare un tuo amico parente come abusivo ( gli inquilini in affitto non possono denunciarlo o mandarlo via perche sono anche loro abusivi ) tu logicamente non denunci il tuo amico e ti riprendi la casa.
Se fosse così facile ..... purtroppo sembra ASSURDO ma è così... vallo a dire ai proprietari di case occupate da ANNI da inquilini peraltro anche MOROSI .... con lo sfratto esecutivo rimandato di anno in anno .... e se ti provi a fare come dici tu passi anche dei GUAI !
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 18-09-2007, 00:26   #10
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se fosse così facile ..... purtroppo sembra ASSURDO ma è così... vallo a dire ai proprietari di case occupate da ANNI da inquilini peraltro anche MOROSI .... con lo sfratto esecutivo rimandato di anno in anno .... e se ti provi a fare come dici tu passi anche dei GUAI !
cosa fanno mi arrestano?
dove vai a vivere?
li sbatti fuori e basta.
apri la porta e cambi serratura e tutta la roba fuori.
guarda , io ho appena acquistato una casa in affito ( tra 1 mese se ne dovrebbero andare )
se non se ne vano nn saprei dove andare , ho fatto un mutuo e lasciato 50.000 euro di acconto , tutti i risparmi ! che faccio !!
entro in casa mai o vado sotto un ponte ( non potrei pagare un'altro affito )
come non poossono cacciare lui che non sa dove andare non possono cacciare me perche non avrei altra dimora.
sarei un abusivo nella mia casa.
Old 18-09-2007, 00:31   #11
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
cosa fanno mi arrestano?
dove vai a vivere?
li sbatti fuori e basta.
guarda , io ho appena acquistato una casa in affito ( tra 1 mese se ne dovrebbero andare )
se non se ne vano nn saprei dove andare , ho fatto un mutuo e lasciato 50.000 euro di acconto , tutti i risparmi ! che faccio !!
come non poossono cacciare lui che non sa dove andare non possono cacciare me perche non avrei altra dimora.
Beh, ti capisco, ma c'è il fatto che il POSSESSO (non la proprietà, bada...) è comunque in mano a loro e se tu "abusi" come dici commetti pure un reato, perchè solo l'autorità giudiziaria può stabilire lo sfratto coatto, e la forza pubblica eseguirlo ( = togliere il possesso, di fatto) ... è una delle "bellezze" del nostro paese....
Old 18-09-2007, 00:35   #12
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
cosa fanno mi arrestano?
dove vai a vivere?
li sbatti fuori e basta.

arrestano forse no ma non la passi liscia
Old 18-09-2007, 00:36   #13
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Beh, ti capisco, ma c'è il fatto che il POSSESSO (non la proprietà, bada...) è comunque in mano a loro e se tu "abusi" come dici commetti pure un reato, perchè solo l'autorità giudiziaria può stabilire lo sfratto coatto, e la forza pubblica eseguirlo ( = togliere il possesso, di fatto) ... è una delle "bellezze" del nostro paese....
ma se il contratto e scaduto e non pagan l'affito , quale possesso?
un calcio in cu....
ma siamo matti?
è casa mia e non posso viverci...
sfratto coatto con 10 persone ben piazzate e vedi come funziona
Old 18-09-2007, 00:37   #14
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
arrestano forse no ma non la passi liscia
guarda , solo per una questione di principio , ma mi faccio arrestare....
la casa e mia e ci vado avivere.
ps. poi magari se ne vannno ( hanno gia trovato un'appartamento)
pero sta legge non mi ha fatto dormire per mesi.
Old 18-09-2007, 00:38   #15
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
un calcio in cu....
ma siamo matti?

funziona che vengono a bussarti i caramba
Old 18-09-2007, 00:38   #16
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
funziona che vengono a bussarti i caramba
gli offro un caffe
Old 18-09-2007, 00:41   #17
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
un calcio in cu....
ma siamo matti?
Funziona, funziona, fai una cosa del genere e vedrai poi come vi andrà bene .... spero tu scherzi....
Old 18-09-2007, 00:42   #18
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
gli offro un caffe
E'più facile che te lo offrano loro in questura....
Old 18-09-2007, 00:45   #19
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
E'più facile che te lo offrano loro in questura....
ma scusa , se lui è abusivo puo vivere li , gratis e non gli fanno niente , mentre io che entro in casa MIA pagata e sudata ( prendo 950 euro al mese) mi arrestano????????
vi sembra giusto o cmq normale sta cosa ?
Old 18-09-2007, 00:54   #20
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
ma scusa , se lui è abusivo puo vivere li , gratis e non gli fanno niente , mentre io che entro in casa MIA pagata e sudata ( prendo 950 euro al mese) mi arrestano????????
vi sembra giusto o cmq normale sta cosa ?
Non è quello il fatto, ti arrestano o denunciano se li butti fuori con la FORZA ... ( se volevano andar via da soli lo avrebbero già fatto...) non lo puoi fare, per quanto ingiusta sia la situazione, perchè l'iter di uno sfratto è una delle cose più odiose che vi possano essere, comunque non ci si può far giustizia da soli... moralmente hai tutte le ragioni, quello che ci vorrebbe è una bella riforma del sistema per rendere i tempi molto più veloci....
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian