|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ACQUISTARE CASA AFFITTATA...
Ciao a tutti :-)
Volevo sapere se qualcuno di voi si intende di acquisti di immobili °_° Io e la mia famiglia dovremo trasferirci e abbiamo visto una casa che piace a tutti, l'unico problema è che dentro ci sono degli inquilini che pagano l'affitto e il contratto gli scade a settembre 2008. Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi in che "guai" ci possiamo cacciare?Se facciamo bene o se è meglio lasciar perdere..? GRAZIE MILLE... ciao :-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Bella domanda.... comunque nel caso diventiate nuovi proprietari dopo aver letto bene tutto il contratto di affitto, date loro disdetta (almeno sei mesi prima) mediante raccomandata a\r.
Si deve far attenzione a che il contratto di affitto non sia soggetto al primo rinnovo automatico, come spesso accade per le locazioni urbane (3+3 anni in genere...) nel qual caso non si può disdettare fino al quinto anno... Poi van viste le eventuali altre clausole del contratto in essere. Ma comunque quel che più conta è se gli inquilini di fatto al cessare della locazione se ne vanno o no, se non se ne andassero son cavoli amarissimi, ossia anni e anni di attesa prima di entrare in possesso della propria casa... Ecco perchè, a meno che non siate sicuri al 101% dell'onesta e corretezza degli inquilini, io se possibile eviterei sempre di comprare un immobile affittato ....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
rischiate parecchio secondo me, poi ovviamente se vi fanno un prezzo molto buono si può anke valutare l acquisto magari
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Le case affittate proprio x questi problemi (possibilità che gli occupanti non se ne vadano) hanno un prezzo di vendita solitamente più basso del prezzo di mercato di una casa di pari caratteristiche sfitta..
Fate voi, e sperate che non facciano gli stronzi
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma se non se ne vanno , gli sfondi l a porta cambi serratura , e voglio vedere se ti denunciano?
se lo stato non ti tutela devi tutelarti da solo. che fai vai a vivere sotto un ponte anche se hai una casa? che legge di......... non mi sembra giusto. un conto è fino a quando hanno il contrattoo ma se dai la disdetta nei tempi ,non esiste che ti occupino casa. al massimo fai entrare un tuo amico parente come abusivo ( gli inquilini in affitto non possono denunciarlo o mandarlo via perche sono anche loro abusivi ) tu logicamente non denunci il tuo amico e ti riprendi la casa.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ci vogliono una decina di anni per uno sfratto..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove vai a vivere? li sbatti fuori e basta. apri la porta e cambi serratura e tutta la roba fuori. guarda , io ho appena acquistato una casa in affito ( tra 1 mese se ne dovrebbero andare ) se non se ne vano nn saprei dove andare , ho fatto un mutuo e lasciato 50.000 euro di acconto , tutti i risparmi ! che faccio !! entro in casa mai o vado sotto un ponte ( non potrei pagare un'altro affito ) come non poossono cacciare lui che non sa dove andare non possono cacciare me perche non avrei altra dimora. sarei un abusivo nella mia casa.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
arrestano forse no ma non la passi liscia |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un calcio in cu.... ma siamo matti? è casa mia e non posso viverci... sfratto coatto con 10 persone ben piazzate e vedi come funziona
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
guarda , solo per una questione di principio , ma mi faccio arrestare....
la casa e mia e ci vado avivere. ps. poi magari se ne vannno ( hanno gia trovato un'appartamento) pero sta legge non mi ha fatto dormire per mesi.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
gli offro un caffe
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E'più facile che te lo offrano loro in questura....
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma scusa , se lui è abusivo puo vivere li , gratis e non gli fanno niente , mentre io che entro in casa MIA pagata e sudata ( prendo 950 euro al mese) mi arrestano????????
vi sembra giusto o cmq normale sta cosa ?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...