Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 15:36   #101
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
vale56 ti rispondo io: nessuno comprerebbe quelle macchine, e tali aziende cambierebbero progetto, probabilmente riconvertendo l'invenduto.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:37   #102
vale56
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Sgro81 Guarda i messaggi
Hai ragione, trovo altamente scorretto e mafioso integrare nel sistema operativo sviluppato da me un browser che, guarda caso, è anch'esso sviluppato da me.

Invece di vedere il lato positivo, cioè l'utente medio e imbranato trova uno strumento integrato per navigare in internet e non deve sbattersi a cercarne uno, bisogna fare causa per una ragione inesistente.

Scusate, allora facciamo causa a MS perchè integra in windows.. che ne so, la calcolatrice? Chissà quanti sviluppatori di calcolatrici per windows sono falliti...

MA PER FAVORE!!!!!!
Il problema non è se faccio un mio browswer, se se nescondendo la cosa, faccio in maniera che il tuo non funzioni

Ho capito che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, tenetevi i prosciutti sugli occhi e continuate a mettervi a pi greco mezzi, contenti di farvi prender per il sedere
vale56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:39   #103
vale56
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeZ Guarda i messaggi
vale56 ti rispondo io: nessuno comprerebbe quelle macchine, e tali aziende cambierebbero progetto, probabilmente riconvertendo l'invenduto.
Invece qui c'è gente che difende queste cose fatte da MS anche
Old 17-09-2007, 15:39   #104
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Scusate, allora facciamo causa a MS perchè integra in windows.. che ne so, la calcolatrice? Chissà quanti sviluppatori di calcolatrici per windows sono falliti...
MA PER FAVORE!!!!!!
Non è molto calzante come paragone...

Quote:
Originariamente inviato da vale56 Guarda i messaggi
Secondo te se la Fiat, o la Mercedes facessero macchine che funzionano solo con la loro benzina o solo sulle strade che loro possiede, e facessero in modo che le altre macchine fossero bloccate se usano le loro strade che succederebbe?
Anche questo è, diciamo, al contrario...se chi fa le strade obbligasse la circolazione solo delle loro macchine FORSE RENDEREBBE MEGLIO L'IDEA...

e Comunque non è CONCORRENZE SLEALE, ma ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE.

BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI
sententia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:41   #105
Sgro81
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Mi dispiace, ma proprio non vuoi togliere le fette di prosciutto dagli occhi.
Questo atteggiamento si chiama concorrenze sleale ed è uno di motivi per cui MS è stata condannata dalla UE e anche da una serie di stati americani
http://networks.silicon.com/webwatch...0005549,00.htm
http://www.moraldefense.com/Advocacy...ft/default.htm

Secondo te se la Fiat, o la Mercedes facessero macchine che funzionano solo con la loro benzina o solo sulle strade che loro possiede, e facessero in modo che le altre macchine fossero bloccate se usano le loro strade che succederebbe?
Se io ho le fette di salame sugli occhi, tu brandisci la spada della "giustizia" anche a discapito del ben più importante senso pratico. Nessuno obbliga nessuno ad utilizzare i prodotti microsoft. Microsoft sviluppa, produce, fa accordi commerciali, ma non va a mettere le bombe nelle sedi della "concorrenza". Si prende la sua fettona di mercato con le proprie abilità, con i propri prodotti, con le proprie strategie e accordi.

Ovvio che se poi qualcuno si sveglia e comincia a dire "da oggi è illegale mettere la funzionalità X nel proprio SO" oppure "E' illegale pacchettizzare insieme Y e Z" allora è un altro discorso. Ma a buon senso, queste azioni non sono illegali.

L'antitrust dovrebbe intervenire quando un monopolio è obbligato dalla legge (ad esempio com'era telecom italia anni fa, dove la concorrenza non poteva fisicamente esistere perchè vietato dalla legge) ma non dove un monopolio è "tale" perchè nessuno riesce a mettere in piedi una concorrenza degna di questo nome, seppur liberi di farlo.
Sgro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:42   #106
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Quote:
Il problema non è se faccio un mio browswer, se se nescondendo la cosa, faccio in maniera che il tuo non funzioni

Ho capito che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, tenetevi i prosciutti sugli occhi e continuate a mettervi a pi greco mezzi, contenti di farvi prender per il sedere
Netscape a me funzionava senza problemi anzi io ho usato gran poco IE in vita mia....

Secondo te se MS mettesse nel suo SO tutto il software che solitamente viene messo in una distro linux qualunque sarebbe uno scandalo vero? Due pesi e due misure? Secondo me si.

E cerca di argomentare e non fare tanto il superiore che è un atteggiamento che non mi piace
Old 17-09-2007, 15:43   #107
vale56
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Certo che lo consoco a scuola usavamo solo quello...seconod te quindi è stato sleale inserire IE nel suo so? Per me invece no mi pare il minimo avere un SO che possa consentire di navigare online senza dover acquistare altro software.

Già è ridicolo che non abbia la decodifica DVD ad esempio.
sai leggere? la mia domanda è stata:

Quote:
Originariamente inviato da vale56
Ma tu conosci la storia di Netscape e Internet Explorer?
non "tu conosci Netscape?"

Certo che se capisci così le domande non riesci a capire il significato di "concorrenza sleale"
Old 17-09-2007, 15:43   #108
Sgro81
Member

Quote:

Non mi risulta che nel momento che IE è stato integrato, non sia più stato possibile installare Netscape, ne tantomeno che lo stesso funzionasse male o non funzionasse affatto.

Tant'è che oggi Firefox detiene quasi la stessa quota di IE e sta crescendo, in quanto è un browser migliore di IE. Vedete che questo monopolio che tanto millantate "cade" seppur a piccoli pezzi, quando alternative valide si affacciano sulla scena?
Old 17-09-2007, 15:47   #109
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da sententia Guarda i messaggi
Non è molto calzante come paragone...

Anche questo è, diciamo, al contrario...se chi fa le strade obbligasse la circolazione solo delle loro macchine FORSE RENDEREBBE MEGLIO L'IDEA...

e Comunque non è CONCORRENZE SLEALE, ma ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE.

BYEZ
Io ho sempre potuto installare browser alternativi che erano pure meglio di quella ciofeca di IE.

Io non ho capito a voi scoccia di avere un browser integrato....quindi voi vorreste non averlo e pagare 30-50€ per un software che vi permetta di navigare?
Old 17-09-2007, 15:48   #110
vale56
Senior Member

Quote:
Se io ho le fette di salame sugli occhi, tu brandisci la spada della "giustizia" anche a discapito del ben più importante senso pratico. Nessuno obbliga nessuno ad utilizzare i prodotti microsoft. Microsoft sviluppa, produce, fa accordi commerciali, ma non va a mettere le bombe nelle sedi della "concorrenza". Si prende la sua fettona di mercato con le proprie abilità, con i propri prodotti, con le proprie strategie e accordi.
...
Nessuno tranne il fatto che MS obbliga i produttori di HW a mettere il proprio S.O. sui pc prodotti.
Guarda che non c'è bisogno di metter una bomba nella sede della concorrenza, basta fare in maniera che il suo SW non funzioni sul tuo S.O. e ottieni lo stesso risultato.
Old 17-09-2007, 15:49   #111
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Nessuno tranne il fatto che MS obbliga i produttori di HW a mettere il proprio S.O. sui pc prodotti.
Guarda che non c'è bisogno di metter una bomba nella sede della concorrenza, basta fare in maniera che il suo SW non funzioni sul tuo S.O. e ottieni lo stesso risultato.
Infatti Dell sta provando a vendere dei pc con Ubuntu.
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:52   #112
Sgro81
Member

Quote:
Hai detto 2 insensatezze in 1 sola frase, mi congratulo, non ci riuscirei.

1) MS non obbliga nessuno, fa accordi commerciali. E il termine "accordo" definisce un consenso bilaterale. I produttori HW installano ciò che gli permette di vendere di più.

2) Ribadisco, io il mio SW lo faccio compatibile con quel che voglio. E comunque, su windows si può installare TUTTO quindi non vedo il punto. E anche se non si potesse, non vedo il problema. Eula, ecc. E se un SW non gira su windows lo sviluppi per un altro SO.
Old 17-09-2007, 15:52   #113
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Quote:
Certo che se capisci così le domande non riesci a capire il significato di "concorrenza sleale"
  • concorrenza sleale è l'utilizzo di tecniche e mezzi illeciti per ottenere un vantaggio sui competitori o per arrecare loro un danno.
  • abuso di posizione dominante è un illecito quando l'azienda dominante opera utilizzando il proprio potere economico con l'espressa intenzione di schiacciare ed eliminare la concorrenza.

La differenza può sembrare sottile, ma è sostanziale...per inciso MS ha commesso il secondo.

BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI
Old 17-09-2007, 15:52   #114
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
premettendo che per non mancare di obiettività, evito in questo thread di esprimere il mio personale punto di vista e sebbene tentato, di replicare ai molti post che ho letto contenenti inesattezze, ma:

constato che da un paio di pagine il thread sta arricchendosi di scambi botta e risposta tendenti sul personale
siccome l' ironia e il sarcasmo ad personam costituiscono spesso e volentieri l' anticamera del flame, invito ad evitarli in toto per proseguire in tono più consono a una discussione seria e civile, come si dovrebbe tenere su un forum tecnico come questo...

Ultima modifica di jappilas : 17-09-2007 alle 15:59.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:52   #115
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
sai leggere? la mia domanda è stata:

non "tu conosci Netscape?"

Illuminami io ero rimasto al fatto che:

netscape dominava il mercato...era il monopolista

MS include il suo browser web nel sistema operativo e comincia ad aggiornarlo in modo continuativo e il monopolio di netscape viene in breve tempo distrutto.

In estrema sintesi.

mi sono perso qualcosa?
Old 17-09-2007, 15:56   #116
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Mi pare una cosa logica fare accodi di partnership con clausole di quel tipo....a dell questo ha fruttato una palanca di soldi perchè altrimenti se lo sognava di dare via pc assemblati a quel prezzo con windows incluso.
Old 17-09-2007, 15:58   #117
vale56
Senior Member

Quote:
Non mi risulta che nel momento che IE è stato integrato, non sia più stato possibile installare Netscape, ne tantomeno che lo stesso funzionasse male o non funzionasse affatto.

Tant'è che oggi Firefox detiene quasi la stessa quota di IE e sta crescendo, in quanto è un browser migliore di IE. Vedete che questo monopolio che tanto millantate "cade" seppur a piccoli pezzi, quando alternative valide si affacciano sulla scena?
Ti risulta male e le conseguenze sono tutti quei siti fatti da incompetenti che sono IE Only, non aderenti agli standard
Old 17-09-2007, 16:00   #118
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore Guarda i messaggi
qua si difende il monopolio: complimentoni, cosa economicamente svantaggiosa (eccetto nei settori dove vi son elevati costi fissi, cosa che qua non accade).
un ridimensionamento di microsoft è quanto di più accettabile si possa chiedere: discorsi su "è grazie a lei che c'è l'informatica" "i concorrenti fanno pena" e quant'altro non trovano campo fertile in questo momento.
microsoft opera in condizioni di monopolio praticamente puro, questo è quanto.
Cos'è lezioni di economia da pravettoni? Il monopolio ha senso di esistere solo in presenza di distorsioni del mercato tali da rendere più favorevole un monopolio che un libero mercato... e non sono gli elevati costi fissi, altrimenti cosa dovrebbero dire compagnie petrolifere ed automobilistiche dove i costi fissi sono stratosferici? E tali situazioni sono quelle di asimmetrie informative.

Poi il monopolio o c'è o non c'è. Non ce ne usciamo con frasi tipo "monopolio praticamente puro" che fanno rabbrividire anche un ragioniere, con tutto il dovuto rispetto per i ragionieri che compiono un lavoro importante.

Quote:
ed in queste condizioni il benessere della collettività non è a livelli ottimi. o si impone a microsoft prezzi, oppure la si ridimensiona.
I prezzi imposti si attuano per calmierare tariffe di servizi essenziali in cui lo Stato interviene accollandosi parte del costo terminale per l'utente. E qui non si parla di beni e servizi essenziali.

Lo smembramento è quanto di più errato ci possa essere perchè in passato quando attuato non ha fatto altro che peggiorare la situazione.

Quote:
microsoft fa benissimo a sbattersene, ma noi, dal nostro punto di vista (chi non lavora per microsoft dovrebbe averso) non possiamo accettare l'attuale condotta di quest'impresa. l'ue sta facendo in questo caso i nostri interessi.
Su quale base affermi che stia facendo i nostri interessi? Dimentichi come è andata a finire con XP-N? Qui l'unica cosa fatta è stata di fare soldi. Avrebbero ovuto imporre invece un sistema di installazione Win95-98 style in cui potevi selezionare il software da installare, ma come al solito in Commissione ci sono solo tanti caproni.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:02   #119
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Quote:
netscape dominava il mercato...era il monopolista
No, era il browser più diffuso

Quote:
MS include il suo browser web nel sistema operativo e comincia ad aggiornarlo in modo continuativo e il monopolio di netscape viene in breve tempo distrutto.
Questo è l'abuso di posizione dominante: MS non ha usato tecniche e mezzi illeciti.

Quote:
mi sono perso qualcosa?
Credo di no.

BYEZ
Old 17-09-2007, 16:05   #120
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Ti risulta male e le conseguenze sono tutti quei siti fatti da incompetenti che sono IE Only, non aderenti agli standard
Ripeto io sul 95 usavo netscape senza problemi proprio non ti seguo. Addirittura su mac funzionava senza problemi se non erro.(ma i mac li ho cominciati ad usare solo a lavoro)

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian