|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
vale56 ti rispondo io: nessuno comprerebbe quelle macchine, e tali aziende cambierebbero progetto, probabilmente riconvertendo l'invenduto.
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
|
Quote:
Ho capito che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, tenetevi i prosciutti sugli occhi e continuate a mettervi a pi greco mezzi, contenti di farvi prender per il sedere |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Quote:
e Comunque non è CONCORRENZE SLEALE, ma ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE. BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI |
||
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ovvio che se poi qualcuno si sveglia e comincia a dire "da oggi è illegale mettere la funzionalità X nel proprio SO" oppure "E' illegale pacchettizzare insieme Y e Z" allora è un altro discorso. Ma a buon senso, queste azioni non sono illegali. L'antitrust dovrebbe intervenire quando un monopolio è obbligato dalla legge (ad esempio com'era telecom italia anni fa, dove la concorrenza non poteva fisicamente esistere perchè vietato dalla legge) ma non dove un monopolio è "tale" perchè nessuno riesce a mettere in piedi una concorrenza degna di questo nome, seppur liberi di farlo. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
anzi io ho usato gran poco IE in vita mia....Secondo te se MS mettesse nel suo SO tutto il software che solitamente viene messo in una distro linux qualunque sarebbe uno scandalo vero? Due pesi e due misure? Secondo me si. E cerca di argomentare e non fare tanto il superiore che è un atteggiamento che non mi piace
|
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certo che se capisci così le domande non riesci a capire il significato di "concorrenza sleale" |
||
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
|
Quote:
Tant'è che oggi Firefox detiene quasi la stessa quota di IE e sta crescendo, in quanto è un browser migliore di IE. Vedete che questo monopolio che tanto millantate "cade" seppur a piccoli pezzi, quando alternative valide si affacciano sulla scena? |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho capito a voi scoccia di avere un browser integrato....quindi voi vorreste non averlo e pagare 30-50€ per un software che vi permetta di navigare?
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che non c'è bisogno di metter una bomba nella sede della concorrenza, basta fare in maniera che il suo SW non funzioni sul tuo S.O. e ottieni lo stesso risultato. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
|
Quote:
1) MS non obbliga nessuno, fa accordi commerciali. E il termine "accordo" definisce un consenso bilaterale. I produttori HW installano ciò che gli permette di vendere di più. 2) Ribadisco, io il mio SW lo faccio compatibile con quel che voglio. E comunque, su windows si può installare TUTTO quindi non vedo il punto. E anche se non si potesse, non vedo il problema. Eula, ecc. E se un SW non gira su windows lo sviluppi per un altro SO. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza può sembrare sottile, ma è sostanziale...per inciso MS ha commesso il secondo. BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
premettendo che per non mancare di obiettività, evito in questo thread di esprimere il mio personale punto di vista e sebbene tentato, di replicare ai molti post che ho letto contenenti inesattezze, ma:
constato che da un paio di pagine il thread sta arricchendosi di scambi botta e risposta tendenti sul personale siccome l' ironia e il sarcasmo ad personam costituiscono spesso e volentieri l' anticamera del flame, invito ad evitarli in toto per proseguire in tono più consono a una discussione seria e civile, come si dovrebbe tenere su un forum tecnico come questo...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 17-09-2007 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
netscape dominava il mercato...era il monopolista MS include il suo browser web nel sistema operativo e comincia ad aggiornarlo in modo continuativo e il monopolio di netscape viene in breve tempo distrutto. In estrema sintesi. mi sono perso qualcosa?
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Poi il monopolio o c'è o non c'è. Non ce ne usciamo con frasi tipo "monopolio praticamente puro" che fanno rabbrividire anche un ragioniere, con tutto il dovuto rispetto per i ragionieri che compiono un lavoro importante. Quote:
Lo smembramento è quanto di più errato ci possa essere perchè in passato quando attuato non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Su quale base affermi che stia facendo i nostri interessi? Dimentichi come è andata a finire con XP-N? Qui l'unica cosa fatta è stata di fare soldi. Avrebbero ovuto imporre invece un sistema di installazione Win95-98 style in cui potevi selezionare il software da installare, ma come al solito in Commissione ci sono solo tanti caproni. |
||
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
No, era il browser più diffuso
Quote:
Credo di no. BYEZ
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Ripeto io sul 95 usavo netscape senza problemi proprio non ti seguo. Addirittura su mac funzionava senza problemi se non erro.(ma i mac li ho cominciati ad usare solo a lavoro)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.

anzi io ho usato gran poco IE in vita mia....