Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 14:34   #81
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore Guarda i messaggi
x sgro81
io non rosico, questi son concetti basilari dell'inefficienza del monopolio, non c'entrano nulla falliti e comunisti (penso che è a questo a cui ti stavi riferendo)
io non capisco come possa una persona che non ha interessi diretti (azionista, dipendente etc) a difendere microsoft: distorce il mercato.
qua non c'entrano morale e meritocrazia, ma puri ragionamenti economici: se si vuole il benessere della collettività (il welfare), allora questi tipi di monopolio sono deleteri.
pensa che all'università ho studiato nel corso di microeconomia il caso microsoft (come è riuscita a raggiungere il successo, nulla di più, non abbiamo approfondito molto..), e ti posso assicurare che ora come ora non è una situazione ottimale. ci sarebbero da spendere più parole sulla microsoft, tipo il fatto che si è creata un ecosistema (principalmente la clientela affezionata e quello che chiamo l'effetto fax, perchè non mi ricordo il nome della cosa, cioè i primi fax non erano venduti perchè nessuno ce li aveva, poi hanno abbassato molto il prezzo, migliorato la rete, e tanta gente ha comprato, così hanno rialzato i prezzi, ma visto che era diffuso i volumi di vendita erano ancora elevati, questo perchè era utile, stessa cosa con windows, dove uno impara ad usarlo, e nel dubbio lo ricompra, sapendo di trovare un ambiente a lui familiare, ed il fatto che sia così diffuso dà più convinzione, sembra una stronzata ma è una cosa molto potente), l'esternalità derivante da questo (ammetto di non ricordarmi moltissimo..), ma alla fine si ritorna sempre alla stessa conclusione: non è una situazione ottimale.
forse i metodi dell'ue potranno sembrare ingiusti, ma l'obiettivo non è spremere la vacca grassa, ma farci un favore.
ah si: penso che alla fine microsoft vincerà (cioè non le faranno niente di serio), perchè vi son sotto interessi troppo grandi, persino per l'ue (la microsoft ha le mani molto in pasta).
Il fatto che un monopolio non sia mai un bene è chiaro e alla portata di tutti direi....ma a me piace anche dare a Cesare quel che è suo.
E per me MS spesso viene attaccata aggratis un po' da tutti, spesso senza motivazioni.
Vedi i vari fan di linux che non perdono occasione per dire "io uso linux e sono figo" che poi però non vedi mai nelle discussioni interessanti sul loro SO tanto amato. Pare quasi che ci sia gente a cui piace solo postare flammate e basta.

Poi stranamente i veri utenti Linux certi discorsi non li fanno basta andare nella sezione apposita del forum per vederlo. Oggigiorno sono convinto che molti passino all'open source solo perchè pensano sia la moda del momento o la cosa + furba da fare.
Old 17-09-2007, 14:41   #82
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Ma questa multa che benefici porta al mercato?
A me pare nessuno, di fatto la situazione attuale non è per nulla cambiata.
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:45   #83
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Posto quà una vecchia lettera, che può aiutare qualcuno a capire di cosa si sta parlando:

" Questo è Bill Gates, 1999, in una mail interna confidenziale resa pubblica per via di un processo
antitrust.

Mi sto chiedendo se non sia il caso di provare a rendere le estensioni Acpi più specifiche per Windows.

È una sfortuna se dobbiamo fare un lavoro, convinciamo i nostri partner a fare lo stesso lavoro e il risultato è che Linux funziona alla grande senza dover fare quel lavoro.

Può darsi che non si possa evitare il problema, ma mi dà fastidio.

Potremmo forse definire le Api in modo che funzionino bene con Nt e non con gli altri sistemi, anche se sono aperte.

Oppure potremmo brevettare qualcosa di correlato.

Non so se si capisce. Non va bene che Linux possa funzionare meglio. Magari cambiamo qualcosa in modo che funzioni bene solo Windows. Oppure brevettiamo qualcosa per mettere un ostacolo.

Se Linux funziona meglio di Windows, non si studia per migliorare Windows, ma per azzoppare Linux."

www.macworld.it/blogs/ping/?p=1245

Quote:
Poi stranamente i veri utenti Linux certi discorsi non li fanno basta andare nella sezione apposita del forum per vederlo.
Quoto, si usa Linux perchè in molti ambiti è un indispensabile strumento di lavoro ed è un ottimo OS anche per l'uso domestico, non perche fa tendenza.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:50   #84
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
mah io di fronte a robe del genere (sia chiaro, multe per far cassa e alla fine nn servono a nulla, incocludenti^n ), farei un versione europea con un costo ricaricato per intero delle multe dell'ue, e la versione per il resto del mondo a prezzo normale, cosi imparano, la condannano a mo di salvadanaio la ms, ma perpiacere

Ultima modifica di dario2 : 17-09-2007 alle 14:57.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:52   #85
Sua Eminenza
Member

L'Avatar di Sua Eminenza

Iscritto dal: Jul 2005
"Non c'entra molto, ma che ne dite della posizione dominante di Norton che te lo ritrovi pre-installato sulla quasi(!) totalità dei notebook?"

Dico che è la prima cosa che il 99% degli utenti disinstalla quando acquistano un notebook

Peccato che se si "disinstalla" windows il pc diventa inutile (almeno che, ovviamente, nn ci si installa una altro OS)
Sua Eminenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:01   #86
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
è veramente tenero vedere come alcuni accaniti sostenitori di *nix si meraviglino che un azienda che vive vendendo un prodotto come windows cerchi di chiudere il più possibile per trarne vantaggio.
mi chiedo se certa gente sia "cascata dal pero" che si aspetta che una multinazionale faccia R&D coi soldi suoi per aiutare i concorrenti a levarle mercato.

questo si chiama avere le bistecche di prosciutto sugli occhi.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:03   #87
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Ma questa multa che benefici porta al mercato?
A me pare nessuno, di fatto la situazione attuale non è per nulla cambiata.
Ci credo, l'hanno appena emessa!
Cosa cambiera? Che Microsoft dopo una legnata del genere ci pensarà due volte prima di mettere i suoi clienti nelle condizioni di essere costretti a usare solo i suoi prodotti e non poter usufruire di quelli di altri produttori.
E un buon inizio, ma concordo sul fatto che da solo non basta.
Old 17-09-2007, 15:08   #88
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
Posto quà una vecchia lettera, che può aiutare qualcuno a capire di cosa si sta parlando:

" Questo è Bill Gates, 1999, in una mail interna confidenziale resa pubblica per via di un processo
antitrust.

Mi sto chiedendo se non sia il caso di provare a rendere le estensioni Acpi più specifiche per Windows.

È una sfortuna se dobbiamo fare un lavoro, convinciamo i nostri partner a fare lo stesso lavoro e il risultato è che Linux funziona alla grande senza dover fare quel lavoro.

Può darsi che non si possa evitare il problema, ma mi dà fastidio.

Potremmo forse definire le Api in modo che funzionino bene con Nt e non con gli altri sistemi, anche se sono aperte.

Oppure potremmo brevettare qualcosa di correlato.

Non so se si capisce. Non va bene che Linux possa funzionare meglio. Magari cambiamo qualcosa in modo che funzioni bene solo Windows. Oppure brevettiamo qualcosa per mettere un ostacolo.

Se Linux funziona meglio di Windows, non si studia per migliorare Windows, ma per azzoppare Linux."

www.macworld.it/blogs/ping/?p=1245

Quoto, si usa Linux perchè in molti ambiti è un indispensabile strumento di lavoro ed è un ottimo OS anche per l'uso domestico, non perche fa tendenza.
Non voglio dire ma le fonti di tale mail sono alquanto dubbie direi.
Old 17-09-2007, 15:11   #89
Sgro81
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DukeZ Guarda i messaggi
è veramente tenero vedere come alcuni accaniti sostenitori di *nix si meraviglino che un azienda che vive vendendo un prodotto come windows cerchi di chiudere il più possibile per trarne vantaggio.
mi chiedo se certa gente sia "cascata dal pero" che si aspetta che una multinazionale faccia R&D coi soldi suoi per aiutare i concorrenti a levarle mercato.

questo si chiama avere le bistecche di prosciutto sugli occhi.
E aggiungo e ribadisco che un produttore di software ha tutto il diritto di sviluppare e chiudere il proprio software come crede, sia questo impedendo a software di terze parti di funzionare. Io lo sviluppo, io decido com'è. Tu lo compri, lo installi accettando l'EULA quindi non ti puoi lamentare. E per gli stronzi (passatemi il termine) che lo usano piratato, danneggiando la software house e chi ci lavora, beh loro non hanno diritto di lamentarsi a prescindere.
Sgro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:12   #90
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Questa è pura fantascienza.

Edit: sono pienamente d'accordo con te

Ultima modifica di Asterion : 17-09-2007 alle 15:15.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:13   #91
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Quote:
Quello che ho linkato è solo uno dei tanti blog che a suo tempo hanno riportato la notizia, non sono certo loro la fonte!
Old 17-09-2007, 15:16   #92
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Quello che ho linkato è solo uno dei tanti blog che a suo tempo hanno riportato la notizia, non sono certo loro la fonte!
Il riferimento fa capo ad un sito codesto:

http://antitrust.slated.org/ che come puoi notare definire "leggermente di parte è un eufemismo"

Altri riferimenti non ne ho trovati tutti fanno riferimento a codesto sito, secondo me è una bufala ma qui sarebbe da verificare.
Old 17-09-2007, 15:21   #93
vale56
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
Quote:
Scusa ma quale ditta famosa non ha scheletri nell'armadio? Ne converrai però che alla MS sono state fatte cause al limite del ridicolo, vedi quella del netscape e di IE, da te stesso citato. Diciamo che il numero di denunce è proporzionale al capitale dell'azienda ....come dicevo MS è una vacca grassa a cui tutti cercano di arrivare a mungere latte....che sia anche per fatti concreti e giusti non toglie che spesso sia per cose a dir poco ridicole (vedi anche i casini sul mediaplayer e relativa versione di windows fake).
Scusa?
Ma tu conosci la storia di Netscape e Internet Explorer? non mi sembra.
Netscape era, all'epoca, il miglior Browser e il più diffuso, MS inserendo IE di default sui suoi S.O ha, in maniera sleale, distrutto Nescape, la quale ha vinto al causa, ma nel frattempo era fallita e stata comprata a AOL.
Mi sa che qui tanta gente non conosce la vera storia dell'informatica.

MS non ha avuto denunce perché è grande, ma perché ha utilizzato delle tecniche scorrette, al limite del mafioso
vale56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:22   #94
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Quella mail è vera, come è vero quanto Bill Gates diceva riguardo i brevetti nel 1991:
http://www.bralyn.net/etext/literatu...s-strategy.txt

Affermazioni tra l'altro ampiamente ribadite dai fatti, stando alla condotta della Microsoft con i brevetti.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:23   #95
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
scusate ma perchè allora non rompete a Google perchè vuole togliere i fondi a firefox?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:24   #96
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Quote:
Originariamente inviato da Sgro81 Guarda i messaggi
E aggiungo e ribadisco che un produttore di software ha tutto il diritto di sviluppare e chiudere il proprio software come crede, sia questo impedendo a software di terze parti di funzionare. Io lo sviluppo, io decido com'è. Tu lo compri, lo installi accettando l'EULA quindi non ti puoi lamentare.
Per fortuna non sei tu che decidi cos'è il diritto, e quelli che lo decidono non la pensano come te.

Forse non ti rendi neanche conto di che razza di inferno sarebbe per i consumatori se veramente si permettesse una politica del genere.

Ultima modifica di arara : 17-09-2007 alle 15:28.
Old 17-09-2007, 15:24   #97
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ci credo, l'hanno appena emessa!
Cosa cambiera? Che Microsoft dopo una legnata del genere ci pensarà due volte prima di mettere i suoi clienti nelle condizioni di essere costretti a usare solo i suoi prodotti e non poter usufruire di quelli di altri produttori.
E un buon inizio, ma concordo sul fatto che da solo non basta.
In realtà è stata confermata una condanna del 2004
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...pello_ue.shtml
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:25   #98
Sgro81
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da vale56 Guarda i messaggi
Scusa?
Netscape era, all'epoca, il miglior Browser e il più diffuso, MS inserendo IE di default sui suoi S.O ha, in maniera sleale, distrutto Nescape, la quale ha vinto al causa, ma nel frattempo era fallita e stata comprata a AOL.

MS non ha avuto denunce perché è grande, ma perché ha utilizzato delle tecniche scorrette, al limite del mafioso
Hai ragione, trovo altamente scorretto e mafioso integrare nel sistema operativo sviluppato da me un browser che, guarda caso, è anch'esso sviluppato da me.

Invece di vedere il lato positivo, cioè l'utente medio e imbranato trova uno strumento integrato per navigare in internet e non deve sbattersi a cercarne uno, bisogna fare causa per una ragione inesistente.

Scusate, allora facciamo causa a MS perchè integra in windows.. che ne so, la calcolatrice? Chissà quanti sviluppatori di calcolatrici per windows sono falliti...

MA PER FAVORE!!!!!!
Sgro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:30   #99
vale56
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Sgro81 Guarda i messaggi
E aggiungo e ribadisco che un produttore di software ha tutto il diritto di sviluppare e chiudere il proprio software come crede, sia questo impedendo a software di terze parti di funzionare. Io lo sviluppo, io decido com'è. Tu lo compri, lo installi accettando l'EULA quindi non ti puoi lamentare. E per gli stronzi (passatemi il termine) che lo usano piratato, danneggiando la software house e chi ci lavora, beh loro non hanno diritto di lamentarsi a prescindere.
Mi dispiace, ma proprio non vuoi togliere le fette di prosciutto dagli occhi.
Questo atteggiamento si chiama concorrenze sleale ed è uno di motivi per cui MS è stata condannata dalla UE e anche da una serie di stati americani
http://networks.silicon.com/webwatch...0005549,00.htm
http://www.moraldefense.com/Advocacy...ft/default.htm

Secondo te se la Fiat, o la Mercedes facessero macchine che funzionano solo con la loro benzina o solo sulle strade che loro possiede, e facessero in modo che le altre macchine fossero bloccate se usano le loro strade che succederebbe?
vale56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:35   #100
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da vale56 Guarda i messaggi
Scusa?

Certo che lo consoco a scuola usavamo solo quello...seconod te quindi è stato sleale inserire IE nel suo so? Per me invece no mi pare il minimo avere un SO che possa consentire di navigare online senza dover acquistare altro software.

Già è ridicolo che non abbia la decodifica DVD ad esempio.

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian