|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
|
Fino a quanti Gb riesce a supportare la mia scheda madre?
Fino a quanti Gb riesce a supportare la mia scheda madre?
Ciao a tutti, Ho preso un pc un po vecchiotto e ho installato un HD da 80Gb.western digital. Quest'ultimo non mi funziona. Come faccio a vedere quale HD posso montare??? Ho provato sul canale ide 1 a installare un HD 80 Gb nelle seguenti modalità: master or single cable select master/w single present Ho un P3 mmx 450Mhz scheda madre daewoo CB641X BX ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
hai provato a vedere se esistono degli update per il tuo bios?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
1--provo con questo???
http://www.bios-drivers.com/drivers/74/74857.htm all'interno del files zip ci sta un exe con il nome awdflash.exe potrebbe essere lui o qualche files tarocco sostituito per bloccare il pc?. Bloccherò tutto se installo questo files? Modello: DAEWOO CB641X - BX 04/14/99 / i440BX - ITE8679 - CB 641XBXC - 00 2--Esiste un link dove posso comparare schede madri e HD supportabili? 3--HD segate (barracuda) ho fissato CAPLIMIT su HD da 40Gb (limite 32Gb) L'HD viene riconosciuto Erroneamente ho aperto HD (motivo: rovinato) Ho fatto fdisk ho creato una partizione ma quando apro con WIN98 l'unità è 0(zero) byte. (mi sa che è da buttare)! 4--(promemoria) HD della WESTERN DIGITAL da 80 Gb impostandolo con i vari pin non funziona . Non ha "cap limit" ha solo "cable selecting" 5--Ho letto questa faq http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426
Ciao ciao a tutti Ultima modifica di bibi9000 : 15-09-2007 alle 17:56. Motivo: agg con domande dalla 3 alla 5 |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Ho installato il bios:
Quote:
|
|
|
|
#5 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cioè se installo linux sull'HD da 6,4Gb poi una volta avviato il sistema operativo riesco a raggiungere l'altro HD?????? (dopo aver impostato none impostato none).. Ho letto la faq che dice questo: Quote:
grazie ciao a tutti
Ciao ciao a tutti Ultima modifica di bibi9000 : 15-09-2007 alle 18:11. Motivo: ho aggiunto "dopo aver impostato none " |
||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
io proverei delle distro live (Knoppix) per vedere se ti vede gli HD
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie per il consiglio ho qui pronta una distro live ubuntu (sto finendo di scaricare e sono quasi alla fine)
ma una cosa anche per le distro live devo lasciare quel famoso spazio libero non allocato (del tipo partizione estesa con spazio non allocato per creare 2 unità logiche).???? Nel vecchio HD ho windows 98 e per creare nuove partizioni quando spazio non allocato non c'è ne, uso partition magic, (ho letto che è fortemente sconsigliato perchè procura solo danni). Basta mi sono deciso faccio un gost e formatto tutto.... chissà se questa scheda madre mi supporta HD esterno con le sue USB??? ciao a tutti e grazie
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ha finito di scaricare ......... allora non creo nessuna partizione e butto dentro il cD...
grazie ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.