Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2007, 09:47   #841
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da MrWhite75 Guarda i messaggi
A livello design 10 a 0 per il sony, per il resto io mi ci sono sempre trovato bene e infatti sono ormai al secondo e credo arriverò pure al terzo!!
Per quanto riguarda il gioco non ci fare troppo affidamento, conta che i pc ormai vanno per lo SLI(doppia scheda video) quindi no sò fino a che punto possa usare il laptop meglio una buona xbox360 per giocare!!, senza contare il discorso tastiera, non mi sembra molto adatta per smanettarci in game!
Altro punto di forza è il monitor è davvero bello ma molto bello xrò!

Quoto in pieno.... io ho deciso per il mio FE guardando i monitor dei vari notebook esposti in uno store.... e quello del Sony era ANNI LUCE migliore di tutti gli altri, anche del Macbook pro della mia ragazza che costa il doppio!
Inoltre, cosa che pochi sanno, il trattamento antiriflesso del sony è l'unico veramente efficace, prova a metterlo davanti ad una finestra di giorno o una luce... e vedrai la differenza!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 14-09-2007, 09:56   #842
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
Io come avrai letto, con 128 mb dedicati ci gioco pure con le risoluzioni massime...

Quindi certo che AERO gira e gira bene su tutti i modelli anche i più economici !
Eh eh, grazie ancora alfonso. Non ero sicuro che, pur funzionando i giochi, girassse anche Aero. Avevo letto che aveva particolari esigenze di scheda grafica.

..sempre più vicino il momento dell'acquisto ehmmm
nightwatcher è offline  
Old 14-09-2007, 10:14   #843
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
chiedo ai possessori degli fz (sul manuale e sul sito sony questa informazione non la trovo) : cè uno sportellino sotto il notebook che permetta di accedere direttamente alla scheda wireless ed eventualmente di sostituirla con un'altra ?

ciao
The_Coder è offline  
Old 14-09-2007, 17:09   #844
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
...ragà .. sto provando la scheda HSPDA a 3,6 Mbps, và che na' bomba.. anche più veloce di alice a 4 Mbps.

Inoltre il firmware è upgradabile a 7,2 Mbps. Velocità che ancora non forniscono ma che per fine anno ci dovrebbe essere.

Viaggio in media a 3,3 con picchi a 3,5 Mbps.

A me l'hanno data in promozione da provare per un mese!

L'unico difetto è che senza promozione, la navigazione costa un botto e che devi essere in zona coperta dal servizio (a Roma e dintorni non ci sono problemi) !

PS: oggi non ci sono molto sul forum perchè "ciò da fa' artro" qui al mare!, quando torno rispondo.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 14-09-2007 alle 17:29. Motivo: correzione! l'ho sempre detto che scrivo da cani.. soprattutto quando vado di fretta! :D
al-edit-so60 è offline  
Old 14-09-2007, 18:19   #845
al-edit-so60
Bannato

STORAGE PORTATILE

..doppio post!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 14-09-2007 alle 18:21.
al-edit-so60 è offline  
Old 14-09-2007, 18:20   #846
al-edit-so60
Bannato

STORAGE PORTATILE

La slot Memory Stick (Pro Magic Gate), la SD/MMC, ma anche USB, (insomma una delle tre, io consiglio la porta pro magic gate se non la si utilizza, anche se nel mio caso sto usado la SD)
sono usabili per sfruttare la funzione ReadyBoost (funzione inedita introdotta da VISTA) per aumentare la velocità di sistema.

al-edit-so60 è offline  
Old 14-09-2007, 18:38   #847
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
domanda velocissima, siete riusciti a installare win xp senza problemi sul FZ11S?

Grazie
Old 14-09-2007, 18:46   #848
stamby
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Print Guarda i messaggi
domanda velocissima, siete riusciti a installare win xp senza problemi sul FZ11S?

Grazie
La risposta interesserebbe anche a me. Grazie.
stamby è offline  
Old 15-09-2007, 10:04   #849
al-edit-so60
Bannato

INSTALLAZIONE WIN XP E SISTEMI "OPEN" TIPO UBUNTU KUBUNTU ECC.

@Print @stamby

Non so' se qualche utente ha già provato ad installare tali stistemi operativi, nel caso ci fosse si facesse vivo !

Sul sito assistenza VAIO di questa serie, non ci sono attualmente driver per XP, ma dando una sbirciata alle altre serie ho visto che "i driver" si possono avere contattando l'assistenza tecnica e che credo stiano rilasciando.

Quindi prima strada da percorrere è quella ufficiale.

Se invece uno ha "la fregola" , ritengo che non ci siano problemi ad installare XP:
si tratta di scaricare i relativi driver delle varie componenti, dai siti dei produttori, in particolare il driver "Intel Matrix Storage" (scaricabile dal sito intel o altri) in quanto tale serie, come tutti i più moderni note, monta un disco SATA

i cui driver non sono nel CD di XP e che vanno installati durante il boot di installazione (con l'opzione driver di terze parti) altrimenti XP non si installa!

Indicazioni in tal senso le potete trovare in rete, fra le tante, su questo forum, in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179

Mentre per chi è interessato ai sistemi open, ad esempio UBUNTU, una guida si può trovare a questo link (in tedesco)
http://ubuntuforums.org/showthread.p...highlight=vaio

Ultima modifica di al-edit-so60 : 15-09-2007 alle 15:52.
al-edit-so60 è offline  
Old 15-09-2007, 15:34   #850
al-edit-so60
Bannato

MOTIVI PER SCEGLIERE UN VAIO SERIE FZ

Ho letto che ci sono molti utenti che hanno diversi dubbi e che chiedono, giustamente, perchè dovrebbero scegliere di acquistare un modello di questa serie pittosto che un HP Pavilon, un Toshiba, un Asus, un Santech, un Acer, un Dell, e via dicendo..

..provo a dire - in sintesi - i motivi, cercando di essere il più oggettivo possibile (non sono un venditore VAIO, non ho alcun interesse specifico e non mi dispiace se qualcuno la pensa diversamente) che, secondo me, differenziano questi notebook dalla concorrenza, per caratteristiche uniche e peculiari.

- dimensioni estremamente sottili, che non trovano euguali in tutti gli altri modelli da 15,4" attualmente in commercio:

. larghezza: 35,5 cm.

. profondità: 25,4 cm.

. altezza: 2,4 cm. (minimo) e max (vicino alla schermo) 3,4 cm. (affusolato a cuneo)

il tutto in un armonico design elegante ed affusolato, con un telaio innovativo e un aspetto accattivante;

- sbalordisce l'incredibile opera di ingegnerizzazione e razionalizzazione fatta dai progettisti ed ingegneri VAIO: le dimensioni sembrano quelle di un 14" e invece è un 15,4" !!!

- la leggerezza, il peso è di soli 2,7 kg. con batteria (gli altri sono tutti più pesanti);

- lo schermo X-Black da 15,4" è un incanto osservarlo. Universalmente riconosciuta la qualità indiscussa dei monitor VAIO per luminosità, nitidezza e brillantezza dei colori (questo per tutti i SONY VAIO), ma per questo in particolare che utilizza l'esclusiva tecnologia a doppia lampada con una fedeltà dei colori garantita da SONY fino al 90%. Anche questa caratteristica non trova euguali in commercio;

- la presenza dell'uscita H.D.M.I. (High Definition MultiMedia Interface) in FULL H.D. (High Definition) a 1920x1080 pixel, che è una porta non presente nei note attualmente offerti dalla concorrenza.
Già questo, da solo, potrebbe essere l'unico motivo per scegliere questi note;

- la presenza del lettore Blu-ray di serie per i modelli FZ2;

- il masterizzatore Blu-ray (solo alcuni modelli della serie);

- assemblaggio impeccabile delle componenti oltre che una "universalmente" riconosciuta qualità;

- caratteristiche tecniche equilibrate e performanti, in linea con gli attuali standard di mercato e studiate per una resa ottimale delle prestazioni e per diverse esigenze, con l'offerta di una ampia scelta di modelli con prestazioni e caratteristiche differenti.
Per essere chiari sul punto: chi è patito e "soffre" della malattia dell'avere il processore più potente in assoluto, la scheda grafica più potente in assoluto ecc. Innanzittutto dovrebbe fare un'accurata e seria indagine per vedere se ciò non è sintomo di qualche carenza o turba, una volta accertato che così non è (e me lo auguro per lui) dovrebbe rendersi conto che forse allora è vittima di un malinteso senso del possedere un notebook e di un abbaglio.
Mi spiego meglio:
Tali "giocattoli" sono frutto di una serie di compromessi dovuti a studi e prove di laboratorio, il tutto per un funzionamento equilibrato e durevole nel tempo.
Alcuni notebook che ci sono in giro, soprattutto gli assemblati, facendo appello sul quel famoso complesso "averlo più grosso", inseriscono delle componenti tipo il processore massimo, la scheda video massima... e via dicendo.
Di tali notebook bisognerebbe però poi vedere quanto durano e se effettivamente vi sono dei risultati apprezzabili e, soprattutto utili!

- design, eleganza e qualità. Chi abbraccia il mondo VAIO è sicuramente uno che tra i suoi parametri ha anche il gusto del bello (e questo non solo nel campo dei computer);

- è unisex, va benissimo sia per i maschietti e sia per le femminucce (cosa di non secondaria importanza e da non sottovalutare), inoltre, lo usa sia il manager che lo studente;

- ed infine, ma questa è un'opinione personale: E' proprio bello da portare in giro o da tenere sotto la TV (Full HD)!

Tutto questo non significa che il notebook è perfetto, perchè sono io il primo ad esprimere critiche ed ad essere spietato nell'avanzare lamentele (come si potrà leggere nei precedenti posts), ma bisogna dare a cesare quello che è di cesare.
Spero di essere stato utile e di aver contribuito a chiarire qualche dubbio.

se&o

<-mise nera o bianca? ->
<--->

Ultima modifica di al-edit-so60 : 16-09-2007 alle 09:56. Motivo: ho aggiunto HDMI - Lettore BLU-RAY - Masterizzatore BLU-RAY sorry! ;)
al-edit-so60 è offline  
Old 15-09-2007, 15:58   #851
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Sono anni che frequento forum e ho trovato utenti ed appassionati di tutti i tipi... ma tu Alfanso sei un mito!!!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 15-09-2007, 16:24   #852
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
veramente impeccabile come al solito!!
Old 15-09-2007, 16:36   #853
al-edit-so60
Bannato

TEST 3D E PC MARKS 2005 - 2006 - INDICE PRESTAZIONI VISTA.

Per la gioia dei "misuratori" e gli appassionati del genere posto i test, effettuati su un modello FZ1 1S.

Volevo dire la mia opinione su tali "misurazioni": attenzione, i computer si basano e si valutano nel loro complesso ed in relazione all'utilizzo. Inolte spesso le software house sono di parte e non ultimo, tali test non sono ottimizzati per VISTA.

Tali test sono solo indicativi, a mio avviso sono anche poco significativi e fuorvianti, servono solo agli appassionati che faranno a gara, come in un bar, a chi ce lo ha più grosso e che si inventerebbero di tutto per avere un "frame" in più, sentendosi gratificati per questo. Giustamente ad ognuno le proprie gratificazioni.

Inoltre, in base ai pvt che mi arrivano (ed ai quali, per mia scelta, non rispondo) volevo chiarire che per far funzionare VISTA AERO è sufficiente un punteggio di 3,0 nelle prestazioni della scheda video. La serie FZ non ha di questi problemi!

Nell'ordine:

- 3D Marks 05, punti 3.351

- 3D Marks 06, punti 1.625

- PC Marks 05, punti 4.515

- Indice VISTA, punti 4,0 *

*(processore 4,8 memoria 4,8 scheda video 4,0 memoria video 4,7 disco 4,9)

al-edit-so60 è offline  
Old 15-09-2007, 17:41   #854
Futuregames
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
qualcuno mi saprebbe dire come si chiama la scheda o il chip lan integrato?

Scusate ma nn posso vederlo io dato che ora ho installato il mac... basterebbero forse anche le informazioni sistema di winzozz
Old 15-09-2007, 17:45   #855
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Futuregames Guarda i messaggi
qualcuno mi saprebbe dire come si chiama la scheda o il chip lan integrato?
Scusate ma nn posso vederlo io dato che ora ho installato il mac... basterebbero forse anche le informazioni sistema di winzozz
La scheda LAN montata è una:
- Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller
a 100MB sui modelli FZ1, mentre sarà GIBABIT a 1.000 sui modelli FZ2
Ciao

Ultima modifica di al-edit-so60 : 15-09-2007 alle 17:49.
al-edit-so60 è offline  
Old 15-09-2007, 17:55   #856
Futuregames
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
La scheda LAN montata è una:
- Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller
a 100MB sui modelli FZ1, mentre sarà GIBABIT a 1.000 sui modelli FZ2
Ciao
i love u
Old 15-09-2007, 18:04   #857
Futuregames
Senior Member

sapete quello della wireless magari?
Old 15-09-2007, 18:24   #858
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_Coder Guarda i messaggi
chiedo ai possessori degli fz (sul manuale e sul sito sony questa informazione non la trovo) : cè uno sportellino sotto il notebook che permetta di accedere direttamente alla scheda wireless ed eventualmente di sostituirla con un'altra ? ciao
NO. Come potrai vedere dalle due foto (non di grande qualità fatte col telefonino ), il note, oltre al vano alloggiamento della batteria, ha due sportellini, con un vite a stella, facilmente ispezionabili:

- uno per accedere all'hard disk (per eventualmente sostituirlo);

- uno per accedere ai due banchi di memoria.

La mia opinione, a tal ultimo proposito, è che se anche nelle specifiche del note non c'è scritto che sono upgradabili a 4 GB, io ritengo che invece i 4GB di ram sono supportati.

Questa presuzione la baso sul fatto che sul modello della serie N31 in mio possesso ho upgradato la memoria a 2 GB (due banchi da 1 GB della Corsair a 667 Mhz) mentre le specifiche lo davano per solo 1 GB a 533 Mhz.
Tale note funziona che è una meraviglia, senza alcun problema.

Approfitto per dire che le memorie installate sul nostro sono della Hynix a 667 Mhz.
(Per info anche la serie N montava le memorie originali Hynix, mentre la serie C (che ho avuto e venduto) montava le samsung. )

Inoltre per aprire completamente il note ed accedere anche alla scheda wireless, bisogna semplicemente svitare nr. 11 viti a stella (ben evidenziate) con il solito cacciavite.

Detto questo: se la tua intezione è di sostitutire il wifi successivamente con la versione "N", secondo me è sbagliato.
Questo non tanto perchè il modulo wifi non sia accessibile e sostituibile (cosa fattibilissima), ma perchè i moduli versione "N" prevedono il collegamento a nr. 3 antenne che si dirimano poi nella parte superiore del note.
Cosa che sui nostri note non credo che ci siano e per farlo diventerebbe molto complicato e rischioso, il gioco non vale la candela !

Mi auguro di aver capito bene e soddisfatto la tua domanda

Ultima modifica di al-edit-so60 : 15-09-2007 alle 18:48.
al-edit-so60 è offline  
Old 15-09-2007, 18:27   #859
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Futuregames Guarda i messaggi
sapete quello della wireless magari?
Nei modelli FZ1 è montata la:
- Intel PROWireless 3945ABG Network

Nei modelli FZ2 (non su tutti) è montata la:
- Intel PROWireless 4965AGN Network

GUARDA QUI e ci sono tutte le info che cerchi!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 15-09-2007 alle 18:58.
al-edit-so60 è offline  
Old 15-09-2007, 20:15   #860
stamby
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Grazie alfonso, sei stato veramente molto gentile per la tua cortese risposta!
stamby è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian