Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2007, 15:49   #821
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
TEMPI E PREZZI

Ragazzi non c'è nulla da meravigliarsi, inventarsi o crucciarsi per quanto riguarda i prezzi e i tempi.

Io sono neofita dei SONY VAIO e del mondo notebook VAIO in generale, al quale mi sono avvicinato, cercando di capire e mettere a fuoco (con difficoltà, nei pochi ritagli di tempo), da solo 3 mesi circa (meno un mese di vacanza ).

Innanzitutto ho capito che c'è molta riservatezza e trapelano pochi rumors (se non nessuno).
Sony, a differenza di altre multinazionali, è molto più "blindata" ed è un punto fermo della sua politica. Neanche i dipendenti dell'Azienda sanno...

Ma in questi tre mesi di osservazione, guardando ciò che è successo e quale è stato il "modus procedendi" (ad oggi) ho capito che:

- ogni 4 mesi usciranno nuovi modelli e rinnovamento, a rotazione, delle serie esistenti;

- dapprima usciranno e saranno disponibili sul mercato i modelli di fascia bassa (nel nostro caso E e M) e poi gli altri;

- i primi esemplari dei nuovi modelli e/o serie, saranno disponibili:

. solo su sonystyle;

. in un secondo momento, verranno dati da vendere alla catena di negozi autorizzati SONY;

. in un terzo momento, verranno dati a tutti gli altri.

Tutto questo è ovvio!! E' una questione di prerogative a vario titolo dei vari negozianti.

- dalle info ricercate ed elaborate, non ho capito bene se a livello qualitativo c'è differenza tra i modelli distribuiti e venduti nella catena ufficiale, rispetto a quelli degli altri negozi.
Ovviamente parlando con un negoziante della catena non ufficiale, questo ti dirà sicuramente che non c'è nessuna differenza.
In questi casi stiamo comunque e sempre parlando di note con "garanzia" italiana.

- diverso ancora, invece, sono i note commercializzati di "importazione parallela".
Argomento che non ho ancora avuto modo di approfondire: come funziona, che garanzia hanno, quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi.
Questo lo dico però solo a titolo di completezza e curiosità.
Io personalmente, per come sono fatto, non comprerei mai dal mercato di importazione parallelo, ma solo da negozi ufficiali. La cosa mi dà più intriseca ed intima soddisfazione;

- dopo tutto questo giro e passaggi e tempi per la vendita ai vari distributori, e uno sta ancora pensando ed aspettando a comprare, sono intanto passati buoni due/tre mesi, e la successiva linea dei nuovi modelli è già alle porte (ed in assemblaggio nelle fabbriche in Japan o in China ) pronte per i nastri di partenza;

- e a questo punto, l'utente indeciso, penserà di aspettare ancora.... e così pensando non lo comprerà mai.... eheheheh;

- sintomo dell'avvicinarsi dei nuovi modelli è l'abbassamento dei prezzi di quelli esistenti (che tutti noi abbiamo appena sperimentato proprio sulla nostra pelle solo qualche settimana fa', dove dopo un mese dal lancio ufficiale in Italia, i vari modelli sono calati di prezzo) (a tal proposito vedasi precedenti posts);

E così, la giostra riparte ed il giro ricomincia ...

PS: spero di essere stato utile e, se non completo, almeno sufficientemente indicativo sull'argomento, per dare elementi di calcolo, valutazione ed orientamento a ciascuno che dovrà valutare SOPRATUTTO IN BASE ALLE PROPRIE ESIGENZE, che devono essere le prime che debbono essere messe bene a fuoco.

Ma soprattutto chi è intenzionato, si muova, perchè è già difficile trovarli disponibili.

Un consiglio per tutti: verificate ed accertatevi bene se si acquista sui siti on line che il modello lo abbiano effettivamente disponibile ed in pronta consegna, altrimenti rischiate un calvario e tempi di attesa molto incerti...

Ultima modifica di al-edit-so60 : 13-09-2007 alle 20:02.
al-edit-so60 è offline  
Old 13-09-2007, 17:15   #822
al-edit-so60
Bannato

alfonso esigenze

..io già posseggo (utilizzo e godo) da qualche settimana l'FZ1S, ma alcune caretteristiche dei modelli FZ2 per me sono importanti e le voglio avere (e le avrò ), proprio come un bambino viziato e capriccioso che vuole il giocattolo.

In ordine, per me, le caratteristiche che mi "intrippano" maggiormente e che me lo fanno desiderare, sono:

- WiFi N (perchè x il 90% utilizzo tale collegamento)

- Lan gigabit a 1.000 (perchè x il restante 10% utilizzo tale collegamento per trasferire in blocco decine e decine di GB in rete)

- scheda video 8600M - 256 (più perfomante e anche per qualche giochino un po' più pesante quando e se capita, anche se con l'attuale 128, per il momento non ho avuto problemi)

- processore più performante ed il linea con l'attuale stardard di mercato

- "mise" e tastiera bianca

- possibilità di upgradare la ram a 4 GB

poi, ci sono anche altre caretteristiche (che a me interessano meno), ma ci sono:

- fotocamera a 1,3 megapixel incorporata (quella attuale è sufficiente, ma già ne posseggo una a 1,3 e una a 2,0 megapixel)

- lettore combo blu-ray (riserva! anche se... completa logicamente il note il quale è dotato di uscita HDMI e, quindi se uno si vuole vedere un film in blu-ray se lo puo' vedere sia sul monitor del note e sia collegandolo ad un televisore Full HD o HD Ready).
C'è e quindi va bene: non è che bisogna spendere di più per averlo, perchè in questo caso a me la cosa non interesserebbe.

- disco un po' più capiente (lo spazio non basta mai! Uno più ce ne ha e più ce ne mette! ) non ne avverto la necessità perchè come ho già detto utilizzo molto storage di rete.
Invece mi interesserebbe un disco più veloce!

Ovviamente tutto questo vale per me, per le mie esigenze, gusti, stile di vita, capricci e soprattutto portafoglio

Le uniche piccole critiche che, al momento, mi vengono e che anche i nuovi modelli, purtroppo, non soddisferanno sono:

- un monitor con risoluzione maggiore, tipo un WSXGA+ con risoluzione 1.680x1.050, rispetto all'attuale 1280x800 pixel.
Risoluzione che mi sta' un po' strettina e che anche per un utilizzo normale e videoludico inizia ad essere veramente poca per tutti, non solo per chi ha specifiche necessità di lavori grafici o altro.
Per essere chiari se ci fosse una opzione con monitor di risoluzione maggiore anche singol lamp, opterei per questo, anche a discapito del dual lamp!

- l'utilizzo della parte multimediale, senza l'avvio del sistema operativo;

- implementazione ed utilizzo della tecnologia Intel Turbo Memory (Robson) (implementata e supportata dal sistema windows vista) che velocizza notevolmente il caricamento di vista;

- altra cosa, secondo me importassima e che crea e può creare problemi, è che sarebbe meglio scindere il wifi dal bluetooth, nel senso di avere un tasto per accendere/spegnere il wifi e un tasto per accedere/spegnere il bluetooth. E non come adesso che il tasto è unico e lo switch è gestito dal software: questa cosa, secondo me, non va' bene;

- abolizione delle porte VGA e S-VHS ormai obsolete (e antiestetiche) e sostituzione con un'altra HDMI;

- l'installazione di Windows VISTA ULTIMATE, anzichè la versione HOME PREMIUM;

- la possibilità di installare il sistema operativo pulito (come opzione di ripristino) senza tutto quelle inutili e anche dannosi software "in bundel" (che non sono nè aggiornati e neanche in italiano);
Se proprio le devono installare per i vari accordi commerciali che hanno, le installassero pure, ma dessero poi anche la possibilità, con il ripristino del sistema di poter istallare il s.o. pulito per chi queste "INUTYLITY" non le vuole;

- una maggiore velocità da parte dell'assistenza tecnica nell'aggiornare i driver.
Cosa che fanno ...ma moooolto, mooooooolto lentamente... il computer fa tempo a diventare vecchio ed obsoleto quanto ti aggiornano i driver, che nel frattempo te lo sei goduto con i driver vecchi e se non addirittura stai già per cambiare modello!

- la riduzione all'essenziale delle utility sony (sarebbe ancora meglio se non ci fossero) e l'assoluta e piena compatibilità e certificazione con windows vista, visto che viene venduto con questo sistema operativo;

- avere l'opzione di potersi scegliere il sistema operativo (anche linux) e ovviamente supportare tale eventuale scelta;

- avere anche in Italia l'opzione BTO che hanno negli altri Paesi, avere l'opzione cioè di configurarsi le componenti da montare sul proprio computer;

... per il momento, sono solo queste le piccole critiche!

Queste sono le mie attuali valutazioni, considerazioni, capricci e desiderata

Ultima modifica di al-edit-so60 : 13-09-2007 alle 17:24.
al-edit-so60 è offline  
Old 13-09-2007, 17:35   #823
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
- "mise" e tastiera bianca
la serie FZ2 mi sembra del tutto identica alla FZ1...mi sbaglio?
pO|_iNo è offline  
Old 13-09-2007, 17:48   #824
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
la serie FZ2 mi sembra del tutto identica alla FZ1...mi sbaglio?
dovrebbe uscire in due versioni : una con la tastiera bianca ed una con la tastiera nera (come la serie fz1)
The_Coder è offline  
Old 13-09-2007, 18:49   #825
al-edit-so60
Bannato

...ragà, mi stava per venire un colpo! Vi racconto:

in un ritaglio di tempo stavo facendo delle prove di collegamento con l'HDMI al televisore ed all'impianto Home Theatre, godendo di vecchi CD di buona musica (pink-floyd), e provando un film in DVD (non alta definizione).

Poi sono stato interrotto da una "piacevole" visita che, dopo aver visto il note è stata presa da "eccitamento istantaneo" e che mi è toccato soddisfare.

Successivamente, nell'andare a riaccendere il note ho sentito un rumoraccio ed "un frullare" incredibile ed ho pensato:
Ecco che si sono fottute le ventole! Qualcuno me l'ha tirata... Magari il note si è sentito trascurato perchè ho preferito giocare con quell'altra invece che con lui... magari si è offeso per il post che ho scritto a favore del fratello FZ2...

Insomma ho pensato: tra il tasto backspace e le ventole.. sono un po' sfigatello.... e mi stavo già rassegnado e chiamare di nuovo l'assistenza.

Solo dopo un bel po' ho realizzato che se si lascia un CD all'interno del lettore, questi all'avvio fà un frullio molto, ma molto rumoroso.

Volevo quindi chiedere se anche a voi fà questo rumore (e che secondo me è inaccettabile).

Approfitto per postarvi il tipo di supporto installato (un SONY) e per sapere se su tutti i modelli è lo stesso.
Con l'occasione, a beneficio di tutti, riepilogo le caratteristiche di tale supporto:

(Dall'immagine si vede anche l'hard disk che è un Hitachi).

Volevo ribadire che il notebook (senza CD lasciato dentro) è assolutamente silenzioso, le ventole non si sentono se non avvicinando l'orecchio si percepiscono. Questo anche quando lo si usa sotto stress!

Questa caratteristica è assolutamente fantastica e mi auguro che venga mantenuta anche nei modelli FZ2 che hanno processori più potenti.

CD-ROM : 24 x Speed
CD-R : 24 x Speed
CD-RW : 16 x Speed
DVD-ROM : 8 x Speed
DVD +R : 8 x Speed
DVD +RW 8 x Speed
DVD -R : 8 x Speed
DVD -RW : 6 x Speed
DVD Dual Layer : 4 x Speed

al-edit-so60 è offline  
Old 13-09-2007, 19:29   #826
al-edit-so60
Bannato

...ragà nuovi driver NVDIA WHQL in anteprima.

Purtroppo io di driver NVDIA non ci capisco molto per non dire poco.
Qualcuno potrebbe approfondire e dare maggiori lumi !?

http://www.station-drivers.com/forum...hp?p=8598#8598

PS: scusatemi se frequento i siti Francesi, ma purtroppo ho studiato solo francese e con l'inglese me la cavo un po' maluccio (e questo è un grande limite in questo campo)!
al-edit-so60 è offline  
Old 13-09-2007, 20:05   #827
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
sono molto interessato all'acquisto dell'FZ21S...ma non si sa ancora nulla a riguardo della data d'uscita!?
...leggi i post qui più sopra e troverai la risposta che cerchi!

Ciao

Ultima modifica di al-edit-so60 : 13-09-2007 alle 20:22.
al-edit-so60 è offline  
Old 13-09-2007, 20:23   #828
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luque16 Guarda i messaggi
Salva a tutti ho preso da poco un FZ18M, ho letto tutte le pagine del articolo e vi scrivo perchè volevo chiedere delle info..

1) Collegando il pc ad una tv hd ready tramite un cavo hdmi non riesco a visualizzare,pur cambiando anche il formato di risoluzone, l intero monitor, mancano sempre per intenderci le barre laterali...cosa che non succede utilizzando la porta vga.

2) Per caso qualcuno di voi è riuscito a creare una rete tra il vaio e un pc con xp? è una settimana che ci sto perdendo la testa! Tra xp e xp nessun problema ne ho gia tre in rete e non ci sono problemi ma con vista...

Per il momento basta cosi...

Ah dimenticavo...come faccio in modo semplice ad aggiornare i driver di scheda grafica audio...eccc? Questa è una cosa che mi ha sempre creato confusione...
provo a risponderti per punti, sempre se ho capito bene:

- io ho provato il collegamento HDMI -> DVI nessun problema, perfetto!

- si, io in rete ho sia XP che Vista, si vedono bene e scambiano dati a tutto andare e ti aggiungo anche che con vista le prestazioni di rete mi sono notevolmente migliorate; XP è il profesional.
Ti aggiungo solo che se hai fatto vari settaggi con XP e non ha preso la rete subito, effettivamente o si va a mettere mano al file (mi sembra, non ricordo) lhost oppure è un problema.
Quando XP si incasina, soprattuto la Home, con gli indirizzi di rete io (da principiante) non sapendo cosa fare, per semplificare formattavo.
Ora questi problemi non ci sono, ma magari sul punto ti può rispondere meglio uno più tecnico.

- per l'aggiornamento driver della scheda NVIDIA, leggiti i post precedenti ed in particolare il nr. 747, ci sono le indicazione come fare.

Ciao

Ultima modifica di al-edit-so60 : 13-09-2007 alle 20:49.
al-edit-so60 è offline  
Old 13-09-2007, 20:24   #829
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
...
Solo dopo un bel po' ho realizzato che se si lascia un CD all'interno del lettore, questi all'avvio fà un frullio molto, ma molto rumoroso.
...
Non ho un Sony Vaio né oggi sono stato interrotto da una piacevole visita (ora devo decidere cosa mi dispiace di più ), ma è normalissimo che se lasci un cd dentro tu senta rumore all'avvio, perché probabilmente nel bios è spuntata una voce per lanciare un eventuale dvd di avvio, quindi se trova un dvd deve controllare se contiene l'immagine di un sistema operativo.
Per quanto riguarda il rumore, è molto superiore a quando un dvd viene letto in Vista? In tal caso probabilmente il sistema operativo riduce la velocità dell'unità ottica per ridurre il rumore, raffinatezza che il rozzo bios prima della partenza di Windows non può permettersi
Old 13-09-2007, 20:38   #830
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Non ho un Sony Vaio né oggi sono stato interrotto da una piacevole visita (ora devo decidere cosa mi dispiace di più ), ma è normalissimo che se lasci un cd dentro tu senta rumore all'avvio, perché probabilmente nel bios è spuntata una voce per lanciare un eventuale dvd di avvio, quindi se trova un dvd deve controllare se contiene l'immagine di un sistema operativo.
Per quanto riguarda il rumore, è molto superiore a quando un dvd viene letto in Vista? In tal caso probabilmente il sistema operativo riduce la velocità dell'unità ottica per ridurre il rumore, raffinatezza che il rozzo bios prima della partenza di Windows non può permettersi
...grazie ... però il frullio con relativo rumore è molto ma molto forte anche nella fase succesiva. Negli altri note si sente ma molto meno... Forse sarà che con questo mi sono abituato al silenzio assoluto :

Per quanto riguarda "il rozzo bios" (mi piace sta' definizione) è ora che vada in pensione:
Già da quest'anno ci doveva essere EFI :
http://it.wikipedia.org/wiki/Extensi...ware_Interface
... ma, almeno io, non ne ho visto l'ombra.
al-edit-so60 è offline  
Old 13-09-2007, 20:59   #831
al-edit-so60
Bannato

...per chi fosse interessato a sapere quali sono i processori che monteranno i modelli successivi alla serie FZ2 (FZ3? che, per quanto abbiamo detto dovrebbero uscire verso febbraio/marzo 2008) può leggerle a questo link:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11325

Mentre i modelli che usciranno a maggio/giugno 2008 (FZ4 ?) dovrebbero montare i QUAD CORE !!!!

PS: questa chiamiamola battuta, ha il senso di dire che ... non si può sempre guardare alle nuove tecnologie ed aspettare.. così il note non si comprerà mai!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 13-09-2007 alle 21:02.
al-edit-so60 è offline  
Old 13-09-2007, 21:18   #832
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
...per chi fosse interessato a sapere quali sono i processori che monteranno i modelli successivi alla serie FZ2 (FZ3? che, per quanto abbiamo detto dovrebbero uscire verso febbraio/marzo 2008) può leggerle a questo link:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11325

Mentre i modelli che usciranno a maggio/giugno 2008 (FZ4 ?) dovrebbero montare i QUAD CORE !!!!

PS: questa chiamiamola battuta, ha il senso di dire che ... non si può sempre guardare alle nuove tecnologie ed aspettare.. così il note non si comprerà mai!
Grazie alfonso per tutte le info che condividi con la comunità!!

La prossima settimana deciderò se acquistare l'FZ11S o aspettare un FZ2...

Una domanda... sulla scheda grafica del 11S gira l'interfaccia Aero di Vista? E su quella dei 21S?
nightwatcher è offline  
Old 13-09-2007, 21:24   #833
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nightwatcher Guarda i messaggi
..Una domanda... sulla scheda grafica del 11S gira l'interfaccia Aero di Vista? E su quella dei 21S?
La domanda non l'ho capita!
Sull'attuale S vi è una scheda NVIDIA 8400M GT - 128 dedicati,
sul prossimo ci sarà una NVDIA 8600M GS - 266 dedicati.

Le careteristiche delle due schede li ho postate qualche post fa

Per quanto riguarda il funzionamento di Aero di VISTA questo funziona benissimo anche sui modelli E attuali che hanno zero memoria dedicata.

Io come avrai letto, con 128 mb dedicati ci gioco pure con le risoluzioni massime...

Quindi certo che AERO gira e gira bene su tutti i modelli anche i più economici !
al-edit-so60 è offline  
Old 13-09-2007, 22:26   #834
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nexus75 Guarda i messaggi
..
Speriamo che il nuovo FZ21S in quanto a rumorosità corrisponda al "vecchio" FZ11S...
quoto!!

al-edit-so60 è offline  
Old 13-09-2007, 22:44   #835
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
..che diavolo è la porta AV?
L' AV Mode, non è una porta, ma è un tasto che consente di accedere immediatamente ai contenuti multimediali archiviati (foto e musica) e di riprodurre e gestire i contenuti multimediali.

Attualmente io non lo trovo di nessuna utilità pratica, insomma nulla che VISTA non abbia e che gestisce pure meglio.

Se lo implementano per funzionare a computer spento, come per altre serie (vedi precenti post), allora il discorso cambia e diventa interessante e soprattutto utile!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 13-09-2007 alle 22:55.
al-edit-so60 è offline  
Old 13-09-2007, 23:41   #836
epis88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Posto qui il mio messaggio inserito nella sezione "Consigli per gli acauisti":

Sony VAIO FZ21 M o HP Pavilion dv6580el?
Convinto di acquistare il secondo, sono venuto a conoscenza del Notebook VAIO ormai di prossima uscita. Ora non so proprio cosa scegliere. Calcolando una differenza di circa 100 Euro a vantaggio dell'HP, sono stato però attirato dal Hard Disk più veloce (5400 rpm) e dalla scheda video Nvidia 8400M GT a 256 MB del Sony. Il mio primo portatile lo voglio utilizzare per l'enterteinament multimediale, ma mi sa tanto che non mancheranno i videogiochi e per questo la Ram dedicata più ampia nel Notebook Vaio mi fa tentennare!!
Voi cosa mi consigliate? Sono un neofita in questo campo e dunque non so proprio!! Ditemi pure ciò che volete! Confido nella vostra esperienza di sicuro più navigate della mia!!

Grazie!!!

Mi sa proprio che qui la risposta sarà una sola!
Forse meglio così... Mi sto proprio innamorando di questi VAIO!!!
Però vi prego di motivarle!
Datemi il giusta spinta per farmi orientare decisamente ed irrimediabilmente verso il mitico VAIO FZ21 M!

Grazie mille di nuovo!!
epis88 è offline  
Old 14-09-2007, 07:32   #837
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
@epis88

vaio fz21m !

a mio avviso i vantaggi sono :

1) scheda video migliore
2) hd 5400 rpm
3) chassis in lega di magnesio
4) bel design (ma questo è soggettivo)
5) dimensioni un pò inferiori rispetto all'hp

ciao
The_Coder è offline  
Old 14-09-2007, 08:35   #838
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
L' AV Mode, non è una porta, ma è un tasto che consente di accedere immediatamente ai contenuti multimediali archiviati (foto e musica) e di riprodurre e gestire i contenuti multimediali.

Attualmente io non lo trovo di nessuna utilità pratica, insomma nulla che VISTA non abbia e che gestisce pure meglio.

Se lo implementano per funzionare a computer spento, come per altre serie (vedi precenti post), allora il discorso cambia e diventa interessante e soprattutto utile!
Visto che ormai siete culo e camicia con il servizio assistenza , perché nella prossima conversazione amichevole non inserite anche questo argomento, ovvero quando (e se) pensano di far funzionare quel tasto com'è indicato nel manuale? Sarebbe carino avere info in tal senso .
Old 14-09-2007, 09:34   #839
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da luque16 Guarda i messaggi

2) Per caso qualcuno di voi è riuscito a creare una rete tra il vaio e un pc con xp? è una settimana che ci sto perdendo la testa! Tra xp e xp nessun problema ne ho gia tre in rete e non ci sono problemi ma con vista...
Allora per quanto riguarda la rete io ho il laptop con vista e il fisso con xp: Niente di più semplice!Non devi fare niente solo condividere le cartelle a cui vuoi accedere nei due pc. Esempio Nel fisso (xp) ho condiviso due cartelle, dal laptop (vista) vado su computer, rete mi vede il nome del router del laptop e del fisso, clicco sul fisso e mi fa vedere le cartelle condivise.
Non installare la rete domestica o ste menate funziona uguale tanto. In alternativa puoi andare su esegui e digiti \\192.168.1.X ip del pc a cui vuoi accedere.
Old 14-09-2007, 09:40   #840
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da epis88 Guarda i messaggi
Posto qui il mio messaggio inserito nella sezione "Consigli per gli acauisti":

Sony VAIO FZ21 M o HP Pavilion dv6580el?
Convinto di acquistare il secondo, sono venuto a conoscenza del Notebook VAIO ormai di prossima uscita. Ora non so proprio cosa scegliere. Calcolando una differenza di circa 100 Euro a vantaggio dell'HP, sono stato però attirato dal Hard Disk più veloce (5400 rpm) e dalla scheda video Nvidia 8400M GT a 256 MB del Sony. Il mio primo portatile lo voglio utilizzare per l'enterteinament multimediale, ma mi sa tanto che non mancheranno i videogiochi e per questo la Ram dedicata più ampia nel Notebook Vaio mi fa tentennare!!
Voi cosa mi consigliate? Sono un neofita in questo campo e dunque non so proprio!! Ditemi pure ciò che volete! Confido nella vostra esperienza di sicuro più navigate della mia!!

Grazie!!!

Mi sa proprio che qui la risposta sarà una sola!
Forse meglio così... Mi sto proprio innamorando di questi VAIO!!!
Però vi prego di motivarle!
Datemi il giusta spinta per farmi orientare decisamente ed irrimediabilmente verso il mitico VAIO FZ21 M!

Grazie mille di nuovo!!
A livello design 10 a 0 per il sony, per il resto io mi ci sono sempre trovato bene e infatti sono ormai al secondo e credo arriverò pure al terzo!!
Per quanto riguarda il gioco non ci fare troppo affidamento, conta che i pc ormai vanno per lo SLI(doppia scheda video) quindi no sò fino a che punto possa usare il laptop meglio una buona xbox360 per giocare!!, senza contare il discorso tastiera, non mi sembra molto adatta per smanettarci in game!
Altro punto di forza è il monitor è davvero bello ma molto bello xrò!

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian