|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Errato
Ci devi togliere: L'IVA del 20% Il costo del locale Il costo del personale Il costo del magazzino Il costo dell'energia Le tasse sul reddito Il fatto che vendere una bottiglia da 300 Euro non è certo facile. E vedrai che se il ristorante non fa sempre il pieno chiude i battenti nonostante i 150 guadagnati sulla bottiglia. NON E' FACILE
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
|
E' come chiedere ad un bugiardo se dice la verità
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricarichi del 100% LORDI sono la normalità per molte categorie di commercianti, ripeto LORDI che poi alla fine sono un 40/50% netto su cui devi ancora detrarre le imposte sul reddito.
|
|
|
|
#126 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
qua a firenze per fortuna non siamo ridotti come a milano...
qua il cibo è considerato SACRO...ed è pieno di ristranti di TOSCANACCI rossi di vino pure alle 10 di mattina che ti danno da mangiare e ti fanno il conto un po' alla cazzo... una volta uno mi fa " dai..dammi 25 euro.." io " dio bonino!! 25 euro??? dai che te ne do 18.." lui " POERIN DI DIO ( ) vabbè dammi 20" io " ok dai 20.." se non si va nei posti turistici e si trova la persona giusta si fa così in media qua in pizzeria uno spende 15 euro a testa compreso TUTTO quindi anche birra... se uno va al ristrante si va da un minimo di 25-30..per salire fino a 300 e passa a testa (Enoteca Pinchiorri se poi uno esce e va per le colline MANGIA ANCORA MEGLIO (ma non c'è paragone eh...) e spende pochissimo... esempio: piatto di tortelli alle patate ENORMI con funghi/cinghiale/condimento a caso... 4 EURO ![]() BISTEKKA ENORME che ti fa vedere prima di cucinare: 20 EURO vino: non so nemmeno se lo fanno pagare in ogni caso sarà sui 4-5 euro a litroovvio che poi uno sviene dal troppo cibo |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Vuoi venire a mangiare pesce qui in Veneto? Meno di 50 € non spendi, e non parlo di Venezia, ma provincia di VE o TV. Mediamente siamo sugli 80 a crapa, e non dico di ristoranti celebrati, ma quasi bettole. E non bere champagne, ma prosecco. Per i ristoranti famosi sfori i 100 come fosse nulla. Quote:
Comunque, in Francia ripeto ho trovato un rapporto qualità-prezzo mediamente più favorevole ( almeno secondo la mia esperiza, anche se ti massacrano con le bevande ), in Germania il confronto è impietoso: costa tutto meno. E mia sorella in Germania ci ha vissuto 3 anni e mezzo. Quote:
Mi fai due nomi, tanto per capire? |
|||
|
|
|
|
|
#129 |
|
Member
|
magari io chiederei QUANTO TI PAGANO PER ANDARCI
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende da dove vai a cascare, la sera prima nel ristorante ai barcaioli o qualcosa del genere sempre a Venezia 20 Euro solo di coperto in 2
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Mi inquieta questa cosa....
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi l'ambiente sia curato bene, ma per me non è l'elemento primario. Anche perchè poi se sto attento ai dettagli mi viene sempre da criticare lo strafalcione. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho riportato i prezzi MEDI delle trattorie dove si mangia pesce. Anche io ho speso 35 € a Jesolo per mangiare pesce con cucina creativa, ma è un caso. |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io a mangiare pesce in Triveneto non ci vado più da un paio d'anni, sia chiaro, perchè non mi va di essere spennato. Chiaro che poi la fregatura la puoi sempre prendere, ma un conto è cascarci, un altro è ritenere che le fregature siano la regola e i prezzi onesti l'eccezione. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Il cibo in Italia è molto più controllato che all'estero, e di qualità superiore (mediamente). Ed i controlli e la qualità costano. Non è un caso che i casi di mucca pazza riguardassero animali importati. http://it.wikipedia.org/wiki/Encefal...giforme_bovina Guardati la tabellina col numero di casi di BSE registrati nelle principali nazioni al mondo. Tra le nazioni più grandi siamo quelli col numero di casi di bovini infetti più basso. Un motivo ci sarà, no? Se vai in Spagna ed inizi a comprarti il Jamon Serrano al supermercato tanto poco non spendi. Quote:
Ovviamente il paragone coi vini toscani e piemontesi non esiste (a meno di produzioni spagnole di alto livello, ma dubito che quelle le trovi a 20€ al ristorante), e ti dico che con 20-25€ in provincia puoi bere dell'ottimo Nebbiolo. Quote:
Forse per raffinatezza ci superano i francesi (ma anche i giapponesi non sono male): ma è qualcosa che trovi solo nei ristoranti iper-cari, non certo nella brasserie del paesino sperduto. Anche il giapponese è fantastico, ma solo se vai nei posti molto cari (mangiare da Nobu a Londra è un'esperienza extrasensoriale), non certo nei posti col tapis roulant. Se poi uno dice che può mangiare cose buone un po' ovunque, su quello sono d'accordo. Ma a quel punto io trovo buoni pure i panini del Burger King, se è per questo. P.S.: riconoscere la superiorità di una cosa rispetto ad un'altra non significa disprezzare l'altra.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 14-09-2007 alle 18:11. |
|||
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Una curiosità, in Toscana esiste la porchetta?
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
|
e secondo te non abbiamo la porchetta??
in giro per le strade a firenze, nei luoghi strategici ci sono i paninari che vendono pane e PORCHETTA..pane e lampredotto...addirittura per gli STOMACI DI FERRO ( ) PANE E MILZA ![]() ma la porchetta fiorentina è da paura...bella speziata...fettone enormi in un panino casereccio BELLO BAGNATO DI SUGO fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
che e' il lampredotto ? una grossa lampreda ?
Cpappza
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.

) vabbè dammi 20"
,il nOUS che invoglia

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!